Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-06-2010, 18:01   #51
umberto58
il bel Dottorino
 
L'avatar di umberto58
 
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
SINDROME DEL TUNNEL CARPALE", difetto piuttosto comune nelle donne, in genere bilaterale, che dipende dallo schiacciamento, a livello del polso, dei nervi che danno la sensibilità alla mano (mediano e ulnare)
Dinom55 scusa, non per voler fare il precisino, ma da quello che hai scritto si potrebbe capire che anche il nervo ulnare passa nel tunnel carpale venendone schiacciato cosa che invece non succede. Quindi se ad "informicolarsi" sono tutte e 5 le dita la S. del tunnel carpale non c'entra nulla

Pubblicità

__________________
Compare di Campari
umberto58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2010, 18:37   #52
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

A ma allora non siete tutti dei fottuti dentisti, c'è anche qualche dannato segaossi e qualche stramaledetto annodanervi
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2010, 21:18   #53
DonSaro69
Mukkista doc
 
L'avatar di DonSaro69
 
Registrato dal: 03 Sep 2009
ubicazione: Catania, migrato ad Acireale. Ed ora un bel po' piu' in la ...
predefinito

No, solo un insignificante bancario
__________________
... fino all'ultima goccia!

R 1150 Gelande Strasse ADV '02 - Socio de: "Quellidei25Km/l"
DonSaro69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2010, 21:24   #54
Paketa
Mukkista doc
 
L'avatar di Paketa
 
Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da umberto58 Visualizza il messaggio
....se ad "informicolarsi" sono tutte e 5 le dita la S. del tunnel carpale non c'entra nulla...
La sapevo così anche io: se il mignolo non è interessato dal disturbo, non si tratta di "tunnel carpale"...

!! V_ !!
__________________
Al martél col mandegh e l'impuleina 'd'l'oli i fan un mes mecanegh (Nerino Del Bue '80)...mah!!!...©
Paketa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2010, 21:35   #55
semir
Mukkista
 
Registrato dal: 08 May 2009
ubicazione: toscana
predefinito

in seguito a formicolio sull'indice e sul dito medio,mi sono sottoposto a esame specifico del tunnel carpale (elettromiononso' cosa) nessun problema riscontrato ai nervi della mano destra
mi sa' che mettero' i riser se saranno di giovamento
__________________
GS 1.2.0 v1
semir non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2010, 10:18   #56
pashark
Mukkista
 
L'avatar di pashark
 
Registrato dal: 06 Jan 2009
ubicazione: Magna Grecia
predefinito

Capita anche a me regolarmente. Per azzerare il formicolio mollo la manopola e tendo il braccio in basso il tutto per non più di un paio di secondi, funziona istantaneamente.
__________________
R1200GS ADV Enterprise
Ridatemi il "Sergente" Romano
pashark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2010, 09:04   #57
luxdo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Feb 2009
ubicazione: Asti
predefinito

la prova del tunnel carpale si chiama "elettromiografia", comunque il formicolio dipende per lo più dalla cervicale, quindi c'è veramente poco da fare perchè si indolenziscono i muscoli del collo e provocano il famoso formicolio.non sono un dottore ma purtroppo ne soffro a causa di incidenti in passato (colpi di frusta).
__________________
R1200GS TRIPLE BLACK
La mucca è come la moglie, non si presta mai.
luxdo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2010, 15:09   #58
semir
Mukkista
 
Registrato dal: 08 May 2009
ubicazione: toscana
predefinito

no nel mio caso colpi di frusta mai....un attimo che mi gratto......
solo quel formicolio alle due dita della mano destra durante sia brevi che lunghi tragitti.....bhooo ....mi sa' che mi faro' mettere un tutore alla mano
__________________
GS 1.2.0 v1
semir non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2010, 15:47   #59
luxdo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Feb 2009
ubicazione: Asti
predefinito

più che un tutore un antivibrazione!!!!!!
__________________
R1200GS TRIPLE BLACK
La mucca è come la moglie, non si presta mai.
luxdo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2010, 18:48   #60
semir
Mukkista
 
Registrato dal: 08 May 2009
ubicazione: toscana
predefinito

un ammortizzatore di sterzo!!!!
__________________
GS 1.2.0 v1
semir non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2010, 21:34   #61
Paketa
Mukkista doc
 
L'avatar di Paketa
 
Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
predefinito

Novità!!! Finalmente sono riuscito a fare il pagamento a MV-Motorrad e oggi mi sono arrivati i raiser per la mia GS/2010!!!... Però li farò momtare al tagliando dei 10000, già programmato per il 03/08.. Vi terrò aggiornati!!!...

!! V_ !!
__________________
Al martél col mandegh e l'impuleina 'd'l'oli i fan un mes mecanegh (Nerino Del Bue '80)...mah!!!...©
Paketa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2010, 23:25   #62
apollok
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jul 2009
ubicazione: Palermo
predefinito

io monto i riser da piu di un anno ed è la medesima cosa la nostra mucca vibra e alla lunga ti infastidisce le dita non è nessun tunnel o altezza dello sterzo è semplicemente che la moto ha molte vibrazioni , da quando ho montato su uno scarico diverso non vi dico poi, quindi è inutile stare qui alla ricerca di una qualsiasi motivazione è il boxer e a me formichine o no me piace o' stessssssssssssssssss
__________________
R 1200 GS '08 "Willy l'orbo"
XL TRANSALP 650 "Nerina"
apollok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2010, 23:30   #63
lolly
Mukkista doc
 
L'avatar di lolly
 
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scorfano Visualizza il messaggio

Credo dipenda dalle vibrazioni e soprattutto dalla loro frequenza: devono essere tipiche BMW.

o tipica di una postura sbagliata!
prova a sistemarti il manubrio e la sella di modo da poter trovare la tua posizione comoda e che non ti faccia male.

io ho avuto un problema simile con il ktm 640 durante un viaggio (e quello si che vibra, non il GS) in cui avevo posizionato lo zaino che mi spingeva troppo avanti. le vibrazioni al pube erano tali che ho perso la sensibilità...e non alle mani!
poi ritornando in posizione corretta non mi è mai successo nulla... nonostante la moto vibri sempre e comunque tantissimo (a 3000rpm messa sul cavalletto centrale si muove da sola!)
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!

www.rcl-moto.com

Ultima modifica di lolly; 08-07-2010 a 23:34
lolly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2010, 00:08   #64
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

non è una soluzione definitiva (nel senso che non le toglie del tutto) ma mettere sulle manopole il nastro per il manico delle racchette da tennis, attutisce le vibrazioni (oltre a non aver più la menata delle mapopole che si consumano e vanno sostituite)
Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2010, 10:09   #65
Paketa
Mukkista doc
 
L'avatar di Paketa
 
Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
predefinito ..ultim'ora!!...

Questa mattina volevo partire presto per un bel W.E. sul lago Maggiore, poi mi ha preso la di montare i riser della MV-Motorrad che mi sono arrivati giovedì... Mi sono messo al lavoro e in pochi minuti ho fatto tutto. Montaggio veramente semplicissimo, a patto di avere le chiavi a bussola adatte e una dinamometrica.

Veniamo ora al collaudo: fatta una uscita in zona di circa 1/2 ora e devo dire che, come era successo per la stessa applicazione sul MY2007, il problema dell'indolenzimento delle mani è sparito . Inoltre la posizione è molto migliore per uso turistico. Certo, 158€ non sono pochi, ma il comfort di guida va a 1000!!!...

!! V_ !!
__________________
Al martél col mandegh e l'impuleina 'd'l'oli i fan un mes mecanegh (Nerino Del Bue '80)...mah!!!...©
Paketa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2010, 19:53   #66
Ultransalp
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2010
ubicazione: Grosseto
predefinito

per chi e' basso come me penso che siano indispensabili. anchio soffro di formicolio ma solo all'anulare ed al mignolo. e poi il manubrio e' troppo in avanti e mi costringe a tenere le braccia tese. e nel traffico in rilascio mi tocca spingere un po' sulle manopole per tenermi... le comrero' anchio i riser... mi date un link?
__________________
"Hovercraft" GS 1200 R 2009
Ultransalp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2010, 20:08   #67
Paketa
Mukkista doc
 
L'avatar di Paketa
 
Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
predefinito

Per i riser della GS della MV-Motorrad trovi i link ai post #26 e #27 di questa discussione. Per altri tipi di moto (..mi pare tu abbia una Transalp...) puoi cercare sempre su www.mv-motorrad.de oppure www.touratech.it

!! V_ !!
__________________
Al martél col mandegh e l'impuleina 'd'l'oli i fan un mes mecanegh (Nerino Del Bue '80)...mah!!!...©
Paketa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2010, 21:39   #68
Paketa
Mukkista doc
 
L'avatar di Paketa
 
Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
predefinito

Oggi girello in Valsesia con Passo Cremosina, Colle Caulera, Bocche di Sessera (tot.660 km)... Grazie ai riser montati ieri, confermo che il problema del formicolio alle mani è praticamente sparito!!!...

!! V_ !!
__________________
Al martél col mandegh e l'impuleina 'd'l'oli i fan un mes mecanegh (Nerino Del Bue '80)...mah!!!...©
Paketa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2010, 22:14   #69
GELANDERSTRASSE
Mukkista doc
 
L'avatar di GELANDERSTRASSE
 
Registrato dal: 04 Aug 2005
ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
Cool

Quote:
Originariamente inviata da barthy Visualizza il messaggio
maggiori vibrazioni della moto ,forse dovute al doppio albero a camme.
ma usate Tutti un Gs ? quello BICilindrico col kardano.....?
__________________
la fai danzare divinamente la ragazza".(cit.allo SpeedTreffen )

Ultima modifica di GELANDERSTRASSE; 11-07-2010 a 22:26
GELANDERSTRASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2010, 14:42   #70
dome
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 30 Jan 2010
ubicazione: bari
predefinito

Stesso problema. Pensavo mi fosse venuta l'artosi ! Il problema diventa più grave d'inverno dove il formicolio dovuto alla cattiva circolazione si trasforma in congelamento delle dita ! Assurdo mai avuto problemi di questo tipo con le japan !!
dome non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2010, 15:08   #71
epassp
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pordenone
predefinito

Confermo: avevo il 2006 e nessun problema particolare (tranne con l'Akrapovic aperta). Con il 2010 sensibilmente maggiore la vibrazione alle mani. A mio modo di vedere è la vibrazione del motore, amplificata dallo scarico, che nel 2010 è sensibilmente più rumoroso. Non parliamo, poi, delle andature autostradali a velocità costante. Avendo la sesta un po' corta, il regime di rotazione (a pari velocità) è più alto, e questo infastidisce. Prossima mossa: monterò rialzo manubrio di 40 mm della Wunder...., tra l'altro, per migliorare la posizione di guida.
Domanda: Il riser della Motorrad, oltre che arretrare il manubrio, lo rialza? Nel sito dicono di si (40 mm), ma dalla foto non mi sembra proprio.
epassp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2010, 15:23   #72
robiledda
Mukkista doc
 
L'avatar di robiledda
 
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
predefinito

Anche a me questo inverno si è accuito il "formicolio" alla mano destra, monto i raiser già da più di 2 anni. Lo scorso mese sono partito per un giro nelle Marche, ed avevo un po' di timore perchè in una precedente uscita (con mia moglie al seguito) il formicolio era veramente forte e doloroso anche su strade normali e non solo in autostrada a velocità costante.
Invece nonostante 400 km di autostrada e un centinaio di strade normali tutto bene. Come mai?
Scoperta: il giorno dopo ho usato un paio di guanti leggeri, causa temperature elevate, e subito è riapparso il formicolio, mi fermo mi rimetto i guanti BMW Rally che avevo usato durante il viaggio del giono prima ed il formicolio sparisce. Ovvero appena sento un minimo di formicolio alleggerisco la presa sulla manopola del gas e tutto passa come quando distendo il braccio.
In parole povere con i Rally riesco ad alleggerire la presa sulla manopola del gas senza che questa si chiuda (la pelle del guanto ha un ottima presa) con gli altri guanti, sia di pelle che di tessuto non c'è molto da fare, devo staccare per un paio di secondi la mano dal gas e stendere verso il basso il braccio.
Provate e sappiatemi dire
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2010, 16:40   #73
Mascio
infante Mukkista
 
L'avatar di Mascio
 
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Triggiano (BA)
predefinito

Salve secondo me è dovuto tutto a una cattiva circolazione del sangue accentuata dall' elevata posizione della mano in confronto a moto che hanno il manubrio più basso; ma le vibrazioni della moto centrano ben poco, l'uso dei guanti un pò stretti sicuramente acutizzano l'effetto. Io personalmente per risolvere il problema o meglio per accusarlo meno uso il Cramp Buster (http://www.crampbuster.com/) molto utile nei viaggi lunghi, che dà la possibilità di stendere le dita, riattivando la circolazione, senza mollare l'acceleratore. Spero di esservi stato utile.
Mascio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2010, 21:14   #74
frank62
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Mar 2010
ubicazione: Melegnano
predefinito

ho avuto lo stesso problema con il K1200R, sempre sopra i 100 km di percorrenza ma mai con il GS, nemmeno nei lunghi trasferimenti autostradali. Ciao
frank62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2010, 10:10   #75
draker
Mukkista doc
 
L'avatar di draker
 
Registrato dal: 20 Jun 2004
ubicazione: Brianza InQuinata
predefinito

Anch'io stesso problema alla mano destra, ma credo perchè le mie braccia sono corte e fatico ad arrivare bene al manubrio.
Quindi: postura sbilanciata in avanti, carico sulle mani (di più la destra causa rotazione della manopola) e maggior tensione anche alle spalle e cervicale.
Mi piacerebbe sapere se quelli che accusano il problema sono tutti piccoletti dalle braccia corte come me.
Credo che i riser possano risolvere.
__________________
R1200Gs (rubata) e ora scooter
draker non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:41.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati