Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-06-2009, 07:34   #26
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Ho provato la Griso (non Breva) e ho una R1150R del 2003.
La Griso è una bella moto, dinamicamente mi sa che va meglio della mia R1150. Buon motore. Ciclistica intuitiva.
Le finiture non erano lo stesse. BMW meglio.

In realtà, le moto (tutte) cambiano nel tempo e si cambiano.
Se rinvendi una R1200 tra 4 anni, prenderai circa il 70% di quello che la paghi.
Se rivendi una Breva, forse prendi il 30%.

Perciò, se prendi una moto e la tieni per 10 anni, io forse farei la Breva.
Se invenci pensi di cambiarla, o di doverla cambiare, la BMW costa meno.

Ho seri dubbi che la Breva si rinveda facile tra 4/5 anni..
E

Pubblicità

Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2009, 15:30   #27
menego33
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Jun 2009
ubicazione: udine
predefinito

per quanto riguarda la r 1150 r, non avendola mai provata, come ti trovi a livello di vibrazioni? è come la r 850 r la quale sopra i 5000 diventa abbastanza fastidiosa?
c'è stato qualche intervento di restyling o modifiche nella sua storia, tra il 2000 ed il 2007?
grazie!
menego33 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2009, 15:46   #28
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Se vieni dalla erre 850 occhio....la 1200 R è indubbiamente una gran moto ma molto molto diversa come impostazione: nettamente piu sportiva. Tra le curve la 1200 R è da playstation ma quanto a confort non c'è gara, la vecchia 850 era di un altro pianeta.

Già detto ma.... quanto a confort della sella e a proteziona areodinamica la erre 1200 è decisamente meno turistica e confortevole delle erre 850/1100/1150.
__________________
KTM 1290 super duke gt 2019
KTM 1090 adventure R
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2009, 16:06   #29
menego33
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Jun 2009
ubicazione: udine
predefinito

il mio dubbio allora è questo: l'assetto maggiormente sportivo della r 1200 è tale da renderla poco adatta a lunghi viaggi?
menego33 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2009, 16:31   #30
Matt78
Mukkista
 
Registrato dal: 05 Mar 2009
ubicazione: North
predefinito

credo abbia una capacità di carico invidiabile, tra valigie (32lt ciascuna), portapacchi e possibilità di caricare la parte post della sella. poi con un cupolino abbastanza protettivo ed un assetto aggiustato (magari con ohlins) si può far della strada.
Matt78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2009, 16:32   #31
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Qui tutti ti diranno tutto e il contrario di tutto. La moto è quanto di più soggettivo ci sia. C'è chi dice di andar comodo a caponord con una 1098 quindi figuriamoci...o chi dice che se da una moto cerchi un pò di protezione areodinamica sei buono solo per andare in treno...regionale casomai

...tuttavia rimane che la 850 R (che ho avuto per 10 anni) è una signora viaggiatrice, se è dotata di parabrezza standard BMW (parlo della 850 R 5 marce). La 1200 R è una moto molto diversa, molto piu sportiva, molto piu agile tra le curve, piu rapida (il motore è un altro mondo ovviamente) e reattiva di ciclistica ma ha la sella piuttosto dura e stretta e ha una proteziona areodinamica (con parabrezza touring) cosi cosi.
Se scendi da una moto molto comoda come la 850 erre per salire su una 1200 erre noterai certamente una guida piu dinamica e brillante ma anche una notevole compressione dell'indole turistica della erre.

Almeno cosi fu per me...dopo 10 anni di 850 erre.. ero deciso per la 1200, poi l'ho provata e ho capito subito che pur essendo una ottima motocicletta era sotto il livello di confort di cui io personalmente avevo bisogno.

A mio avviso la erre 1200 può tranquillamente esser usata come viaggiatrice, ma per viaggiare c'è molto ma molto di meglio anche senza andare su un K-gt o una RT.

Ps la 1200 erre è una splendida motocicletta, per me tra le piu belle naked in circolazione....trovo che avere una cosi bella moto e deturparla con parabrezza aftermarket grandi come spinnaker non abbia un senso che sia uno.
__________________
KTM 1290 super duke gt 2019
KTM 1090 adventure R

Ultima modifica di Mikey; 15-06-2009 a 16:34
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2009, 19:15   #32
TWISTER7474
Mukkista
 
L'avatar di TWISTER7474
 
Registrato dal: 09 May 2009
ubicazione: MONTEVEGLIO (BO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio
Qui tutti ti diranno tutto e il contrario di tutto. La moto è quanto di più soggettivo ci sia. C'è chi dice di andar comodo a caponord con una 1098 quindi figuriamoci...o chi dice che se da una moto cerchi un pò di protezione areodinamica sei buono solo per andare in treno...regionale casomai

...tuttavia rimane che la 850 R (che ho avuto per 10 anni) è una signora viaggiatrice, se è dotata di parabrezza standard BMW (parlo della 850 R 5 marce). La 1200 R è una moto molto diversa, molto piu sportiva, molto piu agile tra le curve, piu rapida (il motore è un altro mondo ovviamente) e reattiva di ciclistica ma ha la sella piuttosto dura e stretta e ha una proteziona areodinamica (con parabrezza touring) cosi cosi.
Se scendi da una moto molto comoda come la 850 erre per salire su una 1200 erre noterai certamente una guida piu dinamica e brillante ma anche una notevole compressione dell'indole turistica della erre.

Almeno cosi fu per me...dopo 10 anni di 850 erre.. ero deciso per la 1200, poi l'ho provata e ho capito subito che pur essendo una ottima motocicletta era sotto il livello di confort di cui io personalmente avevo bisogno.

A mio avviso la erre 1200 può tranquillamente esser usata come viaggiatrice, ma per viaggiare c'è molto ma molto di meglio anche senza andare su un K-gt o una RT.

Ps la 1200 erre è una splendida motocicletta, per me tra le piu belle naked in circolazione....trovo che avere una cosi bella moto e deturparla con parabrezza aftermarket grandi come spinnaker non abbia un senso che sia uno.
Grande Mikey , credo tu abbia sintetizzato pagine di discussioni come meglio non si poteva fare...........

Menego33, rileggi bene ciò che ha scritto Mikey perchè è la sacrosanta verità........

PRENDI LA R1200R visto che non sono di parte
TWISTER7474 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2009, 20:28   #33
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

le Breva 850 e 1100 sono delle ottime moto il cui prezzo reale trattato le fa pagare un bel 3000 euro meno della R1200R.
Però:
il bicilindrico a V scalda moltissimo le gambe, senza confronto con il boxer.
Gli accessori costano uguale.
L'assistenza è un grosso punto interrogativo, soprattutto fuori dall'Italia (ma anche in Italia...)

conclusione, se ragionassi con soldi miei, volendo rimanere sulla moto base senza accessori BREVA senza pensarci su. Volendo invece caricarla degli optional più assurdi BMW.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2009, 20:51   #34
Ducati 1961
Guest
 
predefinito

SICURAMENTE R 1200 R !!! La BREVA e' un CATENACCIO prodotta da una ditta che sta per saltare per aria .... Oltre tutto si trovano delle R1200R anche sui 10000 € che sono sempre tanti ma ben spesi . Oltre tutto la R1200R consuma veramente poco ( se non ci tiri come un matto !! ) . Penso meno della tua R 850 R ...
Unico inconveniente sella duretta e poca protezione aerodinamica ( per il secondo problema un bel parabrezza Isotta medio , per il primo ci sto ancora lavorando .... )
  Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2009, 22:14   #35
Lelehellas
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lelehellas
 
Registrato dal: 24 May 2009
ubicazione: Verona
predefinito

Concordo con chi parla di indole meno turistica della R1200R rispetto la R850R ma, per favore, non parliamo di naked sportiva perchè sennò MV Brutale, Speed Triple, Aprilia Tuono, Benelli TnT e CB1000R cosa sono?
__________________
3mavo un po' di doglie blu e di esistenza inutile...
Lelehellas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2009, 09:20   #36
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Non ho detto sportiva in assoluto.....ma certamente più sportiva della 850 R. E che poi ci vuole poco... la 850 R è una poltrona frau
__________________
KTM 1290 super duke gt 2019
KTM 1090 adventure R
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2009, 09:37   #37
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961 Visualizza il messaggio
SICURAMENTE R 1200 R !!! La BREVA e' un CATENACCIO
questo commento fa pensare che tu una Breva non l'abbia mai guardata bene e men che meno provata. Per esser una Guzzi è fatta molto bene, il blocco motore e cardano sono un'opera d'arte. Per esempio il computer di bordo è di serie e l'immobilizer dispone di un codice di blocco /sblocco. Per il resto sono due moto perfettamente confrontabli: aste e bilancieri, cardano, raffreddamento ad aria, con tutto quello che è doverso da ruote, motore, sella optional.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2009, 12:49   #38
Ducati 1961
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
questo commento fa pensare che tu una Breva non l'abbia mai guardata bene e men che meno provata. Per esser una Guzzi è fatta molto bene, il blocco motore e cardano sono un'opera d'arte. Per esempio il computer di bordo è di serie e l'immobilizer dispone di un codice di blocco /sblocco. Per il resto sono due moto perfettamente confrontabli: aste e bilancieri, cardano, raffreddamento ad aria, con tutto quello che è doverso da ruote, motore, sella optional.
Beh pero' mi sa che hai un concetto un po' riduttivo della R1200R ....
E' vero che ha 2 cilindri 2 ruote 2 freni ( anzi tre ... ) ecc... Ma vogliamo mettere la tecnologia ? 4 valvole x cilindro , raffreddamento aria/olio , impianto elettrico con CAN BUS , Telever anteriore , ABS , ESA , RDC e chi piu' ne ha piu' ne metta ... La R1200R e' un moto innovativa con uno stile leggermente retro' ed per questi motivi che l'ho comprata ...
  Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2009, 12:58   #39
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961 Visualizza il messaggio
Beh pero' mi sa che hai un concetto un po' riduttivo della R1200R ....
E' vero che ha 2 cilindri 2 ruote 2 freni ( anzi tre ... ) ecc... Ma vogliamo mettere la tecnologia ? 4 valvole x cilindro , raffreddamento aria/olio , impianto elettrico con CAN BUS , Telever anteriore , ABS , ESA , RDC e chi piu' ne ha piu' ne metta ... La R1200R e' un moto innovativa con uno stile leggermente retro' ed per questi motivi che l'ho comprata ...
sono passato a BMW soprattutto per avere tutti quesi optional, ma stai dimenticando che una siffatta moto costa 18.000 euro

quando ho acquistato la Breva nuova la differenza tra questa e la R 1200 R con solo abs era di "appena" 6000 euro, il tutto considerato la differenza di prezzo di listino + lo sconto di guzzi (che bmw non fa) e la valutazione dell'usato che in casa bmw era ridicola.

a quel punto sai le cose cambiano....

la Breva e' una ottima moto, dipende sempre dall'uso che ne devi fare, io per esempio la R 1200 R mai al mondo la porteri in casa per l'uso attuale che ne faccio, la mia signora non farebbe 50 km prima di piantarmi in asso...

il problema di Guzzi e' solo Colannino
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2009, 18:10   #40
menego33
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Jun 2009
ubicazione: udine
predefinito

valutando tutte le opinioni fin qui espresse e, dopo aver provato entrambe le moto, ho deciso: compro la r 1200 r
ho trovato una r 1200 del 2008, 10.500 km, abs, manopole riscaldate, cavalletto centrale, borse laterali originali, appena tagliandata, riders già installati ad € 10.500. come vi sembra?
se tutto va bene giovedì la vedo e sabato chiudo.
menego33 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2009, 18:18   #41
marietto69
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Mar 2009
ubicazione: ROMA
predefinito

Prendila e non ci pensare. Io ho preso una R1150R del 2006 tutta accessoriata con 16.000 Km e tagliando annuale bmw appena fatto. Anche se non è la 1200 ti posso dire che rispetto al Breva 1100, che ho guidato x più km, è un altro mondo.
Tienici informati e facce vedè ste foto quando la ritiri, che noi siamo peggio delle comari
marietto69 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati