Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-09-2010, 21:06   #1
kaiser
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2010
ubicazione: PADOVA
predefinito ???dubbio amletico????


Cari amici QdE, ho chiamato il conce per farmi valutare il mio K1300 GT immatricolata luglio 2009 quasi full opt (escluso l'antifurto),15 mila Km, acquistata 21.800 euri, me la rientrano a 11,500 euri per riacquistare un GS ADV.E' possibile che in 1 anno PERDA quasi 10 mila euro? Il conce s mi ha detto che il K perde di piu rispetto alle altre moto.Che ne pensate?
aspetto pareri e considerazioni

Pubblicità

kaiser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2010, 21:22   #2
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kaiser Visualizza il messaggio
Cari amici QdE, ho chiamato il conce per farmi valutare il mio K1300 GT immatricolata luglio 2009 quasi full opt (escluso l'antifurto),15 mila Km, acquistata 21.800 euri, me la rientrano a 11,500 euri per riacquistare un GS ADV.E' possibile che in 1 anno PERDA quasi 10 mila euro? Il conce s mi ha detto che il K perde di piu rispetto alle altre moto.Che ne pensate?
aspetto pareri e considerazioni
Io ho amici che hanno il K1300. Di due sò che sono andati in conce per avere un valutazione in cambio l'uno di una HP2 e l'altro di una RT. Il primo con un K 1300 (FULL) praticamente nuovo, meno di 8.000 km, si è sentito chiedere un aggiunta di 8.000 euro. Non ho fatto il calcolo, puoi farlo da solo (calcola tutti gli accessori possibili) . Il secondo, con una moto più datata ma pur sempre con meno di 25.000 km e ben ben tenuta, ha concluso che si tiene il K, senza aggiungere dettagli. Immagino che in questo momento i conce siano abbastanza sul chi va là su questo modello . Hanno paura di mettersi in casa usati poi difficli da vendere. Per non sbagliare stanno dalla parte del bottone, spendono poco. La moto nuova fa bilancio quando hai venduto anche il relativo, e magari non unico, usato.
Poi è anche vero che il 4 cilindri perde di più del 2. Tuttavia, se non sbaglio, una buona k1100LT si può pagare poco meno di 10.000 euro. Moto del secolo scorso !!!
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica

Ultima modifica di SL4; 29-09-2010 a 21:25
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2010, 21:34   #3
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kaiser Visualizza il messaggio
Cari amici QdE, ho chiamato il conce per farmi valutare il mio K1300 GT immatricolata luglio 2009 quasi full opt (escluso l'antifurto),15 mila Km, acquistata 21.800 euri, me la rientrano a 11,500 euri per riacquistare un GS ADV.E' possibile che in 1 anno PERDA quasi 10 mila euro? Il conce s mi ha detto che il K perde di piu rispetto alle altre moto.Che ne pensate?
aspetto pareri e considerazioni
Che il tuo conce non merita attenzione!!! diciamo così

Dopo un anno, una moto ben tenuta, tagliandata e con gomme a posto, perde mediamente un 20% di IVA cu si aggiunge a seconda dei modelli un ulteriore perdita dal 5 al 10%!
Ne consegue che la tua moto non dovrebbe essere venduta a meno di 15.000- 15.500 euro!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2010, 19:53   #4
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

dipende da tante cose

i conce vogliono vedere muoversi della liquidità

se vuoi acquistare una moto che si vende già bene (tipo un GS o una RT) dando dentro una moto che si rivende poco, e metterci poco liquido di differenza... sarà molto dura

un conce che si accontenti di poco liquido di differenza (tipo solo il 20 o il 30% del valore del nuovo) lo fa solo se è sicuro di piazzare quasi istantaneamente l'usato che prende dentro in permuta

e con una KGT è complicato

quindi la valutazione non la stanno facendo sul valore del mezzo, ma sull'operazione
chiaramente non venderanno un GT1300 luglio 2009 a 11.500 euro
lo piazzeranno circa a 14mila, forse dovendo prendere dentro un altro usato minore per poterlo vendere
ma quando avverrà questa manovra non lo sanno, quindi.... vogliono del liquido subito

Forse la valutazione potrebbe migliorare, chiedendo un'altra K1300GT nuova... visto che anche da nuove non è che vadano via come il pane, e ci sono conce che non hanno piazzato quelle che BMW ha loro assegnato.

Oppure potrebbe essere diverso se avessero di fronte un cliente che "frequenta", uno insomma che in quella concessionaria ci spende anche per tanti tagliandi o ci entra spesso per abbigliamento
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2010, 09:53   #5
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
dipende da tante cose

i conce vogliono vedere muoversi della liquidità

se vuoi acquistare una moto che si vende già bene (tipo un GS o una RT) dando dentro una moto che si rivende poco, e metterci poco liquido di differenza... sarà molto dura

un conce che si accontenti di poco liquido di differenza (tipo solo il 20 o il 30% del valore del nuovo) lo fa solo se è sicuro di piazzare quasi istantaneamente l'usato che prende dentro in permuta

e con una KGT è complicato

quindi la valutazione non la stanno facendo sul valore del mezzo, ma sull'operazione
chiaramente non venderanno un GT1300 luglio 2009 a 11.500 euro
lo piazzeranno circa a 14mila, forse dovendo prendere dentro un altro usato minore per poterlo vendere
ma quando avverrà questa manovra non lo sanno, quindi.... vogliono del liquido subito

Forse la valutazione potrebbe migliorare, chiedendo un'altra K1300GT nuova... visto che anche da nuove non è che vadano via come il pane, e ci sono conce che non hanno piazzato quelle che BMW ha loro assegnato.

Oppure potrebbe essere diverso se avessero di fronte un cliente che "frequenta", uno insomma che in quella concessionaria ci spende anche per tanti tagliandi o ci entra spesso per abbigliamento
Concordo. E' un problema finanziario. I conce non fanno la banca di mestiere. Se per vuotare il magazzino del nuovo e pagare con soldi veri la BMW, devono riempirsi il magazzino dell'usato, aumenta a dismisura il fabbisogno di soldi liquidi. In termini economici il conto quadra, ma non in termini finanziari. E' una questione di vasi comunicanti. Non è opinione, è mercato. E con l'aria che tira e le banche che non finanziano più nessuno viene a ridursi uno strumento di lavoro importante, il danaro. Questa necessità condiziona le scelte. Il nuovo sai che lo paghi quando lo vendi. L'usato, non sai quando lo incassi.
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2010, 11:32   #6
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

E' brutto da dire, ma non vedo niente di così strano. Perchè l'Adventure lo vendono comunque senza problemi. Diversamente dalla K1300GT. Quindi, avendo il coltello dalla parte del manico...fanno il loro gioco.
Poi considera che in questi giorni mi hanno offerto la RT nuova con il 15% di sconto, senza fiatare...
Cosa consigliarti? fatti fare un preventivo per l'ADV nuova senza rientro, fai due conti su e metti in vendita la tua sui principali siti (moto.it, subito.it, secondamano.it, motousate.it, motosupermarket.it, scambiomoto.it, ecc. ecc.).
In ogni caso, ci vuole pazienza, molta pazienza. Con la fretta butti via i soldi
Se, invece, per te spendere 10.000 neuri per cambiare moto non è un problema, cosa stai aspettando!!!
Lamps!!!
__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2010, 21:50   #7
kaiser
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2010
ubicazione: PADOVA
predefinito

In effetti avete tutti ragione, penso che i conce BMW moto hanno poco da piangere il morto perche i loro belli affari li fanno!!
kaiser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2010, 22:02   #8
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kaiser Visualizza il messaggio
In effetti avete tutti ragione, penso che i conce BMW moto hanno poco da piangere il morto perche i loro belli affari li fanno!!
Non so se siano proprio allegri i conce. Anche quelli BMW. Se la matematica non è un'opinione mancano un bel pò di moto all'appello. Che siano state vendute ... in "parallelo"
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2010, 22:06   #9
polifemo
Mukkista
 
L'avatar di polifemo
 
Registrato dal: 26 Feb 2009
ubicazione: SALERNO
predefinito

Tieniti il KGT, goditelo fin che puoi e non pensare di cambiarlo, per ora.
Quando non ne potrai più, prendi una giapponese affidabile e di migliore rivendibilità.
__________________
lamps, LUCIO
RT 1200 LC 2015
polifemo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2010, 09:34   #10
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

giapponesi turistiche facilmente rivendibili
non ne conosco (a parte la GoldWing che sì, tiene il valore, ma non so se sia poi così "facilmente" vendibile)

quello delle touring è un settore che tira poco in generale
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2010, 12:20   #11
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Quote:
quello delle touring è un settore che tira poco in generale
Sante parole...
ormai si vendono solo naked , scooteroni e mega enduro...
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2010, 19:44   #12
kaiser
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2010
ubicazione: PADOVA
predefinito

però la domenica vedo il 90% di GS, per non parlare dei tedeschi che incrocio, quelli solo BMW
kaiser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2010, 20:32   #13
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kaiser Visualizza il messaggio
però la domenica vedo il 90% di GS, per non parlare dei tedeschi che incrocio, quelli solo BMW
Perchè i GS non sono forse un enduro??
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2010, 21:37   #14
polliccio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2008
ubicazione: Milano
predefinito ci vuole pazienza

Io tenterei la carta di non avere particolare fretta e sentire qualche concessionario in novembre/dicembre.
Hanno i budget mensili e casa madre comunque assegna moto e in quel periodo è probabile gli restino sul groppone.
Un mio amico ha preso un GS std l'ano scorso chidendo la trattiva il 22/12 ed il conce pur di fargliela immatricolare (budget?) entro fine dicembre gli ha mollato i due pack di accessori "omaggio".
Tanto quello che importa non è tanto il valore formale del ritiro quanto la differenza che effettivamente devi pagare....
In alternativa ti metti in posta con 2/3 concessionari dicendo che quando vogliono fare permuta a valori ragiovoli tu ci sei. Potresti capitare in casistiche da km 0, di gente che ha ordinato e poi rinunciato, di chi ha preso adv ma poi si pente...
Ci vuole pazienza e alla giusta occasione anche il conce deve mollare.
__________________
R1200GS ADV TB 2012
polliccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2010, 21:56   #15
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da polliccio Visualizza il messaggio
Io tenterei la carta di non avere particolare fretta e sentire qualche concessionario in novembre/dicembre.
Hanno i budget mensili e casa madre comunque assegna moto e in quel periodo è probabile gli restino sul groppone.
Un mio amico ha preso un GS std l'ano scorso chidendo la trattiva il 22/12 ed il conce pur di fargliela immatricolare (budget?) entro fine dicembre gli ha mollato i due pack di accessori "omaggio".
Tanto quello che importa non è tanto il valore formale del ritiro quanto la differenza che effettivamente devi pagare....
In alternativa ti metti in posta con 2/3 concessionari dicendo che quando vogliono fare permuta a valori ragiovoli tu ci sei. Potresti capitare in casistiche da km 0, di gente che ha ordinato e poi rinunciato, di chi ha preso adv ma poi si pente...
Ci vuole pazienza e alla giusta occasione anche il conce deve mollare.

Si...sagge parole!..straquoto!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2010, 14:11   #16
brvndr
Mukkista in erba
 
L'avatar di brvndr
 
Registrato dal: 11 Oct 2007
ubicazione: Mantova
predefinito

Il primo concorrente che abbiamo nella vendita di un k1300 GT dello 09 è la BMW stessa piena di concessionarie con k1300 GT aziendali o km0 invendute; alcuni per queste chiedono 15-16000 Euro (vedi usato BMW sul sito ufficiale).

Vien da se che se ti devono ritirare la moto per un usato che vale altrettanto ti svalutano la moto; i furbi sono loro e i piccioni noi.

Rimpiango di non aver preso l'aziendale che mi avevano proposto avrei salvato 6000 Euro.
__________________
Andrea - Ducati Panigale V2 e Hypermotard RVE
brvndr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2010, 18:39   #17
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brvndr Visualizza il messaggio
Il primo concorrente che abbiamo nella vendita di un k1300 GT dello 09 è la BMW stessa piena di concessionarie con k1300 GT aziendali o km0 invendute; alcuni per queste chiedono 15-16000 Euro (vedi usato BMW sul sito ufficiale).

Vien da se che se ti devono ritirare la moto per un usato che vale altrettanto ti svalutano la moto; i furbi sono loro e i piccioni noi.

Rimpiango di non aver preso l'aziendale che mi avevano proposto avrei salvato 6000 Euro.
Piccioni???!!!

Certo che fa rima con........
E senza offesa per nessuno, sono anche io tra questi.
Certo è che se in BMW Italia si leggono questo 3D, beh meglio che non faccia commenti....
di certo se la godono!
__________________
58 sempre nel cuore.

Ultima modifica di Superteso; 04-10-2010 a 18:42
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2010, 19:42   #18
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Non voglio dire che cio che è stato detto non sia vero, ma di sicuro non è vero solo per BMW!!

Avete mai provato ad entrare da un concessionario yamaha o kawasaki proponendo l'acquisto di una moto nuova dando indietro la vostra FJR o GTR ????

Scommetto di no altrimenti sapreste che presso diversi conce il problema non è la valutazione dell'usato..ma il ritiro dell'usato!!! Cioè non te la ritirano proprio!!..Ti dicono in mezzo a tante scuse che non possono accettare usato e che devi ripresentarti quando l'hai venduta (la tua moto ) su internet e poi ti faranno un bello sconto!!..


come si è detto le GT sono moto di nicchia, costose e non facilmente commercializzabili!..tutte però non solo BMW, anzi le altre lo sono ancora meno!!

fate voi i confronti!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 04-10-2010 a 22:20
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2010, 21:27   #19
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Eccerto che non ci sono entrato dagli altri........

So diecianni che sto in BMW!

Scherzo neee, parole sante. E' proprio cosi, non per le auto, ma per le moto purtroppo si.
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2010, 14:45   #20
franzkappa
Guest
 
predefinito

1) Il concessionario e` un ottimo posto per COMPRARE le moto, per venderle un po meno.

2) le quotazioni per VENDERE o COMPRARE sono differenti anche per il denaro stesso, per una moto possono oscillare trail 10 e il 20 %.

Ciononostante se onestamente una GT del 2009 si vende intorno ai 15-16000 mi sembra normale che il concessionario in ottobre la compri almeno intorno ai 12000.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:03.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati