Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Navigatori Garmin e BMW


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-09-2021, 18:04   #1
max2442004
infante Mukkista
 
Registrato dal: 04 Aug 2020
ubicazione: Fagnano Olona
predefinito Nuovo Navi VI non interfaccia con la moto

Buongiorno a tutti, due anni fa ho acquistato la mia BMW S1000XR, facendo installare il navigatore BMW Garmin VI, di tanto in tanto impazziva bloccandosi o saltando da una schermata all'altra, e leggendo nel vostro Forum che altri motociclisti hanno avuto lo stesso problema ho deciso giorni fa di farlo sostituire dato che rientrava ancora di poco nella garanzia dei due anni.
Ieri finalmente ho ritirato il nuovo Navi VI, esteticamente identico al precedente, solo una volta acceso ho visto che la grafica e icone sono state cambiate notevolmente.
A parte questo, ho installato il BackUp del precedente navigatore per avere a disposizione tutte le mie mappe dei viaggi, configurato SmartPhone e auricolare casco ... anche qui nessun problema.
La sorpresa l'ho avuta una volta inserito sulla moto, la cartella "LA MIA MOTO" non è più presente ed anche le videate dei dati del veicolo "km percorsi, temperature, ecc. ecc." non esistono più.
Nemmeno la rotella dei comandi non da nessun imput per utilizzo zoom o scorrimento pagine.
Praticamente è come se avessi montato un qualsiasi navigatore che non percepisce i dati della moto.
La cosa strana che ho provato oggi ad installarlo sulla moto del mio collega una BMW RT 1200 e il Navigatore funzionava perfettamente, pagine con i dati della sua moto e scorrimento pagine con la rotella.
Ho contattato il concessionario dove ho acquistato la moto spiegando il problema e mi è stato risposto che non sanno quale sia il problema perchè non è mai capitato, e di usarlo per qualche giorno per vedere se si sistema da solo.
La mia domanda ... potrebbe essere un problema di aggiornamento del software della moto che non fa interagire la centralina con il Navigatore ?
Ultimo aggiornamento della moto è stato fatto a luglio 2021 al tagliando dei 30.000.
Grazie anticipatamente a chi mi saprà dare una risposta.

Pubblicità

max2442004 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2021, 18:18   #2
ilanp
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2007
ubicazione: Povegliano
predefinito

rt e dopo cambio nessun problema, a parte il fatto che lo sto cambiando per la 4 volta per il solito problema del display
ilanp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2021, 07:52   #3
max2442004
infante Mukkista
 
Registrato dal: 04 Aug 2020
ubicazione: Fagnano Olona
predefinito

Trovo giusto aggiornarvi sulla situazione del navigatore ...
Dopo essermi recato in concessionaria BMW il capo officina ha provato a montare il mio navigatore su altre moto presenti in officina e il problema non persisteva, leggeva tranquillamente tutti i dati del mezzo.
Per cui sono arrivati alla conclusione che fosse la piastra di attacco e ricarica della mia moto, per cui andava sostituita.
Fortunatamente il ricambio non era presente in casa e andava ordinato.
Tornato a casa non convinto, ho fatto la cosa più ovvia e banale del caso ... ho pulito i contatti della piastra con un panno e alcol ... e come per magia il navi ha ripreso a funzionare correttamente leggendo tutti i dati della moto.
max2442004 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2021, 21:37   #4
bianchige
Mukkista in erba
 
L'avatar di bianchige
 
Registrato dal: 26 Jul 2015
ubicazione: Nella bassa... tra Lodi e Crema
predefinito

La semplicità Italiana batte l'ottusità teutonica!!!

lamps
__________________
BMW R1250 ADV TB MY22 - R1200GS ADV MY16 - R1200GS MY10

Nulla è per caso!
bianchige non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati