Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-04-2005, 19:07   #1
Blacktwist
Guest
 
predefinito Conero e zone limitrofe

....Sarò questa estate in località Sirolo (AN) alle pendici del parco del Conero nelle Marche, qualcuno che conosce la zona può darmi dritte, itinerari, indirizzi di agriturismo, consigli e quant'altro fosse utile per apprezzare al meglio il luogo?.....ho 2 settimane di tempo per tutto ciò e vorrei sfruttarle appieno,...se poi qualcuno di voi fosse nei paraggi ad agosto che si faccia vivo..........grazie.

Pubblicità

 
Vecchio 27-04-2005, 21:40   #2
lucamarck
Mukkista
 
L'avatar di lucamarck
 
Registrato dal: 01 Feb 2004
ubicazione: Tra Numana e Loreto
predefinito

Io abito qui a Numana.
In due settimane fai in tempo a vedere ogni cm di costa, solo che in Agosto c'e' il solito caos estivo
Come in tutta Italia del resto

Se cerchi campeggi ce ne sono a Portonovo, a Sirolo e a Marcelli.
Gli agriturismi nella zona del Conero sono gestiti dai produttori del Rosso Conero in zona Camerano, Varano e Ancona. Distano tutti qualche km dal mare.

Di alberghi ce ne sono abbastanza a Numana e qualcuno a Sirolo.
Ci sono anche a Portonovo ma sono very expensive
Altri consigli su hotel non te li posso dare visto che sono di parte www.hotelk2.com :P

Alcuni link
www.rivieradelconero.it
www.conero.it
www.conero.net

Se vuoi fare un giretto in moto all'interno ci sono le grotte di Frasassi www.frasassi.com
e in un'oretta arrivi a Urbino/montefeltro o sui Monti Sibillini www.sibillini.net

Se vuoi qualche altra info chiedi pure

LUCA - GS 1100
lucamarck non è in linea  
Vecchio 27-04-2005, 22:00   #3
Blacktwist
Guest
 
predefinito

Grazie mille, forse non sono stato chiaro io.....ho già trovato sistemazione a Sirolo, volevo solo consigli su qualche itinerario motociclo-turistico da fare in giornata, del tipo si va via al mattino e si torna la sera.
Ho già preventivato Assisi, magari anche Perugia, sicuramente Macerata, Gubbio, Fabriano...penso che al mare passerò giusto un giorno o due...per capirci!...strade panoramiche da fare in moto e posti che meritano di essere visitati perchè non conosco la zona anche se mi ispira davvero tanto e sono sicuro che non rimarrò deluso!...se ti viene in mente qualcosa fammi sapere..non vedo l'ora!
grazie!
 
Vecchio 28-04-2005, 08:37   #4
Fotobergamo
Guest
 
predefinito

se hai un paio di ore fatti la strada che da Sirolo porta ad Ancona passando per Portonovo a fare una visita . La strada è quella che passa intorno al monte conero ( salire è vietato in quanto zona militare ) , è molto bella e panoramica ... sono pochi kilometri che comunque meritano perchè ci sono alcuni punti molto panoramici (soprattuto sopra Portonovo ). Arrivato in Ancona fatti una "sosta panoraminca" al Passetto dove c'è una scalinata che porta giù fino al mare..... che comunque è in zona arrivando dal Conero.

Mangiare : assolutamente a Marcelli alla Plage..... è sul lungo mare andando verso Portorecanati... posto "normale" ce ne sono di molto più carini....ma se vuoi abbufarti di pesce spendendo il giusto .. La Plage !!!

Marco
R1150R
 
Vecchio 28-04-2005, 10:20   #5
gig
Mukkista doc
 
L'avatar di gig
 
Registrato dal: 06 May 2004
ubicazione: Ancona
predefinito

Ci sono anche io ad accompagnarti!!
gig non è in linea  
Vecchio 28-04-2005, 17:59   #6
lucamarck
Mukkista
 
L'avatar di lucamarck
 
Registrato dal: 01 Feb 2004
ubicazione: Tra Numana e Loreto
predefinito

ok!
Allora, consigli per mangiare:
A Sirolo da Giustina, a Numana Da Alvaro e La torre, a Marcelli L'alga Marina, a Portonovo da Giacchetti e la Capannina.
Nel tardo pomeriggio vai sul Monte Conero merenda al Belvedere, posto con tavolini all'aperto con visuale su tutta la riviera e nelle serate afose pub Meta'Monte sempre con tavoli all'aperto sotto il boschetto di alberi a prendere un po' di frescura serale

Giri consigliati in giornata sicuramente direzione Visso poi da li' puoi andare a Castelluccio, scendere a Norcia e ritornare a Visso per la Valnerina.
Andando alle grotte di Frasassi proseguendo per la gola consiglio il monastero di Fontavellana e il Castello di Frontone sul monte Catria.
Anche a Cingoli e a pian dell'elmo sul monte San Vicino
Insomma di giri da fare in giornata ce ne sono tanti perche' partendo la mattina e tornando la sera puoi arrivare tranquillamente in Umbria e in tutte le regioni confinanti, anche perche' come ti allontani dalla costa il traffico di agosto non esite piu'

Se vuoi consigli sempre disponibile
purtroppo non ti potro' accompagnare perche' in estate lavoro

Ciao

Luca gs 1100
lucamarck non è in linea  
Vecchio 28-04-2005, 17:59   #7
lucamarck
Mukkista
 
L'avatar di lucamarck
 
Registrato dal: 01 Feb 2004
ubicazione: Tra Numana e Loreto
predefinito

ok!
Allora, consigli per mangiare:
A Sirolo da Giustina, a Numana Da Alvaro e La torre, a Marcelli L'alga Marina, a Portonovo da Giacchetti e la Capannina.
Nel tardo pomeriggio vai sul Monte Conero merenda al Belvedere, posto con tavolini all'aperto con visuale su tutta la riviera e nelle serate afose pub Meta'Monte sempre con tavoli all'aperto sotto il boschetto di alberi a prendere un po' di frescura serale

Giri consigliati in giornata sicuramente direzione Visso poi da li' puoi andare a Castelluccio, scendere a Norcia e ritornare a Visso per la Valnerina.
Andando alle grotte di Frasassi proseguendo per la gola consiglio il monastero di Fontavellana e il Castello di Frontone sul monte Catria.
Anche a Cingoli e a pian dell'elmo sul monte San Vicino
Insomma di giri da fare in giornata ce ne sono tanti perche' partendo la mattina e tornando la sera puoi arrivare tranquillamente in Umbria e in tutte le regioni confinanti, anche perche' come ti allontani dalla costa il traffico di agosto non esite piu'

Se vuoi consigli sempre disponibile
purtroppo non ti potro' accompagnare perche' in estate lavoro

Ciao

Luca gs 1100
lucamarck non è in linea  
Vecchio 28-04-2005, 18:33   #8
Blacktwist
Guest
 
predefinito

Sapevo di potermi fidare di voi....grazie a tutti, ho preso nota, farò in modo di incontrarvi ad agosto....ogni tanto sbircio quindi se vi viene in mente altro è ben accetto!

Grazie.
 
Vecchio 28-04-2005, 18:33   #9
Blacktwist
Guest
 
predefinito

Sapevo di potermi fidare di voi....grazie a tutti, ho preso nota, farò in modo di incontrarvi ad agosto....ogni tanto sbircio quindi se vi viene in mente altro è ben accetto!

Grazie.
 
Vecchio 29-04-2005, 11:54   #10
brugola
Mukkista
 
L'avatar di brugola
 
Registrato dal: 15 Mar 2004
ubicazione: Espinasse Avenue Milano, Landa Cisalpina.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Blacktwist
Sapevo di potermi fidare di voi....grazie a tutti, ho preso nota, farò in modo di incontrarvi ad agosto....ogni tanto sbircio quindi se vi viene in mente altro è ben accetto!

Grazie.
Sono stato in quella zona l'anno scorso e una zona limitrofa che mi ha colpito tantissimo sono le colline del montefeltro.
Ciascuna con il suo castello e il suo borgo medioevale e una vista spettacolare sulla pianura affollata in agosto.
Un posto per tutti SALUDECIO (procurati una carta e studia un percorso, le strade sono bellissime e "fuori dal tempo").
Per non parlare di come si mangia e si beve.
A Saludecio, in particolare, c'è una enoteca (vicino alla porta con ponte levatoio della cittadina) con terrazza naturale sulla pianura.
La sera si mangia al lume di candele con dell'ottimo vino....
__________________
Brugola©-XR1200X ; R100CS "Schwarzer Blitz" - FeldMaresciallo (riservista) dell' ELIKADINAMIKA
brugola non è in linea  
Vecchio 29-04-2005, 11:54   #11
brugola
Mukkista
 
L'avatar di brugola
 
Registrato dal: 15 Mar 2004
ubicazione: Espinasse Avenue Milano, Landa Cisalpina.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Blacktwist
Sapevo di potermi fidare di voi....grazie a tutti, ho preso nota, farò in modo di incontrarvi ad agosto....ogni tanto sbircio quindi se vi viene in mente altro è ben accetto!

Grazie.
Sono stato in quella zona l'anno scorso e una zona limitrofa che mi ha colpito tantissimo sono le colline del montefeltro.
Ciascuna con il suo castello e il suo borgo medioevale e una vista spettacolare sulla pianura affollata in agosto.
Un posto per tutti SALUDECIO (procurati una carta e studia un percorso, le strade sono bellissime e "fuori dal tempo").
Per non parlare di come si mangia e si beve.
A Saludecio, in particolare, c'è una enoteca (vicino alla porta con ponte levatoio della cittadina) con terrazza naturale sulla pianura.
La sera si mangia al lume di candele con dell'ottimo vino....
__________________
Brugola©-XR1200X ; R100CS "Schwarzer Blitz" - FeldMaresciallo (riservista) dell' ELIKADINAMIKA
brugola non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:12.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati