Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-01-2024, 14:39   #1
lambrate
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Sep 2021
ubicazione: milano
predefinito rinuncio

Dopo 7 mesi di ricerche rinuncio. Ho cercato un gs, 1100 e 1150, ma non ne ho trovato uno in condizioni ragionvevoli e ad un prezzo ragionevole. Tutti a chiedere 4000 euro e oltre per moto con oltre 100000 chilometri o al massimo, intorno ai 3000 per dei 1100 fermi da anni o maltrattati e senza manutenzione da secoli. Tutti convinti di aver la moto dei sogni ma gli annunci restano li... per mesi e mesi.. senza acquirenti. Forse si sovrastimano quest moto. E molte depredate negli anni di libretti, kit attrezzi, o ormai lontane dall'essere originali, esteticamente e non.
E più si va avanti e sempre più il mercato di queste moto si limiterà , troppo lontane dall'aver 40 anni per circolare liberamente come storiche e ormai da ottobre tutte ferme nelle grandi città.
E dubito che avranno mai un interesse collezionistico.
Senza rimorsi. e senza voler prendere in considerazione moto più recenti perchè non mi affascinano esteticamente.

Pubblicità

lambrate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2024, 14:46   #2
maurodami
Mukkista doc
 
L'avatar di maurodami
 
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
predefinito

Scusa se mi permetto fi rispondere con un pizzico di ironia...."prendere" di trovare un R1150GS con meno di 100.000 km (es. la mia) è difficile.....trovare chi poi è disponibile a vendere è ancora più raro.... cercare di spendere meno di 4.000 è proprio una illusione.

Inviato dal mio SM-A236B utilizzando Tapatalk
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
maurodami non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2024, 15:29   #3
pongo
Mukkista doc
 
L'avatar di pongo
 
Registrato dal: 21 Feb 2005
ubicazione: Monza
predefinito

https://www.quellidellelica.com/vbfo...d.php?t=520914
__________________
FLHTK
ADV
pongo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2024, 15:36   #4
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

un mio amico ne ha appena preso una, 1100, rossa, praticamente nuova... pochi km, abs, manopole, valigie
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2024, 17:35   #5
mugio
infante Mukkista
 
Registrato dal: 02 Apr 2019
ubicazione: Milano
predefinito

Anche per me valutazioni senza senso. Poi l'occasione può capitare. Ma.su 100 annunci 99 sono fuori da ogni logo a, ammesso che ce ne possa essere in questo ramo. Poi ognuno può chiedere quello che vuole, se trovi chi te li dà hai ragione. Altrimenti...
mugio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2024, 18:43   #6
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

ormai hanno da 20 a 30 anni, non si possono più applicare i criteri di deprezzamento di moto semplicemente vecchie di 5 o 10 anni, ormai col passar degli anni il valore risale anzichè diminuire, chi le cerca non è interessato ai nuovi modelli come accade per le moto usate più recenti
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2024, 18:48   #7
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Ho giusto un foresight ventennale in vendita … devo aumentare il prezzo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2024, 20:10   #8
brag
Mukkista doc
 
L'avatar di brag
 
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: bragalandia
predefinito

Anni fa nel forum delle obsolete qualcuno (ciao Briscolone) scrisse qualche regola:
  • Capire da un primo contatto se ne vale la pena
  • Visionare di persona con soldi pronti in tasca
  • Fare l'offerta soldi in MANO
  • Abbandonare trattativa o acquistare moto

.... per capirci, il mercato è ormai "drogato" nel senso che tutti guardano su internet per farsi una idea, con il risultato che TUTTE le moto .. etc etc et , hanno lo stesso prezzo: contattare come previsto dall'annuncio (evitare tutti quelli che non rispondono ad email, sono i soliti perditempo da cellullare), concordare visione e prova ed arrivare con i soldi in mano !!!!

P.S.: il mondo è pieno di fanfaroni ... evitate viaggi a vuoto ... ci vuole poco
__________________
Ɛ/⇂ ဌᴚ & S06ᴚ & Ʇᘔ Ɔᘔ ɔɔ0 ဌᘔ ᴉllǝuǝᗺ & Ǝ0 ဌ⇂XԀ ɐdsǝΛ & S⅁008Ⅎ
https://www.brag.one/
brag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2024, 09:57   #9
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

La mia moto è un 2008, un 1200 base che presi ad una cavolata perché questo aveva furia di vendere ed era appunto base quindi nessuno se la cacava.
Adesso ha quasi 200000 km e il prossimo mese ci vado all'Elefanten e poi meteo permettendo un giretto a Praga.
Perché ti dico questo? Perché non ho problemi a farci km, perché mi ha sempre riportato a casa anche quando la distruggevo in off, perché non beve un filo d'olio, e mi porta a giro con i suoi 20000 km annui senza batter ciglio quindi la ritengo migliore di altre con la metà dei km e che magari fanno viaggi brevi, solo traffico e 4000 km l'anno come più o meno cerchi tu.
Perché cercare una moto di 25 anni, spendere poco e magari con pochi km?
Botte piena e moglie ubriaca per una delle moto più richieste sul mercato (il GS in generale) la vedo dura.
Se nessuno ti dà quello che cerchi sicuramente sono dei convinti loro, ma anche tu qualche domanda fattela.
Un amico prese in conce ufficiale un 1100 a 2200 euro, parlo di quando era considerato un mezzo ferraccio obsoleto; mai mezzo problema nelle nostre scorribande ma se dovesse darlomvia ora (e non lo fa) ne chiederebbe almeno il doppio.
A quella cifra ci si compra una discreta bici elettrica che ti fa comunque durare fatica... La moto è molto più comoda ahahahah
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"

Ultima modifica di ValeChiaru; 21-01-2024 a 10:00
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2024, 11:33   #10
Lev_Zero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jul 2022
ubicazione: Nel verde
predefinito

Se non riesci a trovarla il motivo è semplice: sei tu fuori mercato, o quello che cerchi non esiste (o è molto molto difficile da trovare). Non è più difficile di così.
Lev_Zero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2024, 15:12   #11
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Questa mi pare ragionevole

https://www.subito.it/moto-e-scooter...-530213463.htm

Concordo che certe richieste e condizioni lascino basiti ma se si vuole "risparmiare" bisogna anche accettare di dover fare qualche lavoretto o ripristino, se uno dei parametri di ricerca è addirittura la mancanza dell kit attrezzi vuol dire essere già più pignoli ed esigenti, parametri che incidono sul prezzo finale
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2024, 15:20   #12
maurodami
Mukkista doc
 
L'avatar di maurodami
 
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
predefinito

Non vorrei sbagliare ma i cerchi dellADV dovrebbero essere anodizzati blu e questi mi sembra colore alluminio.

Inviato dal mio SM-A236B utilizzando Tapatalk
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
maurodami non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2024, 15:44   #13
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Se scorri tutte le foto vedrai meglio che sono anodizzati
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2024, 21:41   #14
mugio
infante Mukkista
 
Registrato dal: 02 Apr 2019
ubicazione: Milano
predefinito

Se una moto come la 1150 gs, invece di essere prodotta da bmw fosse stata prodotta da un'altra marca , meno blasonata e meno da ostentare, sarebbe curioso capire come sarebbe valutata visto che: costava e costava uno sproposito, peste e corna dell'impianto frenante abs e servofreno, cablaggi non all'altezza, manutenzione costosa, ricambi peggio, attacchi rapidi in plastica che ti lasciano a piedi... omologata euro 1, 2 nei migliori casi, e aggiungete pure quello che volete. A me sorge il dubbio che probabilmente sarebbe giudicata molto diversamente.
mugio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2024, 22:40   #15
maurodami
Mukkista doc
 
L'avatar di maurodami
 
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
predefinito

Beh se fai il paragone alla R80G/S, R90S, R75/?? capirai che non c'è nulla di anomalo. Comunque la "qualità" della R1150GS, difettucci a parte (peraltro di un pzional che puoi eliminare) è davvero tanta roba.....poi credo che 4.000 euro per una moto del genere non sono affatto troppi.
La mia è del 2002 con solo optional manopole riscaldabili, la uso davvero poco, ma non ho mai pensato di venderla neanche per cifre maggiori

Inviato dal mio SM-A236B utilizzando Tapatalk

Allego una delle foto per l'iscrizione al registro storico....che peraltro mi consente non pochi benefici riguardo polizza responsabilità civile e tassa di possesso.
Hai fatto caso a questi "piccoli" dettagli? Mantenere una moto del genere anche se non la utilizzi più di tanto comporta una spesa fissa annua di soluzioni 170 euro.
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"

Ultima modifica di maurodami; 21-01-2024 a 22:47
maurodami non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2024, 08:42   #16
yuza
Mukkista doc
 
L'avatar di yuza
 
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mugio Visualizza il messaggio
Se una moto come la 1150 gs, invece di essere prodotta da bmw fosse stata prodotta da un'altra marca , meno blasonata e meno da ostentare, sarebbe curioso capire come sarebbe valutata
Prova a cercare su subito tutte le moto <3k€, ti sorprenderai...
Le Transalp prima serie, per dirne una visto che la mia è in vendita, che sono tutt'altra moto rispetto ad un GS qualunque, sono tutte tra i 2 e i 4 mila
4mila per un 1150 ben tenuto, magari TS, secondo me sono un buon affare, in questo momento e in questo mercato
__________________
Xjr1200 bombardata, dopo 3 GS approdato a Transalp dell'87...daunsaising!
yuza ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2024, 08:56   #17
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

concordo, basta che il modello sia un minimo ricercato/interessante e i prezzi sono quelli che si tratti di un naked o una enduro o una supersportiva (andate a vedere le richieste per un banalissimo 748 biposto), se poi vogliamo dire che a parità di budget si possa "trovare di meglio" è sicuro ma attualmente quelle sono le cifre.

Anche questo non è male, ha pur sempre 30 anni qualche acciacco da sistemare ci sta se ti piace e lo cerchi da così tanto non penso che 500-1000 euro in più o in meno ti cambino la vita.

https://www.subito.it/moto-e-scooter...-530859646.htm
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2024, 12:34   #18
fer
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Oct 2020
ubicazione: bussolengo
predefinito

https://www.subito.it/moto-e-scooter...-512843654.htm

poi, con un po' di trattativa, le moto ci sono
fer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2024, 15:46   #19
Jam
Mukkista in erba
 
L'avatar di Jam
 
Registrato dal: 11 Nov 2019
ubicazione: Moncalieri
predefinito

Secondo me dipende da cosa si vorrebbe (lato acquirente) e da cosa si vorrebbe (lato venditore), ma anche dalla fretta che si ha do comprare e/o di vendere.

Ho conosciuto e conosco gente che nell'acquistare un qualsiasi bene non ha la pazienza di cercare e aspettare, cercare e scartare l'oggetto così così, cercare e ricercare, andando così ad acquistare con superficialità la prima o la seconda occasione presentatasi e si accontenta.
Allo stesso modo ho conosciuto gente che nel vendere non ha la pazienza di aspettare l'acquirente giusto (o non ha la possibilità di aspettare perchè ad esempio deve monetizzare rapidamente), e che quindi svende o si accontenta.

Accontentarsi è assolutamente lecito, intendiamoci, spesso chi si accontenta vive felice, ma è anche lecito volere qualcosa di più.

Io ad esempio vendo e non svendo il mio GS 1150, quando arriverà l'acquirente giusto tratterò il prezzo entro certi limiti, nel frattempo mi dirai che non mi sono adeguato ai prezzi di internet... forse hai ragione, ma già avere un 1150 è non adeguarsi alla moda del momento, figuriamoci ad internet

https://www.subito.it/moto-e-scooter...-508649571.htm
__________________
Ciao
Jam
BMW R1150GS "Beluga" 2003
This is a modern world
Jam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2024, 16:42   #20
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Ma c'ha ragione lambrate. Ci stanno dei prezzi allucinanti per dei roiti di 20 anni.
Ne hanno venduti a pacchi, non è che uno sta cercando una roba esotica eh.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2024, 17:29   #21
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

si ha ragione ma questo non vale solo per BMW o il modello in dettaglio, prova a cercare una qualsiasi moto o macchina dell'epoca un minimo interessante, mi era venuta voglia cazzeggiando di riprendermi una XT 34L da usare per andare al mare e per poco non mi viene una sincope
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2024, 19:18   #22
FATSGABRY
Mukkista doc
 
L'avatar di FATSGABRY
 
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
predefinito

Mamma mia..venerdì in fiera ho visto un adv 1150 con 41k km...e uno con 14k..perfette bellissime costose..la 41k a 9900
Col casso glieli darei
__________________
hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
FATSGABRY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2024, 19:25   #23
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Il prezzo lo fa il mercato, inutile stare a fare tanti ragionamenti, sopratutto su una moto che sta per diventare storica. Invecchiando aumenterà probabilmente il prezzo, come capita già con tutte le GS 2V. La cosa infastidisce? Basta cercare altro, oppure sperare nell'affare che a volte capita anche.
Però il prezzo è solo una delle cose da valutare, spesso si spende poco , ma solo all'inizio...
__________________
BMW R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
Se bo be bi, se non bo be, battene.
roberto40 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2024, 19:30   #24
fer
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Oct 2020
ubicazione: bussolengo
predefinito

Quoto roberto40

O.T. : Se paragonate al mondo biciclette ( delle quali sono appassionato ), le ns moto non costano nulla !
fer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2024, 19:31   #25
FATSGABRY
Mukkista doc
 
L'avatar di FATSGABRY
 
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
predefinito

Roberto..molte volte visto gli annunci sono gratuiti si alza il prezzo senza avere un idea di cosa vale la roba..poi restano li morte.
Calcolando che solo in austria ogni garage ci sarà un 1150 buttato li
__________________
hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
FATSGABRY non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:15.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati