Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Cartografia, Software e altre utility


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-05-2021, 16:06   #26
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Mappe app connected

Certo che si può fare, vai sulla seconda icona in basso da sx, in alto in cerca inserisci indirizzo località ecc
Quando lo ha trovato, clicca l’icona a SX NO a DX carica il percorso al termine a DX troverai un + da lì puoi inserire i WP. Ed aggiungerli al percorso creato.
Ed i WP creati ed inseriti nel percorso li puoi spostare all’interno dello stesso…prima dopo, decidi tu, anche con partenza ed arrivo.

“GIESSISTA” cit.

Pubblicità


Ultima modifica di RESCUE; 04-05-2021 a 16:08
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2021, 17:14   #27
pignabianca
Mukkista
 
L'avatar di pignabianca
 
Registrato dal: 18 Nov 2011
ubicazione: Savona
predefinito

Grazie Rescue
Ora dopo averci perso un po’ di tempo(non mi ero mai cimentato prima) inizio a capirci qualcosa.
Ho scaricato mappite e vedo che anche dal cell si riesce a creare percorsi decenti in gpx..a questo punto importarli su app connected è molto semplice...
Penso di aver risolto il problema della navigazione per il momento poi si vedrà


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
I will live a life i love
1250 ADV
pignabianca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2021, 21:46   #28
pignabianca
Mukkista
 
L'avatar di pignabianca
 
Registrato dal: 18 Nov 2011
ubicazione: Savona
predefinito

Ho una domanda:
Come mai quando importo un file gpx da mappite a connected
Aprendolo vedo una traccia dritta e non la solita curvilinea?
Ho una moto non un aereo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
I will live a life i love
1250 ADV
pignabianca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2021, 12:00   #29
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
Certo che si può fare, vai sulla seconda icona in basso da sx, in alto in cerca inserisci indirizzo località ecc
Quando lo ha trovato, clicca l’icona a SX NO a DX carica il percorso al termine a DX troverai un + da lì puoi inserire i WP. Ed aggiungerli al percorso creato.
Ed i WP creati ed inseriti nel percorso li puoi spostare all’interno dello stesso…prima dopo, decidi tu, anche con partenza ed arrivo.

“GIESSISTA” cit.
Ciao Resque, mi sembra di capire che sei ferrato in materia.

Se volessi creare un percorso con l'app connected, e ci sono già riuscito, e volessi mandarla al garmin VI senza collegarlo al pc si potrebbe fare?
Tutto questo per non portarmi dietro il PC, altrimenti potrei usare anche altre piattaforme, ma avrei sempre il problema di mandare la traccia al garmin VI.
Tu cosa ne pensi?
__________________
Vespa PX 125 Burgman 400 Burgman 650 Burgman 650 GS 1200 2015 Alpine White GS 1250 2021 Triple Black
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2021, 13:32   #30
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Diciamo che convenzionalmente non esiste la possibilità
Esiste una possibilità NON convenzionale pochissimo pratica molto laboriosa, ma volendo si può fare.

Se un IOS serve un lettore di microSD da collegare al telefono

Se hai un Android metti la micro SD nello slot predisposto

Passi il percorso dal cell alla microSD togli la micro SD la metti nel navi ed importi il percorso.


“GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2021, 15:14   #31
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Beh, sarà non convenzionale ma mi sembra efficace, solo che al momento non avendo il nav a portata di mano, non ricordo di aver visto uno slot per la micro sd
__________________
Vespa PX 125 Burgman 400 Burgman 650 Burgman 650 GS 1200 2015 Alpine White GS 1250 2021 Triple Black
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2021, 21:07   #32
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Resque, ti confermo che il mio Garmin VI non ha alcuna parta per ingresso micro sd.
Tuttavia siccome sto smanettando, ho pensato che potessi inviare il file gpx all'app l'app smartphone link di garmin ma mi dice che non si può fare.
__________________
Vespa PX 125 Burgman 400 Burgman 650 Burgman 650 GS 1200 2015 Alpine White GS 1250 2021 Triple Black
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2021, 21:22   #33
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Mappe app connected

No con l’app SMARTLINK puoi solo inviare un indirizzo non un percorso, è una cosa voluta perché sull’XT con Drive puoi inviare sia indirizzi sia percorsi completi.


Intendevo lo slot che c’è dove c’è la batteria.
Nel menú nascosto c’è l’opzione che trasforma il navi in memoria di massa magari si riesce a fare qualcosa, io quando avevo il navi non ho mai provato…
“GIESSISTA” cit.

Ultima modifica di RESCUE; 10-05-2021 a 21:27
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2021, 22:00   #34
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

trovato lo slot, adesso devo comprare una micro sd, perchè quella che ho è già impegnata in una telecamera, tanto dovevo già prendere una per la go pro.

Per il momento grazie, ti terrò e vi terrò aggiornati.
__________________
Vespa PX 125 Burgman 400 Burgman 650 Burgman 650 GS 1200 2015 Alpine White GS 1250 2021 Triple Black
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2021, 19:51   #35
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
Nel menú nascosto c’è l’opzione che trasforma il navi in memoria di massa magari si riesce a fare qualcosa, io quando avevo il navi non ho mai provato…
“GIESSISTA” cit.
Ciao Resque, ho cercato di entrare nel menù segreto, dalla sezione volumi ma tenendo premuto in alto a sx non succede nulla.
__________________
Vespa PX 125 Burgman 400 Burgman 650 Burgman 650 GS 1200 2015 Alpine White GS 1250 2021 Triple Black
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2021, 20:43   #36
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Non ricordo come si accede, cerca nella sezione navigatori il guru Ginogeo l’ha scritto più volte.


“GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2021, 20:55   #37
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Si ho cercato e ho trovato, ma seguendo le indicazioni non succede nulla.
__________________
Vespa PX 125 Burgman 400 Burgman 650 Burgman 650 GS 1200 2015 Alpine White GS 1250 2021 Triple Black
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2021, 21:03   #38
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Allora credo proprio che si possano trasferire i percorsi solo da PC, oltre che via Bluetooth tra navigatori………….


“GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2021, 21:21   #39
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

scusami, forse mi sono spiegato male, ho trovato la procedura per accedere al menù segreto, ma non riesco ad accedervi, cioè tenendo premuto in alto a sx non mi porta da nessuna parte
__________________
Vespa PX 125 Burgman 400 Burgman 650 Burgman 650 GS 1200 2015 Alpine White GS 1250 2021 Triple Black
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2021, 22:40   #40
giacomarko
Mukkista doc
 
L'avatar di giacomarko
 
Registrato dal: 05 Jun 2015
ubicazione: Milano
predefinito

A mio avviso la soluzione migliore è un cellulare,

io uso Osmand + per percorsi turistici pianificati a tavolino e con molti waypoint,
Connect o Waze come semplice navigatore da A a B

Mai nessun navigatore (garmin, tomtom.. che sia) avranno il processore, memoria o la capacità di calcolo di un cellulare pur mediocre.
La decisione di prendere un rugged, 8 gb di Ram e da 6000 a 10.000 mA garantisce oltre a performance e autonomia, anche l'impermeabilità ad un costo decisamente minore di un navigatore

M

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
__________________
DKW 125;Honda 600 XL;Ducati scrambler 450;BMW F 650ST;R 1200 GS;R 1200 GS LC;R 1200 GSAdv rally
giacomarko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2021, 22:52   #41
giacomarko
Mukkista doc
 
L'avatar di giacomarko
 
Registrato dal: 05 Jun 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nico-tina Visualizza il messaggio
...

Se volessi creare un percorso con l'app connected, e ci sono già riuscito, e volessi mandarla al garmin VI senza collegarlo al pc si potrebbe fare?

Tutto questo per non portarmi dietro il PC, altrimenti potrei usare anche altre piattaforme, ma avrei sempre il problema di mandare la traccia al garmin VI.

Tu cosa ne pensi?
Io quando avevo il Nav V lo attaccano semplicemente al cellulare con un cavetto OTG, che montava il Nav come una qualsiasi memoria esterna, trasferito dal cell alla cartella Gpx del Nav il gpx e smontavo l'unità

Premesse:
...il cellulare deve essere in grado di montare una periferica USB come disco esterno, ma direi che è quasi una cosa normale per device degli ultimi 3 o 4 anni.
...funziona al 100% con android...non so dire su iPhone

M



Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
__________________
DKW 125;Honda 600 XL;Ducati scrambler 450;BMW F 650ST;R 1200 GS;R 1200 GS LC;R 1200 GSAdv rally
giacomarko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2021, 07:06   #42
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Mappe app connected

@nico-tina: la notte ha portato consiglio.

Il menu nascosto lo dovresti trovare sotto volume tieni il dito sullo schermo in alto a DX

ATTENZIONE A NON CANCELLARE O MODIFICARE QUELLO CHE NON CONOSCETE


“GIESSISTA” cit.

Ultima modifica di RESCUE; 12-05-2021 a 07:27
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2021, 07:56   #43
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giacomarko Visualizza il messaggio
A mio avviso la soluzione migliore è un cellulare,
In parte sono in accordo conte, ma usando il cellulare si perde la funzione dei comandi con il rotellone, inoltre per chi come me si è ritrovato insieme alla "vecchia" moto il nav VI, avere un gps Garmin inutilizzato e doversi comprare un ulteriore cel.
__________________
Vespa PX 125 Burgman 400 Burgman 650 Burgman 650 GS 1200 2015 Alpine White GS 1250 2021 Triple Black
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2021, 07:58   #44
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giacomarko Visualizza il messaggio
Io quando avevo il Nav V lo attaccano semplicemente al cellulare con un cavetto OTG, che montava il Nav come una qualsiasi memoria esterna, trasferito dal cell alla cartella Gpx del Nav il gpx e smontavo l'unità

Premesse:
...il cellulare deve essere in grado di montare una periferica USB come disco esterno, ma direi che è quasi una cosa normale per device degli ultimi 3 o 4 anni.
...funziona al 100% con android...non so dire su iPhone
M
Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
in effetti proprio ieri sera ho acquistato il cavetto che dici tu, io ho un samsung S8 +e non dovrei avere problemi. Grazie.
__________________
Vespa PX 125 Burgman 400 Burgman 650 Burgman 650 GS 1200 2015 Alpine White GS 1250 2021 Triple Black
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2021, 08:00   #45
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
@nico-tina: la notte ha portato consiglio.

Il menu nascosto lo dovresti trovare sotto volume tieni il dito sullo schermo in alto a DX

ATTENZIONE A NON CANCELLARE O MODIFICARE QUELLO CHE NON CONOSCETE


“GIESSISTA” cit.
Ciao Resque, l'ho trovato, in effetti era sul lato dx e non sul sx, come avevo letto in qualche discussione sul nav VI.
Grazie
PS appena arriva il cavetto per il cel., vi aggiorno e vediamo se funziona. Grazie
__________________
Vespa PX 125 Burgman 400 Burgman 650 Burgman 650 GS 1200 2015 Alpine White GS 1250 2021 Triple Black
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2021, 08:49   #46
giacomarko
Mukkista doc
 
L'avatar di giacomarko
 
Registrato dal: 05 Jun 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nico-tina Visualizza il messaggio
...ma usando il cellulare si perde la funzione dei comandi con il rotellone, inoltre per chi come me si è ritrovato insieme alla "vecchia" moto il nav VI, avere un gps Garmin inutilizzato e doversi comprare un ulteriore cel.
Premesso che anche io avevo il Nav V che usavo con Il rotellone, quindi so di cosa si parla, la mia considerazione parte da una serie di presupposti diversi:
Cioè che prestazionalmente parlando è molto più performante e migliore un cellulare mediocre che un Nav top di gamma, e ancora, è più economico e funziona meglio, e si ha una scelta software enorme.

Altro punto, il Nav V o VI (ma solo se parliamo di BMW e quindi lo si usa con il rotellone) ha un senso fino a che si resta con il quadro analogico, ma una volta passati al TFT perde ulteriormente di significato perché con il rotellone controlli il TFT e indirettamente il cellulare (anche se non al 100%).

E parlo per esperienza, perché appena arrivato il GS nuovo, ho venduto immediatamente il Nav V fintanto che ha un mercato, perché (a mio avviso) è inevitabile che il Nav in sé come mercato finisca, oramai il futuro è TFT con navigazione integrata ne più ne meno come per le auto, vedi la RT ...

Nel tuo caso, se la preoccupazione fosse "oddio ho un Nav VI e se non lo uso non so che farmene" be potresti venderlo e con la metà di quello che prendi ci sta un cellulare, e ne avanza, certo come giustamente dici perdi il rotelline.

Ma ripeto, questo mio discorso era nato relativamente ai problemi/prestazioni del Nav.

M



Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
__________________
DKW 125;Honda 600 XL;Ducati scrambler 450;BMW F 650ST;R 1200 GS;R 1200 GS LC;R 1200 GSAdv rally
giacomarko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2021, 08:51   #47
giacomarko
Mukkista doc
 
L'avatar di giacomarko
 
Registrato dal: 05 Jun 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nico-tina Visualizza il messaggio
in effetti proprio ieri sera ho acquistato il cavetto che dici tu, io ho un samsung S8 +e non dovrei avere problemi. Grazie.
Allora non dovresti avere nessun problema, ricorda solo, come si fa con il PC, di smontare l'unità esterna prima di rimuoverla, non si sa mai

M

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
__________________
DKW 125;Honda 600 XL;Ducati scrambler 450;BMW F 650ST;R 1200 GS;R 1200 GS LC;R 1200 GSAdv rally
giacomarko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2021, 18:01   #48
pignabianca
Mukkista
 
L'avatar di pignabianca
 
Registrato dal: 18 Nov 2011
ubicazione: Savona
predefinito

Oggi avevo un po’ di tempo e ho provato un po’ ad usare la app connected con iPhone 8 collegato al tft..
Sulla moto precedente usavo tomtom 410.
Dopo aver studiato un po’ come fare ho preparato un percorso su mappite con una 20 di punti su 80km.,importo il gpx su app connected e parto,che dire all’andata tra il tel e i pittogrammi su tft la navigazione è risultata abbastanza soddisfacente ma non ai livelli del tomtom.
I problemi sono iniziati sul percorso di rientro:improvvisamente si blocca tutto... praticamente la app ha smesso di connettersi alla moto ho smanettato in tutti i modi resettando tft ma niente.
Alla fine ho dovuto reinstallare la app ora è andato tutto a posto..
Non so dove posso aver sbagliato fatto sta che il sistema non mi è parso affidabile..ho dovuto anche rifare il download delle mappe.
Potrebbe essere colpa dell’iPhone ?
Suggerimenti?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
I will live a life i love
1250 ADV
pignabianca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2021, 21:40   #49
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giacomarko Visualizza il messaggio
Premesso che anche io avevo il Nav V che usavo con Il rotellone, quindi so di cosa si parla, la mia considerazione parte da una serie di presupposti diversi:
Cioè che prestazionalmente parlando è molto più performante e migliore un cellulare mediocre che un Nav top di gamma, e ancora, è più economico e funziona meglio, e si ha una scelta software enorme.

Altro punto, il Nav V o VI (ma solo se parliamo di BMW e quindi lo si usa con il rotellone) ha un senso fino a che si resta con il quadro analogico, ma una volta passati al TFT perde ulteriormente di significato perché con il rotellone controlli il TFT e indirettamente il cellulare (anche se non al 100%).

E parlo per esperienza, perché appena arrivato il GS nuovo, ho venduto immediatamente il Nav V fintanto che ha un mercato, perché (a mio avviso) è inevitabile che il Nav in sé come mercato finisca, oramai il futuro è TFT con navigazione integrata ne più ne meno come per le auto, vedi la RT ...

Nel tuo caso, se la preoccupazione fosse "oddio ho un Nav VI e se non lo uso non so che farmene" be potresti venderlo e con la metà di quello che prendi ci sta un cellulare, e ne avanza, certo come giustamente dici perdi il rotelline.
In parte sono daccordo con te sul fatto che il Nav del futuro sarà integrato anche con le mappe nel TFT.
Tuttavia noi abbiamo il TFT con i pittogrammi e al momento pur funzionando abbastanza bene per quello che ho potuto provare fino ad ora, non è come avere il navigatore, per cui confidando in Garmin con gli aggiornamenti a vita e qualche accorgimento da parte nostra, penso che il Garmin rimanga ancora una buona scelta.
Avere lo smartphone come navigatore davvero non mi va giù, poi magari cambierò idea, ma al momento voglio tentare di trovare un equilibrio.
Certo, come dici tu sono scelte personali, dettate anche dalle esperienze, per l'appunto questa estate covid permettendo con zavorrina facciamo un giro in Europa di circa 3.500 km ed in quel caso metterò alla prova sia il TFT che il nav VI.
Ne riparleremo sicuramente.
__________________
Vespa PX 125 Burgman 400 Burgman 650 Burgman 650 GS 1200 2015 Alpine White GS 1250 2021 Triple Black
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2021, 21:43   #50
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pignabianca Visualizza il messaggio
Potrebbe essere colpa dell’iPhone ?
Suggerimenti?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Io ho Android e fino ad oggi non ha perso un colpo......certo, sto parlando di 20 giorni, però se il buongiorno si vede dal mattino......
Va detto che i pittogrammi hanno dei limiti......però se parliamo di stabilità delle connessioni al momento va tutto bene.
__________________
Vespa PX 125 Burgman 400 Burgman 650 Burgman 650 GS 1200 2015 Alpine White GS 1250 2021 Triple Black
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:08.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati