Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RS R1250RS LC


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-08-2017, 11:03   #26
folagana
Mukkista doc
 
L'avatar di folagana
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
predefinito

@frittella

be sei alto quanto me, quindi se non hai le braccia di un cestista, si i risers che alzano e arretrano di sicuro migliorano moltissimo la posizione di guida rendendola più vicina ad un GS e quindi più comoda.

dovrai prenderli

per il resto la RS è un GS più basso e più sportivo. Io non ho mai preso il GS ne penso mai farò il passo perché è troppo alto e non mi va di rischiare nelle manovre da fermo visto che comunque di certo non è una moto da enduro e lo sterrato lo faccio anche con la RS se necessario

Pubblicità

folagana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2017, 15:27   #27
AlessandroBorgia
Pivello Mukkista
 
L'avatar di AlessandroBorgia
 
Registrato dal: 20 Jul 2017
ubicazione: Umbria
predefinito

Ciao,
Nel mio caso ho optato per la rs perché mi piace il genere sport tourer/moto stradale. Ho avuto vfr 800, poi ho preso una V11 lemans che ho affiancato ad una griso 8v. Le.Guzzi mi erano rimaste un po troppo scomode per via dell'impostazione piuttosto rigida. Diciamo che è da parecchio che cercavo una sostituta...... in verità ho anche aspettato che Guzzi mi offrisse qualcosa, ma sembra che per ora il segmento stradale lo abbiano dimenticato .
Personalmente non amo le endurone tipo Gs, stelvio, ecc

Ciao
AlessandroBorgia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2017, 16:22   #28
barney 1
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Mar 2012
ubicazione: Trentino
predefinito

@Folagana
se non sbaglio ti leggevo sul forum f800
Io avevo la s e quando sono passato all'RT mi sono trovato molto meglio come posizione (proprio ioggi ho incontrato per strada un tedesco con una cinghiala con il manubrio rialzato della R).

Tu come ti trovi con la posizione della RS?
__________________
७ सिलिण्डराः
barney 1 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2017, 09:49   #29
Ride of Valkyries
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Ride of Valkyries
 
Registrato dal: 23 Apr 2015
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
@frittella
...Ma questa posizione di guida è davvero così scomoda come si legge in giro? E' davvero così fondamentale montare riser per poter stare un po più comodi? Mi piacerebbe conservare la moto così come esce dalla fabbrica come ho sempre fatto....
No, non è per niente scomoda. Dipende tutto da con quale altra moto la paragoni. Qualsiasi moto sarà sempre più comoda e/o più scomoda di altre.
Sulla GS hai una posizione più eretta, come seduto composto a tavola. Sulla RS sei più inclinato in avanti, hai una posizione più dinamica, più sportiva. Ma non si può parlare di scomoda!
Due domeniche fà, io ed un amico con un gs, abbiamo fatto 500 km sulle dolomiti, entrambi con passeggero. Certo che alla sera ero stanco ... ma come lo era anche il mio amico con il gs! Abbiamo smanettato parecchio e ci siamo divertiti.

Non è indispensabile montare i riser. Nessuno compera la moto con i riser già montati. Chi li monta lo fa per provare, per migliorare o per trovare la posizione adatta al suo corpo.
Io ad esempio, prima di ordinare la RS, ho provato a sedermi diverse volte dai concessionari, in fiera o sulle moto di altri per provare la posizione di guida.
Naturalmente su diversi modelli, R1200GS, S1000R, S1000RR, S1000XR, R1200R, R1200RT. Ma, provenendo da una F800R, la posizione che mi piaceva di più era quella della RS.
Avendo le gambe abbastanza lunghe in proporzione al corpo, ho scelto da subito la sella alta, per avere le ginocchia meno piegate (tanto a terra ci arrivo comunque), ma di conseguenza (questo lo ho verificato dopo) ero leggermente più inclinato in avanti. Ho montato i riser con sola alzata e la posizione è tornata come volevo.
Comunque si tratta di piccole personalizzazioni che puoi sempre smontare e tornare all'originale.

Credo che la scelta tra GS o RS non sia una scelta razionale in base a comodità, ergonomia, consumi, prestazioni o quant'altro .... è solo questione di gusti.
Sono entrambe comode ed entrabe delle gran moto ... anche se alla guida completamente diverse.
__________________
Der Walkürenritt

Ultima modifica di Ride of Valkyries; 31-08-2017 a 09:52
Ride of Valkyries non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2017, 11:22   #30
Daniolo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Daniolo
 
Registrato dal: 06 Sep 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

eccomi.ciao a tutti ..mercoledì andrò a provare sia il gs che l'rs full full..quindi prima dovrò fare un corso , perché mi sa che impazzirò col cambio lucine etc :-)....ero entrato per il gs e la mia compagna quando ha visto l'rs ha detto...beh questa è proprio bella....e anche a me non dispiace anzi. ho sentito una scimmia che mi ballava sulla spalla...oltretutto negli ultimi 10 anni ho avuto due gs...quindi chiedo consigli, le vostre compagne come si trovano come passeggero??? se ce qualcuno che è altro 1.84 come si trova nella guida??mica risulta piccola?? ( avevo un tdm 850 e mi sembrava piccola)....
Daniolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2017, 11:57   #31
giama
Mukkista in erba
 
L'avatar di giama
 
Registrato dal: 07 May 2007
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Secondo me la prima domanda che ti devi porre è se vuoi una moto tendenzialmente sportiva o meno. Io sono alto 188 cm, monto la sella sport e non ho particolari problemi di posizione di guida che, ma suppongo sia superfluo ricordarlo, è più sportiva di quella offerta dal GS. Se poi la vuoi ancora più comoda nel forum trovi di tutto e di più. Per quando riguarda la zavorrina, la mia è alta 167 cm e trova la seduta del passaggero estremamente comoda, anche con giri di 400/500 km al giorno (soffro più io le chiappe); sicuramente non ha il trono dell'RT. Ti consigli di guardare la prova su moto.it.
giama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2017, 12:13   #32
folagana
Mukkista doc
 
L'avatar di folagana
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
predefinito

@Daniolo
suggerisco il GS sei troppo alto.... l'RS è per noi nani
folagana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2017, 12:39   #33
giama
Mukkista in erba
 
L'avatar di giama
 
Registrato dal: 07 May 2007
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Allora sono un nano di 188 cm che si trova davvero bene con l'rs... chissà biancaneve che gambe si ritrova...
giama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2017, 12:44   #34
folagana
Mukkista doc
 
L'avatar di folagana
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
predefinito

@giama
si ritrova quelle che gli piacciono.... in particolare la terza

comunque non si può comprare una moto senza avere idea dell'uso che occorre farne. La RS va bene per viaggiare e va ancora meglio sui curvoni....

certo il GS è più comodo....


bisogna soppesare se il divertimento lo si vuole raggiungere a costo di avere un pò di fastidi (RS) oppure si vuole comodamente guardare il panorama e lasciare il divertimento a Valentino (Rossi....)

Io personalmente non comprerò mai il GS solo perché è la moto più venduta e non mi piace fare parte di un club così vasto e variegato.

Ultima modifica di folagana; 08-09-2017 a 12:48
folagana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2017, 13:08   #35
giama
Mukkista in erba
 
L'avatar di giama
 
Registrato dal: 07 May 2007
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Condivido tutto tranne...la terza gamba di Biancaneve
giama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2017, 14:51   #36
Daniolo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Daniolo
 
Registrato dal: 06 Sep 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

come dicevo prima, dopo 10/11 anni di gs , mi piacerebbe cambiare, anche perchè alternative al gs non ne vedo, o meglio non mi piacciono, il mio stile di guida direi che è abbastanza allegro, diciamo che mi piace guardare i paesaggi, ma ogni volta vedo solo i cartelli :-),... quando sono da solo, in due devo fare il bravo.....altrimenti partono i cazzotti ai fianchi......
Daniolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2017, 15:21   #37
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Daniolo, anche io guido maxi enduro da una vita (dal 1999...) e a volte vorrei cambiare, ma pensare di trovare una alternativa altrettanto comoda e versatile è dura! Soprattutto se sei alto.
Sono stato ad un passo dalla RS ma alla fine sono (ri)caduto sulla GS
Lamps!
__________________
Kawa H2 SX SE '22
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2017, 14:21   #38
Daniolo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Daniolo
 
Registrato dal: 06 Sep 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

Eccomi, ieri ho provato l'rs, che dire fantastica, però purtroppo per la mia altezza e il mio fisico, non è la moto per me, e anche per la mia zav, già dopo mezz'ora si lamentava che non stava ferma in sella, purtroppo, per modo di dire, mi sa che rimarrò fedele al gs.
la prova era con una fullll....veramente bella, guidabile, anche in mezzo al traffico bolognese, che dire pazienza..c'ho provato, era quasi scattato l'amore.....ma il fisico mi ha fatto arrivare fino all'affetto.....
Daniolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2017, 15:43   #39
futureGS
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Sep 2017
ubicazione: Portici
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexa72 Visualizza il messaggio
P.S.: la cosa che mi frena di più nel scegliere la RS è che ho appena venduto una Z1000SX nuovo modello proprio perchè non sono riuscito ad abituarmi a lei...me la sentivo troppo stretta.
Con la RS credo che ti troveresti su di una moto con impostazione del tutto simile
__________________
Transalp 600 -z750-z1000-tmax 530-Africa Twin my2016 + tmax 530my2016.... GSA1200 my 2018
futureGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2017, 18:19   #40
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Hai ragione futureGS! Infatti, alla fine ho scelto la GS per gli stessi motivi di Daniolo, nonostante la RS mi piaccia un sacco!
Non escudo, in futuro, di riprovarci con le sport touring ma per ora rimango sulla maxi enduro
__________________
Kawa H2 SX SE '22
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2017, 12:35   #41
Reds71
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 May 2011
ubicazione: Forli
predefinito

La RS è veramente bella
Reds71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2018, 17:24   #42
jamamoto
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Aug 2015
ubicazione: Catania
predefinito

Salve ragazzi è da un pò che non entro nel forum, alcuni impegni mi hanno impedito di leggere le Vs preziose novità ma soprattutto i Vs consigli. Sempre più soddisfatto della mia R1200RS, un piacere che condivido con Voi da qualche anno. Chi ha ancora dei dubbi consiglio sempre di provarla prima di scegliere. Qualche mese fa mi trovavo dal conce BMW per ritirare la moto dall'officina per il tagliando. Il mio amico addetto alle vendite mi propone un cambio moto. La mia RS del 2015 aveva solo 6000Km. Voleva propormi la brillante S1000XR, pronta consegna, nulla da dire, una favola di potenza. Approfittando però della super valutazione della mia RS ho invece optato per la RS 2018, Metal Black Storm. Dovendo fare una considerazione con la rs 2015 la rs 2018 è un'altra cosa. Una moto migliorata in ogni settore, ad esempio ABS pro, controllo della trazione in curva, giusto per citarne qualcuno. Il sogno continua. Saluti.

Suzuki 450s - Bmw K750 naked - BMW R1200RS 2015 - BMW R1200RS 2018.
jamamoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2018, 20:16   #43
edogolf
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jun 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Che cosa cambia con la versione 2015? Ho provato a cercare in rete ma ho trovato "solo" ABS e controllo di trazione mentre per quanto riguarda motore e sospensioni mi sembra che la RS sia rimasta uguale negli anni. Vero?
edogolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2018, 20:38   #44
folagana
Mukkista doc
 
L'avatar di folagana
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
predefinito

euro x+1

altro non so oltre all'ABS pro ed al dynamic brake light
folagana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2018, 21:24   #45
AlessandroBorgia
Pivello Mukkista
 
L'avatar di AlessandroBorgia
 
Registrato dal: 20 Jul 2017
ubicazione: Umbria
predefinito

Ciao, da quanto avevo letto/capito la prima serie arriva fino al 2016, la 2017 ha appunto tutte le conformità euro 4 (a colpo d'occhio la euro 4 la riconosci per i catarifrangenti laterali sul parafango anteriore). La grande differenza tra le prime e le 2017 e sta nel cambio migliorato (credo cambino tutti i cuscinetti ed un parastrappi), cambio che diventa silenzioso e non fa più clonk.
AlessandroBorgia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2018, 21:36   #46
folagana
Mukkista doc
 
L'avatar di folagana
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
predefinito

Vero il cambio, ormai non ci faccio più caso
folagana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2018, 09:41   #47
kurtz72
Mukkista in erba
 
L'avatar di kurtz72
 
Registrato dal: 27 Jul 2016
ubicazione: Toscana
predefinito

Mah...insomma, la mia RS è una versione 2017 ed a caldo il rumore di innesto della prima è piuttosto forte
kurtz72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2018, 20:53   #48
Boxerpartenopeo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Apr 2011
ubicazione: Padova
predefinito

Ciao ragazzi, porto la mia esperienza.Posseduto 5 BMW dalla Kappona 1200 RS passando per R1150 R ad RT 1200, poi a Giugno scorso ho comprato la nuova GS Rallye. Prima di ciò mi ero recato in concessionaria orientato per l'acquisto della RS, poi ho provato per tre giorno la Rallye e me ne sono innamorato.La moto è passione qualsiasi essa sia. Forse un giorno proverò anche RS.
Boxerpartenopeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2018, 12:19   #49
Pieromario
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pieromario
 
Registrato dal: 13 Nov 2016
ubicazione: Foglizzo
predefinito

la moto è come un paio di scarpe se non ti sono comode il fatto che ti piacciano....ti faranno sempre male...ho provato il gs e poi la rs,la seconda per me era più giusta per come ci arrivavo per come mi ci sono sentito sopra....ora ho la rs e ne sono contento!
Pieromario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2018, 14:16   #50
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Hai ragione Piero! Mercoledì in occasione del tagliando alla mia GS proverò la RS e poi vi dirò le mie impressioni
__________________
Kawa H2 SX SE '22
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati