Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-11-2017, 20:27   #376
valca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Aug 2017
ubicazione: Casalmorano
predefinito

se di borse capienti dobbiamo parlare reputo una intelligentissima idea quella di BMW di fare le borse Vario per il GS , brevetto replicabile anche ad altre tipologie di borse

Pubblicità

__________________
prima della GW un K GTL un GS e tante bici
valca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2017, 20:30   #377
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valca Visualizza il messaggio
stabilire cosa portare e cosa reputare indispensabile e' troppo personale , rasentando l'assurdo ho conoscenti che comprano in loco quello che serve e poi lasciano..........de gustibus
Infatti ci ho provato anch'io a partire solo con le infradito ma poi ho preferito viaggiare piuttosto che girare per centri commerciali per prendermi tutto quello che serve
__________________
Certo che le vario sul GW.....
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2017, 20:41   #378
valca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Aug 2017
ubicazione: Casalmorano
predefinito

le dimensioni del GW obbligano ad un volume generale proporzionato per renderlo omogeneo , troppo dimagrimento potrebbe togliere un po di bellezza ( come vedere una persona alta 2mt che pesa 70 kg )
__________________
prima della GW un K GTL un GS e tante bici
valca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2017, 20:55   #379
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Appunto per questo sono convinto che anche con le borse come le precedenti la moto non sarebbe stata sproporzionata in quanto il fatto che siano integrate le rende più "leggere" alla vista del resto se pensi che il K6 che ha una linea di gran lunga più filante e sportiva monta due valigie laterali "enormi" e squadrate e un top case appiccicato sul porta pacchi che non si integrano per niente con la linea della moto e nessuno si è mai lamentato di questo salvo poi toglierle appena può.... ihmo
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2017, 21:02   #380
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Albio, condivido tutto quello che hai detto, ma un conto è il tuo intervento e un'altro è dire che ci si augura che la moto non venda così poi forse cambiano le valigie.
Che tra l'altro, lascia intendere che non si conosca per nulla la filosofia Honda, come avevo già detto.
E comunque permettetemi di ribadire una cosa, i Giapponesi han fatto un gran lavoro con questa moto rinnovandola tutta di sana pianta, e darle subito dei giudizi negativi solo perchè ha sacrificato parte della capacità di carico, secondo me denota molta superficialità.
Almeno, diamine, toccatela con mano.

Anche a me non piace che nelle laterali probabilmente non ci starà un casco, essendo io attratto dalla versione senza baulone, ma almeno non mi precludo l'acquisto, a prescindere, per questo.
Dopodichè, io sarei più per avere sempre l'airbag, su tutti i modelli, e sacrificare un comparto portaoggetti, piuttosto che lagnarmi che se voglio il DCT devo per forza avere anche l'airbag.
E, con tutto il rispetto, direi che sia proprio il modo giusto di vedere le cose.
Non si può sentire di gente che sacrifica una sicurezza maggiore in nome di un portaoggetti che contiene, si è no, il portafogli.
Concordo solo sul fatto che è un peccato che non importino tutte le versioni in Italia, in modo da avere più scelta per chi deve comprare.
Confido però che non sia una scelta definitiva e in futuro, magari tra 6 mesi o 1 anno, possano arrivare anche le altre.

Ultima modifica di bigzana; 08-11-2017 a 21:04
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2017, 21:12   #381
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
Concordo solo sul fatto che è un peccato che non importino tutte le versioni in Italia, in modo da avere più scelta per chi deve comprare.
Confido però che non sia una scelta definitiva e in futuro, magari tra 6 mesi o 1 anno, possano arrivare anche le altre.
Resta sempre la possibilità di acquistare moto americane, come del resto hanno fatto tanti miei amici, proprio per una scelta più variegata visto che finora il modello Europeo era solo il full optionals.
Pensa che in Usa il modello meno venduto in questi 18 anni è stato il modello senza airbag, e se hai letto i miei interventi dove ho anche caricato dei video su crash test con GW dotate di airbag, sono totalmente favorevole.
Comunque al di la di questo reputo commercialmente sbagliato mettere lo sportello in alternativa in quanto doti le moto di Audio Car Play e poi se vuoi l'airbag togli il vano porta telefono, mi sembra assurdo che sia così ed è una cosa che voglio verificare dal vivo
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2017, 21:16   #382
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
E comunque permettetemi di ribadire una cosa, i Giapponesi han fatto un gran lavoro con questa moto rinnovandola tutta di sana pianta, e darle subito dei giudizi negativi solo perchè ha sacrificato parte della capacità di carico, secondo me denota molta superficialità.
Almeno, diamine, toccatela con mano.
condivido sul lavoro progettuale di prima categoria ma leggendo la questione da un altro punto di vista più ottimistico dico che se questo è l'unico appunto che si può fare a questa moto Honda ne sarà ben felice perchè avrà fatto un'altra grande moto.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2017, 21:28   #383
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Non è stata sacrificata solo la capacità di carico, ma anche il serbatoio ed eliminati o ridotti secondo la versione altri vani e scomparti. Tutte cose ampiamente illustrate e assodate in tempi e da persone non sospette ma non leggendo gli interventi o essendo dotati di memoria blanda o selettiva al solo scopo di difendere ad ogni costo la propria tesi non si arriva tanto lontano. Detto questo spero presto di poter leggere o avere qualcosa di nuovo da proporre alla discussione!

Ultima modifica di salvoilsiculo; 08-11-2017 a 21:30
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2017, 21:35   #384
ilprofessore
Mukkista doc
 
L'avatar di ilprofessore
 
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
predefinito

Per curiosita', ho fatto un confronto (visivo) un po' piu' approfondito sulle sospensioni anteriori della GW e della K6 in quanto mi sembrava strano che la Honda copiasse pari pari la BMW.
In effetti il principio e' lo stesso (parallelogramma articolato), ma la esecuzione e' molto diversa.
Quello della Honda sembra molto piu' rigido avendo un vero cannotto di sterzo con doppi cuscinetti, mentre la BMW si affida a 2 snodi sferici.
Sicuramente quello Honda pesa molto di piu' di quello della BMW, ma sembra anche piu' sofisticato.
Vedremo sul campo se questa maggiore sofisticazione dara' dei vantaggi: io penso di si.
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
ilprofessore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2017, 21:43   #385
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

sì, l'unica vera pecca, alla quale non si può porre rimedio se non fermandosi più spesso, è quella del serbatoio, che condivido.
Però poi mi viene da pensare che con 300km di autonomia fai agevolmente dalle 2 alle 3 ore di moto prima di doverti fermare, a seconda della velocità tenuta. Che è più o meno il tempo dopo il quale la maggior parte delle persone si fermano comunque per fare una pausa.
Per cui, fermarsi solo per bere un sorso d'acqua o anche per fare il pieno non è che cambia poi molto...

quella del carico è rimediabile, all'occorrenza, con una rollo sul baule.

quella dei vani non la considero neanche.
vado in moto da 40 anni e non ne ho mai avuti, o sentito la mancanza.
non ho mai neanche avuto una tourer del genere, ma l'ultima cosa che mi viene da guardare è se posso mettere il cellulare in uno scomparto o meno, tanto l'Audio car Play funziona con il BT.

e poi non ho iPhone!!

Ultima modifica di bigzana; 08-11-2017 a 21:53
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2017, 21:44   #386
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
condivido sul lavoro progettuale di prima categoria ma leggendo la questione da un altro punto di vista più ottimistico dico che se questo è l'unico appunto che si può fare a questa moto Honda ne sarà ben felice perchè avrà fatto un'altra grande moto.

direi proprio anch'io.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2017, 21:49   #387
T1z1an0
Mukkista doc
 
L'avatar di T1z1an0
 
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Ricordatevi che il lavoro del designer/progettista è di trovare il compromesso che accontenta tutti...e che quindi scontenta tutti.
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
T1z1an0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2017, 21:57   #388
Bryzzo850
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
predefinito

A quando i prezzi?
Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2017, 21:58   #389
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Per l'autonomia so fiducioso che si possa arrivare a 400 km, visto che la mia entra in riserva mediamente a quest chilometraggio, quindi se questa con una o due marce in più consumerà meno confido di arrivarci. Quindi tutto sommato più che accettabile però perché peggiorare.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 08-11-2017 a 22:01
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2017, 22:03   #390
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Prezzi dopo EICMA ma la full indicativamente 38.000 almeno questo è il prezzo di base su le moto già preordinate
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2017, 22:12   #391
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Per chi, invece di limitarsi a cercare consensi limitandosi a condividere integralmente pensieri altrui specie se appagano la loro fede, gradisce riflettere su ciò che legge e magari propone una propria confutazione propongo una riflessione che come già sa Albio mi è sorta guardando quell'immagine in cui vengono sovrapposte a due colori le due sospensione GW vecchia e nuova evidenziando che la nuova dovrebbe condurre in frenata un leggero movimento in avanti quindi un minimo allungamento di interasse che potrebbe contribuire ad un aumento di stabilità! Si tratta solo di una mia fantasia?
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2017, 22:18   #392
Bryzzo850
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
predefinito

Albio...non vorrei innescare un ulteriore polemica, ma , tu che hai avuto il KGt e hai il GW trovi che vi siano 8/10000€ di differenza tra le 2?
È comunque vero che nel tempo la differenza di quotazione sarà ancora maggiore...
Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2017, 22:45   #393
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Brizzo non è così la GTL da configuratore arriva a parità di dotazione a oltre 33.000 euro quindi siamo a 5.000 euro scarsi di differenza ovviamente senza DCT , Airbag e Apple Car Play che BMW non ha se prendi la Tour, quindi cambio manuale e senza Airbag la differenza scende a 2.000 ovviamente se i prezzi verranno confermati quindi cmq una differenza molto inferiore alle tue cifre.
Per quanto riguarda se ne vale la pena bisogna aspettare di provarla ma se le aspettative saranno confermate penso di si
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 08-11-2017 a 22:48
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2017, 23:56   #394
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

https://youtu.be/xd6olr8ZqEQ
Non ricordo se già condiviso, ma repetita juvant!
P.S.:
https://youtu.be/X-NcINHQsBk

Ultima modifica di salvoilsiculo; 09-11-2017 a 00:27
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2017, 07:06   #395
valca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Aug 2017
ubicazione: Casalmorano
predefinito

condivido quello che scrive Salvo riguardo alla modifica dell'interasse durante l'affondamento ed eggiungo ed evidenzio che si parte gia' da un rake maggiore ( rispetto al K ) la somma di queste cose rende il mezzo assolutamente lentissimo nello stretto
__________________
prima della GW un K GTL un GS e tante bici
valca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2017, 10:05   #396
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valca Visualizza il messaggio
....evidenzio che si parte gia' da un rake maggiore ( rispetto al K ) la somma di queste cose rende il mezzo assolutamente lentissimo nello stretto
Su questa parte attendo anche un'opinione da chi come Albio guida ormai da anni la GW.
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2017, 10:17   #397
valca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Aug 2017
ubicazione: Casalmorano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da salvoilsiculo Visualizza il messaggio
Su questa parte attendo anche un'opinione da chi come Albio guida ormai da anni la GW.
confido in un feedback non di parte da albio
__________________
prima della GW un K GTL un GS e tante bici
valca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2017, 10:18   #398
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Infatti sulla nuova GW hanno montato il walking mod i n modo che nelle curve più strette il pilota non vada in difficoltà
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2017, 12:54   #399
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Scusate la battuta ma ero sul lavoro e non avevo tanto tempo per rispondere.

modalità seria:

Chiaramente non avendo provato la nuova GW sono andato a vedere le misure della mia per paragonarle con la nuova e cercare di intuire le eventuali differenze che ho scoperto essere davvero minime:

passo 3 mm in più la nuova
rake pressochè uguale

detto questo posso immaginare che ,vista la ciclistica simile, sia simile anche il comportamento su strada e suppongo anche che non sia peggiore tenendo anche conto delle sospensioni ovviamente migliori sulla nuova.

Non condivido quanto scritto da Marco che la modifica dell'interasse in fase di compressione della sospensione renda lenta la moto nel misto.
Questo infinitesimale allungamento dell'interasse ,grazie alla nuova sospensione, rende la moto più stabile infatti sulla mia che in fase di affondamento delle sospensioni in frenata tendeva ad accorciare l'interasse rendeva la moto meno stabile e precisa nell'inserimento ed Honda per rimediare all'eccessivo affondamento ha dovuto montare sulla forcella un anti Dive collegato alla pompa del freno in modo che ogni volta che freni questo indurisce l'idraulica della forcella.
Io guido GW da tre anni e 60.000 km ho fatto tutti i principali passi alpini senza nessun problema grazie anche alla coppia simile a quella del K6 e consiglio chiunque voglia provarla a non lasciarsi influenzare dalla scheda tecnica (peso e dimensioni) in quanto Gw al contrario di quello che dice Valca va più in difficoltà sul misto veloce che su quello stretto perchè alla fisica non si comanda e 80 KG in più rispetto al K si sentono proprio sul veloce dove la forza centrifuga,vista la massa maggiore, è più forte e tende a far sottosterzare la moto.
Per quanto riguarda lo stretto ho un'aneddoto: quest'anno ho partecipato al raduno del Club Motorrad di Cremona con GW ,club di cui ho sempre fatto parte, e siamo andati in Valtellina passando dal Passo San Marco e una volta giunti in cima ci siamo fermati a fare colazione , li sono stato avvicinato da un socio ,possessore di RT LC, che ha voluto a tutti i costi farmi i complimenti per come ero salito sul passo,lui mi era dietro e da solo ed io in coppia con mia moglie, perchè non si aspettava una simile maneggevolezza e agilità sui tornanti da parte di GW,
Riassumendo GW è molto più maneggevole di quanto si aspetta uno che non l'ha mai guidata soffre maggiormente il curvone veloce in appoggio rispetto al K anche per sospensioni non all'altezza (come ho già scritto in precedenza citandolo tra i principali problemi di questa moto) quindi mi aspetto che con queste nuove sospensioni il problema sia risolto e quindi non resta che aspettare e provarla perchè a tirare conclusioni trancianti e definitive soltanto leggendo la scheda tecnica si rischia di prendere granchi colossali.

P: S: dubito che una casa come Honda dopo 18 anni faccia uscire un modello peggiore al precedente...vedremo
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2017, 13:40   #400
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Infattamente Albio. Ti ho chiamato in causa per confutare la mia idea che se c'è, seppur minimo, un allungamento possa contribuire alla stabilità in frenata e non alla mobilità, specie a bassa velocità dove il movimento sarebbe davvero minimo.
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:09.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati