Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-10-2007, 01:39   #1
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito F800S/ST acquisto,prove e commenti degli utenti

INTRODUZIONE
Prime impressioni di guida dopo oltre 200 km su superfici asciutte equamente ripartiti tra città, autostrada e misto, percorsi su una moto messa a disposizione da BMW Roma.
L’esemplare provato è stato immatricolato nel novembre 2006.

POSIZIONE DI GUIDA
La posizione è, a mio parere, decisamente azzeccata, con pedane moderatamente arretrate, busto leggermente inclinato in avanti e poco peso gravante sulle braccia, quel tanto che basta per alleggerire la schiena senza affaticare i polsi.
Le quote sono perfette, almeno per me che sono alto 1,80. Il manubrio è relativamente largo e la sua distanza dalla sella è corretta, simile a quella della R1200R e sensibilmente inferiore a quella del K1200 a sogliola. Con la sella standard (alta 82 cm da terra) tocco giusto giusto con le piante completamente a terra, merito soprattutto della limitata larghezza della moto.
Le gambe sono ben alloggiate negli svasi della carenatura e si tocca terra facilmente, senza nulla che ostacoli il movimento.
La sella non è regolabile, mentre ci sono i registri sulle leve al manubrio. È disponibile senza sovrapprezzo una sella più bassa (79 cm); a richiesta è anche possibile avere anche un assetto della moto ribassato, con piano di seduta a 76 cm.

PASSEGGERO
Il passeggero siede comodo; ha a disposizione una sella relativamente ampia e pedane all’altezza giusta e non molto arretrate. Il portapacchi è dotato di ampie e comode maniglie.

CAPACITÀ DI CARICO
La moto può montare a richiesta le valigie Sport semirigide estensibili, quelle del KS per intenderci, e il topcase piccolo (da 28 litri). Con le borse completamente estese (fino a 25 litri l’una; il funzionamento è veramente molto semplice e pratico, ma l’estetica a borse estese non è il massimo) si arriva in totale a 78 litri, che non sono molti; va detto però che ciascun elemento è in grado di contenere un casco integrale.
In teoria si potrebbe installare senza alcun adattamento anche il topcase grande, quello dell’RT/GT, ma a parte le considerazioni estetiche ed economiche, BMW lo sconsiglia per motivi di peso. Con quello la capacità arriverebbe a 99 litri; stessa capienza si può raggiungere installando un Givi o similare, che peraltro costa poco e pesa parecchio meno del BMW a parità di volume.
BMW ha naturalmente in catalogo anche due borse serbatoio; una piccola da 12 litri e una grande estensibile da 14/26 litri. Il finto serbatoio in plastica non consente l’uso di borse e portamappa ad aggancio magnetico.
L’esemplare provato montava solo le borse laterali. Non ho provato a caricarlo di bagagli, ma ci sono andato in giro anche col passeggero e posso dire che la sua presenza influenza in misura molto limitata la guida, sia come assetto che come prestazioni.

DA FERMO
La moto è decisamente leggera e maneggevole (204 kg in ordine di marcia secondo BMW), difficile pretendere di più in rapporto alla cilindrata (la VFR800 pesa circa 25 chili in più). Il cavalletto laterale è dotato di un piccolo piolino che, una volta fattoci il piede, rende molto facile l’azionamento stando in sella. Il cavalletto centrale è umano, ma potrebbe essere più leggero, perché per come è incernierato solleva molto la moto da terra.

MOTORE
L’avviamento è molto pronto. Le vibrazioni sono piuttosto limitate, leggermente inferiori rispetto al boxer, e ovviamente non c’è alcuna coppia di rovesciamento avvertibile. Il rumore è curiosamente più simile a quello di un boxer che a quello degli altri due cilindri in linea, a causa dell’imbiellaggio a 360°. Molto civile come livello sonoro, all’aumentare dei giri arriva a sfoderare una certa grinta e un timbro abbastanza aggressivo.
Piuttosto veloce a prendere i giri, il motore è docile ai comandi e, almeno sull’esemplare provato, privo di qualsiasi problema di apri/chiudi o in generale di erogazione. Diventa però leggermente esitante sotto i 2500 giri a velocità costante, pur accettando di riprendere senza problemi fin da circa 1500 giri.
La coppia è veramente tanta per un 800; non conosco i dati di accelerazione e ripresa, ma non mi stupirei se fossero allineati o di poco superiori a quelli dell’R1200R. C’è un picco intorno ai 5000 giri e poi la coppia sale ancora consentendo un discreto allungo fino a 8500 giri, ma anche sotto tale soglia il tiro è decisamente vigoroso, tanto da poter circolare in sicurezza in 6a anche a bassa velocità e uscire dalle curve con una buona spinta.

TRASMISSIONE
Il cambio, dalla corsa leggermente lunga, è morbidissimo, preciso e caratterizzato del tradizionale clonk che fa tanto aria di casa.
I rapporti sono ben spaziati, con prima abbastanza lunga e le altre marce uniformemente scalate, con una sesta abbastanza di riposo (a 130 indicati frulla a circa 4600 giri).
La strumentazione comprende un indicatore della marcia inserita bello grande.
La frizione, ad azionamento meccanico, è leggera e progressiva e non mi ha dato alcun problema.
La trasmissione finale è ottenuta mediante una cinghia dentata. La cosa sembra funzionare bene e in silenzio e non si avverte alcun gioco tra tiro e rilascio. Però il parastrappi è rumoroso (emette un clack metallico simile a quello dei modelli con cardano) e tende a risuonare marciando a basso regime a velocità costante, a causa delle esitazioni del motore in tale condizione.
Devo dire che non mi pare un gran difetto, anche perché si impara presto ad evitare l’insorgere di questo problema, semplicemente imprimendo una leggerissima accelerazione o decelerazione alla moto nella marcia lenta; però sarebbe meglio che non ci fosse. Ho letto da qualche parte che BMW ha modificato di recente la trasmissione per ovviare al problema.

FRENI
L’esemplare provato era privo di impianto ABS, che comunque su questo modello è semplice, privo di servofreni e frenata integrale. La frenata, basata su dischi dello stesso diametro delle sorelle più grandi, si è rivelata potentissima e ben modulabile, e la moto rimane perfettamente stabile in ogni circostanza.

SOSPENSIONI
Niente diavolerie made in BMW: qui ci sono soltanto un monobraccio posteriore con monoammortizzatore e una solida forcella all’avantreno, che quindi affonda in frenata, come su tutte le moto “normali”.
La forcella non è regolabile. Della sospensione posteriore è possibile regolare il precarico attraverso un volantino e il freno in estensione attraverso una manopolina, entrambi accessibili senza problemi.
La taratura degli ammortizzatori è a mio parere perfetta per le caratteristiche della moto. Fondamentalmente morbida, assorbe con disinvoltura lo sconnesso anche piuttosto duro (in particolare si beve i rallentatori), ma allo stesso tempo consente di affrontare con precisione anche i curvoni autostradali.
La cosa che più mi ha impressionato è che ho svolto la prova con il freno in estensione completamente rilasciato; nonostante ciò, la moto ha dimostrato una stabilità impeccabile anche alle alte velocità.

COMPORTAMENTO SU STRADA
So che molti non mi crederanno, ma a mio parere questa è la BMW (e non solo) più divertente che ho provato, e di gran lunga quella col miglior rapporto prestazioni/prezzo.
La moto è scattante, precisa, molto maneggevole anche nel misto stretto e stabilissima sul veloce, le sue doti dinamiche non sono seconde a nessuna R (escludo la R1200S, che non ho mai provato) o K. Garantito.
Il limite di piega è molto elevato (e ho provato con sospensioni morbide e precarico regolato per una persona), la moto è neutra, trova subito il giusto appoggio e mantiene la traiettoria senza alcuna sbavatura, digerendo con disinvoltura anche le sconnessioni.
Ho provato a maltrattare l’assetto, arrivando anche a frenare con una certa decisione in curva (entro limiti di sicurezza, ovviamente), ma la moto ha sempre perdonato qualsiasi cosa.
Da amante del Telelever, devo dire che non credevo che si potesse ottenere tanta sicurezza senza di esso; evidentemente si può, e questo mi fa pensare che forse le R e le vecchie K sono estremamente sicure non solo per merito della loro splendida sospensione anteriore, ma anche per le caratteristiche dei loro assetti in generale.

COMFORT
Sospensioni morbide, sella comoda e posizione azzeccata garantiscono insieme un ottimo comfort, almeno fino a 130 km/h; oltre si comincia a sentire la mancanza di un parabrezza più alto. Infatti, a partire da tale velocità l’aria comincia ad investire la testa e la parte alta del busto con una certa intensità. Per contro, il flusso è privo di turbolenze, la pressione non aumenta sostanzialmente all’aumentare della velocità oltre tale limite e sia le gambe che le mani sono ben protette contro la pressione dell’aria
Sul mercato esistono vari parabrezza aftermarket; sono certo che scegliendone uno adatto, questa moto, già comoda di suo ad andature codice, diventerebbe una gran turismo di razza, capace di macinare centinaia di km a velocità elevata e nel massimo relax. Mi viene quasi da pensare che BMW non offra parabrezza più alti per evitare di affondare le vendite dei modelli più prestigiosi.
Unico difetto riscontrato nel reparto comfort, l'elettroventola di raffreddamento indirizza un po' di aria calda sulla gamba sinistra del pilota; che comunque non rischia di andare arrosto.

CONSUMI
Nel corso di tutta la prova, condotta in città, autostrada e misto e guidando in genere allegramente, il computer di bordo ha registrato una media di 4,8 litri per 100 km, cioè 21 km/litro. Sono sicuro che ad andatura spedita ma umana è facile fare 25 km/litro. Il serbatoio è da 16 litri, di cui circa 4 di riserva; ipotizzo quindi una percorrenza media intorno ai 300 km prima che si accenda la spia.

Pubblicità

__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.

Ultima modifica di Wotan; 17-10-2007 a 16:19 Motivo: Errore nella capienza del sebatoio
Wotan non è in linea  
Vecchio 17-10-2007, 08:53   #2
doic
Guest
 
predefinito

Strano che non sia ancora arrivata qualche badilata di "cacca"....
 
Vecchio 17-10-2007, 08:53   #3
firefox74
Mukkista doc
 
L'avatar di firefox74
 
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Imperia
predefinito

Compliementi Wotan, sempre preciso e dettagliato . . . (un Kappista!!!)

__________________
R1100RT
K100RS (da liftare)
Vespa 125VNB2T
Lambretta 125LI III Serie
firefox74 non è in linea  
Vecchio 17-10-2007, 09:42   #4
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Bel test Wotan concordo su tutto tranne che sul motore.
Faccio un copia incolla di un mio vecchio post.

L'ha presa da qualche giorno un mio amico e oggi, incuriosito, me l'ha fatta provare.
Esteticamente mi piace, anche se ciò è ovviamente soggettivo.
Arriviamo al motivo del post.
85 cv e 86NM di coppia a 5800 giri (niente male, almeno dai numeri).
Per farla corta, i primi minuti vado piano, la moto non è mia e cerco di "capirla"!
Poi provo a sentire il motore, dico provo perchè continuavo a dare gas ma "non succedeva nulla"!
E' vero che il parametro di riferimento è la mia R1200R 115Nm a 6000 giri (se non sbaglio), ma cavolo la differenza è ABNORME!
Con la mia se apri la manetta tira e tira tanto, la F800S è ferma!
Vi domando, la differenza ENORME sentita è in quei 29NM in più?
E' nei 24cv in più? (o in tutti e due ovviamente).
Ribadisco, la differenza è mostruosa (troppo evidente), sembrava di essere su un "125" e non esagero.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea  
Vecchio 17-10-2007, 09:44   #5
dr.Sauer
default
 
L'avatar di dr.Sauer
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito

Bravo WOTAN.

Un rapporto esatto .

Dopo 15 k km ti posso confermare che viaggiando ad andatura "spedita ma umana" i consumi stanno comodamente tra i 24 ed i 25 km/litro.

Il confort è notevole: mia moglie (notoriamente criticona) non ha trovato nulla da eccepire.

Il riscaldamento della gamba sx c'è ma è decisamente tollerabile (salvo che si vada in giro d'estate, in pantaloni leggeri di tela - cosa che non faccio mai - , in coda),
__________________
BMW Beer Motorbyke Women
R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST 2007

Ultima modifica di dr.Sauer; 01-07-2009 a 10:54
dr.Sauer non è in linea  
Vecchio 17-10-2007, 09:54   #6
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
predefinito

.....complimenti per il dettagliatissimo resoconto Wotan..
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea  
Vecchio 17-10-2007, 10:05   #7
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
Poi provo a sentire il motore, dico provo perchè continuavo a dare gas ma "non succedeva nulla"!
E' vero che il parametro di riferimento è la mia R1200R 115Nm a 6000 giri (se non sbaglio), ma cavolo la differenza è ABNORME!
Con la mia se apri la manetta tira e tira tanto, la F800S è ferma!
Vi domando, la differenza ENORME sentita è in quei 29NM in più?
E' nei 24cv in più? (o in tutti e due ovviamente).
Ribadisco, la differenza è mostruosa (troppo evidente), sembrava di essere su un "125" e non esagero.
Guarda, prima di provare questa ST ho provato un paio di volte una F800S, e andava come questa: forte!
Considera che sono abituato al Kappone, che per quanto sia pesante, è sempre una bestia da 130 CV e 117 Nm; quando salgo sulla F non sento sostanziali differenze in accelerazione e ripresa.
In occasione di una delle prove, testai anche una R1200R, e anche in questo caso accelerazione e ripresa sembravano praticamente le stesse.
Se non ricordo male, in una prova su strada lessi per la F800 un'accelerazione intorno ai 3,7 secondi da 0 a 100. Non sono numeri da super sport, ma siamo ben lontani dal poter dire che è una moto lenta.
Se la differenza che tu hai notato è così marcata, avanzo l'ipotesi che la moto non fosse a punto, oppure che il tuo amico sia in possesso della versione depotenziata per neopatentati.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.

Ultima modifica di Wotan; 17-10-2007 a 10:07
Wotan non è in linea  
Vecchio 17-10-2007, 10:17   #8
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
predefinito

Grazie Wotan per la prova
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea  
Vecchio 17-10-2007, 10:27   #9
bugiardo
Mukkista doc
 
L'avatar di bugiardo
 
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Ho letto con grande interesse , complimenti , magari tanti giornalisti ( si fa per dire ) del settore facessero dei resoconti come i tuoi.

Grazie ciao !
__________________
AT crf1000/17 / GS1200 /08 -- R 850 R /04
In un mondo di ciechi , anche un orbo e' un Re
bugiardo non è in linea  
Vecchio 17-10-2007, 10:47   #10
Zio
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
predefinito

grazie, peraltro è una motoretta che mi incuriosisce.
ci fosse qualche giornalista che le prova veramente.....

tra kappisti...ci si intende.
il passeggero come sta rispetto al kappone?
__________________
tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
Zio non è in linea  
Vecchio 17-10-2007, 10:51   #11
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Secondo me, il passeggero sta meglio sulla F: la posizione è ottima, lo spazio è simile, il molleggio è migliore che sul K e ci sono due vere maniglie di appiglio. Tutto questo fino a velocità codice, per i limiti di protezione aerodinamica della F.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea  
Vecchio 17-10-2007, 10:52   #12
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Le vibrazioni sono piuttosto limitate, leggermente inferiori rispetto al boxer
complimenti per la descrizione. non concordo molto sulle vibrazioni. a mio avviso vibra abbastanza sopratutto sul manubrio spingendo un pò il motore. l'ho guidata a lungo in pista a vairano e le vibrazioni le ho avvertite eccome!

ma il motore spinge eccome! concordo con wotan: non sembra essere più lenta del boxerone. ovviamente è una impressione, ma anche io sono rimasto stupito di come spinge forte.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900

Ultima modifica di pacpeter; 17-10-2007 a 10:55
pacpeter non è in linea  
Vecchio 17-10-2007, 10:55   #13
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Secondo me, le vibrazioni al manubrio sono sensibilmente più evidenti sulla S (se sei stato in pista, forse hai provato quella?) che sulla ST; probabilmente la maggior lunghezza del manubrio smorza un po' le vibrazioni.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea  
Vecchio 17-10-2007, 10:56   #14
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

infatti era la s. non pensavo che la st fosse tanto diversa. anche perchè erano vibrazioni belle forti
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 17-10-2007, 11:03   #15
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

e sulla S le senti di piu' anche perche' carichi di piu' i polsi.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 17-10-2007, 11:03   #16
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

E' ovvio che entrambe vibrano più di un K ma sulla ST siamo comunque a livello di una R, nulla di eccessivo.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea  
Vecchio 17-10-2007, 11:16   #17
Zio
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
predefinito

dopo anni in BMW (sia "R" che "K") parlare di un 800 mi sembra riduttivo, ma mi incuriosisce questa tua sensazione di prestazioni quasi simili, soprattutto considerando che ho andature da bradipo missile e che ci faccio esclusivamente turismo.
Ciò che mi piacerebbe capire di questi motori "nuovi" è se sono di bocca buona come il mio "sogliolone", che ti perdona usite dai tornanti in 3° a 1500 giri, secondo me addirittura meglio di quando avevo il boxer (1100).

comunque, bel report, se ne provi altre....postale!
zio
__________________
tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
Zio non è in linea  
Vecchio 17-10-2007, 11:20   #18
doic
Guest
 
predefinito

Io ho la St ed ho avuto per 2 settimane la S, in effetti la S stanca maggiormente dopo 2/300 km filati su e giù per i monti scendi con i polsi doloranti......
 
Vecchio 17-10-2007, 11:24   #19
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Visualizza il messaggio
Ciò che mi piacerebbe capire di questi motori "nuovi" è se sono di bocca buona come il mio "sogliolone", che ti perdona usite dai tornanti in 3° a 1500 giri, secondo me addirittura meglio di quando avevo il boxer (1100).
Assolutamente sì, la moto schizza via a bassi giri che è una bellezza; la mia sensazione è che sia addirittura più pronta a riprendere del K.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea  
Vecchio 17-10-2007, 11:25   #20
nto k1200r
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Complimenti per il bel report
anch'io ho riportato ottime impressioni anche sulla f800s non certo così tecniche e dettagliate
mi sono limitato ad osservare che è divertente da guidare , comoda ed ha un bel motore
ma per saperne di più mi è bastato leggere il tuo 3ad
__________________
K1200R.....a prescindere
nto k1200r non è in linea  
Vecchio 17-10-2007, 11:27   #21
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Oh, grazie a tutti per i complimenti. Se mi sentirò molto depresso, scriverò un altro report per farmi coccolare!
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea  
Vecchio 17-10-2007, 11:42   #22
dr.Sauer
default
 
L'avatar di dr.Sauer
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
E' ovvio che entrambe vibrano più di un K ma sulla ST siamo comunque a livello di una R, nulla di eccessivo.
Una volta, con la ST ferma per tagliando, ho usato una giornata la R 1200 S, le vibrazioni le ho trovate nettamente maggiori sulla R che sulla F800ST, dopo 15 km avevo gli avambracci che vibravano (potrebbe anche essere che la R1200S è più caricata sui polsi che non la F800ST).
__________________
BMW Beer Motorbyke Women
R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST 2007
dr.Sauer non è in linea  
Vecchio 17-10-2007, 11:52   #23
Aristoc@z
consulente Salcazziale
 
L'avatar di Aristoc@z
 
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
predefinito

Bel report,

condivido tutto tranne che i commenti sul cambio: le due provate erano ignobili (tra le prime consegnate, una S ed una St). Spero l'abbiano sistemato

E secondo me parte veramente forte un pò + su, a 6000.

Per il resto è una moto decisamente sottovalutata, dinamicamente molto sana, con un gran bel motorino
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
Aristoc@z non è in linea  
Vecchio 17-10-2007, 12:32   #24
exenduro
Pivello Mukkista
 
L'avatar di exenduro
 
Registrato dal: 28 Apr 2007
ubicazione: Cremona
predefinito

Wotan, non hai idea di che piacere mi ha fatto leggere questo report da parte di un benemerito qdeista di grande e lunga esperienza.

Coincide in pieno con le straordinarie sensazioni che ho provato fin dall'inizio e che mi hanno fatto scegliere questa moto per risalire seriamente in sella dopo che, moticiclista da 35 anni ma prevalentemente fuoristradista, da una ventina non "praticavo" seriamente e mai avrei pensato di comprarmi una moto "da strada".

Per il cambio confermo che fino ai primi mesi di quest'anno c'erano problemi di rumorosità, precisione e parastrappi, che però sulla mia (giugno 2007) non ho mai riscontrato.

Concordo anche sul parabrezza, tanto che sono indeciso se prenderne uno più alto per i viaggi lunghi, ma per il momento l'offerta non è molta e ci sono pareri contrastanti sulle turbolenze.

Grazie e complimenti.
__________________
K1600GT - Yamaha XT600 1984
exenduro non è in linea  
Vecchio 17-10-2007, 12:45   #25
teodoro gabrieli
Mukkista doc
 
L'avatar di teodoro gabrieli
 
Registrato dal: 23 Mar 2006
ubicazione: busto arsizio
predefinito

ottimo Wotan....ottimo!!!
__________________
"C'è voluto del talento nell'invecchiare senza essere diventato adulto"
teodoro gabrieli non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:25.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati