Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-01-2015, 16:33   #76
asderloller
Guest
 
predefinito

qualche idea sui prezzi? le novità si pagano sempre care...

Pubblicità

 
Vecchio 21-01-2015, 17:30   #77
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
predefinito

Mha... mio modestissimo parere, le scorpion hanno un limite oltre il quale è meglio non andare. Mi sono trovato a girare da solo e in coppia assieme ai 1200, molto spesso perdevo l'anteriore se non tutte e due contemporaneamente (specie nelle curve strette da seconda o nei tornantini) mentre i 1200 davanti viaggiavano lisci.
Con il 1150adv, mai successo, ne con le anakee2 ne con le tr91. Semmai andavano via di potenza nei rettilinei, ma mai in curva o nel guidato.
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
NumberOne non è in linea  
Vecchio 21-01-2015, 18:17   #78
asderloller
Guest
 
predefinito

Mai data questa sensazione... Io giro abbastanza rotondo magari è dovuto anche a quello.
 
Vecchio 21-01-2015, 23:10   #79
Magnete
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Sep 2012
ubicazione: argenta con il corpo, in sicilia con l'anima
predefinito

ciao ho avuto le scorpion di primo equipaggiamento fatti appena 10.000 km a me è successo più volte di perdere l'anteriore e una volta in un tornante a sinistra ho dovuto mettere il piede giu con conseguenze al piede sn, ginocchio sn ed ho buttato via gli stivali ma almeno non sono andato per terra
mentre con anakee 3 mai avuto nessuna incertezza (fatti 18.000 km troppi!! meglio fermarsi a 15.000) e sono al 3 treno di gomme (1 scorpion trail e 2 anakke 3)
__________________
ciao; sr 50 stealth; er-6n; f800gs, R1200GS 2011
Magnete non è in linea  
Vecchio 22-01-2015, 09:18   #80
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
predefinito

Vedo se riesco a reperire una foto della gomma nel giorno in cui ho rischiato più volte di andare giù....
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143

Ultima modifica di NumberOne; 22-01-2015 a 09:36
NumberOne non è in linea  
Vecchio 22-01-2015, 09:35   #81
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
predefinito

Ecco il posteriore:

__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143

Ultima modifica di NumberOne; 22-01-2015 a 09:38
NumberOne non è in linea  
Vecchio 22-01-2015, 12:52   #82
AsAp
Mukkista
 
L'avatar di AsAp
 
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: nord ovest
predefinito

Ma tu vuoi cancellare le scritte anche delle indicazioni sul fianco della gomma
Lamps
__________________
R 1200 GS Rally Fun and trip

La pioggia...
è solo uno stato mentale
AsAp non è in linea  
Vecchio 22-01-2015, 13:18   #83
asderloller
Guest
 
predefinito

Dopo ci guardò meglio ma lo scorpione mi sembra di averlo levato tutto senza problemi. Magari gomma vecchia? O magari non la G? (O non ricordo la lettera, quella fatta apposta per il GS)
 
Vecchio 22-01-2015, 13:54   #84
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
predefinito

Allora, la gssina l'avevo ritirata a febbraio 2014 con 2700 o 3000 km, moto di maggio 2011. Gomme di primo equipaggiamento, questo è sicuro.

Poi io ci ho fatto diverse migliaia di km senza spingere molto, quasi sempre per tragitto casa-lavoro (100km ar di pallosissima statale). Qualche giro domenicale, ma mai spinto.
Infatti gli scorpioni erano sempre intatti. Poi una domenica sono uscito con una branchia del gruppo MMA (Moto Mukken Abruzzo), un manipolo di smanettoni così ho chiuso maggiormente la gomma, ma non del tutto, come si evince dalla foto. Eppure più volte ho perso l'aderenza. Forse l'anteriore è più chiuso del posteriore.
Al tatto però entrabe le gomme sono morbide.
Di certo, con i primi giri seri, diciamo da Marzo, le sostituirò. Non tanto per i km (non ricordo, 12k?), ma per l'età.
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
NumberOne non è in linea  
Vecchio 22-01-2015, 14:01   #85
asderloller
Guest
 
predefinito

Se riesco ti faccio una foto delle mie. Chiuse e mai mi han dato sensazioni di perdita d'aderenza. Anzi mi sembrano davvero ottime per ora.
 
Vecchio 06-02-2015, 19:23   #86
alexbit
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2014
predefinito

Visto che io sono ancora a combattere sul tacchetto..
C'è qualcuno che mi da un feedback sulle mitas e09 e mi aiuta nella scelta fra versione normale e dakar?
Visto che mi hanno un pò spaventato circa l'uso del tacchetto su asfalto (specie in inverno e/o in caso di pioggia) propenderei per la versione normali che dovrebbe avere una mescola soft a discapito della durata.
Che mi dite?
E' una scelta troppo azzardata?
alexbit non è in linea  
Vecchio 18-02-2015, 17:45   #87
alexbit
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2014
predefinito

Nessuno che ha voglia di parlare di e09 (dakar/o non) o comunque di gomme off-like per le nostre GS800?
Suvvia... mica si va solo per strada con la giessina!
:-) :-) :-)

Vorrei uccidere la scimmia o meglio... visto che ne ho 1000 e non me le posso permettere...diciamo: voglio posizionarla nel mio personale elenco...!

Ormai Marzo è in vista...vorrei decidere:
- e09 dakar posteriore + e09 anteriore (non dakar)
oppure avete altre soluzioni più soft?

Dai dai... sono sicuro che gli off-roader saltano fuori... ;-)
alexbit non è in linea  
Vecchio 18-02-2015, 18:25   #88
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Scusa leggo solo ora... io le uso da qualche anno ormai e ho appena finito un girello di 8500 km con una E09 Dakar. Ottima gomma, carcassa ultraresistente e tassello che non salta.... per quanto riguarda il grip mai avuto problemi anche sull'acqua... di certo non devi spalancare il gas se sei in appoggio ad una curva perchè prende a derapare, ma sul dritto non si avverte perdita di aderenza.
Per quanto riguarda l'anteriore lascialo perdere, ne ho usati un paio e hanno un tassellino basso buono solo per la strada.... nel fango tende a riempirsi velocemente e nell'appoggio in entrata curva scivola via.
Piuttosto metti una Scorpion Rally, tassellatura molto efficace, mescola dura e carcassa indistruttibile... ci fai anche con quella tra gli 8000 e i 9000 km.

Dopo 8500 km. di on off..



la Scorpion dopo 4300 on off fatti con una bruciatura da tubo di scappamento...

__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea  
Vecchio 18-02-2015, 22:50   #89
alexbit
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2014
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fagòt Visualizza il messaggio
Scusa leggo solo ora... io le uso da qualche anno ormai e ho appena finito un girello di 8500 km con una E09 Dakar. Ottima gomma, carcassa ultraresistente e tassello che non salta.... per quanto riguarda il grip mai avuto problemi anche sull'acqua... di certo non devi spalancare il gas se sei in appoggio ad una curva perchè prende a derapare, ma sul dritto non si avverte perdita di aderenza.
Per quanto riguarda l'anteriore lascialo perdere, ne ho usati un paio e hanno un tassellino basso buono solo per la strada.... nel fango tende a riempirsi velocemente e nell'appoggio in entrata curva scivola via.
Piuttosto metti una Scorpion Rally, tassellatura molto efficace, mescola dura e carcassa indistruttibile... ci fai anche con quella tra gli 8000 e i 9000 km.

Dopo 8500 km. di on off..
Grazie Fàgot!!!!
Speravo in tuo intervento ;-)
Quindi posteriore Mitas e09 Dakar e posteriore Pirelli Scorpion Rally.
Coppia sbilanciata verso l'off-road che però non mi nega l'asfalto.
Io voglio "assolutamente" togliermi lo sfizio di provare le tassellate...
Ovvio però che non vado solo off...per me la moto fa anche uso macchina per cui ci vado al lavoro everyday etc.
Tenuto conto che non sono un tipo veloce e sulla base di quanto mi dici dovrei trovarmi bene.
Ora devo informarmi sui prezzi...

Ovviamente se ci sono altri...ben venga ;-)

(ps: Fàgot oggi ti ho cotato anche in un altro thread a proposito dei telai Holan..)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di MUMU; 19-02-2015 a 08:25 Motivo: art. 4 del regolamento
alexbit non è in linea  
Vecchio 20-02-2015, 20:52   #90
Alfredo VV
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Alfredo VV
 
Registrato dal: 22 Sep 2014
ubicazione: Vinci
predefinito

Io ho montato su le Karoo3 appena presa la moto (usata), mi sto trovando bene. Però non so se sono abbastanza da off per l'uso che ne vuoi fare tu.
__________________
F800GS Orange (now)
KTM 690 E (funniest) F650GS (anonima)
R80 G/S P-D (unica) KLR 600 (1st love)
Alfredo VV non è in linea  
Vecchio 23-02-2015, 11:28   #91
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
predefinito

Mmmm... allora per un uso stradale al 99%, vado di next o trailmax?
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
NumberOne non è in linea  
Vecchio 24-02-2015, 14:17   #92
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
predefinito

Oggi ho fatto un pò di indagini di mercato: 236€ per le next montate, 220€ per le TR91 montate.....
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
NumberOne non è in linea  
Vecchio 24-02-2015, 14:30   #93
BarbaBertu
Mukkista
 
L'avatar di BarbaBertu
 
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: nella pauta
predefinito

io andrei con le Dunlop, non per il prezzo ma perchè le Metz sono praticamente delle Pirelli rimarchiate, e a me le Pirelli proprio non piacciono... invece mi son sempre trovato benissimo con Dunlop. facci sapere
BarbaBertu non è in linea  
Vecchio 24-02-2015, 14:38   #94
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
predefinito

Barba anche io mi sono sempre trovato benissimo con la marca Dunlop. Ho ottimi ricordi sin dalle D208 montate sul millone da 140cv! Mai dato noie.

Le TR91 le ho avute per quasi 10k km sul 1150 adv. A causa della strada che percorro solitamente (casa-lavoro-casa tutta statale), me le sono ritrovate un pò spiattellate.
Avrei preferito una mescola maggiormente dura al centro mentre per il grip, 10 e lode.

Con le anakee2 mi sono ritrovato a terra fuori da una rotonda sul bagnato anche a causa della poderosa coppia ai bassi del 1150 e della mia inesperienza, quindi le voglio evitare per scaramanzia (anche se sul transalp mai avuto problemi.... vabbò li avevo si e no 50 cavalli....)

Nell'ultima uscita con gli amici, c'era un 1200 bialbero guidado da Carlo.... bhe... gli ho visto fare curve ai limiti della fisica e non tonde e lineari, ma proprio bruscamente....
Da fermi gli ho visto le next montate e lui non ha fatto altro che consigliarmele....
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
NumberOne non è in linea  
Vecchio 24-02-2015, 15:23   #95
BarbaBertu
Mukkista
 
L'avatar di BarbaBertu
 
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: nella pauta
predefinito

ma tenere sicuramente tengono, di Pirelli non sopporto la tendenza a farti "cadere" la moto in interno curva, mentre Dunlop scende lineare. da un sacco di confidenza in più. e lo stesso lo facevano le stradali che avevo sulla Triumph.

inoltre delle Pirelli ho notato che da metà consumo in poi, tengono sensibilmente meno (cosa confermata da un amico, tester in pista proprio per Pirelli e alcuni altri)
BarbaBertu non è in linea  
Vecchio 24-02-2015, 15:52   #96
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
predefinito

Ah, mi sono scordato la mia personalissima rece di quelle che monto tutt'ora, le scorpion trail appunto!

C'è da considerare che quando a febbraio scorso presi la gssina, aveva praticamente quasi tre anni (05/2011), gomme originale e 3000km all'attivo (si, 1000km/anno!!!).
Ad oggi ci ho percorso altri 9000km circa e sono alla frutta non tanto per il chilometraggio, ma perchè l'anteriore si presenta con delle piccole crepe ma cosa peggiore, mi è capitato già due o tre volte di perdere sia l'anteriore che il posteriore nelle pieghe più accentuate. Fortuna vuole che la gssina è leggera....
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143

Ultima modifica di NumberOne; 24-02-2015 a 15:54
NumberOne non è in linea  
Vecchio 24-02-2015, 15:55   #97
asderloller
Guest
 
predefinito

ma sbaglio o ne il trailmax ne lo scorpion trail sono bimescola?

il 2 so che l'ha introdotto... ma non l'ha ancora provato nessuno.
 
Vecchio 24-02-2015, 15:56   #98
BarbaBertu
Mukkista
 
L'avatar di BarbaBertu
 
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: nella pauta
predefinito

minchia leggera, 220 kg su un anteriore largo 90
BarbaBertu non è in linea  
Vecchio 24-02-2015, 16:06   #99
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
predefinito

Mai avuto moto più leggere della 800 al limite cacci la zampetta e risolvi, come già fatto..... hai mai perso invece aderenza col 1150adv?
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
NumberOne non è in linea  
Vecchio 24-02-2015, 16:59   #100
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
predefinito

Certo che anche le anakee2 a 196 montate mi fanno gola.....

Aggiungo che le next sono bimescola nel posteriore mentre le ST II sempre bimescola nel posteriore nun se trovano....
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143

Ultima modifica di NumberOne; 24-02-2015 a 17:08
NumberOne non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:29.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati