Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-07-2019, 15:46   #76
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
predefinito

il mio filtro non era tagliato, si era tirato qualche filo perché si era agganciato al reostato del livello carburante, come dicevo sopra.
Oltretutto io ho un GS ad aria, non ho l'LC, per cui sono filtri diversi, direi che quando viene scritto che molti con il tempo hanno cambiato moto spostando il filtro e nessuno ha mai evidenziato il tuo problema si intende sullo stesso modello, altrimenti il filtro non calza (scusate il gioco di parole ).
Comunque vuoi lasciare intendere che ti abbiano detto una cosa non vera? boh, sarà, io so solo che il filtro mio va bene e fa il suo lavoro, la mia esperienza con il post vendita è stata ottima, se fosse sempre così firmerei subito.

Mi perdonerai se non andrò oltre e chiudo qui perché temo che siamo OT, si dovrebbe parlare di filtri benzina non del post vendita di una ditta che li produce.
Manag non sgridarci!

Pubblicità

__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
azzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2019, 15:50   #77
Unknown
Guest
 
predefinito

Azzo, neanche il mio filtro era tagliato, leggi bene...

Ma tu che rapporti hai con Guglatech? A leggerti sembrerebbero molto stretti...
  Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2019, 15:52   #78
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Sono cugggini!
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2019, 15:59   #79
Unknown
Guest
 
predefinito

In ogni caso, vi sono alcune incongruenze tra ciò che è riportato sul sito del produttore e ciò che è stato scritto a me. Giusto per fare un esempio: la lavabilità. Dal sito: ".... I filtri, data la matrice evoluta, sono molto selettivi e longevi, lavabili,"

da email a me: " Le nostre matrici lavorano per saturazione da accumulo di particolato "fisico" e piu' si sporcano, intrappolando nella profondita' della matrice materiale, e piu' aumenta la loro efficienza filtrante. il lavaggio, ancorche' possibile, e' sconsigliato dato che libera e azzera i vantaggi sopra descritti"

Ma perché di ciò non c'è traccia nel sito?! Perché non si dice ufficialmente che il lavaggio è sconsigliato??
  Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2019, 16:01   #80
Unknown
Guest
 
predefinito

Poi però mi si scrive, con ulteriore contraddizione: "il lavaggio del filtro non va eseguito in acqua, ma con una soluzione blanda di pulitore per iniettori e benzina fresca senza rovesciare il filtro"

Allora, si può lavare o no???? Perché anche questo dettaglio della soluzione blanda sul sito non è scritto?

Ultima modifica di Unknow; 15-07-2019 a 16:16
  Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2019, 16:08   #81
Unknown
Guest
 
predefinito

Addirittura mi si scrive che "un filtro pulito e' un filtro meno efficiente"...

Ehhh???!!! Allora cosa c'entra il lavabile?? Allora cosa c'entra il discorso sul blando solvente + benzina per la pulizia"?? Bisognerebbe scrivere sul sito di non lavarlo, punto e basta!! O no??
  Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2019, 16:14   #82
Unknown
Guest
 
predefinito

Ancora: non capisco perché girino filmati del produttore dove si vede una soluzione di una notevole quantità di acqua mischiata a benzina che risulta filtrata perfettamente, mentre sul sito ufficiale è scritto "contenuti eccessivi di acqua e/0 agenti chimici presenti nelle benzine, sia come contaminanti o come additivi, possono portare al gocciolamento o anche alla totale permeabilità dell'acqua nella membrana.

Ma perché queste differenze tra video testing e le rilevanti eccezioni alla funzionalità del filtro riportate sul sito?
  Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2019, 16:15   #83
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
predefinito

Che elegante sottinteso Karova, vuoi sapere se siamo parenti o amici?
bazzicando questo forum dal 2004 conosco tanti utenti, tra questi c'è anche Guglemonster, mica è un gran segreto che sia iscritto su QDE da una vita, avevamo la stessa moto 15 anni fa...
Tutto qui
Mamma mia che quanta acredine per una sciocchezza del genere, scusa ma mi sembri davvero troppo infervorato, vorrai mica metterti a produrre filtri per la benzina
Dai scherzo torniamo in tema d'accordo?
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
azzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2019, 16:21   #84
Unknown
Guest
 
predefinito

Beh ma che vi conosceste bene non c'era bisogno che tu lo scrivessi, si capiva mi pare.... Tant'è che ironicamente te l'ho anche retoricamente domandato...

Per quanto riguarda il tema: è questo, non siamo OT credo. Un utente che si chiama Karova sta mettendo in evidenza tutto quanto riscontrato in relazione a prodotto e produttore dell'oggetto del 3ad. Acredine? No per niente. Piuttosto delusione...

Ultima modifica di Unknow; 15-07-2019 a 16:25
  Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2019, 16:29   #85
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
predefinito

ci conosciamo così bene che ho scoperto che era lo stesso utente di QDE dopo che ho ordinato il filtro lo scorso anno...se n'é accorto lui perché ricordava il mio nick (io ho una certa età e non mi ricordo cosa ho mangiato ieri )
Comunque ripeto, spiace che tu ti sia trovato male ma siamo OT, qui si parla di alternative ai filtri Guglatech; rivolto ai MOD, se serve cancello i post.
Karova se vai al post 14 capisci perché parlo di OT
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"

Ultima modifica di azzo; 15-07-2019 a 16:36
azzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2019, 16:37   #86
Unknown
Guest
 
predefinito

Azzo, ma perché ti agiti tanto? Perché sie così ansioso di "far chiudere", censurare, zittire, bannare, ecc...
  Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2019, 16:43   #87
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
predefinito

Ma scherzi? Perché non vedo le faccine...
Vai avanti quanto vuoi figurati, solo volevo evitarmi IO una tirata di orecchie, per questo qui mi fermo e mi scuso per l’OT
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
azzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2019, 16:47   #88
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Filtro benzina nel tappo serbatoio

Mah a me sembra che l’agitato sia un altro.
@Azzo ha solo scritto che se i mod lo ritengono inopportuno CANCELLARE I POST SCRITTI DA LUI.

NON DI CHIUDERE IL THREAD.

Ultima modifica di RESCUE; 15-07-2019 a 17:18
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2019, 17:09   #89
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Infatti.

Suggerirei quanche respiro profondo ...
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2019, 17:15   #90
Unknown
Guest
 
predefinito

Manag, sto già inspirando... espirando... inspirando... espirando...
  Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2019, 18:37   #91
Unknown
Guest
 
predefinito

Segnalo un'altra stranezza, oltre alle numerose che ho già segnalato nei post precedenti, in relazione alle info non corrette che ho ricevuto: come già evidenziato, il produttore Guglatech mi ha scritto per affermare che "il filtro da Te fotografato ha subito degli evidenti danni da lacerazione, ad oggi non abbiamo notizie da altri clienti/viaggiatori di tali danni"

Ma davvero? Ad oggi non ci sono state notizie da altri clienti? Oltre al fatto che come si è visto nei post precedenti altri utenti QDE hanno avuto problemi e quindi non è vero quanto ripostomi via email, a ulteriore conferma di ciò c'è il contributo di questo ragazzo che mi pare avesse il filtro MOLTO sfilacciato... Vedetevi il primo minuto e 10 secondi...

https://www.youtube.com/watch?v=cR_f3h_-qsg
  Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2019, 18:50   #92
Unknown
Guest
 
predefinito

Altra stranezza: a me Guglatech ha risposto, sempre via email, che " le benzine, vuoi per condizioni atmosferiche e/o ambientali, presentano sempre un 4-5% di acqua legata, acqua che, in queste piccole percentuali, favorisce una miglior combustione in camera di scoppio, raffredda la miscela agendo quasi da antidetonante, e non danneggia alcun componente

Boh!!! Sarà... Io sarò ignorante come una capra in proposito, ma non mi era mai capitato di sentire cose del genere. In ogni caso, a prescindere: da quanto scrittomi si deduce che l'acqua che si "lega" alla benzina (se non ho inteso male il termine "legarsi"... in chimica non andavo benissimo..) passa indenne insieme alla benzina nel serbatoio, e quindi non viene filtrata (come si deduce anche dai commenti del produttore il quale elogia i benefici dell'acqua che entra in camera di scoppio...)

Ebbene, chi ne ha voglia dia un occhio al video dal secondo 30 al 36...

https://www.youtube.com/watch?v=n2Xlulsl-5o

Per carità, ripeto, ovviamente avrò capito male io.... Ovviamente..

Ultima modifica di Unknow; 16-07-2019 a 18:53
  Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2019, 21:42   #93
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karova Visualizza il messaggio
...
Boh!!! Sarà... Io sarò ignorante come una capra in proposito, ma non mi era mai capitato di sentire cose del genere...
In F1, negli anni 80 (più o meno) si usava iniettare acqua dei tromboncini di aspirazione e recentemente Bosch ha sviluppato il sistema waterboost che, funzionando in modo simile, dovrebbe aumentare le prestazioni e diminuire i consumi
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2019, 22:12   #94
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Prossimo pieno aggiungo mezzo litro di acqua (gasata) e vediamo come va
Altro che la 100 ottani


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2019, 22:25   #95
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Perrier, mi raccomando
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2019, 22:34   #96
resmihi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albatros1 Visualizza il messaggio
Prossimo pieno aggiungo mezzo litro di acqua (gasata) e vediamo come va
Altro che la 100 ottani


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
resmihi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2019, 22:35   #97
resmihi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da managdalum Visualizza il messaggio
Perrier, mi raccomando


La terribile bertier


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
resmihi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2019, 00:02   #98
SamAdv
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2016
ubicazione: Li
predefinito

Anche nei motori BMW della Luftwaffe sui Messerschmitt e sulla recente M4 GTS ( 2015 ) si adotta l’iniezione di acqua.

Non credo che nella benzina che facciamo tutti i giorni vi sia presenza di acqua. Temo il grippaggio degli iniettori...
SamAdv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2019, 07:25   #99
Unknown
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albatros1 Visualizza il messaggio
Prossimo pieno aggiungo mezzo litro di acqua (gasata) e vediamo come va
Altro che la 100 ottani
A proposito di 100 ottani... Ecco un'altra chicca sempre tratta dall'email di questa ditta Guglatech a me:

".... quelli additivati 100 ottani per esempio contengono elementi che vanificano le doti di separazione dato che si legano all'acqua"

Che strano! In privato, quando si tratta di mettere le mani avanti e accampare mille scuse, lo scrivono (come è stato fatto nella email a me), però sul sito del produttore anche di questo curioso e importante dettaglio non c'è traccia. Io invece ritengo che correttezza vorrebbe che fosse scritto chiaramente che in modo che chi acquista il filtro sia informato...
  Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2019, 07:33   #100
Unknown
Guest
 
predefinito

Ma quanti "se" e quanti "ma" ci stanno intorno a questo filtro!!!

Non devi lavarlo, anzi si , anzi no, anzi puoi con l'acqua, anzi meglio sporco, anzi meglio il solvente, anzi il solvente no perché danneggia, anzi solvente si ma misto a benzina, anzi tienilo sporco... L'acqua la filtra però solo se non è quella legata nella benzina, però tanto l'acqua nella benzina c'è lo stesso e si lega e quindi non la levi, però se ci sono additivi nel carburante non filtra l'acqua, però se la benzina è 100 ottani l'acqua si lega e quindi non viene filtrata...
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati