Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-07-2009, 21:15   #26
pennarossa
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Sep 2006
ubicazione: Piemunt
predefinito

Dunlop Roadsmart, montate da 3000 km, consumo battistrada posteriore 1 mm circa, considerando che a nuovo era di 6-7 mm, direi che 15000-17000 Km sono alla loro portata.
Confermo ottima tenuta e sicurezza in curva con una stabilità in rettilineo eccezionale.
Ciao

Pubblicità

__________________
R 1200 RS
pennarossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2009, 09:23   #27
Alberto
Mukkista doc
 
L'avatar di Alberto
 
Registrato dal: 16 Oct 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

Grazie pennarossa, poi dirò le mie impressioni, ma da tutti i giudizi raccolti mi sembra di aver fatto la scelta giusta, confermato anche dal gommista ieri quando sono passato a chiedere disponibilità e prezzo.....le sue parole sono state: " non c'è stato bisogno di consigliarti visto che eri sicuro di quello che volevi, sappi comunque che non potevi fare scelta migliore per la tipologia di moto che hai".
Non vedo l'ora di farci un pò di Km
__________________
GS ADV 2008
Club QuellidelFinecorsa
Alberto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2009, 23:11   #28
motopao
Mukkista in erba
 
L'avatar di motopao
 
Registrato dal: 29 Dec 2006
ubicazione: pesaro
predefinito Vai con le roadsmart!

Quote:
Originariamente inviata da Alberto Visualizza il messaggio
LUCIO, ma da quanto ho capito le qualifier si spiattellano alla grande se ci fai autostrada o simili......e io ho necessità di fare anche tratti autostradali ogni tanto.....
Per novantottoottani, come mai la scelta di due gomme cisì diverse su anteriore e posteriore?
Grazie ragazzi
Fedelissimo Dunlop , vengo da tre treni di D208 , superlative conferiscono agilità che allens mukke non faaltro che bene!
Ora ho le roadsmart e per il momento oltre alle caratteristiche positive delle 208 si aggiunge la durata! provale non tene pentirai !
motopao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2009, 13:54   #29
Alberto
Mukkista doc
 
L'avatar di Alberto
 
Registrato dal: 16 Oct 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

Ciao a tutti, montate ieri le Dunlop Roadsmart, questa mattina mi sono svegliato presto e alle 8.00 ero già in sella. Mi sono sparato 200 Km di strada, Firenze Volterra e ritorno, tanto per levare la cera. Andata molto molto tranquilla, ritorno un pò più allegro e.......che dire, gomme fantasticheeeeee!!! Sono strafelice
Le consiglio a tutti quelli che cercano durata e sportività.
Un grazie a tutti quelli che me le hanno consigliate.
Saluti
Albe
__________________
GS ADV 2008
Club QuellidelFinecorsa
Alberto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2009, 00:43   #30
Shaghy
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Mar 2008
ubicazione: genova
predefinito

scusatemi....problemino con le mie Z6 che al posteriore aimé si sono crepate (non so bene perché ....l'ho scoperto stasera dopo che sentivo in curva uno sgradevole rumore di "gomma che strisciava...)

io ho una r850r con ant + post metzeller z6 e devo dire che vanno bene per come uso io la moto perlomeno...

devo cambiare la post visto che l'ant é + che in buono stato...consigliate di rimettere la z6 o la Dunlop Roadsmart solo al post ?

che ne dite del tipo differente tra ant e post ?
Shaghy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2009, 17:47   #31
motopao
Mukkista in erba
 
L'avatar di motopao
 
Registrato dal: 29 Dec 2006
ubicazione: pesaro
predefinito Finalmente!!!!!!!

[/B]
Quote:
Originariamente inviata da Alberto Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, montate ieri le Dunlop Roadsmart, questa mattina mi sono svegliato presto e alle 8.00 ero già in sella. Mi sono sparato 200 Km di strada, Firenze Volterra e ritorno, tanto per levare la cera. Andata molto molto tranquilla, ritorno un pò più allegro e.......che dire, gomme fantasticheeeeee!!! Sono strafelice
Le consiglio a tutti quelli che cercano durata e sportività.
Un grazie a tutti quelli che me le hanno consigliate.
Saluti
Albe

Finalmente un nuovo estimatore dunlop ! è da qualche anno che nei vari post sulle gomme , mi permetto di suggerire dunlop ma ahiloro ! a questo punto , non ci sentono e ricadono sui z6 o pilot!!! Grande! non tornerai più indietro!
motopao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2009, 17:50   #32
motopao
Mukkista in erba
 
L'avatar di motopao
 
Registrato dal: 29 Dec 2006
ubicazione: pesaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Shaghy Visualizza il messaggio
scusatemi....problemino con le mie Z6 che al posteriore aimé si sono crepate (non so bene perché ....l'ho scoperto stasera dopo che sentivo in curva uno sgradevole rumore di "gomma che strisciava...)

io ho una r850r con ant + post metzeller z6 e devo dire che vanno bene per come uso io la moto perlomeno...

devo cambiare la post visto che l'ant é + che in buono stato...consigliate di rimettere la z6 o la Dunlop Roadsmart solo al post ?

che ne dite del tipo differente tra ant e post ?
Le "scarpe" è meglio cambiarle entrambe altrimenti "zoppichi"!
Andresti in giro con una "adidas" ed una "lotto"?
motopao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2009, 12:53   #33
BMWBOXER
Mukkista doc
 
L'avatar di BMWBOXER
 
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
Question

X Shaghy:
non ho mai capito questa abitudine,ma tu andresti in giro con due scarpe diverse?una da sera ed una da ginnastica?
cambiale tutt'e due e sari su un'altro pianeta..............ah dimenticavo,naturalmente un treno di Dunlop Roadsmart
ciao
__________________
Now I ride my Moby Dick R1200C and my R850R Confort
BMWBOXER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2009, 02:12   #34
Shaghy
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Mar 2008
ubicazione: genova
predefinito

si....alla fine cambio entrambe ma prendo le ciabatte e mantengo le z6 con le quali tutto sommato mi sono trovato bene...
Shaghy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2009, 22:18   #35
ik1qhb
Mukkista in erba
 
L'avatar di ik1qhb
 
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Genova, North West Coast of Italy
predefinito

infradito!!!
ik1qhb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2010, 18:22   #36
antares1982
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Jan 2010
ubicazione: macerata
predefinito

raga sono indeciso tra queste gomme.....METZ M3, Pilot Power, Diablo rosso e vedo che parlate bene anche delle roadsmart.....che sapete consigliarmi?
moto posseduta r1150r...
__________________
Let There be Rock >>>>>> R1200S
antares1982 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2010, 19:28   #37
motopao
Mukkista in erba
 
L'avatar di motopao
 
Registrato dal: 29 Dec 2006
ubicazione: pesaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alberto Visualizza il messaggio
DUNLOP ROADSMART, 290 montate qui a Firenze, 60 neuri in più di quello che ha pagato Top.....ma accidenti.........
Comunque prox settimana le monto
Hai fatto la cosa giusta ! te lo dice uno che viene da tre treni di d208(antenati dei qualifier) e un treno di roadsmart (con 10000km all'attivo)
con l'arrivo della bella stagione dovrò cambiare e sono molto indeciso se provare le qualifier2.. perchè con le roadsmart ho trovato il compromesso ideale per l'uso che faccio io della moto.... Grandiose
Tieni presente (e molti non l'hanno capito)che il profilo delle dunlop da alle ns mukke quel pizzico' di agilità in più che non fa mai male vista la mole!!.
Purtroppo in questi anni di frequentazione del forum ho notato degli"amori incondizionati" verso le metz che consigliano i conc. ma in fondo ognuno sceglie le scarpe che vuole.. guai se non fosse cosi!
motopao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2010, 12:54   #38
antares1982
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Jan 2010
ubicazione: macerata
predefinito

Qualifier II o roadsmart???....che differenze hanno...?
__________________
Let There be Rock >>>>>> R1200S
antares1982 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2010, 18:48   #39
motopao
Mukkista in erba
 
L'avatar di motopao
 
Registrato dal: 29 Dec 2006
ubicazione: pesaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antares1982 Visualizza il messaggio
Qualifier II o roadsmart???....che differenze hanno...?
le qualifier 2 sono più sportive, sicuramente saranno più performanti in tutto tranne che nella durata kilometrica,ma se fai molti tratti rettilinei tipo autostrada ecc. si spiattellerano in fretta.

Le roadsmart sono il compromesso ideale per la r1150, la posteriore al centro è più dura e con la moto pesante è meglio appunto per evitare che si spiattelli in fretta.
Io con le roadsmart ho 10000Km all'attivo ma presto sarà ora di cambiarle...
motopao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2010, 19:07   #40
gigiboxer
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Mar 2007
ubicazione: Statte (Ta)
predefinito

non vorrei creare confusione nella scelta di alcuno, però ho appena montato le z6 interact (quelle bimescola) ed ho percorso più di 300 km e rispetto alle continental che avevo prima è tutto un altro mondo, la moto è totalmente cambiata, io personalmente le consiglierei, prezzo tutto incluso 270 neuri.

gigiboxer
__________________
per me no grazie...per me r1150r
gigiboxer non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:40.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati