Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-08-2011, 14:49   #1
Hantar
Mukkista in erba
 
L'avatar di Hantar
 
Registrato dal: 15 Dec 2005
ubicazione: Grosseto
predefinito Portapacchi posteriore

Ciao, ho visto in alcune foto che qualcuno di voi ha montato sul Kappone il portapacchi posteriore. Io ho solo la borsa da serbatoio perchè le borse laterali non le ho mai usate su nessuna delle mie moto (escono dall'ingombro laterale e non mi sento sicuro) e quindi sarebbe utile avere il portapacchi dove mettere all'occasione una borsa con il ragno elastico. Voi quale avete montato? Quanto si spende? Montaggio facile o ci vuole un ingegnere della BMW? Fatemi sapere.
PS La Kappona gialla nera la dovrei ritirare domani o dopo e nel frattempo continuo a godermi la F800GS in sostituzione. Bella motoretta.....

Pubblicità

__________________
Hantar R1150RT
Hantar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2011, 18:05   #2
hello
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 May 2009
ubicazione: Varese
predefinito

Questo è quello della SW- MOtech


Questo quello della hepco&becker


Questo quello originale


il più robusto, in una unica fusione è quello della Hepco, perdi le maniglie passeggero che sono soppinatate da quelle del nuovo portapacchi (nessun problema per i supporti delle valigie laterali).
il più fashion quello bmw che si aggancia alle maniglie passeggero originali ma anche il meno robusto.
una via di mezzo l'sw-motech robusto ma meno dell'hepco
nel primo e nel terzo caso puoi installare successivamente un bauletto posteriore...nel caso della sw è possibile dotare i bauletti di una presa elettrica opzionale

questa la mia esperienza diretta con k1300s ma per il 1200 dovrebbe essere uguale..montaggio facile
__________________
Nonno perchè non prendi la bici ???
hello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2011, 18:43   #3
BOXERCUBE
Mukkista in erba
 
L'avatar di BOXERCUBE
 
Registrato dal: 29 Jan 2010
ubicazione: IN GIRO, CERCANDO LA CURVA PERFETTA
predefinito portapacchi

confermo che quello della BMW non prevede il montaggio di un bauletto ma solo di un soft-case (ce l'ha in catalogo ovviamente BMW)
ed inoltre mi pare che sul k1200 non monti...
A proposito, mi è rimasto proprio il portapacchi della SW comprensivo anche di piastra, x il k 1200 s, se ti interessa lo cedo a prezzo di realizzo, ottime condizioni (la piastra e' in ferro e non in plastica come la fanno adesso,
praticamente ci carichi il peso che vuoi )
Lamps!


________________________
K1300S ex K1200S
BOXERCUBE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2011, 00:24   #4
Abacus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
predefinito

A meno che tu non voglia la moto con il bauletto per utilizzo quotidiano, la soluzione migliore per la K è il portapacchi originale con soft-bag da 52 lt. Tutto il resto è un accrocchio indicibile, soprattutto su una versione in veste sportiva come la tua, IMO ..
__________________
It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
Abacus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2011, 00:44   #5
holdy
Mukkista
 
L'avatar di holdy
 
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Forlì
predefinito

Solo una precisazione, il portapacchi originale non puó essere montato sulle maniglie originali della moto ma devono essere cambiate anche loro con maniglie adatte all'installazione del portapacchi. Il che impone che una volta montato lo si debba lasciare su anche quando non servirebbe, in quanto le nuove maniglie senza portapacchi non sono il massimo da vedere e cambiarle non é proprio un'operazione da cinque minuti.




---
- Lamps.......Holdy
__________________
K 1300 S
holdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2011, 00:52   #6
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BOXERCUBE Visualizza il messaggio
...............mi è rimasto proprio il portapacchi della SW comprensivo anche di piastra, x il k 1200 s, se ti interessa lo cedo a prezzo di realizzo...............
Se il prezzo è veramente "di realizzo" potrei essere interessato io: il fatto è che ho una R e non una S, ma il portapacchi Motech della S mi è sempre piaciuto enormemente di più di quello per la mia che non include le maniglie. Il mio dilemma è sempre stato sapere se (plastica nera attorno al faro a parte) gli attacchi sul telaietto reggisella della S sono negli stessi punti di quelli della R o no. In caso positivo basta trovare una plastica contorno faro da tagliare alla bisogna e... a posto!

Però dovrei fare una prova... Di dove sei?
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2011, 18:17   #7
holdy
Mukkista
 
L'avatar di holdy
 
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Forlì
predefinito

Io avendo deciso all'ultimo momento di andare in ferie in moto ho dovuto arrangiarmi per il portapacchi in quanto tutti i concessionari di zona o sono chiusi per ferie ho non hanno disponibile il portapacchi.
Credo comunque che non debba essere poi tanto robusto perché il comportamento della moto in strada con troppo peso a sbalzo sul posteriore ne pregiudichi la sicurezza, per cui ho optato per l'alluminio che possedevo già e ho risolto in questo modo.
Di sicuro poca spesa e quando non serve un taglio alle fascette e via nell'armadietto.







__________________
K 1300 S
holdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2011, 23:51   #8
Pepsi
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pepsi
 
Registrato dal: 18 Dec 2010
ubicazione: Puglia
predefinito

Come racchetta non è male, il problema si pone se devi tirare un rovescio, bisogna piegare di brutto.

Scherzo, se è provvisorio può andare.
__________________
K1300S+S1000RR+R1200GS
Il medico mi ha consigliato un pò di moto, l'ho preso in parola.
Pepsi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2011, 14:35   #9
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

ma se uno va in vacanza da solo , non è meglio un bel borsone sulla sella passeggero? niente peso a sbalzo, nessun problema aerodinamico.

io faccio sempre così e lo facevo anche sul K se ero solo
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2011, 15:01   #10
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Io l'ultimo giro solitario l'ho fatto con il bauletto. L'ho messo su la sera prima della partenza dopo che mi ero già attrezzato per il borsone da sella proprio per non avere sbalzi esagerati che potessero rompere le balle nella guida...

Poi ho detto "chissenefrega", ho messo il bàule e ho scoperto una comodità prima sconosciuta. Ai laghi di Plitvice sono riuscito a togliermi casco, guanti, giacca, pantaloni e stivali (sapeste che strip... ho fatto gente...) e a mettere tutto sotto chiave allontanandomi dalla moto in jeans e scarpe da ginnastica. Impagabile...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2011, 18:30   #11
Hantar
Mukkista in erba
 
L'avatar di Hantar
 
Registrato dal: 15 Dec 2005
ubicazione: Grosseto
predefinito

Innanzitutto complimenti a Holdy per l'inventiva e la manualità. In effetti il bauletto posteriore è la migliore soluzione anche se esteticamente su di una moto sportiva ci sta come un cazzotto in un occhio. Io ho la borsa da serbatoio e metterò un piccolo portapacchi posteriore per metterci una borsa in caso di viaggio più lungo del solito (dove non bastino borsa da serbatoio e zaino).
Boxercube ti ho mandato un msg privato. Ricevuto?
Ciao
__________________
Hantar R1150RT
Hantar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2011, 19:46   #12
Zio Marko
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Marko
 
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Ricordatevi che la SW-Motech fa anche il portapacchi per la KR, senza bisogno di cambiare le maniglie di serie, che sembra anche di ottima qualità, di due colorazioni differenti (argento e nero) per circa 90€

questo il link

magari si è più sicuri e lo si può sempre rivendere
__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
Zio Marko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2011, 19:47   #13
alemed
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 20 Apr 2011
ubicazione: Alessandria
predefinito

Io utilizzo il softbag2 (quello piccolo) che ovviamente si accoppia benissimo con il portapacchi originale. La vista d'insieme tra softbag e borse sport laterali è di tutto rispetto.
__________________
C1 > F650GS > R1150R > R1200RT > F800R > K1300R > K1300S
alemed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2011, 00:21   #14
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Marko Visualizza il messaggio
Ricordatevi che la SW-Motech fa anche il portapacchi per la KR, senza bisogno di cambiare le maniglie di serie, che sembra anche di ottima qualità
Ce l'ho io, ma non mi è mai piaciuto il fatto che poggi con tutto il peso sugli strapuntini delle maniglie passeggero, lasciando tra l'altro il bauletto molto a sbalzo. Tra l'altro io ho un Maxia 52, che non è proprio piccolo...

Ecco come mai da sempre mi domando se sia possibile mettere la piastra Motech per la S sulla R, anche tagliando se necessario il guscio intorno al faro: è un guscio in plastica che si trova usato su e-bay per poche decine di eurI...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2011, 00:19   #15
hello
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 May 2009
ubicazione: Varese
predefinito

credo di si ...

portapacchi sw-motech


adattatore x bauletto givi


risultato finale




Il gusto non si discute ma a me non sembra che l'impatto estetico sia inferiore a quello con la softbag...anzi


__________________
Nonno perchè non prendi la bici ???
hello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2011, 22:14   #16
Hantar
Mukkista in erba
 
L'avatar di Hantar
 
Registrato dal: 15 Dec 2005
ubicazione: Grosseto
predefinito

Grazie per le indicazioni. Condivido il fatto che il borsone morbido post sia meno brutto del bauletto rigido tipo GiVi.
__________________
Hantar R1150RT
Hantar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2011, 09:46   #17
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

....il Borsone della BMW (come ultima foto) è una figata! Non compromette l'equilibrio della moto, è capientissimo, è fatto bene.....io ho scelto quella strada per i viaggetti in solitaria....

P.S.: il Bauletto è solo per gli scooteristi (oex scooteristi)
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2011, 09:55   #18
The_Smart
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Duck Visualizza il messaggio

P.S.: il Bauletto è solo per gli scooteristi (oex scooteristi)


comunque io l'avevo sul CBR (adesso potete anche crocefiggermi all'ingresso della BMW di Via Prenestina )
The_Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2011, 10:02   #19
sarete
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 May 2011
ubicazione: Riva del Garda
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Duck Visualizza il messaggio
....il Borsone della BMW (come ultima foto) è una figata! Non compromette l'equilibrio della moto, è capientissimo, è fatto bene.....io ho scelto quella strada per i viaggetti in solitaria....
anche a me piace molto!
sai che limiti di velocità impone alla moto ? ( prima dell'apertura del paracadute )
e indicativamente quanto costa?
sarete non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2011, 10:53   #20
hello
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 May 2009
ubicazione: Varese
predefinito

...si bello, sembra un enorme Thermos
Neanche il bauletto compromette la dinamica della moto...almeno fino a 200
__________________
Nonno perchè non prendi la bici ???
hello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2011, 11:40   #21
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

...quanto costa non lo ricordo (o forse l'ho rimosso )...per la velocità ti posso solo dire che io ho superato i 270 km/h e che, a mio parere, non ci siano limiti, se non quelli della moto.
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2011, 11:45   #22
Abacus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sarete Visualizza il messaggio
sai che limiti di velocità impone alla moto ? ( prima dell'apertura del paracadute )
e indicativamente quanto costa?


La softbag si integra perfettamente, è adattabile alle dimensioni del contenuto, pesa poco da vuota, si porta facilmente a tracolla, si smonta e monta facilmente grazie ai ganci in plastica (che a dire la verità sono a l'unico dettaglio a di scarsa qualità: troppo piccoli e di plastichina delicata).
Non ricordo i limiti di omologazione, posso dire che oltre i 210-220 il trio softbag + borse laterali alleggerisce troppo l'anteirore che inizia a comportarsi male sugli avvallamenti e sui curvoni autostradali. In queste condizioni utilizzando solo le fibbie originali il borsone ha retto perfettamente per oltre 200 km.
L'impermeabilità è perfetta: 350km di pioggia intensa e tutto era asciutto all'interno ad eccezione delle tasche laterali (non sono comunque dichiarate impermeabili) che hanno lasciato trafilare un po' di umidità. A me l'hanno regalata al momento dell'acquisto ma penso si trovi intorno ai 150 €
L'unico problema della suddetta è che è facilmente asportabile ed apribile quindi non è indicata per lasciare la moto incustodita ...
__________________
It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
Abacus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2011, 15:46   #23
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

E qui torna in ballo il terribile bauletto...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2011, 16:12   #24
Zio Marko
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Marko
 
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Aggiungiamo anche il portapacchi della touratech per montare il bauletto ZEGA PRO (quello in alluminio)

[IMG][/IMG]

mi pare bello robusto anche se il "piatto" è sollevato rispetto agli attacchi (cosa che non mi piace molto)

costa 124 €

qui il link
__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
Zio Marko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2013, 13:46   #25
francescomas77
Pivello Mukkista
 
L'avatar di francescomas77
 
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: empoli
predefinito

riapro questo vecchio thread in quanto vedo che sulle maniglie originali del k 1300 s non e' possibile montare il portapacchi originale bmw per la borsa morbida.Dovendole sostituire chiedo se qualcuno conosce il prezzo delle nuove maniglie da installare e se qualcuno lo ha gia' fatto.
__________________
kappamilletreerre
francescomas77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:38.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati