Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-07-2006, 14:48   #1
Huey
Alex da Tai doc
 
L'avatar di Huey
 
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: RIVAMAOR
Smile Cambio programma...forse la Spagna

...ma in questo modo.

Ho trovato a casa di mia madre u vecchio libro edito nel 1966. Si intitola "Itinerario Spagnuolo"...si proprio spaGNUolo ed è un racconto di viaggio scritto da un certo A.t'Serstevens.
Questo l'itinerario seguito:


Sono 5100 Km. Il libro è corredato di foto in bianc e nero che mostrano molte strade sterrate e descrivono luoghi che saranno profondamente cambiati. L'idea potrebbe essere quella di leggare un capitolo alla sera e scoprire quello che è diventato il giorno dopo.

Mi sa che la seconda Tunisia la lascio daparte per questo itinerario...quasi mio coetaneo.

Pubblicità

__________________
ADV1150LE - MARIETTA
HD Ultra Limited - GRACE
Huey non è in linea  
Vecchio 24-07-2006, 15:04   #2
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Smile

Deve essere bellissimo leggere un libro e poi riprovare a percorrere lo stesso itirnerario. Peccato ke in questo caso l'autore non abbia toccato l'entroterra e mi riferisco alla terra di Don Quijote de la Mancha! Secondo me merita passare x la Mancha..... sono paesaggi molto diversi dai nostri ! Sarà ke io adoro quella parte di Spagna!
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea  
Vecchio 24-07-2006, 15:15   #3
Deleted user
Guest
 
predefinito

Vedo che il tragitto salta di netto i Pirenei...
Ti perdi il meglio
 
Vecchio 24-07-2006, 15:23   #4
il tosco
Mukkista
 
L'avatar di il tosco
 
Registrato dal: 20 Jan 2005
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da medmetro
Deve essere bellissimo leggere un libro e poi riprovare a percorrere lo stesso itirnerario. Peccato ke in questo caso l'autore non abbia toccato l'entroterra e mi riferisco alla terra di Don Quijote de la Mancha! Secondo me merita passare x la Mancha..... sono paesaggi molto diversi dai nostri ! Sarà ke io adoro quella parte di Spagna!
Idea buona!!!!!....però è vero......La Mancha è veramente stupenda!!!!! L'ho fatta l'anno passato......e mi è rimasta nel cuore......ahh Dulcinea e Don Quixote!!!!
__________________
Sandro "il Tosco"
http://i-toschi.smugmug.com
http://www.metalfromfinland.com
il tosco non è in linea  
Vecchio 24-07-2006, 15:23   #5
chimico01
Mukkista doc
 
L'avatar di chimico01
 
Registrato dal: 04 Jun 2003
ubicazione: Ripostese (CT) in Barcelona
predefinito

Quando andresti?
Io parto venerdi...per il SUD (ma il piano B prevede Portogallo fino alla Galizia se incontriamo troppo caldo.. )
__________________
Il chimico
chimico01 non è in linea  
Vecchio 24-07-2006, 15:25   #6
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Smile

Quote:
Originariamente inviata da il tosco
.....La Mancha è veramente stupenda!!!!! L'ho fatta l'anno passato......e mi è rimasta nel cuore......ahh Dulcinea e Don Quixote!!!! [/COLOR]
En un lugar de la Macha de cuyo nombre no quiero acuerdarme no ha mucho tiempo que vivia un hidalgo caballero de los de lanza en astillero a darga antigua....
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea  
Vecchio 24-07-2006, 15:26   #7
il tosco
Mukkista
 
L'avatar di il tosco
 
Registrato dal: 20 Jan 2005
ubicazione: Firenze
predefinito

Fra l'altro, visto che son rimasto tanto stupito, che anche quest'anno ritorno in Spagna....e mi faccio la terra dei Conquistadores......l'Extremadura!!!!!!!!
__________________
Sandro "il Tosco"
http://i-toschi.smugmug.com
http://www.metalfromfinland.com
il tosco non è in linea  
Vecchio 24-07-2006, 15:29   #8
il tosco
Mukkista
 
L'avatar di il tosco
 
Registrato dal: 20 Jan 2005
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da medmetro
En un lugar de la Macha de cuyo nombre no quiero acuerdarme no ha mucho tiempo que vivia un hidalgo caballero de los de lanza en astillero a darga antigua....
...io nn conosco bene lo "spagnuolo"....ma mi è capitato do leggerlo in lingua madre (il Don Quixote!!!!).....mi fa venire i brividi!!!!!!!.....ma tu ci sei stato a El Toboso?? alla casa di(???) di Dulcinea?????...un tuffo proprio nel romanzo!!!!!
__________________
Sandro "il Tosco"
http://i-toschi.smugmug.com
http://www.metalfromfinland.com
il tosco non è in linea  
Vecchio 24-07-2006, 15:37   #9
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Smile

No, alla casa di Dulcinea non ci sono stata, sono solo passata x el Toboso, ma sono scesa nelle cuevas de don Quijote, vicino a las lagunas de Ruidera e sono passata davanti ad una casa dove si narra ke l'hidalgo soggiornò x qualke tempo sempre lì da quelle parti.

Non so, ma quei luoghi x me hanno qualcosa di magico e suggestivo Quando vado a trovare i miei amici a Madrid andiamo spesso da quelle parti visto ke hanno la fortuna di avere una finca meravigliosa e sono proprietari di una parte dei laghetti di Ruidera e loro mi portano in giro e mi hanno sempre raccontato cose fantastike di quelle terre!
E' la parte di Spagna ke amo di + in assoluto!
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea  
Vecchio 24-07-2006, 15:53   #10
il tosco
Mukkista
 
L'avatar di il tosco
 
Registrato dal: 20 Jan 2005
ubicazione: Firenze
predefinito

Sono stato pure a Ruidera...... (al campeggio Los Batanes).....molto carino!!!!!! Beh concordo con te!!!!! In ogni caso ci sono tanti posti che mi suscitano tali impressioni!!! "magico e suggestivo" come dici. Tanto per dirne una che mi viene in mente,così al volo, quando andai in Turchia e visitai le rovine di *****(Truva).......una giornata molto particolare, come i bimbi che perdono l'appetito vedendo una meraviglia!!!!! Boh...sarà che quando viaggio mi porto sembre dietro il "bagaglio culturale" acquisito a scuola!!!!! Sarà.........
__________________
Sandro "il Tosco"
http://i-toschi.smugmug.com
http://www.metalfromfinland.com
il tosco non è in linea  
Vecchio 24-07-2006, 15:56   #11
il tosco
Mukkista
 
L'avatar di il tosco
 
Registrato dal: 20 Jan 2005
ubicazione: Firenze
predefinito

Certo xchè ho scritto *****......appaiono gli asterischi....ma benedetto Iddio......è il nome di una città!!!!!!!!
__________________
Sandro "il Tosco"
http://i-toschi.smugmug.com
http://www.metalfromfinland.com
il tosco non è in linea  
Vecchio 24-07-2006, 15:57   #12
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Smile

Sì l'importante è viaggiare e conoscere, ma x me quei posti sono davvero speciali.... è quasi come se fossi a casa mia.... è da quando avevo 15 anni ke vado e lì ho tanti ricordi con i miei carissimi amici, praticamente la mia seconda famiglia se così li posso definire..... non so la Mancha mi è entrata nel cuore e x me è magica!
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea  
Vecchio 24-07-2006, 16:18   #13
il tosco
Mukkista
 
L'avatar di il tosco
 
Registrato dal: 20 Jan 2005
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da medmetro
Sì l'importante è viaggiare e conoscere, ma x me quei posti sono davvero speciali.... è quasi come se fossi a casa mia.... è da quando avevo 15 anni ke vado e lì ho tanti ricordi con i miei carissimi amici, praticamente la mia seconda famiglia se così li posso definire..... non so la Mancha mi è entrata nel cuore e x me è magica!
In questo caso "speciale"....è dire poco!!!!! Sì nn è la stessa cosa di chi viaggia!!!
__________________
Sandro "il Tosco"
http://i-toschi.smugmug.com
http://www.metalfromfinland.com
il tosco non è in linea  
Vecchio 24-07-2006, 16:22   #14
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Concordo: la mancanza dei pirenei per un motociclista... non si fa!!!
Comunque sembra particolarmente interessante.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 24-07-2006, 18:33   #15
Lecter
Mukkista doc
 
L'avatar di Lecter
 
Registrato dal: 22 Jul 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Bel giro, fatto lo scorso anno ma in senso contrario al tuo. L'unica differenza è che dal tuo wp 52 ho fatto l'intera dorsale pirenaica fino a Perpignan.
Motociclisticamente parlando vale più di tutto il resto, e poi si respira.
Intanto che ci sei, aggiungerei anche Avila e Segovia intorno al tuo wp 38.
A Siviglia nelle ore centrali della giornata... 46° C.......solo una diecina in meno alla sera.

Sono stato anche un po' sfig@to perchè da Madrid al tuo wp 50 ho sempre preso acqua (e non poca) ogni giorno.
Buon Viaggio
__________________
GS1200
Lecter non è in linea  
Vecchio 24-07-2006, 19:52   #16
Gara
Mukkista doc
 
L'avatar di Gara
 
Registrato dal: 20 Jun 2005
ubicazione: Cesena
predefinito

caro huey, io e maso avremo intenzione da fare i pirenei, quale sarebbe il periodo?????
__________________
BMW R1150 GS 2002, KTM 450 EXC SIX DAY 2010
Gara non è in linea  
Vecchio 24-07-2006, 20:42   #17
Huey
Alex da Tai doc
 
L'avatar di Huey
 
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: RIVAMAOR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gara
caro huey, io e maso avremo intenzione da fare i pirenei, quale sarebbe il periodo?????
Ma noi partiamo i primi di settembre, credo proprio il primo, ancora devo capire bene i miei turni e quelli i Roberta...però.

Però...io sono un viaggiatore solitario. Non prendetevela male ma le cose stanno così. Nucleo e capsula ve vojo bene e probabilmente insieme si potrebbe fare la transamericana senza il pelo di una discussione MA la mia filosofia di viaggio è che ....s'ha da fa da soli.
Se poi ci si incontra per uno...due...MASSIMO 3 giorni, bene, anzi sono contento ma il viaggio insieme per 20 giorni è faccenda troppo delicata perchè poi questo venga ricordato con piacere.

Oh, sia chiaro, questa mia è una divagazione sul tema e ti assicuro che molto probabilmente in tutto il forum QdE te ed il tuo socio siete in cima alla lista delle persone con le quali condividerei volentieri strada e giorni insieme....ripeto, è una divagazione generica
__________________
ADV1150LE - MARIETTA
HD Ultra Limited - GRACE
Huey non è in linea  
Vecchio 24-07-2006, 20:55   #18
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Cool

Quote:
Originariamente inviata da Huey
Ma noi partiamo i primi di settembre, credo proprio il primo, ancora devo capire bene i miei turni e quelli i Roberta...però.
E Homer lo metti dentro la borsa serbatoio?
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea  
Vecchio 24-07-2006, 20:58   #19
Gara
Mukkista doc
 
L'avatar di Gara
 
Registrato dal: 20 Jun 2005
ubicazione: Cesena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Huey
Ma noi partiamo i primi di settembre, credo proprio il primo, ancora devo capire bene i miei turni e quelli i Roberta...però.

Però...io sono un viaggiatore solitario. Non prendetevela male ma le cose stanno così. Nucleo e capsula ve vojo bene e probabilmente insieme si potrebbe fare la transamericana senza il pelo di una discussione MA la mia filosofia di viaggio è che ....s'ha da fa da soli.
Se poi ci si incontra per uno...due...MASSIMO 3 giorni, bene, anzi sono contento ma il viaggio insieme per 20 giorni è faccenda troppo delicata perchè poi questo venga ricordato con piacere.

Oh, sia chiaro, questa mia è una divagazione sul tema e ti assicuro che molto probabilmente in tutto il forum QdE te ed il tuo socio siete in cima alla lista delle persone con le quali condividerei volentieri strada e giorni insieme....ripeto, è una divagazione generica
no problem noi partiamo i primi di agosto e torniamo alla fine del mese , questione di lavoro, settembre e' chiaramente meglio di agosto per viaggiare
__________________
BMW R1150 GS 2002, KTM 450 EXC SIX DAY 2010
Gara non è in linea  
Vecchio 25-07-2006, 08:31   #20
guidopiano
Il coraggio di ....
 
L'avatar di guidopiano
 
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Huey
la mia filosofia di viaggio è che ....s'ha da fa da soli.
Se poi ci si incontra per uno...due...MASSIMO 3 giorni, bene, anzi sono contento ma il viaggio insieme per 20 giorni è faccenda troppo delicata perchè poi questo venga ricordato con piacere.
condivido
guidopiano non è in linea  
Vecchio 25-07-2006, 09:11   #21
Huey
Alex da Tai doc
 
L'avatar di Huey
 
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: RIVAMAOR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gara
no problem noi partiamo i primi di agosto e torniamo alla fine del mese , questione di lavoro, settembre e' chiaramente meglio di agosto per viaggiare
Ah...cavolo....allora potevo fare un figurone dicendovi di andare insieme stretti stretti per venti giorni invece che fare la figura del lupo solitario...

Allora visto che andate prima, prendete nota di tutti i posti che secondo voi meritano...e non parlo di monumenti, sassi, orti, chiese e crocefissi che quelli li trovo nelle guide. Parlo di ristoranti, strade e stradine,ed altre cose che meritano
__________________
ADV1150LE - MARIETTA
HD Ultra Limited - GRACE
Huey non è in linea  
Vecchio 25-07-2006, 10:00   #22
vallap
Guest
 
predefinito

Tra il WP 19 e il 22 qulache consiglio da darti ce l'ho anch'io (non quelli da guide ovviamente)...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...7&postcount=14
Ma, magari, te li spiego di persona davanti una birra dalle tue parti nei prossimi giorni??... tipo Mercoledì o Giovedì?
 
Vecchio 25-07-2006, 12:22   #23
Skippi
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Huey
...ma in questo modo.

Ho trovato a casa di mia madre u vecchio libro edito nel 1966. Si intitola "Itinerario Spagnuolo"...si proprio spaGNUolo ed è un racconto di viaggio scritto da un certo A.t'Serstevens.
Questo l'itinerario seguito:


Sono 5100 Km. Il libro è corredato di foto in bianc e nero che mostrano molte strade sterrate e descrivono luoghi che saranno profondamente cambiati. L'idea potrebbe essere quella di leggare un capitolo alla sera e scoprire quello che è diventato il giorno dopo.

Mi sa che la seconda Tunisia la lascio daparte per questo itinerario...quasi mio coetaneo.

idea favolosa.....
io lo riscriverei per poi pubblicare una nuova edizione!!! magari prendi anche una marea di €
grande grande, anche io vado in spagna credo... ma mi limito ad arrivare a barcellona...
posterò le foto quando sarà ora :=
tu pensaci deve essere strabello .... avere un libro vecchio ed andare a vedere i cambiamenti!!!
 
Vecchio 25-07-2006, 13:10   #24
triger
Mukkista doc
 
L'avatar di triger
 
Registrato dal: 14 Sep 2004
ubicazione: Vigo, España
predefinito

Sono appena tornato dalla Galizia. Se vuoi info sono a disposizione. Ciao
__________________
r 1150gs E.R. (extended range)
triger non è in linea  
Vecchio 25-07-2006, 13:43   #25
joesimpson
Mukkista doc
 
L'avatar di joesimpson
 
Registrato dal: 12 Jul 2002
ubicazione: Piacenza
predefinito

ale non trascurare granada, è semplicemente magnifica!!!
solamente lei merita il viaggio

nei mesi scorsi ci son stati diversi post sull'andalusia

se non li trovi, chiedimi......
__________________
"GS1200adv 2011 mellow yellow" e sono uno degli sfigati con le zanzarine tipo 690 (cit SPAM)
joesimpson non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati