Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-10-2018, 09:34   #251
David
Mukkista doc
 
L'avatar di David
 
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wgian1956 Visualizza il messaggio
boh... visto che a me succede abbastanza spesso che non si alzino le sbarre ho appena scritto ad Autostrade e vedremo cosa mi risponderanno.... nel caso mi stampero' la mail di risposta
E ovviamente postala che sono curioso se insistono a dire passa o negli anni e' cambiato qualcosa visto quello che c'e' scritto in giro.

Pubblicità

__________________
Ciao, David. Ducati Multistrada Rally - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
David non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2018, 11:54   #252
wgian1956
Mukkista doc
 
L'avatar di wgian1956
 
Registrato dal: 02 May 2008
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
predefinito

La risposta.... Ok scriverò ad autostrade

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
__________________
. rt 1250.... אני אוהב את האופניים שלי
Gianluigi
wgian1956 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2018, 12:12   #253
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Riporto la mia esperienza.

Sono entrato in corsia Telepass, avendo dimenticato a casa il "barilotto grigio". Foto di ordinanza, e proseguo.

Ovviamente all'uscita, ripasso dalla porta dedicata. Non si apre la sbarra, passo di lato e .... mi ferma la Polizia Stradale.

1- Ho spiegato loro che non essendomi avveduto in fase di entrata della mancanza del trasmettitore, ho pedissequamente ripetuto l'operazione in uscita.

2- Mi hanno contestato l'essere passato di lato alla sbarra, a loro dire un comportamento da tenere solo in caso di " emergenza".

Non avendo nessuno alle spalle, avrei dovuto fermarmi, e suonare al campanello....

Dopo civile discussione mi hanno lasciato andare.

Dpelago Ducati MTS 1260 Bianca
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2018, 13:07   #254
Unknown
Guest
 
predefinito

@dpelago ... ti è andata grassa... molto...
  Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2018, 13:13   #255
frankbons
Mukkista doc
 
L'avatar di frankbons
 
Registrato dal: 01 Sep 2014
ubicazione: Forli
predefinito

Vorrei capire cosa intendono “ solo in caso di emergenza” ,la moto già ferma davanti ad una sbarra di telepass ad attendere è già un caso disperato. Mah!!!
__________________
Da F 650 1995 a GS 1200 2008 a RT1250 2022
frankbons non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2018, 13:23   #256
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

@ Karova... Si mi è andata bene. Ma in fondo, che cosa mi avrebbero dovuto fare ? Se inavvertitamente entri in porta Telepass senza il trasponder, non puoi che uscire nuovamente da una porta abilitata.

@ Frankbones... Non l'ho capito neppure io che cosa intendessero. Ho tenuto un comportamento civile, ammesso lo sbaglio, e mi hanno lasciato andare.

Tanto mi basta ....

Dpelago Ducati MTS 1260 Bianca
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2018, 14:59   #257
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Ancora una volta viene dimostrato che non ci sono sanzioni per il telepass, a meno di nudo fraudolento ovviamente.
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2018, 15:09   #258
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

né per fare lo sborone, né per polemizzare con alcuno... solo riporto di esperienze personali. Ho il telepass auto da sempre e da 10 anni lo uso anche per la moto, mai ho portato con me il dispositivo perchè è fisso sull'auto. In lungo e largo ho girato l'Italia, Valle d'Aosta e Brennero compresi, e ad oggi ho sempre pagato regolarmente con addebiti in fattura, mai una richiesta di controllo su stazione di entrata/uscita! Vero è che non ho mai incontrato pattuglie, magari quel giorno mi faranno scontare il tutto!
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2018, 16:54   #259
haemmerli
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: Torino
predefinito

Anni fa mi succedeva, molto raramente, che la sbarra non si alzasse
Poi è diventato ancora più sporadico, non so se arrivo ad una volta l'anno
Non sono (più) un frequentatore assiduo, ma quei 100-120 passaggi l'anno - come minimo - li faccio
Apparato fissato al parabrezza della macchina oppure nel contenitore GiVi sotto il manubrio
haemmerli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2018, 22:17   #260
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: ... (Rimini)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -REMO- Visualizza il messaggio
...mai ho portato con me il dispositivo perchè è fisso sull'auto. In lungo e largo ho girato l'Italia, Valle d'Aosta e Brennero compresi...
Strano, visto che nei caselli dell'A22 le sbarre sono per tutta la larghezza della corsia.
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2018, 23:28   #261
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

Si,ma ci si passa in moto..fatto pure il mese scorso.
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2018, 08:09   #262
David
Mukkista doc
 
L'avatar di David
 
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Riporto la mia esperienza.



Dopo civile discussione mi hanno lasciato andare.


Dpelago Ducati MTS 1260 Bianca
Ecco proprio questo intendevo.... Ormai quasi certo che chi passa e' dal punto di vista legale un rischio.
__________________
Ciao, David. Ducati Multistrada Rally - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
David non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2018, 08:26   #263
brag
Mukkista doc
 
L'avatar di brag
 
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: bragalandia
predefinito

Quote:
17. Chiunque transita senza fermarsi in corrispondenza delle stazioni, creando pericolo per la circolazione, nonché per la sicurezza individuale e collettiva, ovvero ponga in essere qualsiasi atto al fine di eludere in tutto o in parte il pagamento del pedaggio, è soggetto, salvo che il fatto costituisca reato, alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 419 a euro 1.682.
Con il Telepass non c'è obbligo di fermarsi (lo dice il cartello posto prima dei caselli); e passando dal varco lasciato VOLUTAMENTE aperto nelle corsie riservate alle moto non si tenta in alcun modo di eludere il pedaggio, sempre che si sia in regola con le norme Telepass (targa registrata etc).
Ma al contrario, si evitano pericoli per se stessi ed altri!

Io farei notare ciò al tutore della legge, poi se necessario lo annoterei sul verbale prima della firma ... e poi ci si rivede in tribunale

Ripeto, in molti caselli non c'è più neanche la sbarra (Roma Nord, San Cesareo, Orte e tanti altri)
__________________
Ɛ/⇂ ဌᴚ & S06ᴚ & Ʇᘔ Ɔᘔ ɔɔ0 ဌᘔ ᴉllǝuǝᗺ & Ǝ0 ဌ⇂XԀ ɐdsǝΛ & S⅁008Ⅎ
https://www.brag.one/
brag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2018, 12:43   #264
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
predefinito

Quest'estate tornando dal Trentino direzione Toscolando Maderno siamo usciti ad un casello e la sbarra non si è aperta...
Poco male mi dico, schiaccio il pulsante...
NON C'ERA
Qualche secondo di smarrimento e subito si accumula dietro di noi una fila di 5 o 6 auto che iniziano a suonare.
Io spero che la sbarra si apra grazie ad uno dei loro Telepass ma niente.
Non c'era neanche la sbarra corta, ma per fortuna c'era il passaggio per 2 cm per parte per passare con la moto.
Intanto gli stronzi dietro che continuavano a suonare, quand'è toccato il loro momento che hanno visto che non c'era il pulsante hanno capito...
__________________
HD Road King 103, KTM 1290 Super Adventure R e Yamaha MT-01.
In ordine di ignoranza.
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2018, 18:09   #265
Vallagiova
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Feb 2018
ubicazione: Piacenza
predefinito

Due settimane fa con l auto aziendale causa via card smagnetizzata ho effettuato un mancato pagamento mi fermo subito al punto blu x pagare colgo l occasione x capire come mai il mio Telepass personale funzioni benissimo con l auto ma quando passo con la moto 9 volte su 10 non apre la sbarra la signorina gentilissima mi spiega che è un problema del peso della moto praticamente il sensore silo asfalto non sente il passaggio della moto anche se la fotocellula sente il Telepass non apre la sbarra quindi la soluzione che mi ha dato è che in caso non si apra la sbarra di passare a lato cosi di non formare pericolose file e che con la foto ci sarebbe stato l addebito in fattura in più mi ha assicurato che non si corre il rischio di sanzioni da parte delle forze se lo ordine perché è una procedura di autostrade
__________________
F750gs
Vallagiova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2018, 19:20   #266
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

Cambia moto, prendine una più pesante tipo Rt
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2018, 19:44   #267
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

C'è stato un periodo anni fa che ai caselli della Torino Milano non mi rilevava. Sempre con bmw 1200.
Mi scrivevano per dichiarare i caselli di entrata uscita , lo facevo on line e fine.
Poi mai un problema e se la sbarra non si alza passo di lato senza batticuore. Nel caso usassi una moto registrata ma senza apparato passo di lato senza neppure un sospiro.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2018, 19:48   #268
Vallagiova
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Feb 2018
ubicazione: Piacenza
predefinito

Infatti mi sta prendendo la scimmia di cambiare e l' rt potrebbe fare al caso mio ......
__________________
F750gs
Vallagiova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2018, 19:49   #269
Vallagiova
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Feb 2018
ubicazione: Piacenza
predefinito

:arro w:
Quote:
Originariamente inviata da caPoteAM Visualizza il messaggio
Cambia moto, prendine una più pesante tipo Rt
__________________
F750gs
Vallagiova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2018, 19:53   #270
daigas53
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio

Ovviamente all'uscita, ripasso dalla porta dedicata. Non si apre la sbarra, passo di lato e .... mi ferma la Polizia Stradale.

2- Mi hanno contestato l'essere passato di lato alla sbarra, a loro dire un comportamento da tenere solo in caso di " emergenza".

Dpelago Ducati MTS 1260 Bianca
Gli agenti della polizia stradale, dipendenti dello Stato e pertanto pagati con le nostre tasse, fanno da esattore per Autostrade S.p.A.

Interessante...
__________________
BMW R1200R LC 2016
daigas53 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2018, 20:00   #271
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
C'è stato un periodo anni fa che ai caselli della Torino Milano non mi rilevava. Sempre con bmw 1200.
Mi scrivevano per dichiarare i caselli di entrata uscita , lo facevo on line e fine.
Poi mai un problema e se la sbarra non si alza passo di lato senza batticuore. Nel caso usassi una moto registrata ma senza apparato passo di lato senza neppure un sospiro.
Stessa cosa che succedeva a me (in moto). Utilizzavo un Telepass family di almeno 10 anni, ma non era la batteria interna- mi era stato pure sostituito ma niente..... . Mai avuto problemi però, passavo di lato e spesso non mi chiedevano nemmeno il casello di entrata (che era lo stesso di ogni giorno). Comunque ripeto, parecchi anni fa la società autostrade dava le norme di comportamento per le moto e lì c'era scritto VIETATO fermarsi !! Ora però non è più nero su bianco....
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2018, 22:04   #272
Unknown
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vallagiova Visualizza il messaggio
la signorina gentilissima mi spiega che è un problema del peso della moto praticamente il sensore silo asfalto non sente il passaggio della moto anche se la fotocellula sente il Telepass
Anche questo della massa della moto è un altro dettaglio che ogni Punto Blu racconta sempre.... Fatto sta che a me (come a tanti altri) è capitato più volte che non si alzasse la sbarra transitando con GS ADV + 2 pax + valigie piene + due borse Givi 40 litri legate sopra.... Credo che la massa complessiva fosse intorno ai 450 KG..!!! Non basta?? Che massa deve avere una moto per essere "letta"??!
  Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2018, 23:23   #273
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Dai
Alla finfine il telepass funziona e non crea problemi, mi sembra che su questo siamo d'accordo
Ho letto da qualche parte che a breve ci sarà anche un altro gestore, per evitare mancanza di concorrenza
Ma ce ne è proprio bisogno?
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2018, 23:38   #274
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

C'è sempre bisogno di concorrenza nel servizi erogati da privati. Guai ai monopoli naturali
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2018, 08:21   #275
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
L'avatar di PATERNATALIS
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
predefinito

Cosi' possono aumentare i prezzi rimpallandosi la responsabilità'. Vedi benzina, telefoni e non so cosa altro
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
PATERNATALIS non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:03.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati