Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-01-2011, 20:30   #26
bobe
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
predefinito

Oltre al furgone è furbo anche il treno, se si vuole raggiungere il nord e' possibile salire sul treno a Verona con moto al seguito e raggiungere direttamente Amburgo.Alcuni amici diretti a Capo Nord l'hanno sperimentato l'anno scorso con grande soddisfazione,oltre ad essere arrivati freschi a destinazione hanno abbattuto drasticamente le spese di trasferimento

Pubblicità

__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
bobe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2011, 21:02   #27
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

lo so
già provato nel 2006
ma la spesa non è così bassa soprattutto a inizio agosto
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2011, 21:05   #28
IlMaglio
Mukkista doc
 
L'avatar di IlMaglio
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

Sembrerebbe che in questi tipici test di durata ne escano meglio le Guzzi ...
Non parliamo poi delle Jap.
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS per raggiunti limiti di età
IlMaglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2011, 20:12   #29
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Per quanto sia indignato e inc@@@to con bmw per gli errori e la scarsa affidabilità dimostrata, credo che a quelli del test sia capitato un esemplare sfigatissimo, o forse lo hanno stressato oltre misura !!
La mia ha 62000km, gli acciacchetti ce li ha (..avuti..) ma il bilancio non è certo quello della prova sulla rivista.
Si, quest'estate mi ha mollato a Valencia con una bobina candela rotta, pero' in totale spagna corsica sardegna sicilia francia germania scozia italia me li sono girati !!!
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2011, 07:57   #30
Kappetto666
Mukkista
 
L'avatar di Kappetto666
 
Registrato dal: 14 Jan 2011
ubicazione: Siena
Unhappy Mi sembra che...

...il Kappone fosse stato centrato da una bomba atomica avrebbe patito meno (e noi con lui!!!!!).
Speriamo bene la mia e' del 2009 e pochi KM
Kappetto666 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2011, 09:25   #31
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Mi ero dimenticato un commentino....
caricare la moto su treno per risparmiarsi 1000 km !!!???

Triste ......
Ma che avete le harley con cui viaggiare è faticoso ??
o la montesa cota da trial che la devi portare col carrello in montagna e poi ci fai i giretti ?
o la moto preparata pista portata col furgone in circuito ???

ma dai !!!
Abbiamo tutti signore moto da viaggio strafiche, costose e comode....
Se non vi volete stancare , prendete l'aereo e poi gli autobus...

Non voglio aprire un flame, sia chiaro, è solo che io la penso cosi !!!
(agosto 1999 , k1200rs , roma -> lagos-portogallo, 2810km in 2 gg con moglie e bagagli...)
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2011, 15:10   #32
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
......cut........
Mi ero dimenticato un commentino....
caricare la moto su treno per risparmiarsi 1000 km !!!???

è solo che io la penso cosi !!!
.......cut...........
NON sei l'unico
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2011, 16:34   #33
Ttaliesin
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jul 2010
ubicazione: Vezza d'Alba
predefinito

Mi ero posto anche io il problema, ma moto +treno, o traghetto dove non fosse indispensabile mi avrebbero privato del viaggio verso capo nord come lo avevo immaginato.
Ci tornerò e stavolta approfittero del treno fino ad Amburgo e poi di un traghetto fino a Berghen. perche la prossima volta faro il viaggio da turista con foto e tutto e non da motociclista .
Questo non per risparmiare in tempo o altro solo perche fino a Trondheim il viaggio turistico non da spunti di rilievo tranne i ponti danesi.
Ttaliesin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2011, 17:33   #34
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

personalmente sto accarezzando l'idea di fare un viaggio a Capo Nord a giugno del prossimo anno, e penso che non farò un solo km di treno o di traghetto e una volta fuori dall'Italia non farò nemmeno un solo km di autostrada!

Sarebbe bello mettere su un gruppo di Kappisti diretti a Kapo Nord!!
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2011, 17:48   #35
Ttaliesin
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jul 2010
ubicazione: Vezza d'Alba
predefinito

se passi dalla norvegia 2 traghetti sono obbligatori se vai su da svezia e finlandia no.
io ci torno fra 3 anni mi sono ripormesso dai cinquanta ad andar su ogni 5 fin che sto in sella. o fin che non mi passa la voglia che e uguale
Ttaliesin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2011, 17:49   #36
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

@Sgomma, dipende da quanto tempo decidi di darti per fare il viaggio...
Io ho preso il traghetto Hirtsthals, se ho scritto giusto, Bergen, ed ho impiegato 11 giorni ad arrivarci partendo da Varese.
__________________
58 sempre nel cuore.

Ultima modifica di Superteso; 17-01-2011 a 17:52
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2011, 17:56   #37
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ttaliesin Visualizza il messaggio
se passi dalla norvegia 2 traghetti sono obbligatori se vai su da svezia e finlandia no.
io ci torno fra 3 anni mi sono ripormesso dai cinquanta ad andar su ogni 5 fin che sto in sella. o fin che non mi passa la voglia che e uguale
Ci sono stato nel 2009, ci torno questa estate ma mi fermerò in cima alle Lofoten, vorremmo fare il whale safari
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2011, 18:03   #38
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Sarebbe bello mettere su un gruppo di Kappisti diretti a Kapo Nord!!
Sarebbe ancora più bello se ci arrivassero tutti!
E tornassero pure tutti indietro!
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2011, 18:54   #39
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

????:rolle yes:
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2011, 18:54   #40
Ttaliesin
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jul 2010
ubicazione: Vezza d'Alba
predefinito

sarebbe davvero fantastico se ci fossi andato e tornato con un FJR DI 86k Km e no riuscissi a farcela con un kgt ceh al max ne avra 40K
Ttaliesin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2011, 11:48   #41
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

mode polemico "on"
aspetto di ricomprarmi un k a sogliola per andarci...
mode polemico "off"
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2011, 21:16   #42
gnummi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: bergamo
predefinito

se devo per forza usare il traghetto per continuare il viaggio si ma se devo prendere treno o traghetto per rispermiare i km , che lo presa a fare la moto ? io con il mio vecchio v strom ho fatto 800 km in un giorno, con questa visto la moto che é non scenderei mai dalla sella!
gnummi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2011, 20:26   #43
cyclone
Mukkista
 
Registrato dal: 18 May 2003
ubicazione: Lombardia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
Veramente ricordo che ci spiegasti nel dettaglio che il 1200 era un motore sfigato e sbagliato nelle sue "misure" e che il 1300 era uscito subito dopo per correggere errori che non riuscivano a sistemare con gli aggiornamenti di centralina....
effettivamente non sono riusciti a sistemare (e ciò non era possibile senza cambiare la posizione di vari organi meccanici all'interno del motore senza cambiare le fusioni dei carter motore ecc.ecc.) tutti gli errori fatti nel precedente propulsore, comunque: dato che andava cosi bene spigami il perchè hanno smesso di sviluppare il 4 cilndri frontemarcia?
__________________
R 1150 RT 2001 argento - Triumph TROPHY 1200 SE
cyclone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2011, 20:31   #44
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

e che ne so?

pensavo fossi tu il tecnico motorista....

io faccio l'impiegato
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2011, 21:02   #45
warrior
Mukkista in erba
 
L'avatar di warrior
 
Registrato dal: 26 Jan 2009
ubicazione: Terni
predefinito

Porca vacca , leggo solo ora.
Inizio a provvedere, metto in vendita la moto, e poi decido che moto prendere.
Non scherzo, penso che potrebbe succedere a ogniuno di noi, ed in qualsiasi momento.
E addirittura , pensa che tutto questo potrebbe succedere dopo i 2 anni di garanzia, che a me scadono il 6 marzo.
Aiuto
__________________
K1300S...
"quella che sul misto guidato è lenta" dicono
warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2011, 21:04   #46
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Son quasi pentito di aver reso noto sto fatto
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2011, 21:20   #47
gnummi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: bergamo
predefinito

meno male che ho ancora quasi 2 anni di garanzia
gnummi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2011, 23:07   #48
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
tutti gli errori fatti nel precedente propulsore, comunque: dato che andava cosi bene spigami il perchè hanno smesso di sviluppare il 4 cilndri frontemarcia?
Ma senti una cosa, se leggi i miei vari interventi, scoprirai che sono molto critico sul motore e sulla moto in generale, ma anche dico quello che penso e non sparo a prescindere come alcuni mi accusano.

Premesso questo, nel motore ci sono dei palesi ed assurdi errori (per la tecnologia odierna) come ad esempio il timing, cannato in pieno e "pezzato" con il polmoncino, nei primi 1.200 il cambio, in tutti i 1.200 probabilmente la frizione (dico probabilmente perchè non l'ho mai aperta visto che la mia in 40kKm và ancora bene), però questo è il miglior motore che abbia giudato fino ad ora, e la moto è la migliore come comodità se rapportata ad altre naked in commercio (io parlo per la KR).
Poi certo, non mi dà tanto l'idea di durata nel tempo, ma vedremo, il tempo e sopratutto i Km saranno galantuomini. Per il momento l'ho aperto fin dove serviva per il cambio candele e verifica valvole e devo dire che anche qui, riferito alle moto precedenti (tutte jappe), la qualità si vede.

Se lo hanno sbagliato in pieno, non oso pensare cosa sarebbe venuto fuori se lo avessero imbroccato ...

E circa gli sviluppi, mi pare che il 6 cilindri come scelte progettuali sia proprio l'evoluzione di questo ... e non credo proprio che le prossime KR/S monteranno sù il 6 cilindri o verranno messe fuori produzione ...
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 21-01-2011 a 23:10
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2011, 09:21   #49
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

io sono molto meno tecnico di Andrew1, però sono spesso interessato e curioso

ricordo che in passato cyclone ha scritto su altro post che il motore frontemarcia della 1200 era sbagliato nelle sue misure e che mai sarebbero riusciti a farlo andare bene; che il passaggio al 1300 era stato operato per portare soluzione a questo errore

ora io di camera di combustione, fluidodinamica, turbolenze, squish o squosh, condotti o fasature non ne so mezza, quindi non mi sento di contestare una tale affermazione;
non nascondo la mia curiosità di sapere da cyclone qualche dato tecnico a riguardo, sulle misure e dulla fluidodinamica della 1200.... visto che pare saperne ben di più

posso solo dire che va come gli altri, e presenta gli stessi inghippi di erogazione (le moderne moto euro3 sono quasi tutte affette presto o tardi da erogazioni non sempre lineari, o sotto o sopra o al minimo, questo è quello che si deduce sentendo in giro)

la pecca di BMW è la difficoltà di metterci mano, per la complicazione del loro sistema CAN-BUS che hanno reso blindato nelle modifiche

succede che esce il 1300, e cyclone ci dice che anche cambiando le misure l'errore c'è lo stesso!!!.... la disposizione dei componenti??....

nella mia ignoranza continuo a essere curioso e mi piacerebbe sapere quale sarebbe stata la disposizione migliore

quando allo sviluppo del 4 cilindri frontemarcia
il fatto che sia passato da 1200 a 1300 potrebbe essere solo una evoluzione, magari dettata dal mercato e non da motivi tecnici
(il K1200 è uscito nel 2004 ed è diventato 1300 nel 2009, dopo 5 anni, e il boxer 1150 dal 2000 è passato 1200 nel 2004, dopo 4 anni, si dovrebbe pensare che avesse misure sbagliate e sono ricorsi ai ripari??? )

ora non sappiamo quanto rimarrà ancora in utilizzo il 4 frontemarcia su moto come KS o KR e nemmeno se rimarrà 1300 o che so 1400, parlare di abbandono mi pare prematuro, visto che il 6 cil. lo sostituisce solo sulla GT (per il momento)

il 6, come dice Andrew1, pare (e mi fido delle sue conoscenze, più tecniche delle mie) una evoluzione del 4

speriamo abbiano cambiato la disposizione dei componenti che so, mettendo il carter frizione a sinistra anzichè a destra
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03

Ultima modifica di TAG; 22-01-2011 a 09:32
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2011, 13:26   #50
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Secondo me spesso la verità sta nel mezzo...
ovvero la k1200gt forse è nata male come "accessori" (frizione , rumorosità cambio, airbox, polmoncino tendicatena, ) ma non certo nell'architettura generale del motore, dire questo sarebbe un'eresia, vorrebbe dire che tutti i 4 frontemarcia frizione multidisco e cardano sarebbero toppati.
Col 1300gt hanno migliorato un po di cose, e si vede dalla soddisfazione media degli utenti che votano sul thread specifico...
Certo non è una moto "perfetta" comunque non è una moto "toppata" e non hanno certo voluto fare il 1600 6 cilindri perchè non sapevano fare il k1300 (cio' sarebbe assurdo) , ma lo hanno fatto per strategie di marketing e di immagine , e di certo perchè specifici sondaggi di mercato gli avevano detto che in quel segmento c'era "ciccia" ovvero soldi da spillarci (e tanti...).
Quello che mi indigna è che esce un modello nuovo, migliorano alcune cose ma riecono a peggiorarne altre (mi riferisco agli assurdi blocchetti nuovi sul 1300, a loro costano meno, sono standard e quindi avvicinano la clientela ex jap, ma si rompevano subito... pazzesco, questo su una moto da 20000 euro, e parliamo di blocchetti elettrici, non di profilatura palette di turbine....)
Certo se la honda non mi fà la vf1200gt come dico io, mi accontenterei di una nuova k1400gt evoluzione della 1300 dove forse hanno tolto tutti i problemini delle precedenti....
chissà se dopo 3 versioni (1200 1300 1400) e ridandogli altri 20000 euro e dopo 6 anni riescono a fare una moto "perfetta" (come sono perfetti i nostri 20000 euri che gli diamo !!!!!!)
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:44.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati