Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-01-2017, 13:25   #76
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Orca, è anche la mia filosofia!

1100 GS forever

Pubblicità

feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2017, 13:33   #77
gldani
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2009
ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
son sempre OT interessanti....il 262 potremmo dire gergalmente che aveva un "turbo lag" infinito, velocissimo ma accelerare da lento ci metteva una vita, e cosi' lo impallinavano all'atterraggio , non potendo riaccelerare in tempo utile se aveva qualcuno in coda.
PEro' era davvero bellissimo...
Bellissimo era bellissimo. Ma:

Negli ultimi 8-9 mesi di guerra non si era più nel campo del doghfight puro, nè in Europa nè nel settore Asia-Pacifico. Anche tra aerei ad elica si era sempre più nel “hit and zoom away”, con Mustangs e Lightnings che uscivano da certe picchiate con rivetti schiodati e pannelli deformati.

Su un numero confermato di poco meno di 170 jet tedeschi che risulta essere stato distrutto in air-to-air combat, di cui all'incirca la metà nei pressi delle basi aeree (vale a dire avvicinamento, decolli e atterraggi) e il resto in azioni condotte a quote medie o alte contro i quadrimotori e i loro caccia di scorta, personalmente credo si tratta di un grande risultato per i cacciatori americani: pur sottraendo i circa 84-85 jet eliminati mentre si trovavano in condizione di grande svantaggio volando a bassissima quota e bassa velocità, ne rimangono quasi altrettanti abbattuti con certezza in combattimenti “alla pari” se vogliamo chiamarli così, visto che l'accento, per molto-troppo tempo è stato messo sulla poca “sportività” dello sparare a un Me-262 quasi inerme (c'è chi ha pensato, e scritto anche libri, sempre così).

Abbattere un jet che volava a bassa velocità lungo corridoi di antiaerea infernale alimentata da interi battaglioni contraerei era comunque una grande impresa.

Non tutti i piloti Alleati se la sentivano di farlo.
__________________
Burgman 650

"Quando un Mustang arrivava in coda al tuo Me410, potevi solo pregare".
F. Stehle
gldani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2017, 15:58   #78
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Sensazioni di rimanere a piedi che non provo da anni... esattamente da quando non ho più una BMW.... sarà una semplice coincidenza...
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2017, 17:25   #79
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andrea1982 Visualizza il messaggio
ma perché il tuo è ancora della filosofia quello che non c'è non si rompe!
questo e' certamente vero. piu' della manutenzione, che faccio personalmente ma quando serve, non son certo sempre li' a far tagliandi. Le candele per es. le ho cambiate a 60000 km a malincuore, perche' le avevo comprate, altrimenti rimettevo su quelle vecchie, erano perfette. La cinghia alternatore idem.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2017, 17:38   #80
estestest
Mukkista doc
 
L'avatar di estestest
 
Registrato dal: 04 Aug 2003
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da "Paolone" Visualizza il messaggio
Sensazioni di rimanere a piedi che non provo da anni... esattamente da quando non ho più una BMW.... sarà una semplice coincidenza...
Ciao Paolo,

ti comunico che vendendo la bmw ti sei pure evitato una sostituzione di coppia conica completa a causa del famigerato cuscinetto...
A 65k km mortacci loro...

P.S. che invidia l'fjr
__________________
C-Evolution - r45
Guzzi 1000g5 - R80 g/s
estestest non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2017, 18:30   #81
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da estestest Visualizza il messaggio
Ciao Paolo,

ti comunico che vendendo la bmw....
... la mia amata/odiata RT
Ce l'hai ancora quindi....
Guarda l'ultima BMW presa, un GS ADV usato fresco, l'ho venduta dalla disperazione dopo tre mesi... non credo certo per colpa del primo proprietario ma proprio perché moto "sfigata".... addirittura la guarnizione delle testa ed altre rogne elettroniche... quando l'ho lasciata al concessionario ho tirato un sospiro di sollievo...
Un peccato perché GS o RT che sia, sono delle moto eccellenti per tanti aspetti, ma proprio non me la sento al momento... per me poco poco affidabili...
Made in Japan ha tutta un'altra aria... sicuramente meno "figa" ma tanta concretezza e sensazione di ben fatto.
Mi tocco le palle ovviamente e grazie per i complimenti per la fjr
Se dai dentro la tua RT prendi ancora qualche bel soldo e la fjr te la tirano dietro...
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati