Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-03-2013, 07:41   #51
thm85
Pivello Mukkista
 
L'avatar di thm85
 
Registrato dal: 26 Feb 2013
ubicazione: tra parma e reggio emilia
predefinito

Per il resto mi piacerebbe vedere il cupolino dal vivo, per i miei gusti, parlo di design, sembra troppo 'tondeggiante' rispetto alle linee marcate della moto, ma ripeto è un guato personale, anche a lavoro mi ritrovo a discutere con i designer amanti dello stile morbido, mentre io amo di piu lo stile audi( lo so è brutto parlare bene dei 4 anelli sul forum dell'elica ) Magari dopo a lavoro me lo giardo meglio su pc. Detto cio, bel report, dovremmo tutti fare cosi con gli accessori, eviteremo di prolungare certr discussioni a parlar di nulla e si aiuterebbe meglio chi non sa decidere! Prima o poi ne faro cosi uno anche io!

Pubblicità


Ultima modifica di mattia; 22-03-2013 a 08:38 Motivo: Usare gli mp o l'apposita sezione.Grazie.
thm85 non è in linea  
Vecchio 22-03-2013, 11:24   #52
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ozama Visualizza il messaggio
...L'unica cosa: il Tom Tom è pesante. Secondo me dovresti fissare il supporto "in corto" il più possibile...
Sono d'accordo sul montarlo il più "corto" possibile per ridurre l'effetto leva; se non otterrò un risultato che mi soddisfa con la ferramenta Ram Mount (ne ho una caterva) prenderò dall'Inghilterra una culla per TT Rider con attacco integrato

Quote:
Originariamente inviata da ozama Visualizza il messaggio
... Il Tom Tom raider (avevo il "Urban Raider") sta acceso 7/8 ore tranquillamente a batteria e condivido a tua scelta di "semplicità, anche se la presa da una parte del manubrio e il Tom Tom dall'altra mi pone qualche perplessità..
Il TT Rider è nuovo ed al momento non credo avrò problemi di autonomia ma le batterie dei TomTom sono delle ciofeche (imho) e dovrò prima o poi alimentarlo.
Il routing del cavo dalla batteria al gps l'utilizzo già ed è abbastanza "pulito", nel senso che spunta all'altezza del cupolino e non interferisce con manubrio e comandi
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS

Ultima modifica di Absotrull; 22-03-2013 a 11:41
Absotrull non è in linea  
Vecchio 22-03-2013, 20:37   #53
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Bene per le tue considerazioni!
Intanto oggi il miracolo è avvenuto e ho fatto una 50ina di Km per recarmi in città a fare delle commissioni..
Ebbene: fino a 70/80 all'ora puoi tenere la mentoniera aperta senza occhiali o visierino.. E una breve tiratina fino a 160 per qualche secondo (ero in statale..) non ha evidenziato problemi di sbacchettamento. Turbolenze poche e sopra il casco, nessuna pressione su casco, spalle, busto!
Da testare con il passeggero, ma per il pilota di 171cm con sella bassa è OK!
Testato nella posizione più verticale (e così rimarrà tutta la vita), non crea assolutamente fastidi allo sguardo, che passa oltre senza disturbi.

Ottimo!

Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea  
Vecchio 23-03-2013, 16:32   #54
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Il tutto sembra molto promettente
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Absotrull non è in linea  
Vecchio 31-03-2013, 21:51   #55
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Finalmente testato cupolino come si deve!
Per i pigri, specifico che si tratta del cupolino "adventure" Isotta Modello SC1072 accoppiato al kit attacchi per GS800 2013 modello a/sc1072.
Il plexy "1072" è la versione più bassa dei due disponibili. L'altro, che è maggiorato di circa 7 cm, reca il codice SC1073.
Per divere di cronaca, il prodotto è identico al cupolino "Wunderlich Ironman", tuttavia, Wunderlich commercializza un modello unico di plexy e non è chiaro se corrisponda all'Isotta basso o alto. O se magari sia un (improbabile) modello intermedio..
Che la provenienza sia identica è direi assodato: le mie istruzioni Isotta riportano la fotografia dell'attacco con il logo Wunderlich.

Sull'estetica e il montaggio abbiamo già detto, comunque lo ricordiamo: pomelli migliorabili e, la versione per 800 GS 2013 (restiling, per intenderci) nella posizione più inclinata all'indietro, sfiora la carenatura.
Io lo tengo nella posizione più verticale, quindi non mi pongo il problema. Per ovviare, per chi volesse andare sul sicuro, potrebbe essere necessario interporre due rondelle in plastica di un paio di millimetri di spessore per allontanare il plexy dalla carena.

Ribadisco: io sono "alto" 171 cm, ho la sella bassa originale (che è quella "di serie" sul F800GS MY2013) e indosso un casco Shoei Neotec.
La mia compagna è 147cm e indossa un casco Arai Axcess.

Come detto, poche turbolenze e ottima protezione! Oggi l'ho testato fino ad oltre i 200 Km/h in un tratto di alcuni Km di "tangenziale", dal momento che c'era secco, bello e non c'era quasi nessuno.
Ebbene: nonostante un po' di vento laterale, con ESA in "sport" e "norm", su in due e con precarico adeguato da "configuratore" (avvitato 25 click da tutto svitato), nessuno sbacchettamento, nessun effetto vela apprezzabile sorpassando altri veicoli, protezione ottima e tenuta alle vibrazioni.
La moto ha lo sterzo un po' leggero a quella velocità, ma mi sembra una cosa normale. Tanto normale che, approfittando del traffico scarso e della.. fretta, ho tenuto i 200 per diversi Km senza che qualcosa potesse creare disagio.
La mia compagna, che con il cupolino originale si prendeva aria e turbinii a palate, è rimasta entusiasta della nuova condizione che ha paragonato al V-Strom.
Poter viaggiare a quelle velcità, perfettamente dritto con e mani appena appoggiate su manubrio, quindi senza rischiare di "mungere" a causa delle pedane un po' avanzate per la guida velce, è impagabile.

Voto: 9 e 1/2 per i pomelli migliorabili.

Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea  
Vecchio 03-04-2013, 10:45   #56
Lester
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Dec 2007
ubicazione: Milano
predefinito

Grazie per il report esaustivo.

Sicuramente nella versione bassa il cupolino è più equilibrato esteticamente, però credo che sceglierò la versione alta, sono 176 e quei centimetri in più mi faranno comodo.

Buona strada
__________________
F800GS
Transalp 600/95
Lester non è in linea  
Vecchio 03-04-2013, 11:01   #57
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Bel report ozama

Da parte mia ho appena mandato un'email all'importatore italiano della Wunderlich per annullare l'ordine dell'Iron Man; due mesi di attesa mi sembrano sufficienti, manco l'avessero placcato d'oro
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Absotrull non è in linea  
Vecchio 03-04-2013, 23:18   #58
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

@Lester: Occhio che se usi la sella bassa come me, ti trovi quasi sicuramente il bordo cupolino sulla linea degli occhi con soli 5 cm di altezza in più di me!
I due cupolini sono 7 cm (che sono tantissimi) differenti. Io con quello alto ci vedevo DISTINTAMENTE ATTRAVERSO. Se non sei ALMENO ,180m e con sella alta o Comfort o Relly, te lo sconsiglio assolutamente.
Ho fatto il tuo stesso errore e ho dovuto restituirlo ed attendere altri 15gg..
@Absotrul: Meno male che il tedesco all'Eicma mi aveva detto che avrei potuto acquistarlo per Natale..
Ti consiglio a questo punto di ordinarlo da Isotta (tramite un rivenditore della tua zona, che ti possono anche indicare loro). Il prezzo che hanno fatto a me, è quello di listino senza l'IVA anche con l'IVA.. Cioè, in pratica ti fanno lo sconto del 21%.

Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea  
Vecchio 04-04-2013, 10:14   #59
Lester
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Dec 2007
ubicazione: Milano
predefinito

Grazie del consiglio, Ozama ma sono abbastanza sicuro della scelta. Attualmente monto un Isotta "altissima protezione", diciamo il fratello gemello del nuovo SC1073 dal quale differisce leggermente per la forma e per l'assenza dell'archetto di rinforzo, che è alto 45 cm dal faro al bordo superiore, per cui ho dimestichezza con le vele da regata

Io riesco a vedere la strada appena sopra il bordo del plexi (tra l'altro il mio è pure fumè...) e mi viene comodo nel momento in cui voglio "accucciarmi" per avere un po' più di protezione (autostrada, vento forte, ecc.)

Ciao
__________________
F800GS
Transalp 600/95
Lester non è in linea  
Vecchio 04-04-2013, 10:25   #60
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Grazie Ozama, in effetti quello di acquistare Isotta al momento è il mio piano B.

Devo dare atto della serietà e correttezza di Gianfranco Moto Special Parts di Bologna (gfmspecialparts.it), concessionario Wunderlich: mi ha sempre contattato per telefono in risposta alle mie email mettendomi al corrente della (cattiva) politica commerciale dell'azienda che, di riflesso, pone i rivenditori in posizione di difficoltà verso il cliente finale.

A farla breve siamo rimasti d'accordo così: se nella fornitura che è in arrivo a giorni dalla Wunderlich c'è il mio cupolino bene, altrimenti mi rende il denaro anticipato al momento dell'ordine e amici come prima
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Absotrull non è in linea  
Vecchio 09-04-2013, 11:06   #61
Lester
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Dec 2007
ubicazione: Milano
predefinito

AVVISO AI NAVIGANTI

...nello specifico a chi si appresta ad acquistare un cupolino Isotta.

Sono andato da un noto rivenditore di Milano per ordinare il cupolino SC1070 (quello nuovo in versione alta) e me l'ha offerto ad un prezzo di 250 euro (che è il prezzo di catalogo senza IVA).
Memore del recente acquisto di Ozama, che parlava di 200 euro, prezzo suggerito sul sito del produttore, ho scritto a Isotta che mi ha confermato il prezzo di 200 euro e che il listino del loro sito è quello che fa testo.

Il commerciante, assolutamente in buona fede, è caduto dalle nuvole: aveva in mano un catalogo 2013 che però era già stato modificato (in questo caso al ribasso) da Isotta

Se non lo sapevate sapevatelo

Ciao
__________________
F800GS
Transalp 600/95
Lester non è in linea  
Vecchio 09-04-2013, 15:19   #62
massimo s
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Feb 2013
ubicazione: vicenza
predefinito

Ciao, il parabrezza Ergo-Vario della Wunderlich-Isotta, tocca sui paramani originali Bmw ? c'è chi dice si e chi dice no ! Help me ! Grazie
__________________
D-istruttore enduro ! :-)

Beta power !!!
massimo s non è in linea  
Vecchio 09-04-2013, 16:34   #63
Tia87
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Sep 2012
ubicazione: Trento
predefinito

Il mio tocca leggermente (un paio di mm) con il paramani destro... Il sinistro non tocca...
In questi giorni proverò a regolare l'inclinazione del paramano per vedere se riesco a non farlo toccare, l'ho montato l'altra sera quindi non ho avuto tempo per approfondire il discorso...

(PS: questo con i riser da 20mm installati)
Tia87 non è in linea  
Vecchio 11-04-2013, 14:35   #64
Jack Tappo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 31 Jan 2013
ubicazione: Venezia Padova Rovigo
predefinito Acquisto

Ciao tosi...ho acquistato il cupolino isotta basso sc990 per f800gs. Partendo dal presupposto che molti credono che cambiando cupolino potranno viaggiare con il confort e la silezionsità di una macchina è ovvio che non essendo possibile bisogna scendere a compromessi ed accontentarsi. Beh io sono 1,67 quindi era una scelta obbligata prendere quello basso onde evitare che mi disturbasse la visuale. Dopo una piccola prova ho notato subito minore aria sulle spalle e i vortici sparati dritti sulla visiera dal cupolino originale si sono spostati sulla parte superiore del casco con grande sollievo per le mie orecchie. Per avere il massimo dovrebbe essere 2 cm più alto ma non posso farmelo fare su misura e l'sc991 è 5cm più alto e ho paura che interferisca con la linea degli occhi. Il cupolino è di un materiale ottimo, non vibra (ha gli attacchi di rinforzo), ed è bello spesso. Si va beh esteticamente secondo me non è brutto ci si abitua...ma...a parte il desierto trovatemene uno bello.
Mi sento di consigliarlo.
P.S. I Wunder... sono identici... li fa l'isotta.
Jack Tappo non è in linea  
Vecchio 11-04-2013, 18:22   #65
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Wunderlich si serve come fornitore sia dell'italiana Isotta che della spagnola Puig.

Pare (relata refero ma non ne ho la prova) che Isotta non possa vendere esattamente gli stessi cupolini prodotti per conto di Wunderlich ma che debba differenziarli leggermente
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Absotrull non è in linea  
Vecchio 11-04-2013, 19:02   #66
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Il mio isotta adventure basso ha nelle foto delle istruzioni il logo wunderlich.. Magari wun si è incazzata e non li vuole più comprare.. Inoltre Isotta ha anche ritoccato al ribasso i listini anche per i modelli per l'800 "vecchio".
Comunque sono tutte chiacchiere nostre.. L'importante è che gli Isotta li consegnano e del mio sono molto soddisfatto.
Domenica scorsa ho fatto un giro sul lago di Garda, con autostrada, statali e tanta pioggia e non posso che confermare l'ottima protezione anche dall'acqua che viene in gran parte deviata. Scarse turbolenze e nessuna ostruzione della visuale.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea  
Vecchio 11-04-2013, 20:53   #67
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Domani dovrei ricevere il mio direttamente dalla Wunderlich DE

Speriamo bene, non so cosa aspettarmi da questo Iron Man
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Absotrull non è in linea  
Vecchio 12-04-2013, 16:33   #68
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Ma porc@cci@ miseria!
Mi hanno appena consegnato il Wunderlich Iron Man ed è esattamente alto come quello che ozama ha rimandato indietro: 45 cm misurati dal bordo inferiore del cupolino all'altezza del faro anabbagliante, al bordo superiore.

Sicuramente andrà bene per qualcuno più alto di me ma visto che ozama ha già fatto le prove (e sono alto come lui) mi sa che non ci provo nemmeno a montarlo e lo rimando indietro

Sob!
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Absotrull non è in linea  
Vecchio 12-04-2013, 16:57   #69
Lester
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Dec 2007
ubicazione: Milano
predefinito

Azz, che sfiga Abso

peccato, te l'avrei ritirato io senza ulteriori sbattimenti per restituirlo, ma l'ordine per il mio è già partito...

Ma sbaglio o la misura che ti avevano dato era diversa? E quanto l'hai pagato se non sono indiscreto?
__________________
F800GS
Transalp 600/95
Lester non è in linea  
Vecchio 12-04-2013, 18:27   #70
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Wunderlich mi aveva dato 51 cm come misura complessiva, misurati come non lo so.

Acquistato dal rivenditore Wunderlich di Bologna (GFM Special Parts) e pagato 202,50 euro + 12 euro di spedizione.
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS

Ultima modifica di mattia; 12-04-2013 a 18:32 Motivo: Leggere il regolamento. Esiste il mercatino.
Absotrull non è in linea  
Vecchio 12-04-2013, 21:27   #71
SKIZZO67
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Nov 2012
ubicazione: Cologno Monz'
predefinito

Provalo prima di rimandarlo indietro.
__________________
Integra settecinquanta
SKIZZO67 non è in linea  
Vecchio 12-04-2013, 23:37   #72
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Mi è bastato poggiarlo sulla moto senza neanche togliere le plastiche di protezione: è bello ma mi mancano 5 cm di altezza :-(

Lunedì il rivenditore chiederà all'azienda se hanno in progetto di commercializzare anche il plexiglass di una misura inferiore (come fa Isotta, per altro); se la risposta sarà negativa, amen
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS

Ultima modifica di Absotrull; 12-04-2013 a 23:41
Absotrull non è in linea  
Vecchio 13-04-2013, 01:13   #73
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Azz.. Che sfiga.. Ah.. se è 45 è alto.
Se non sei almeno 180 cm e/o non usi la sella rally o la comfort, è veramente troppo.

Solidarietà per l'incazzatura, che ho subito prima di te.

Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea  
Vecchio 23-04-2013, 23:52   #74
Gambaza
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Gambaza
 
Registrato dal: 08 Feb 2013
ubicazione: Bologna
predefinito

Dopo giorni di utilizzo del cupolino Isotta avventure basso é ufficiale.....avrei bisogno di 3-4 cm in piu' di protezione...non so sinceramente se venderlo o se comprare uno spoilerino aggiuntivo...Voi cosa consigliate?
Gambaza non è in linea  
Vecchio 23-04-2013, 23:58   #75
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Fai cambio con il "vetro" di Absotrull!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:33.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati