Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-06-2019, 15:48   #201
Chimera833
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jun 2018
ubicazione: Prov. di Udine
predefinito

Quando mi diedero il gs in prova, usai il tft per un viaggetto di 2 gg e l'esperienza è stata alquanto positiva per una navigazione base, lo trovo molto comodo senza dover attaccare il cell ecc.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Pubblicità

Chimera833 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2019, 15:56   #202
Pasqui!!!!!!!!
Mukkista doc
 
L'avatar di Pasqui!!!!!!!!
 
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: Carpaneto Piacentino
predefinito

Certo certo...credo anch'io che funzioni bene...però presumo che ti "mangi" parecchia batteria del cellulare...o mi sbaglio?
Pasqui!!!!!!!! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2019, 16:14   #203
Chimera833
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jun 2018
ubicazione: Prov. di Udine
predefinito

Diciamo che le variabili, in questo senso, sono molte (capienza batteria del cell, usura della stessa ecc) resta il fatto che riesco a fare un gg tranquillo, considera che cmq il GPS è attivo (anche senza navigazione) per la registrazione delle tracce...

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Chimera833 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2019, 16:28   #204
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito App Bmw motorrad connected

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
3 mesi che ho il GS e non ho ancora usato il tft come nav.....

A dire il vero non l’ho mai provato nemmeno io, però so come usarlo...

Ultima modifica di RESCUE; 06-06-2019 a 16:30
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2019, 16:35   #205
praha994
Mukkista in erba
 
L'avatar di praha994
 
Registrato dal: 19 Jan 2017
ubicazione: Paesi Bassi
predefinito

In generale anche io preferisco usare Google Maps ma visto che mi accingo ad affrontare un viaggio lungo volevo premunirmi in caso sparisca il 4G o faccia fuori tutti i dati roaming disponibili.

Inviato dal mio Pixel 3 utilizzando Tapatalk
praha994 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2019, 16:45   #206
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Personalmente avendo in programma un lungo viaggio, preferisco di gran lunga il navigatore con i percorsi predisposti
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2019, 16:48   #207
Chimera833
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jun 2018
ubicazione: Prov. di Udine
predefinito

Idem, personalmente su viaggi lunghi preferisco il navi o, alla vecchia, la cartina... Il cell solo per le emergenze

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Chimera833 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2019, 16:48   #208
praha994
Mukkista in erba
 
L'avatar di praha994
 
Registrato dal: 19 Jan 2017
ubicazione: Paesi Bassi
predefinito

Vuoi dire che metterò in bilancio anche questa spesa.

Inviato dal mio Pixel 3 utilizzando Tapatalk
praha994 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2019, 16:58   #209
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito App Bmw motorrad connected

OT
Giusto Chimera!
L’accoppiata corretta è GPS + cartina
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2019, 23:00   #210
Tabione
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2019
ubicazione: Rivoli
predefinito

Premetto che non ho mai provato il navigator è che, per adesso, non sento la necessità di acquistarlo. Continuo, ancora, dicendo che sicuramente il navigator è migliore rispetto a tft + app. Fatta queste premessa doverosa dico che ho usato un paio di volte il tft con l’app motorrad per arrivare a destinazione e, devo ammettere, mi sono trovato benissimo e, sicuramente ti consente di arrivare a destinazioni ignote. Per quanto riguarda la durata della batteria (iPhone x) non mi pronuncio, è rimasto in navigazione per poco tempo
Tabione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2019, 23:13   #211
Pasqui!!!!!!!!
Mukkista doc
 
L'avatar di Pasqui!!!!!!!!
 
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: Carpaneto Piacentino
predefinito

È appunto quello che volevo dire...devi usare una power bank per fare stare carico il cell durante l'uso! Allora a sto punto uso il cell collegato con la presa usb e via!
Pasqui!!!!!!!! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2019, 23:57   #212
bubozzo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Sep 2018
ubicazione: Ticino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
Personalmente avendo in programma un lungo viaggio, preferisco di gran lunga il navigatore con i percorsi predisposti
Nella versione attuale non è ancora possibile, ma nella beta si possono già impostare/importare percorsi, e ad es. cercare punti di interesse vicini (staz. d servizio ad es.) ed aggiungerli waypoints direttamente tramite TFT, anche se questa parte ha ancora qualche difettuccio al momento

Quindi tra poco il navigator o la google maps di turno avrà meno vantaggi (a parte la cartina ovviamente).
bubozzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2019, 00:11   #213
praha994
Mukkista in erba
 
L'avatar di praha994
 
Registrato dal: 19 Jan 2017
ubicazione: Paesi Bassi
predefinito

Sappiate però che anche con Google Maps è possibile impostare i percorsi.

Inviato dal mio Pixel 3 utilizzando Tapatalk
praha994 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2019, 22:30   #214
Tabione
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2019
ubicazione: Rivoli
predefinito

Ieri ho voluto fare una piccola prova, se così la possiamo definire. Ho voluto provare il navigatore dell’app per andare al mare (Torino - Alassio - Torino tutto tramite strade “secondarie”). Ho lasciato il navigatore sempre attivo e, a fine giornata, ero tra il 40 e il 50%, direi non male.

Due parole anche sul navigatore. Come scritto in precedenza posso confermare la sua bontà anche in un giro dove non conoscevo la strada. Le indicazioni sono chiare e, alle rotonde, indica il numero dell’uscita. Unico “contro”, a mio avviso, è la lentezza nel ricalcolo, a volte ci mette troppo tempo (non so se sia dovuto al segnale telefonico).

Comunque mi sono trovato molto bene
Tabione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2019, 23:24   #215
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bubozzo Visualizza il messaggio
Nella versione attuale non è ancora possibile, ma nella beta si possono già impostare/importare percorsi, e ad es. cercare punti di interesse vicini (staz. d servizio ad es.) ed aggiungerli waypoints direttamente tramite TFT, anche se questa parte ha ancora qualche difettuccio al momento

Quindi tra poco il navigator o la google maps di turno avrà meno vantaggi (a parte la cartina ovviamente).
Scusa Bubozzo, ma come si scarica la versione beta?

Se questa app potesse gestire una banca dati di file gpx fatti a casa sarebbe il top. Così com’è senza poter inserire waypoint è inutilizzabile per me.

Gtazie
__________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
ZUZZU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2019, 16:16   #216
Pasqui!!!!!!!!
Mukkista doc
 
L'avatar di Pasqui!!!!!!!!
 
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: Carpaneto Piacentino
predefinito

Probabilmente da qualche c'è scritto ma non l'ho trovato...e volevo chiedere se è possibile impostare un tragitto con vari punti scelti da te, tipo Google maps. Per la prima volta oggi ho provato concentrarmi un po sul navigatore ma non sono riuscito!
Pasqui!!!!!!!! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2019, 03:40   #217
ale67
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Mar 2019
ubicazione: gorizia
predefinito

Percorso da Gorizia a Livorno , autostrada fino a Bologna e poi tutte strade secondarie tra Emilia e Toscana fino a Lucca . Navigator sempre attivo e tft collegato alla app. Ebbene dopo 10 ore la batteria dell’iphone X morta e sepolta . Il tft come è strutturato ora e’ inutile e forse anche dannoso. Spero in un miglioramento .
ale67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2019, 18:09   #218
alex5138
infante Mukkista
 
L'avatar di alex5138
 
Registrato dal: 10 Oct 2018
ubicazione: Forlimpopoli
predefinito

scusate ma io ho un problema con il mio TFT praticamente quando uso la navigazione con l'applicazione connect dopo poco che lo schermo del telefono mi si spegne e come se si interrompe il collegamento e non funziona più.
Ho un Samsung Galaxy a9 2018 ed ho provato a togliere il risparmio batteria e quant'altro ma non riesco a trovare la soluzione qualcuno di voi mi può aiutare?

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
alex5138 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2019, 00:01   #219
MariMante
infante Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jul 2019
ubicazione: La Spezia
Angry

Ciao a tutti, sono MariMante e scrivo da Spezia. Spero di postare nel forum giusto la domanda che sto per porre, casomai mi scuso in anticipo e prego il moderatore di provvedere in merito. A marzo del 2018 ho comprato un R 1200 GS con tft, un optional che mi è costato 650 euri. Potrà essere bello oppure no, ma sinceramente non sono neppure arrivato a pensare che per quella somma NON avrei potuto avere gli avvisi degli autovelox. Mi sembrava più che logico che, una volta avviato il viaggio sul mio smartphone tramite la app "BMW MOTORRAD CONNECTED" e connesso il tutto tramite bt alla moto, il tft mi segnalasse visivamente ed acusticamente, tramite interfono, i velox presenti, il che per me è fondamentale. Invece per sapere l'esatta ubicazione dei velox mi vedo costretto ad usare la app "WAZE", peraltro gratuita, che tutti conosciamo ed apprezziamo. Perché BMW non offre la mappatura dei velox sulla sua app? O forse tale possibilità è prevista e non ne sono a conoscenza (neanche i due conce a cui mi sono rivolto)? Grazie.
MariMante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2019, 11:40   #220
kk76
Pivello Mukkista
 
L'avatar di kk76
 
Registrato dal: 03 Jun 2019
ubicazione: Bug Land
predefinito

..penso sarà una funzionalità futura..

bisogna anche pensare che la parte navi sul tft è base mentre per quello che riguarda le funzionalità avanzate c’è il Nav VI

probabilmente una volta evoluto il tft e integrato un hard disk capiente metteranno fuori produzione il Nav e aggiungeranno tutti i servizi ora destinati al navigatore esterno




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
kk76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2019, 11:48   #221
Pasqui!!!!!!!!
Mukkista doc
 
L'avatar di Pasqui!!!!!!!!
 
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: Carpaneto Piacentino
predefinito

Mi si è appena aggiornata l'app e ho visto che tra le novità puoi caricare o scaricare qualcosa nel formato gpx...cos'è?
Pasqui!!!!!!!! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2019, 11:53   #222
Chimera833
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jun 2018
ubicazione: Prov. di Udine
predefinito

Dal precedente aggiornamento era possibile scaricare le tracce GPX dei percorsi fatti e registrati dall'app... Ora è possibile anche importare file GPX così da caricarli sull'applicazione ed avere la traccia da seguire sull'applicazione e, di conseguenza su tft (da provare come funziona ovviamente).
I file GPX sono dei file contenenti le coordinate dei punti seguiti/da seguire (descrizione estremamente semplificata)... Esportandoli puoi archiviarli a casa od utilizzarli su altri dispositivi GPS.

Con il nuovo aggiornamento, è anche possibile creare itinerari con più tappe.

Bisognerà fare delle prove se l'app "digerisce" sia i GPX "route" (ovvero con indicazioni) sia i "track" (ovvero solo con le indicazioni visive senza alcuna funzione di routing)

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Chimera833; 27-07-2019 a 11:56
Chimera833 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2019, 12:31   #223
Pasqui!!!!!!!!
Mukkista doc
 
L'avatar di Pasqui!!!!!!!!
 
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: Carpaneto Piacentino
predefinito

Ok...ma quindi creo un percorso e poi lo uso con l'app...ma come e con cosa lo creo? E poi come si spedisce sull' app?
Con queste cose purtroppo sono un po negato...abbiate pietà
Pasqui!!!!!!!! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2019, 13:39   #224
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
predefinito

Mi sapete dire la versione con cui si possono caricare i gpx?
Io non ho aggiornamenti e la mia versione è la 1.7.1 (171002)

Grazie
__________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
ZUZZU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2019, 18:31   #225
MariMante
infante Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jul 2019
ubicazione: La Spezia
predefinito

"probabilmente una volta evoluto il tft e integrato un hard disk capiente..." Da quel che ne so io, se abbinato allo smartphone il tft non necessita di alcun hard disk capiente, basta l'app con la mappatura aggiornata in tempo reale dei velox (Waze necessita forse di hard disk)? Ne ho avuto preciso riscontro con una vettura di famiglia, una Kia Venga, dotata di navigatore: per i primi mesi non segnalava i velox; poi, a seguito delle segnalazioni e richieste inviate tramite il forum Kia, la Casa ha provveduto (se vi interessa vi spiego come ha proceduto, non essendo la segnalazione dei velox legale in tutte le nazioni). Spero che al più presto anche Bmw venga incontro alle nostre esigenze. Nel frattempo, ho provveduto ad installare sulla staffa per il navigatore un supporto per il smartphone. E funziona che è una meraviglia.
MariMante non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:33.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati