Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-05-2015, 21:20   #26
Dado0327
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Aug 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Grosso modo quanto a me in road...

Pubblicità

Dado0327 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2015, 23:32   #27
kadosh
Mukkista doc
 
L'avatar di kadosh
 
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Potrete raccontarlo ai vostri nipoti...
__________________
Virtute Siderum Tenus

...Riding Is An Attitude...
kadosh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2015, 00:04   #28
Fletcher
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecce
predefinito

Mi sembra strano, una volta sono andato in calabria sul Pollino, ho lasciato la moto in un'angolo dove vi era un po di neve e terra, quando ho provato a ripartire niente, il motore non saliva di giri e la moto non andava, poi mi sono accorto che era entreto l'asc, dava gas giosto il minimo e faceva girare la ruota quel tanto che bastava per mandare avanti la moto lentamente senza slittare o slittando pochissimo.
Ero appena entrato nel posto libero tra la fila di moto, ma il posto non mi piaceva e mi volevo spostare per trovarne uno più sicuro con terreno più duro per non far affondare il cavalletto.
Fletcher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2015, 08:58   #29
edramon
Mukkista doc
 
L'avatar di edramon
 
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Ecco Fletcher, se non funziona a tutti così, come a me e Dado, allora cos'è un malfunzionamento? Un aggiornamento sw che non tutti hanno? Ho scritto a BMW Italia per saperne di più...Grazie per la testimonianza
__________________
KTM 1290 SAV R my 2020
edramon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2015, 06:22   #30
Paolotog
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
predefinito

Forse senz asc la ruota avrebbe slittato ancor di più. No?
__________________
... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
Paolotog non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2015, 07:25   #31
edramon
Mukkista doc
 
L'avatar di edramon
 
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Ancor di più è difficile...quando entra si sente e lui non è entrato, ho tolto io gas
__________________
KTM 1290 SAV R my 2020
edramon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2015, 00:04   #32
Fletcher
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da edramon Visualizza il messaggio
Ecco Fletcher, se non funziona a tutti così, come a me e Dado, allora cos'è un malfunzionamento? Un aggiornamento sw che non tutti hanno? Ho scritto a BMW Italia per saperne di più...Grazie per la testimonianza
Ripeto a me suona strano, probabilmente è un malfunzionamento o dev'essere rivisto, io sono rimasto sorpreso per come va bene e non credo che dipenda da un'aggiornamento, la mia è una versione 2014 presa a gennaio, l'episodio di cui ho scritto risale ad aprile 2014, quando era ancora attento ad ogni cosa, ora vado senza farci più tanto caso.
Con la ruota posteriore messa su terra mista a neve e fango, ho dato gas per uscire ma il motore non saliva di giri e la ruota si muoveva con piccoli scatti e lentamente spingendo avanti la moto al meglio.
Provata la funziona rain sul bagnato, hoi fatto una curva stretta e per divertirmi ho dato gas mentre ero un po in piega, mi aspettavo una piccola derapata, la moto nulla, intervenuto l'asc ha limitato il gas consentendo il massimo dell'erogazione in quelle condizioni, gomme incollate alla strada ho fatto una curva perfetta al massimo delle possibilità.
Preciso che molto spesso se non sempre tolgo i controlli, l'asc per primo per non avere limiti nell'erogazione, ma va benissimo, appena vedo pioggia la prima cosa che faccio è reinserirlo e mettere in rain, per me è una bella sicurezza, fallo ricontrollare bene.
Fletcher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2015, 07:22   #33
edramon
Mukkista doc
 
L'avatar di edramon
 
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao Fletcher, senz'altro lo faccio controllare
__________________
KTM 1290 SAV R my 2020
edramon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2015, 20:58   #34
Fletcher
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecce
predefinito

[...]
Sicuramente va rivisto, oggi qui a Lecce ha diluviato ed io ero uscito in moto, quindi ho messo l'antipioggia e via, ho fatto diverse prove, non va solo bene ma supera ogni aspettativa.
Considera che a Lecce non abbiamo l'asfalto drenante, perchè l'asfalto deve reggere le fortissime temperature estive, quando non piove da un po l'acqua mista alla polvere sulla strada rende quasi un'effetto sapone e si creano facilmente accumuli di acqua.
Premetto che dopo tanti anni ed anche qualche frattura gestisco la moto perfettamente come ho sempre fatto senza alcun controllo, visto che prima d'ora non ne ho mai avuti, in casi limite mi fido dei controlli ma non troppo e preferisco gestire da solo, sbaglierò, ma mi sento più sicuro.
Cmq. ho riattivato l'ASC e messo in rain, dopo meno di un metro si è spenta la lucetta arancione ed ho fatto qualche prova, accelerando in maniera decisa, da fermo, quasi fermo ed in marcia è sempre intervenuto corettamente tagliando la potenza per quello che serviva e facendo andare la moto in maniera perfetta.
Sarò fortunato ma sulla mia va veramente benissimo, se non va o fa delle antipatiche sorprese sbattete i pugni sul tavolo e fatevelo sistemare.

Ultima modifica di managdalum; 26-05-2015 a 21:14 Motivo: Art. 3 regolamento
Fletcher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2015, 21:28   #35
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

Su tutte va benissimo, tenetelo in road e aprite al 20% in più di quello che serve...come in pista nn c'è polso che faccia meglio
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati