Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-05-2016, 21:05   #501
asderloller
Guest
 
predefinito

Le ho prese solo per quelle

Pubblicità

 
Vecchio 05-05-2016, 22:04   #502
Robin Hood
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2014
ubicazione: Termoli
predefinito

In effetti anch'io come l'amico ozama ho sentito bene delle continental tkc 70, oltretutto sono molto belle montate sul gs 800.
Sarebbe interessante sapere come vanno le nuove gonne Anlas capra R da poco presentate al salone di Milano. Qualcuno le ha montate?
ciaooooooo
Robin Hood non è in linea  
Vecchio 05-05-2016, 22:05   #503
Robin Hood
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2014
ubicazione: Termoli
predefinito

Pardon......gomme
Robin Hood non è in linea  
Vecchio 05-05-2016, 23:27   #504
Sali
Mukkista doc
 
L'avatar di Sali
 
Registrato dal: 12 May 2012
ubicazione: Valtellinese trapiantato a Monza
predefinito

Ci avviciniamo all'estate e ho deciso di togliere i tasselli.

L'esperienza di qualche anni fa con le Scorpion Trail è stata molto OK!
Cosi come le AnakeeII (forse le migliori)!

Poi le Next non mi sono piaciute per niente.

E leggendovi, ho già prenotato le Scorpion Trail II!! vi farò sapere.
__________________
KTM 1190R e Montesa Cota 123. Ex F800GS
Sali non è in linea  
Vecchio 06-05-2016, 06:47   #505
alexbit
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2014
predefinito

@Sali
Per curiosità, che tasselli hai usato?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
alexbit non è in linea  
Vecchio 13-05-2016, 21:14   #506
pieroffroad
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Sep 2010
ubicazione: dongo co
predefinito

Sono arrivasto anch'io alla sostituzione gomma anteriore,il mio meccanico mi monterebbe per 100eu tutto compreso,delle Pirelli Scorpion trail H 90-90-21.
Io non le conosco,prima avevo le anakee e preciso che faccio solo asfalto o quando capita,o le circostanze obbligano qualche sterratino elementare.

Cosa dite? Mi fido solo di voi!!
pieroffroad non è in linea  
Vecchio 13-05-2016, 21:53   #507
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

ma al posto di quale gomma la monteresti scusa ? o meglio al posteriore che gomma ti rimane ?
comunque a mio avviso ottime gomme le Scorpion Trail !
Bebeto non è in linea  
Vecchio 15-05-2016, 21:20   #508
pieroffroad
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Sep 2010
ubicazione: dongo co
predefinito

Ho le anakee ma sono da sostituire,comunque mi interessava sapere se la sigla coincide con quella consigliata,perchè lui mi ha chiesto se vanno bene quelle con la sigla H,ma sul libretto non vedo la sigla.
Lui dice che è importante per grip e consumo....boh!
pieroffroad non è in linea  
Vecchio 16-05-2016, 14:47   #509
Sali
Mukkista doc
 
L'avatar di Sali
 
Registrato dal: 12 May 2012
ubicazione: Valtellinese trapiantato a Monza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexbit Visualizza il messaggio
@Sali
Per curiosità, che tasselli hai usato?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
TCK80....

nel frattempo mi hanno incuriosito gli ultimi post e ho deciso per i TCK70 che monterò giovedì.
__________________
KTM 1190R e Montesa Cota 123. Ex F800GS
Sali non è in linea  
Vecchio 16-05-2016, 20:49   #510
pieroffroad
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Sep 2010
ubicazione: dongo co
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sali Visualizza il messaggio
Ci avviciniamo all'estate e ho deciso di togliere i tasselli.

L'esperienza di qualche anni fa con le Scorpion Trail è stata molto OK!
Cosi come le AnakeeII (forse le migliori)!

Poi le Next non mi sono piaciute per niente.

E leggendovi, ho già prenotato le Scorpion Trail II!! vi farò sapere.

Scusa,mi potresti dare la sigla esatta delle Scorpion trail per il gs 800?

Grazie
pieroffroad non è in linea  
Vecchio 17-05-2016, 08:23   #511
marober
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2010
ubicazione: Parma
predefinito

Se posso dare un mio modesto parere.Se si fa' un uso prettamente stradale e un moderato uso fuori strada io vi consiglio le continental trail attak 2 ,sono 85% stradali doppia mescola e sono una favola,sembra un altra moto.Montavo le michelin anake 2 prima e avevo serie difficolta ad affrontare curve e tornanti e pensavo che fosse dovuta alla mia incapacita' , behh mi sbagliavo!!!Tra l' altro vi diro' di + al momento ho sostituito solo quella anteriore dato che la posteriore e' al 50-60% e ho notato questo.La gomma anteriore comunque e' sempre quella che fa' la differenza.
marober non è in linea  
Vecchio 17-05-2016, 12:22   #512
ceccof800gs
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jul 2013
ubicazione: Almese (TO)
predefinito

Pensare che io con le anakee2 mi trovavo veramente bene, non veloci a scendere in piega come le trailsmart che monto ora ma comunque mi ci sono divertito un sacco, son durate quasi 10000km (sempre con passeggero) e arrivavo al cavalletto chiudendo tutto il posteriore... oltretutto ok fino allo smontaggio.... è proprio vero che i pareri sulle gomme sono 90% soggettivi e quindi fanno poco testo nella scelta finale...
__________________
F800 GS 2013
ceccof800gs non è in linea  
Vecchio 17-05-2016, 14:04   #513
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Le Anakee II SONO LE MIGLIORI GOMME CHE HO MAI AVUTO.
Ci ho fatto 16000 Km sempre su in due con un consumo perfettamente uniforme tra anteriore e posteriore e toccando più volte le pedane, fin'anche le borse laterali (GiVi Trekker 33). Naturalmente con il precarico correttamente regolato.
La moto era veloce e scorrevole anche a pieno carico (certo, quando mi è capitato di toccare le borse, nei tornanti stretti prendeva un po' sotto, ma ero stracarico..
La GS800, conservava gran parte del divertimento nella guida.
Ma il miracolo, lo facevano sul brecciolino e l'umidiccio.
Non capisco come sia possibile consumare, con la stessa moto, prima l'anteriore.
Per me la gomma che avevi, era vecchia o le pressioni di gonfiaggio scorrette o comunque qualcosa di diverso dalla mia.. Che era con le sospensioni tutte originali.
Forse anche lo stile di guida. Io vado abbastanza scorrevole. Ovvero, freno poco e tengo a lungo la moto in piega.
Qui vedi come erano le gomme (primo equipaggiamento BMW) un migliaio di Km prima del cambio:
https://picasaweb.google.com/m/viewe...63013084901937
Proprio vero che le gomme sono ESTREMAMENTE SOGGETTIVE..
Ma sospetto pure che ci siano molte tolleranze nelle mescole.. A volte i commenti, sulla stessa copertura, sono totalmente diversi..
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.

Ultima modifica di ozama; 17-05-2016 a 14:06
ozama non è in linea  
Vecchio 17-05-2016, 15:15   #514
asderloller
Guest
 
predefinito

le pedane le toccavi perchè precaricavi a cazzo

 
Vecchio 17-05-2016, 16:01   #515
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Carico con borse, davo tutto il precarico. Di più non ce n'èra.
Io sono 90 Kg scarsi, completamente equipaggiato con stivali e casco. Mia moglie circa 55, stesse condizioni. Quindi non siamo pesi eccezionali.
E toccare comunque non è cosa eccezionale. Peraltro, io non sono uno che va come un dannato. E ci mancherebbe: ho sempre la passeggera con me. E se vado solo, più o meno vado uguale (sostanzialmente piano).
Fra l'altro, il baule centrale è sempre quasi vuoto, anche in ferie. Ci tengo cose leggere da tenere a portata di mano, come tute anti pioggia, imbottiture e cose così. Perchè ci metto incaschi quando mi fermo.
Su da solo, quelle poche volte che sono uscito per montagna, non ho comunque mai toccato con la GS, tenendo il precarico a 6 click (tre giri), come da configuratore.
Se consumo le gomme correttamente, significa comunque che l'assetto che tengo è sostanzialmente corretto e le pressioni pure. E che ho una guida abbastanza "dolce".
Anche con la Suzuki le consumo uniformemente. Solo che con la 110/80 davanti, la gomma non si chiude completamente per pochissimo. Già due treni verificati. Non si chiude perchè tocca a destra e sinistra molto prima. Ha i piolini lunghi. Ma dopo arriva il cavalletto laterale a sinistra e la marmitta a destra (verificato). Quindi meglio non toglierli.
https://picasaweb.google.com/m/viewe...17673221397809
La questione è fastidiosa. Perchè quando tocchi, passi paura e ti irrigidisci. E la cosa, che all'inizio può in qualche modo dare soddisfazione, poi diventa una limitazione nella guida.
Mi sento un po' strano, infatti, a spostare il peso in dentro, con mia moglie che sta dritta e si regge ai maniglioni. Mi incazzo e mi viene da rallentare.
Comunque, era per dire che le Anakee erano eccellenti. Almeno, andando a medie stradali..
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea  
Vecchio 17-05-2016, 16:23   #516
asderloller
Guest
 
predefinito

ecco, io da solo (e peso 86) do 8 giri.
Giri. Non click.
le pedane non le tocco
 
Vecchio 17-05-2016, 21:12   #517
pieroffroad
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Sep 2010
ubicazione: dongo co
predefinito

Mi farebbe un enorme piacere un vostro consiglio sul precarico ammortizzatore,considerando che vado sempre solo e carico solo una volta all'anno quando vado in Sardegna.

Il mio "enorme" peso è di 56kg vestito in borghese,quindi proprio dato il peso abbastanza particolare,chiedo un parere vostro....senza impegno.
pieroffroad non è in linea  
Vecchio 17-05-2016, 22:47   #518
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

@Asder: se a te va bene, non è un problema.
Come la tieni tu, la mia diventava pesante di anteriore e non mi piaceva.
@pieroffroad: C'è il configuratore, che io adottavo, e mi trovavo bene con le sue indicazioni.
Ma ad esempio, Asderloller, che però ha la 800 Adventure, non ci si trova.
Io la Adventure non l'ho mai provata, quindi non saprei quanto questo fatto sia da attribuire ai gusti personali e quanto alla moto differente.
Io penso che sia comunque un'indicazione da cui partire. D'altra parte, la Adventure è più pesante soprattutto dietro. E probabilmente monta le stesse sospensioni della 800 normale.
Il configuratore, poi, era concepito per la 800 prima serie. La seconda ha sicuramente la forcella differente. Il mono non saprei. E il comportamento della sospensione anteriore influisce anche sulla posteriore. Cambiano i trasferimenti di carico e anche il SAG (la posizione "di riposo" intorno alla quale la sospensione oscilla, con pilota ed eventuale caricona bordo).
Se infatti, per esempio, la forcella fosse più dura, affonderebbe di più dietro. E vice versa. In funzione della distribuzione dei pesi.
Prova:
http://www.professionesoftware.it/bm...sconfigurator/
Visto che sulla 800 la forcella è fissa, il bilanciamento dei pesi e il controllo dei trasferimenti di carico è di totale responsabilità del precarico del mono.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.

Ultima modifica di ozama; 17-05-2016 a 22:51
ozama non è in linea  
Vecchio 18-05-2016, 08:17   #519
marober
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2010
ubicazione: Parma
predefinito

E ' evidente che chi afferma senza offesa x nessuno che le anake 2 o le bridgstone sono delle buone gomme (su in due) significa che la moto la usa x passeggiare con la moglie o fidanzata e non per provare qualcosa di diverso!!!Li la differenza si sente eccome!!Anche se non e' propriamente una moto di indole corsaiola
marober non è in linea  
Vecchio 18-05-2016, 09:34   #520
asderloller
Guest
 
predefinito

@ozama lo sai che tvb comunque ne avevamo parlato anche qui:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=440565

IMHO il configuratore è un po' a caso.
Però la sensazione è quella che descrivi anche tu, punta sull'anteriore e diventa più "pesante" ma anche preciso.

Comunque è la sensazione che a me piace quando guido, quando sono pieno carico con zavorrina l'anteriore è vago e non mi piace nemmeno un po' (nonostante il precarico al max)

Ultima modifica di asderloller; 18-05-2016 a 09:38
 
Vecchio 18-05-2016, 11:34   #521
s.milan
Mukkista doc
 
L'avatar di s.milan
 
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

Ciao!
Io peso 70 Kg e quando sono solo e col bauletto precarico di 6 giri (occhio che però ho la 650).
Inoltre sono un po' come asder: la moto mi piace puntata sull'anteriore, quindi la gomma davanti è un po' più consumata di quella dietro.

Ma dato che qui si parla di gomme, è arrivato anche il mio turno.

Le Tourance Next hanno fatto il loro sporco lavoro per 18.000 km (@asder: non solo in bretella ); ora però vorrei provare a cambiare marca.
Il mio uso è prevalentemente su strada, quindi sono orientato verso le Conti Trail Attack 2 oppure le Pirelli Scorpion Trail 2, sperando che ci siano le misure.

Sandro
__________________
R 1200 GS Rallye - 2018
CRF 1000 L - Africa Twin
F 650 GS Twin - 2012
s.milan non è in linea  
Vecchio 18-05-2016, 11:48   #522
MUMU
Scemo
 
L'avatar di MUMU
 
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
predefinito

Si continua qui:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=457219
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
MUMU non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati