Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-08-2016, 10:53   #1
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito F800R: maniglione e buchi con cavi esposti

La mia BMW F800R (modello 2013, con due fari anteriori) aveva il bauletto microscopico BMW di serie; ho fatto montare una cassapanca GIVI perché mi serviva più spazio.

Hanno dovuto togliere (sono imbranato, ho poco tempo, quindi ho fatto fare tutto al concessionario, non BMW, che mi ha venduto il bauletto) il supporto del bauletto BMW e sostituirlo con la staffa Givi. Il problema è che, nel fare questo, è rimasta scoperta una parte sotto la sella del passeggero, dove prima stava attaccato il supporto al bauletto BMW che faceva anche da maniglione per il passeggero. È stato tolto questo pezzo qua: http://www.bmw-motorrad-store.co.uk/...nd-f800gt.html
e ora il risultato è:




Insomma, ora:
  • manca il maniglione per il passeggero
  • ci sono due 'buchi' vistosi dove prima si agganciava il maniglione
  • quando piove l'acqua potrebbe arrivare ai cavi sotto la sella lasciati in bella vista da questi buchi. Non che il maniglione che c'era prima isolasse i cavi a tenuta stagna, ma ora sono molto più esposti.


Le mie domande sono:
  • secondo voi c'è il rischio che la pioggia possa fare danni coi cavi così esposti?
  • qualcuno sa se il maniglione BMW, che posso comprare a parte per la modifica cifra di circa 90 eurozzi, è compatibile con la staffa di supporto Givi?
  • se non lo è, secondo voi dovrei preoccuparmi per pioggia e cavi esposti? Voi cosa fareste? Mettereste del tecnologicissimo nastro isolante?


Grazie!

PS Attaccato alla ruota è il catenino Pragmasis con anelli da 13mm; è la mia catena piccolina che tengo legata al palo sotto l'ufficio. Nel garage di casa ho una bestia, sempre Pragmasis, da 19mm.

Pubblicità

londinese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2016, 12:37   #2
Timisoreano
Mukkista in erba
 
L'avatar di Timisoreano
 
Registrato dal: 26 Jan 2016
ubicazione: Piemonte
predefinito

Dai una occhiata qua:

https://shop.touratech.it/kit-di-con...0r-f800gt.html

Touratech vende un kit per eliminazione maniglione standard e offre due piastre che chiudono le aperture nel codino che tanto ti danno da pensare.

Io, personalmente, non lascerei libere quelle aperture.
__________________
Cu cate limbi vorbesti, de atate ori esti om
Timisoreano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2016, 12:44   #3
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Timisoreano Visualizza il messaggio
Grazie mille!

Preferirei avere le maniglie, ma questa è sicuramente una buona alternativa: se maniglie e bauletto assieme non ci stanno, meglio chiudere quei pertugi.
londinese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2016, 16:15   #4
Timisoreano
Mukkista in erba
 
L'avatar di Timisoreano
 
Registrato dal: 26 Jan 2016
ubicazione: Piemonte
predefinito

Non hai un amico/conoscente che ha una R per provare a installare il suo maniglione standard sulla tua? Forse però puoi anche fare due conti e verificare gli ingombri dello standard rispetto alla sistemazione del portapacchi che hai fatto montare...puoi postare una foto del codone con tutto "l'ambaradan" montato? Magari già a occhio si riesce a darti una mano velocemente.
__________________
Cu cate limbi vorbesti, de atate ori esti om
Timisoreano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2016, 23:45   #5
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Timisoreano Visualizza il messaggio
Non hai un amico/conoscente che ha una R per provare a installare il suo maniglione standard sulla tua? Forse però puoi anche fare due conti e verificare gli ingombri dello standard rispetto alla sistemazione del portapacchi che hai fatto montare...puoi postare una foto del codone con tutto "l'ambaradan" montato? Magari già a occhio si riesce a darti una mano velocemente.
No, non conosco nessuno con una R.
Adesso sono in viaggio, appena torno provo a postare una foto del codone.
Grazie a tutti!
londinese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2016, 10:56   #6
skorpio64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Aug 2012
ubicazione: bari
predefinito

Se hai montato la piastra givi sra 691 puoi tranquillamente montare le maniglie passeggero. Sul sito della givi c'è anche la foto.
Ciao
skorpio64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2016, 15:01   #7
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

Premessa: sulla F800R o si ha il maniglione passeggero originale, senza alcun bauletto, o il supporto originale per bauletto BMW, che sostituisce il maniglione.

La Givi mi ha risposto: l'attacco SRA691, l'unico riportato sul loro sito come compatibile con la mia moto, è compatibile col maniglione per il passeggero.

Mi hanno detto anche che c'è un altro supporto, l'SR5109, non riportato sul sito, che va montato quando la moto ha il portapacchi originale BMW. Ho chiesto se questo supporto qui è compatibile con le borse laterali BMW (l'altro supporto Givi non lo è).

Morale della favola: mai fidarsi del sito Givi, e contattare sempre l'azienda prima di comprare qualcosa. Lo terrò presente per il futuro.
londinese non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati