Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > HP2 - Megamoto- HP2Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-06-2016, 21:20   #1
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Question [Sport] Intervallo tagliandi

Ok, intervallo tra i tagliandi ogni 10mila km come tutte.

Io con la mia faccio probabilmente 1000/2000km l'anno. Di cui il 70% in pista. Il resto sono uscite a passeggio su strada di qualche centinaio di km.

L'ho presa due anni fa che aveva poco meno di 7mila km. Usata, e poi tagliandati i 10mila un pelo anticipati e riusata la stagione seguente.

Quest'anno, prima di tirarla fuori dal garage e ricominciare a girarci, ho fatto un controllo generale e cambio olii e liquidi vari dal conce, seguito da un cambio gomme e pasticche freni e via a girellare.

Ora, premesso che non è che io abbia le capacità o il ritmo di tirarle il collo sempre, la moto gira comunque in modo un pelo più tirato di quanto non si faccia su strada.

Ero curioso di sapere se esistono intervalli orari per i tagliandi o similari (e se vale la pena). Sul CD col reprom non trovo nulla.
Oppure se conviene tagliandare sempre ogni 10mila, tenendo a mente che ogni anno gli faccio dare una controllata generale ogni primavera.

ktnxbye

Pubblicità

__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2016, 22:11   #2
mascalzone_latino69
Mukkista doc
 
L'avatar di mascalzone_latino69
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
predefinito

Ricorda che x l'HP parlano di una sostituzione di pistoni ed altri organi importanti a 50k km....penso che la cosa nasca proprio da un utilizzo prettamente pistaiolo...in modo che la casa Garantisce con la sostituzione di questo pezzi che il motore giri sempre al 100%

Io dovrei essere l'ultimo a risponderti dato che ho poca esperienza di HP , ma visto che anch'io ce l'ho , allora ti dico cosa farei...

Dato che il tuo utilizzo è prettamente pistaiolo, io x quello che costa gli farei un cambio olio a inizio stagione almeno sei tranquillo che il motore gira nelle migliori condizioni !
Con l'utilizzo in pista anche se non sei un pilota cmq alcune parti vengono sollecitate di più e più a lungo...quindi male non gli fai..
__________________
Motaro alla guida di una GT....

Ultima modifica di mascalzone_latino69; 12-06-2016 a 22:14
mascalzone_latino69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2016, 14:13   #3
mascalzone_latino69
Mukkista doc
 
L'avatar di mascalzone_latino69
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
predefinito

Ho una curiosità da chiederti...
Quando giri in pista, esci e spegni la moto, oppure fai un giro di raffreddamento motore a passo normale ...
Dato che mi avevi detto che era piuttosto delicato mi chiedevo cosa era meglio fare...
__________________
Motaro alla guida di una GT....
mascalzone_latino69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2016, 14:19   #4
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Quando giri in pista, esci e spegni la moto, oppure fai un giro di raffreddamento motore a passo normale ...
Di solito da che ti danno la bandiera a scacchi del fine turno, a che esci, fai almeno mezzo giro o tre quarti di giro a velocità ridotta (almeno nelle piste dove giro io). Non ci ho mai prestato particolare attenzione in tutta sincerità.

Quote:
Dato che il tuo utilizzo è prettamente pistaiolo, io x quello che costa gli farei un cambio olio a inizio stagione almeno sei tranquillo
Si, è quello che faccio attualmente. Mi chiedevo solo se ci fosse qualche cosa extra da controllare. Ora sento il mecca in Italia per vedere se ci sono cose particolari.


BTW, non direi "delicato". Solo è abbastanza meno trattore del boxer normale.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 13-06-2016 a 14:27
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2016, 14:40   #5
mascalzone_latino69
Mukkista doc
 
L'avatar di mascalzone_latino69
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
predefinito

È un trattore...con motore da corsa!
__________________
Motaro alla guida di una GT....
mascalzone_latino69 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati