Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-05-2009, 21:34   #1
APEX
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 May 2009
ubicazione: ROMA
predefinito F800GS - acquisto,prove e commenti degli utenti parte 2

Prosecuzione della discussione precedente
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=266581
------------------------------------------------------------------------



Dunque.... apro questo 3d per esprimere le mie impressioni e confrontarle con chi, come me, approccia il mondo BMW per la prima volta.

Diciamo innanzitutto che per il momento sono più che soddisfatto, dopo 600 km, della nostra moto.... però...... e qui vorrei confrontarmi con voi... venendo dal mondo jap (ho avuto sempre e solo Yamaha: 2 Diversion, un TDM850 e una Fazer 600) ho potuto constatare come, al contrario di quanto pensassi, la qualità e cura costruttiva dei teutonici lasci un pò a desiderare.

Vengo al dunque: il comportamento della moto è più che soddisfacente, buon telaio, bel motore e tutto sommato anche bell'impianto frenante. Nel complesso nulla da eccepire. Però.... che io spenda 12.000 euro per una moto che nelle prime 2 uscite mi ha perso 3 (e dico 3) bulloni e che al primo lavaggio, pur usando tutte le accortezze del caso, mi viene fuori con gli specchietti graffiati mi fa un pò incazzare!!!

E' vero che la moto nasce con un'impronta off.... è vero che, alla fine dei conti questi sono solo dettagli, pero' caxxo..... è una moto che si fa superpagare e quindi uno si aspetta che anche i dettagli siano perfetti!!!!

Che nella prima settimana di vita io la debba portare dal conc per far rimpiazzare 3 bulloni (nello specifico quello del parafango vicino all'attacco del cupolino - vado a memoria ora - e successivamente i due sotto al becco!!) non esiste proprio...!!!E che dopo aver lavato la moto con acqua e sapone (sapone per le mani peraltro) ed averla asciugata con cura prima con la pelle e poi con la carta assorbente da cucina per le rifiniture mi sia trovato con gli specchietti rigati (intendo dire lo specchio... si... e non l'ho fatto fare a mia nipote!!) non mi va proprio giù!!

Cmq.... a parte questi dettagli (che pero' ritengo sia giusto condividere con tutti voi) sono contento della mia moto.... è quello che mi aspettavo di trovare e va bene cosi'!! Certo che................

Aspetto le vostre considerazioni......

Pubblicità

__________________
ex f800gs - ora R1200GS My 2014

Ultima modifica di doic; 21-12-2010 a 16:00 Motivo: aggiunta link
APEX non è in linea  
Vecchio 22-05-2009, 21:42   #2
Yanez
Mukkista in erba
 
L'avatar di Yanez
 
Registrato dal: 04 Jun 2004
ubicazione: Mompracem....appena fuori Modena
predefinito

Ti è piaciuto l'alchimista eh?
__________________
E tutto è uno....
Yanez non è in linea  
Vecchio 22-05-2009, 21:55   #3
barba
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Mugiana :)
predefinito

Anche io vengo da una jap,e tra l'altro molto soddisfatto.Posso solo dire che dopo km 3500 da Marzo io sono molto contento.Il motore e pronto subito,ciclisticamente scende in piega che è una meraviglia,comoda nei lunghi viaggi,agile nelle curve strette anche se il cechio da 21" un po' si fa sentire.Che dire se tutti i problemi che ha questa moto sono quelli che leggo nel forum bè,ben venga.Se ogni tanto andate anche nel forum del gs 1200 o comunque boxer,hanno dei problemi molto più dispendiosi
__________________
Ex Aprilia Pegaso, Ex fazer fz6 ,F800GS sunset yellow 09,ora r1200gs my 2010
barba non è in linea  
Vecchio 22-05-2009, 23:02   #4
Rumpestump
Mukkista doc
 
L'avatar di Rumpestump
 
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Oslo
predefinito

@ Apex

prova a dare un'occhiata alla cavetteria: lì noterai una cura di tutt'altro tipo
__________________
Milanorvesalentino DOC
Rumpestump non è in linea  
Vecchio 23-05-2009, 01:26   #5
diphallus
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

cazzarola, allora il problema degli specchi graffiati è una cosa comune, Apex è capitato anche a me, li ho puliti con giornale e Vetril, ossia come si sono sempre puliti. Di giorno col riflesso del sole non ci vedo na mazza, ma sinceramente me li tengo così. Le viti, meglio non parlarne, un utente segnalò mi sembra ieri, un mal serraggio delle viti della leva frizione, stamane ho preso la moto e mi son trovato con la frizione a 90°, manco a farlo apposta. Ho ricontrollato tutte le viti, ed anche quelle sotto al becco erano leggermente svitate. Che dire, capisco le vibrazioni, ma essendo una moto da on & off road, stì problemi non dovrebbero presentarsi così prematuramente, ho appena 3k
diphallus non è in linea  
Vecchio 23-05-2009, 10:20   #6
APEX
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 May 2009
ubicazione: ROMA
predefinito

@ Bmw Motorrad

La cosa degli specchi mi lascia veramente interdetto!!! E pensare che proprio dopo aver letto il tuo post in merito ci ho messo ancora più attenzione del solito....
__________________
ex f800gs - ora R1200GS My 2014
APEX non è in linea  
Vecchio 23-05-2009, 12:42   #7
diphallus
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

che beffa!
diphallus non è in linea  
Vecchio 23-05-2009, 17:15   #8
lelottogs
Mukkista doc
 
L'avatar di lelottogs
 
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
predefinito

Fino a circa 2.000 Km avevo una vibrazione metallica intorno ai 4.000 giri, molto fastidiosa perchè non riuscivo a localizzarla. O meglio: era all'altezza del cannotto dello sterzo, ma non facile da individuare. L'ho odiata!!
Poi la cosa è sparita da sola con mia grande soddisfazione e sorpresa.
Il motore mi sembrava ruvido e poco fulido nell'erogazione.
Ora ho 3.200 Km e la moto migliora sempre più. Speriamo continui così.
__________________
La curva è la più appagante distanza fra due punti
lelottogs non è in linea  
Vecchio 23-05-2009, 21:18   #9
alpi82
Mukkista doc
 
L'avatar di alpi82
 
Registrato dal: 09 May 2009
ubicazione: RAGUSA
predefinito

salve raga ho gia percorso circa 600 km oggi ed ho notato che il motore ha un piccolo problemino di on off sapete percaso se altri hanno avuto questo problema?e come lo hanno risolto?
altra considerazione da fare e secondo me la sella un po scomoda dopo qualche mezzoretta di marcia fa male il cul........
alpi82 non è in linea  
Vecchio 23-05-2009, 21:26   #10
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Thumbs up

alpi82 leggi qui e vedi se ti può essere d'aiuto :

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=180708
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea  
Vecchio 24-05-2009, 12:41   #11
APEX
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 May 2009
ubicazione: ROMA
Arrow

Ancora qualche impressione.

Ieri me ne sono andato a fare un giro al Terminillo (con grande soddisfazione peraltro... visto che su c'erano 10 gradi in meno rispetto a Roma!!) ed ho provato per la prima volta ad andare in off con la moto.
Off poi è na parola grossa... diciamo che siamo arrivati in cima io, una hornet e un cbr600 e ci siamo fermati ad ammirare il panorama.
Poi l'occhio mi è andato su uno sterrato che si arrampicava fino al punto più alto... dove sono i ripetitori e quindi non ci ho pensato un attimo: SI VA!!
Devo essere sincero... un pò d'apprensione c'era.... vuoi perchè la moto ha una settimana... vuoi perchè finora solo asfalto... vuoi perchè eravamo in 2!!
Cmq devo dire che si è arrampicata alla grande e mi ha trasmesso quel senso di "instoppabilità" che è lo slogan (appropriato) della nostra moto.
Tra l'altro l'hornet e la cbr sono rimaste 100 metri più a valle.... e queste sono soddisfazioni.... ehehehehehh!!

Alla fine del post allego alcune foto.
Concludo segnalando che tornando verso Roma ho notato che il computer di bordo "sfarfallava" nella segnalazione della marcia inserita. In sesta mi indicava la quinta, Qualcun altro ha notato l'inconveniente? Non era una questione di display perchè me l'ha fatto 3/4 volte e più frequentemente in corrispondenza di decisi sbalzi di temperatura (entrata/uscita da gallerie lunghe quel tanto da avvertire lo sbalzo). Non che sia vitale per carità... però un'altra "chicchetta" che mi sarei risparmiato!!
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Terminillo_02.jpg (93,2 KB, 342 visite)
Tipo di file: jpg Terminillo_04.jpg (96,6 KB, 290 visite)
Tipo di file: jpg Terminillo_06.jpg (95,6 KB, 280 visite)
__________________
ex f800gs - ora R1200GS My 2014
APEX non è in linea  
Vecchio 24-05-2009, 15:10   #12
diphallus
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

in off con quelle gomme? Che gomme sono? Io con le anakee derapo pure sull'asfalto
diphallus non è in linea  
Vecchio 24-05-2009, 18:46   #13
graziano56
Mukkista in erba
 
L'avatar di graziano56
 
Registrato dal: 30 Apr 2009
ubicazione: Isola Vicentina
predefinito

Ciao, ho visto dalle foto che hai il vetro alto, di chi è, e come ti trovi con quel modello?
graziano56 non è in linea  
Vecchio 25-05-2009, 18:42   #14
APEX
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 May 2009
ubicazione: ROMA
predefinito

@ Bmw Motorrad

Anakee anche io... ma considera che sono andato "locco locco" eh....

@ Graziano56

segui il link qui sotto.... c'è una sezione del forum dedicata ai cupolini.
cmq con questo mi trovo bene ed è anche bello a vedersi!

http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=237
__________________
ex f800gs - ora R1200GS My 2014
APEX non è in linea  
Vecchio 27-05-2009, 10:03   #15
andkappa
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Feb 2009
ubicazione: Parma e Massa
predefinito

Io della mia sono veramente soddisfatto, proprio a voler fare i PIGNOLONI (o, parafrasando, gli SPACCAC***O ) dopo 3 giorni (e 300km) ho iniziato a sentire qualcosina vibrare davanti quando ho il motore a giri bassisssimissimi (non so se poi non lo sento perche' il motore ne copre il rumore) ..un ronzio tipo una mosca arenata tra i fanali e lo sterzo..

E' vero che con il casco chiuso non lo sento assolutamente.. ma e' anche vero che se e' qualcosa che si sta svitando vorrei accorgermene per tempo.

Comunque ribadisco, moto assolutamente perfetta e sopratutto (per fortuna) assolutamente adatta a me, alle mie esigenze e alla mia esperienza di guida ( cioe' nessuna :-D ) ..la sento veramente MIA
andkappa non è in linea  
Vecchio 27-05-2009, 11:08   #16
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

e vedrai quando togli le rotelle laterali e comincerai a piegare che goduria!

Andrea, a parte gli scherzi, prendi una torx da 25 e tira tutte le viti, anche quelle del cupolino, scommetti che sono tutte molli?
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 27-05-2009, 11:16   #17
andkappa
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Feb 2009
ubicazione: Parma e Massa
predefinito

Ah, quindi le ruotine vanno tolte?? E io che mi immaginavo di essere su un trike!

Comunque si, forse un giro di torx ha senso darglielo..

Al di la' di tutto .. se avessi saputo come era sta moto (per fortuna l'800 non l'avevo provato) non ce l'avrei mai fatta a resistere per 2 mesi.. e probabilmente non sarei riuscito a rimanere cosi' calmo!!
andkappa non è in linea  
Vecchio 27-05-2009, 11:49   #18
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

Apex... sta storia degli specchietti graffiati non la capisco... io ad oggi dopo millemila lavaggi fatti senza la minima cura ed attenzione per la moto (chi mi conosce ti confermerà!) ho gli specchietti immacolati, senza il minimo graffio, e per pulirli dal fango uso spesso lo spazzolone del lavaggio, che non credo sia poi così morbidissimo...
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea  
Vecchio 27-05-2009, 11:53   #19
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

vien quasi da pensare che sugli specchi venga apllicata una pellicola protettiva antigraffio e che su alcuni esemplari si dimentichino di metterla (è il secondo caso che leggo di specchi rovinati dopo il primo lavaggio).

oppure che non sia stato fatto il trattamento protettivo... insomma, non ha senso che si rovinino così facilmente solo alcuni mentre gli altri resistono alla grande
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 27-05-2009, 11:56   #20
andkappa
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Feb 2009
ubicazione: Parma e Massa
predefinito

Io temo che nelle ultime si siano scordati qualcosa, perche' il mio specchietto sx, pur non avendolo assolutamente toccato ha gia' un paio di graffi, ma mentre vado non li vedo nemmeno... non vorrei pero' che pulendoli io ce ne saltino fuori degli altri.. nel dubbio non li puliro'
andkappa non è in linea  
Vecchio 27-05-2009, 12:05   #21
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Cool

Mi avete fatto venire il dubbio , ma io sinceramente di graffi negli specchi non ne ho ancora visti. La guarderò meglio. La mia è stata lavata 1 volta dal gommista che mi ha cambiato la gomma quando ho forato.
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea  
Vecchio 27-05-2009, 12:10   #22
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andkappa Visualizza il messaggio
... nel dubbio non li puliro'
ahahahah così dubbio +, dubbio - alla fine non vedrai un cazzo!!!!!
Lavali che è meglio!!!!
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea  
Vecchio 27-05-2009, 12:14   #23
andkappa
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Feb 2009
ubicazione: Parma e Massa
predefinito

finche' ci vedo.. chi me lo fa fare di lavarli :-D (per il momento sono ancora super lindi)

Per fortuna, sono si un fermone ..ma non abbastanza per far schiantare gli insetti dalla parte del vetro dello specchietto
andkappa non è in linea  
Vecchio 27-05-2009, 13:21   #24
lgs
Antica Reliquia
 
L'avatar di lgs
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andkappa Visualizza il messaggio
sono si un fermone ..ma non abbastanza per far schiantare gli insetti dalla parte del vetro dello specchietto
Non mettiamo limiti alla provvidenza.
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
lgs non è in linea  
Vecchio 27-05-2009, 13:56   #25
diphallus
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

essì, gli unici sfortunati siamo noi due

Porcispecchietti!
diphallus non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati