Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-02-2010, 16:56   #1
faangile
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Feb 2010
ubicazione: Unneddierè
Smile Buogiorno a tutti

ciao a tutti
e si anche io inizierò a breve a far parte di questo micro mondo di bmwisti, da poco infatti ho fatto il bonifico per fissare l'acquisto di una r850r bicolore.
piccolo particolar eancora non l'ho ne vista ne toccata.
a proposito sapete per caso come potrei farmela spedire da Pv sino in Sicilia.
So già che sarebbe molto meglio salire per vedre se l amoto ha dei problemi vari, ma sincermanete per mancanza di tempo e per evitare costi e altro (visto il clima) preferirei farmela spedire. mi sono informato e tramite sda mi hanno detto che con 185 € me la portano quasi a casa. piccola pecca che la prima data utile è tr aun mese. conoscete altri modi per avere sta moto prima e magari circa allo stesso prezzo?

rinnovo i miei saluti a tutti quanti voi.
alla prox

Pubblicità

faangile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2010, 22:57   #2
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Spero per te che non ci siano magagne... prendere una moto all'altro capo dell'Italia senza nemmeno averla vista....

Facci sapere.

saluti, Dino
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2010, 09:01   #3
BMWBOXER
Mukkista doc
 
L'avatar di BMWBOXER
 
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
Exclamation

__________________
Now I ride my Moby Dick R1200C and my R850R Confort
BMWBOXER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2010, 09:37   #4
TigerDux
Mukkista doc
 
L'avatar di TigerDux
 
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: Pisa
predefinito

Welcome abord e spero che tutto vada bene.

TD
__________________
GS 1200 ADV Rally MY2018
(Aprilia Caponord, Ducati 696, R1200R, R1200GS Adv)
TigerDux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2010, 10:05   #5
sangio
Mukkista doc
 
L'avatar di sangio
 
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Pavia
predefinito

l'hai comprata dal concessionario della zona? Se fosse li' potrei fare un salto a vederla.

Se e' un privato, beh, sei abbastanza coraggioso, io non compro il giornale senza prima vederlo
__________________
BMW R1200C & BMW Urban GS
sangio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2010, 11:05   #6
omnidrive
Mukkista doc
 
L'avatar di omnidrive
 
Registrato dal: 19 Mar 2009
ubicazione: Barcellona
predefinito

benvenuto nella banda di bikers più cool

immagino che prima di acquistare ti sia fatto mandare foto dettagliate, copie dei tagliandi, giuramento dal notaio del meccanico di fiducia, pedigree della mucca, etc etc.
questo perchè anche io compro e vendo usato (molta elettronica) e finora non mi son capitate grosse sventure, ho sempre avuto una buona convenienza.

oltre a sda hai provato a sentire qualche società di autotrasporti? capita che spesso portino automobili su e giù per lo stivale italico, e forse spenderesti un pò meno e sarebbe più celere.

in ogni caso, raccomandati (esagera pure...) che venga fermata bene con cinghie e imbottiture, evitando di strizzare la sella e passare su parti di carrozzeria che resterebbero segnate durante il viaggio. te lo dico perchè vedo come legano le moto sui traghetti, e sinceramente non stanno molto a guardare per il sottile dove passano corde e tiranti!

good luck!
__________________
R850R S.E. - 2002
R 1200 NineT Scrambler - 2017
ex R100R Scrambler - 1992
ex R850R - 1999
omnidrive non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2010, 11:08   #7
faangile
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Feb 2010
ubicazione: Unneddierè
predefinito

avete tutti tanta ragione da vendere che iniziate a farmi cac...in mano. scherzi a parte (e voi penserete: "e chi scherza" sono molto preoccupato, ma sinceramente mi sono fatto prendere un po la mano visto che bramo questa moto da più di un anno e visto che questa mi sembrava l'occasione giusta. ripeto "mi sembrava". adesso spero tanto sia realmente così. cmq sono stato in un centro bmw della mia zona per sapere che interventi ha avuto la stessa. loro mi hanno detto che oltre i tagliandi di routine ad 11000 km e poco piu la concessionaria del pavese ha sostituito interamente il motore con uno nuovo e che quindi diciamo potevo stare MOLTO tranquillo perchè adesso si ritrova su un motore con meno che 5000 km quindi praticamente nuovo. loro mi hannno sincerato che non c'è nulla da preoccuparsi e quindi ho fatto il bonifico di acconto.

x sangio: purtroppo è da un privato che abita a 40 km ad ovest da pavia. certo avere il parere di un bmwista non sarebbe stato mika male. azzo!

x omnidrive: foto si tante e la moto è veramente perfetta di carrozzeria. copie tagliandi ok. notaio meccanico no . Pedigree inesistente Dalla parte mia cmq vi è un preliminare di vendita che lui mi ha controfirmato e mandato indietro dove vi è specificato che la moto deve corrispondere perfettamente a foto, descizione eccecc pena la retituzione del bonifico e una penale di 200€. non sono molti,ma piu che altro non credo che uno che voglia fare un pacco firmi una cosa simile.

Ultima modifica di faangile; 20-02-2010 a 11:12
faangile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2010, 11:33   #8
omnidrive
Mukkista doc
 
L'avatar di omnidrive
 
Registrato dal: 19 Mar 2009
ubicazione: Barcellona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da faangile Visualizza il messaggio
avete tutti tanta ragione da vendere che iniziate a farmi cac...in mano. scherzi a parte (e voi penserete: "e chi scherza" sono molto preoccupato, ma sinceramente mi sono fatto prendere un po la mano visto che bramo questa moto da più di un anno e visto che questa mi sembrava l'occasione giusta. ripeto "mi sembrava". adesso spero tanto sia realmente così. cmq sono stato in un centro bmw della mia zona per sapere che interventi ha avuto la stessa. loro mi hanno detto che oltre i tagliandi di routine ad 11000 km e poco piu la concessionaria del pavese ha sostituito interamente il motore con uno nuovo e che quindi diciamo potevo stare MOLTO tranquillo perchè adesso si ritrova su un motore con meno che 5000 km quindi praticamente nuovo. loro mi hannno sincerato che non c'è nulla da preoccuparsi e quindi ho fatto il bonifico di acconto.

x sangio: purtroppo è da un privato che abita a 40 km ad ovest da pavia. certo avere il parere di un bmwista non sarebbe stato mika male. azzo!

x omnidrive: foto si tante e la moto è veramente perfetta di carrozzeria. copie tagliandi ok. notaio meccanico no . Pedigree inesistente Dalla parte mia cmq vi è un preliminare di vendita che lui mi ha controfirmato e mandato indietro dove vi è specificato che la moto deve corrispondere perfettamente a foto, descizione eccecc pena la retituzione del bonifico e una penale di 200€. non sono molti,ma piu che altro non credo che uno che voglia fare un pacco firmi una cosa simile.
mi sembra che sia stato "accuorto", se esteticamente è in ottimo stato e il motore è stato sostituito, ci son poche cose che possono andare storte, adesso fai solo in modo che il trasporto sia fatto nel miglior modo e sei a cavallo! anzi... sulla mucca!
__________________
R850R S.E. - 2002
R 1200 NineT Scrambler - 2017
ex R100R Scrambler - 1992
ex R850R - 1999
omnidrive non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2010, 15:22   #9
faangile
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Feb 2010
ubicazione: Unneddierè
predefinito

ma quindi nessuno mi sa dare dritte sul trasporto?
ho contattato sda e con 195 € lo fa appoggiandosi ad altra ditta - con gabbia o doppia pedana.
lunedì devo chiamare TNT che dovrebbe dare lo stesso servizio circa allo stesso prezzo. almeno da info sparse
autotrasportatori ancora non ne ho trovati che si accollano di portare una moto. ma credo che sia la cosa migliore. anche se magari il prezzo sarà un po di piu in 3/4 giorni l amoto è tra le mie cosce.
faangile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2010, 15:27   #10
bradipo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Oct 2007
ubicazione: Trieste in Friuli Venezia Giulia
predefinito

ciao,ho letto il tuo post e confermo il costo di spedizione.
Bella moto la R850.
bradipo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2010, 15:57   #11
Flyingzone
Mukkista doc
 
L'avatar di Flyingzone
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
predefinito

Non ho capito bene ....ma 195 euro ti sembrano tante?? E' ottimo come prezzo!

P.s. io andre a prendermela di persona e via di viaggio di ritorno!
__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
Flyingzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2010, 19:00   #12
sangio
Mukkista doc
 
L'avatar di sangio
 
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flyingzone Visualizza il messaggio
P.s. io andre a prendermela di persona e via di viaggio di ritorno!
anch'io andrei di persona - aspetterei un meteo decente, mi attrezzei di tutto punto e poi me la godrei.
Se non la ingabbiano bene o la legano male fare graffi e' un attimo. Solo per quello andrei a prenderla.
__________________
BMW R1200C & BMW Urban GS
sangio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2010, 19:04   #13
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Ma vai di persona così ti faiun viaggetto e verifichi in tempo reale che la moto è a posto
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2010, 20:17   #14
faangile
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Feb 2010
ubicazione: Unneddierè
predefinito

avete tutti infinitamente ragione. Il mio probl adesso é clima e il tempo a disposizione. La mia idea era infatti quella di fare il viaggio anche per fare un buon cheek alla moto.
Il prezzo è OTTIMO anche per me. Infatti se vado di persona mi costa minimo il doppio e ci sto almeno 48 ore tra andata, disbrigo pratiche, e iniziare la traversata. Pioggia e ghiaccio permettendo. Lo so molti di voi penseranno che cmq é una cosa che per la prpria creatura dovrebbe essere fatta senza remore. Lo dico al mio capo....chiedo il permesso per un paio di giorni al lavoro e vifaccio sapere le risposta
faangile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2010, 23:33   #15
sangio
Mukkista doc
 
L'avatar di sangio
 
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Pavia
predefinito

Ma scusa se voli un venerdi' tardo pomeriggio su Linate, fai le pratiche il sabato di prima mattina e ti metti in viaggio, hai il week end per tornare.

cercati con calma un low cost e guarda il meteo, secondo me e' una "avventura" che ricorderai a lungo. Forse ti costa un po' di piu' ma vuoi mettere il piacere.
__________________
BMW R1200C & BMW Urban GS
sangio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2010, 23:53   #16
Flyingzone
Mukkista doc
 
L'avatar di Flyingzone
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
predefinito

Dai....e poi vuoi mettere la possibile esperienza di scassare sulla strada del ritorno ? Almeno avrai qualcosa da raccontare da vecchio ai nipotini!!
__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
Flyingzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2010, 09:58   #17
GOINAHEAD
Mukkista doc
 
L'avatar di GOINAHEAD
 
Registrato dal: 19 Oct 2008
ubicazione: Milano
predefinito

vai a vedere motohelp.it. Mai provata ma fanno solo quello (trasportano moto)....
__________________
R 1200 R
"...ma misi me per l'alto mare aperto sol con un legno..."

Dante Alighieri
GOINAHEAD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2010, 21:01   #18
faangile
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Feb 2010
ubicazione: Unneddierè
predefinito

x sangio
Quote:
Ma scusa se voli un venerdi' tardo pomeriggio su Linate, fai le pratiche il sabato di prima mattina e ti metti in viaggio, hai il week end per tornare.
hai ragione infatti era proprio quello che avevo pianificato se non ci fossero gli imprevisti. infatti sono un pseudo prefessionista, nel senso che lavoro le mie otto ore con p.iva e il fine settimana devo recuperare altri lavoretti arretrati e adesso ho avuto un cliente che mi stressa per anticipare una consegna. morale della favola o posticipo l'uno o l'altro. se non potrò fare altrimenti mi vado a prendere la mia bmw e v.... a tutto il resto
x GOIN'AHEAD
Quote:
vai a vedere motohelp.it. Mai provata ma fanno solo quello (trasportano moto)....
visto sono un po esosi. 450 €. a loro vantaggio però gioca il fatto che effettuano il ritiro e consegna a domicilio. svantaggio il prezzo e che si deve aspettare più di un mese per la prima consegna utile.

comunque sono sempre aperto a consigli per il trasporto. magari avete un amico che fa un viaggio in terronia, o solo si avvicina e vuole tirar su qualche euro.

domani vi faccio sapere per la TNT

Ultima modifica di faangile; 21-02-2010 a 21:08
faangile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2010, 21:48   #19
faangile
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Feb 2010
ubicazione: Unneddierè
predefinito

lo so che non fegherà a nessuno cmq ven partenza per Mi e nel primo pomeriggio inizia il viaggio di ritorno per la siculia in groppa alla, spero sin da subito, fedele mukka r850r. Spero solo di non beccare troppa pioggia. Consigli per il viaggio?
faangile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2010, 22:05   #20
luke2k8
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Jun 2009
ubicazione: Torino
predefinito

grande invidia per il viaggio che ti aspetta!!
In bocca al lupo per viaggio e moto.
__________________
Sail fast...live slow...

R1150R '06
Vespa Sprint Veloce '72
luke2k8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2010, 22:48   #21
Flyingzone
Mukkista doc
 
L'avatar di Flyingzone
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da faangile Visualizza il messaggio
lo so che non fegherà a nessuno cmq ven partenza per Mi e nel primo pomeriggio inizia il viaggio di ritorno per la siculia in groppa alla, spero sin da subito, fedele mukka r850r. Spero solo di non beccare troppa pioggia. Consigli per il viaggio?
Un consiglio su tutti......fai benzina prima di partire...
apparte scherzi
vestiti a cipolla,un qualcosa per il collo per proteggerlo dal vento,fai spesso benzina ad ogni rifornimento,portati un cavetto per caricare il cell sulla moto,schedulati il viaggio pensando dove andare a dormire.
Buon viaggio!
__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
Flyingzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2010, 08:58   #22
Loki
Mukkista doc
 
L'avatar di Loki
 
Registrato dal: 28 Sep 2006
ubicazione: Porta Romana-Milano
predefinito

Buon WE e lunedì raccontaci com'è andata.
Loki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2010, 09:17   #23
SKA
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
predefinito

Io prenderei il traghetto a Genova.
__________________
Honda TRANSALP XL750 RD 16-1-1
SKA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2010, 09:26   #24
faangile
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Feb 2010
ubicazione: Unneddierè
predefinito

Quote:
SKA Io prenderei il traghetto a Genova
e si mi sa ch efinisce così soprattutto per il clima. Mi sono informato e partenza alle 22: di ven con arrivo a Palermo alle 18:00 circa dopo 20 ore di viaggio e dopo in t3/4 ore dovrei arrivare a casa. meglio e anche il costo non è male con 114€ moto e poltrona 158€ moto e cabina
faangile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2010, 09:34   #25
emagagge
Mukkista doc
 
L'avatar di emagagge
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Benvenuto!!!
__________________
R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
emagagge non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati