Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 31-10-2010, 16:08   #1
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito Sostituzione batterie allarme DWA rt 1200

CALMA,state calmi,io da bravo iscritto ho provato con cerca e nelle VAQ e mi è uscito fuori questo link http://www.quellidellelica.com/vbfor...tteria+allarme
Dove pero'non leggevo la procedura giusta che spiega il Reprom che è facilissimo a farlo.
comunque se credete che sia un doppione gia'esistente cancellatelo pure senza nessun problema,io intanto per fare cosa gradita a chi ha la spia DWA accesa all'accensione(come avevo io) oppure a chi ha difficolta a inserirlo che si deve mettere attaccato alla moto sappi che sono solo le batterie esauste,una volta cambiate l'allarme si inserisce anche a 20 metri e vi spiego come ho fatto io.

le foto del lavoretto
http://picasaweb.google.com/Enzino62...erieAllarmeRT#

Staccare la spinetta dell'allarme(se volete come da qualsiasi procedura per la sicurezza di lavori sulle moto o auto staccate la batteria,io non lo faccio mai)

svitate la vite torcx freccia rossa e toglietela,adesso tirate la centralina in direzione della freccia gialla,le due vite dietro sono solo appoggiate in modo che entri ad incastro non vanno allentate come hanno fatto sulle VAQ smontando mezza moto.

estraete la centralina e aprite le 4 viti a croce,dentro cè uno scomparto,apritelo e dentro trovate le due batterie siglate CR123A LITIO vanno bene qualsiasi marca importante la sigla e che siano a litio,chiaramente occhio alla polarita' mentre le inserite.

chiudete il tutto adagiando bene la guarnizione arancione e chiudete incrociando le 4 viti un po'per volta.

inserite la centralina,dovete sentire uno scatto quando entrano le due sedi posteriori,mettete la vite torcx anteriore e avvitatela,rimettete lo spinetta.

Prima di girare il quadro ho messo e tolto l'allarme una volta,girato il quadro la spia sparita.

Le batterie nel nostro allarme sono importantissime in quanto,secondo me'non servono per la memoria volatile della stessa,cè ne sono altre per quella altrimenti quando si tolgono le batterie andrebbe perso il codice di accoppiamento con il telecomando e la centralina, ma al funzionamento totale,infatti la sirena e molto piu'forte come anche i bip di inserimento e il raggio d'azione del telecomando che prima era di 10 cm dalla moto si è allargato all'invero simile.
Conclusione:
per il tempo che occorre a fare il lavoro(circa 10 minuti totali) e la somma delle 2 batterie circa 8 euro totale conviene almeno ogni anno cambiarle oppre appena vedete che il raggio d'azione telecomando-centralina si accorcia come era nel mio caso.

Buon lavoro a tutti.

Enzo

Certo che l'inverno e la pioggia che ti costringono al fermo forzato sono delle brutte bestie.....
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati