Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 07-09-2016, 17:17   #1
Circondati
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Feb 2016
ubicazione: Milano
predefinito Corso di guida in Francia

Eccomi qua, di ritorno da un corso di guida in Francia......

Era tempo che volevo provare un'esperienza del genere e grazie alle indicazioni di un altro utente del forum mi sono iscritto e l'ho fatto.

Beh, che dire, è stato fantastico, eravamo in 13 più i 2 istruttori Davide e Andrea simpaticissimi e mooolto preparati. Il gruppo fin da subito si è dimostrato piacevole, tutti molto disponibili, simpatici ma soprattutto motociclisti con i quali ho condiviso questa esperienza.
Erano anche presenti oltre alla mia altre 3 xr, due delle quali, di utenti del forum.
Il corso, la cui durata è stata di 3 gg, si è svolto in Francia alle spalle del piccolo San bernardo tra Genoble, Annecy e Briancon...passando dal Vercos....prevalentemente tra passi montani, gole ,coste e piccoli trasferimenti con circa un milione tra curve e tornanti, al punto da far sembrare la Val trebbia una tangenziale.

Posti splendidi, con un tempo decisamente favorevole che ci ha permesso di spremere più o meno le nostre motazze con somma soddisfazione. E un grazie va alla pazienza e alla professionalità di questi due ragazzi che ci hanno seguito con attenzione segnalandoci volta per volta i nostri errori....
E un effetti ho imparato cose nuove e migliorato decisamente lo stile di guida.A me, ne sono certo, è servito.

Dopo un briefing iniziale su come il gruppo si sarebbe dovuto comportare è iniziatata l'avventura, partendo da Morgex, in val d'Aosta salendo sul passo in direzione della Francia.
Morale tre giorni full immersion di moto, in posti che non si possono raccontare, strade ben tenute, gente simpatica e due istruttori che ti seguivano e.......e quando mai mi ricapiterà un'esperienza del genere .......

Comunque DA FARE MODE:on

Un saluto ad Andrea e Davide e agli amici che ho conosciuto sperando di incontrali in giro.....

Ale
Circondati non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati