Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-01-2011, 09:08   #1
Niku_79
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Nov 2009
ubicazione: LUCCA
predefinito Terrore del traghetto...

....ma anche del treno!!!

Insomma non è che ho paura di viaggiare in traghetto o in treno....ho paura per la mia bella "signorina"!!!!

Si avete capito bene, sto pensando ad un viaggetto che comprende una traversata in traghetto, ma lo stesso problema potrebbe porsi anche in futuro per un trasferimento in treno....la domanda è questa:

con tutte le belle superfici carenate in bella vista sulle nostre stupende moto, ho il terrore che durante il viaggio in traghetto o treno possa succederle qualcosa!!

Per esempio le corde per tenerla ferma che sfregano su una carena, i ganci di attacco che lasciano dei segni....

Magari sono solo "pippe mentali" ma chiedo a voi cari colleghi più esperti di me in materia i vostri consigli, esperienze e soluzioni a questo "problema".....

Grassie.....

Pubblicità

__________________
L.T.A. Mik Autorized
Ex K1200GT "Kassbohrer Setra"
Now R1200GS ADV smoke grey la "Gazzella"
Niku_79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2011, 09:17   #2
mimmotal
Mukkista doc
 
L'avatar di mimmotal
 
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
predefinito

Di solito aspetto il marinaio che la lega e come punti di attacco gli faccio sempre utilizzare i supporti delle pedane.
In ogni caso tengo a portata di mano un telo mare
__________________
Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
mimmotal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2011, 09:35   #3
filippo51
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
predefinito

Ti porti delle cinghie regolabili a cricchetto e due stracci o pelli sintetiche, e stai attento a chi ti si mette di fianco che assicuri bene la sua moto. Moto sul centrale e vai tranquillo.
filippo51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2011, 09:38   #4
rix136
Mukkista
 
L'avatar di rix136
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: TORNANTE ERWIN
predefinito

fai tutto da te, io con il gs uso una cinghia sola con i ganci gommati e telo mare per coprire telaio e sella, poi se si riga amen meglio farsi un bel giro in moto che stare a casa in paranoia per un riga sulla moto.
rix136 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2011, 10:21   #5
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Minc**ia no...la riga sulla moto no..!! E dopo mi rovina tutta la vacanza!!!
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2011, 11:34   #6
Jack!
Mukkista doc
 
L'avatar di Jack!
 
Registrato dal: 19 Aug 2008
ubicazione: Kappista in attesa di nick
predefinito

Moto sul centrale? in traghetto?

In diverse traversate che ho fatto ho sempre visto fare questo sistema. Moto in prima marcia, cavalletto laterale con moto che piega verso la parete della nave e cima che tira la moto verso la parete. In questo modo non può cadere all'esterno perchè tenuta dalla corda, e non può cadere all'interno perchè c'è il cavalletto. PEr non sciupare la carrozzeria fidati, la cima non lascia segni, ma se vuoi puoi assistere all'operazione di legatura e introdurre uno straccio tra la moto e la cima. Io l'ho sempre legata da solo, chiedendolo gentilmente e dimostrando che sai fare una gassa...te la fanno legare a te come credi meglio.
__________________
K100RS 16v abs 1991
YZF R6 '04
*La moto logora chi non ce l'ha*
Jack! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2011, 13:49   #7
Niku_79
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Nov 2009
ubicazione: LUCCA
predefinito

Grazie ragazzi per i vostri preziosi consigli....vorrei precisare che non sono un paranoico che non va in moto per paura che prenda polvere, mi girano solo i co@@@oni per i graffi o danni che posso evitare!
__________________
L.T.A. Mik Autorized
Ex K1200GT "Kassbohrer Setra"
Now R1200GS ADV smoke grey la "Gazzella"
Niku_79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2011, 13:49   #8
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Quoto Jack, la moto si lega sul laterale... Non sempre però hai la paratia per appoggio. Allura io faccio così: Convincere l'omino che la voglio legare da solo; metto la 1 e cavalletto laterale; 1 cinghia al clicketto che tira dalla parte inclinata che va dalla pedana post. al gancio vh in genere è atterra sul ponte, dando un angolo alla cinghia che tiri la moto ad appoggiarsi al cavalletto laterale e nello stesso tempo anche che tenda a tirare la moto indietro, questo mette in tensione il cavalletto, chiaro senza esagerare; l'altra cinghia la faccio passare dentro a quel buco che c'è sopra la forca dove praticamente ci passa una mano, stesso sistema tirando dalla parte inclinata e in avanti. Controllo finale ad entrambe le cinghie... e vai tranquillo
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2011, 13:55   #9
filippo51
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
predefinito

Ho traghettato diverse volte, più di 10, anche con molto mare, tra genova e palermo e tra genova e olbia, con Klt e Adventure, sempre sul centrale, anche per imposizione degli addetti.
filippo51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2011, 13:56   #10
Niku_79
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Nov 2009
ubicazione: LUCCA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superteso Visualizza il messaggio
...che va dalla pedana post. al gancio vh in genere è atterra sul ponte....
cos'è il gancio vh?!?!
__________________
L.T.A. Mik Autorized
Ex K1200GT "Kassbohrer Setra"
Now R1200GS ADV smoke grey la "Gazzella"
Niku_79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2011, 15:06   #11
Giessino09'
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Milano , Romagna , Marche
predefinito

(Sono abusivo qui scusate?
Fai bene a preoccuparti.... a me anni fà hanno sverniciato la carena nel traghetto con una specie di corda e dopo un burrascoso diverbio con equipaggio e commissari di bordo ,e solo grazie ad una foto scattata a sottobordo poco prima di partire , con la hostess o come si chiama sono riuscito a far valere i miei diritti.... avevo il cavalletto laterale ....
Con il centrale , come già detto non dovresti avere problemi...
In treno lascia stare .... no comment!!!!
__________________
exBmw-xr 400-tiger 800 abs.
Giessino09' non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2011, 15:16   #12
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Niku_79 Visualizza il messaggio
cos'è il gancio vh?!?!

Ah, Ah, Ah, non lo so nemmeno io...
Scusa scrivo dal palmare ed è partita una parola a c@@@o. I ganci sono quelli atterra che servono proprio per ancorare i mezzi

La moto sul centrale.. e se non c'è, comunque sul centrale si alza la ruota post. e se la nave beccheggia? Ti beccheggia pure la moto.
__________________
58 sempre nel cuore.

Ultima modifica di Superteso; 20-01-2011 a 15:20
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2011, 16:57   #13
filippo51
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
predefinito

Non beccheggia perche ci sono dei cunei appositi da infilare sotto le ruote.
filippo51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2011, 19:13   #14
bobe
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
predefinito

Mai avuto problemi sempre con il laterali e supervisione al momento della legatura,i problemi li ho sempre avuti con i traghetti greci dove hanno l'abitudine di, mandare le moto nella stiva e prima dell'arrivo lavano le rampe che sono zigrinate solo nel passaggio delle gomme delle auto e sono strette. con la prima adv senza antipattinamento presi una paura folle salii con moto di traverso e gomma che girava a vuoto,anche l'addettto al ponte mi guardava impaurito,la moto con borse mi obbligava a salire dove la rampa era liscia motivo per cui consiglio molta attenzione
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
bobe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2011, 01:44   #15
franzkappa
Guest
 
predefinito

Mah, a me hanno sempre obbligato a metterla sul laterale con la marcia ingranata ovviamente.
  Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2011, 10:34   #16
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito



due punti di saldatura tra il cavalletto della moto ed il ponte della nave e passa la paura..... all'arrivo con il flessibile si libera il tutto.

a parte gli scherzi non ho mai avuto alcun problema, moto sul laterale, stracci sotto le cime, marcia innestata, elastico sulla leva freno anteriore per fermare la ruota.
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2011, 11:04   #17
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

purtroppo c'è da dire che non tutte le compagnie hanno personale esperto!! Quando a Natale siamo andati in Tunisia,Vulpius e Bavarese hanno quasi litigato con gli addetti,greci, che volevano mettere le moto affiancate e legate tra loro..per fortuna sono intervenuti 2 tecnici del controllo, italiani, ed hanno sistemato tutto!!
Comunque mai sul centralee...laterale e moto inclinata verso la paratia...e cuneo davanti e dietro le gomme dopo i GS hanno i paramotori...paracilindri....avoglia a legareeee...sò moto maschieeeee....mica del tipo....tutta carenata da signorini!!
__________________
R 1200 RT Lc
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:28.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati