Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-09-2010, 00:33   #1
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito Un consiglio

Salve a tutti...sono nuovo del forum e mi presento: sono abruzzese mi chiamo Elvio e posseggo uno scooter ma adesso vorrei tornare al vecchio amore la moto. Ho da chiedervi un consiglio visto che ho letto la competenza con la quale trattate gli argomenti.
Vorrei acquistare una Bmw usata, sto trattando una F gs 650 Dakar del 2006 con 12.000 km a 5.000 € ottime condizioni a parte una delle borse laterali in alluminio massacrata da bozzi colore blu e grigio. Mi piace ma non utilizzando la moto off-road ho cercato anche una F 650 gs e l'ho trovata con possibilità di permuta con il mio Beverly 300 del 2009 ma prezzo da concordare.
Per cortesia vorrei sapere
1) il prezzo della dakar è alto? io vorrei dargli al massimo 4.200 €
2) la gs per un uso solo stradale secondo voi è più indicata o alla fine sono uguali?
Grazie

Pubblicità

moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2010, 13:31   #2
Stig
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Jul 2008
ubicazione: Fermo
predefinito

per un uso stradale alla fin fine sono molto simili...nella guida di tutti i giorni l'unica cosa che noterai è la differenza di altezza della sella...come valutazione non saprei dirti di preciso,dovresti chiedere presso qualche concessionario e fartela vedere sul listino euro tax...per il mio dakar(2002) mi hanno detto che il valore è di circa 2700-2800€..ovviamente al prezzo solitamente si aggiungono i vari accessori che giustamente ti fanno pagare a parte..comunque se ti può interessare la moto mia la vendo,la puoi vedere nella sezione vendo moto e anche dal vivo in quanto non abitiamo lontanissimo

Ultima modifica di Stig; 20-09-2010 a 13:34
Stig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2010, 14:38   #3
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

Ti ringrazio...però volevo cercarne una più ...fresca..Comunque ne terrò conto.
Ciao
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2010, 22:48   #4
Paolo75
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Un consiglio da ex F650gs del 2002: se la vuoi perché ti piace, prendi quella del 2005 del conce. Se la vuoi perché la trovi tranquillizzante ma già in cuor tuo butti l'occhio ai boxer prenditi quella di Stig senza neanche pensarci. Se invece vorresti prendere un boxer ma provenendo da scooter non te la senti, allora posso tranquillizzarti: a 5000 euro trovi una marea di 1150gs (non adv) con chilometraggio da fine rodaggio, diciamo un 2003-2004. Moto assolutamente gestibile per potenza e distribuzione dei pesi. E quella sarà una moto che -se vorrai- ti accompagnerà per mooolto tempo...
Just my 2 cents
Paolo
__________________
R1200RT MY2007 44500 Km, in vendita sul mercatino
Paolo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2010, 23:17   #5
Paolo75
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Anzi, se ti sbrighi nel mercatino è in vendita una GS 1150 ADV che è una chicca, a 5500 del 2003 con 79000 km (l'anno scorso per poco non ne prendo una tale e quale per 9000 euro da privato...). Significa che ce ne fai altri 100000 senza grossi problemi. Scusa, non conosco di persona né stig né il proprietario della 1150, ma penso che col mono 650, se non frutto di specifiche esigenze, ti accorgeresti presto di cercare qualcosina in più. Con tutto il rispetto per la f650gs che è una signora motoretta...
__________________
R1200RT MY2007 44500 Km, in vendita sul mercatino
Paolo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2010, 23:17   #6
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

allora....scooter venduto su subito.it in 3 giorni....da non crederci. Sono tornato dal conce per riguardare bene la gs dakar e mi è piaciuta ancora di+. Paolo75, la moto è del 2006 non del 2005 (twin spark) ed ha 12.000 km...il conce da 5.000 è sceso a 4500 ma io ,visto che non ho usato adesso (ma a lui non l'ho detto ) gli ho offerto 4.000.
Bauletto e borse in alluminio Bmw...colore blu/grigio...e me la da tagliandata. A domani la risposta.
X Paolo75: a dire il vero (non mi piccchiate!!) preferisco la monocilindrica al boxer.....e non perchè vengo dallo scooter....boh...mi piace e basta....
Ciiao e vi faccio sapere...
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2010, 23:22   #7
Paolo75
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Oh, non devi certo giustificare i perché di una scelta. Mi sono sentito di fornirti anche qualche elemento in più per il ragionamento... Altra cosa: hai pensato alla rivendibilità? Per esperienza ti dico che rivendere il mono non è per niente facile, e il conce te la valuta LA METÀ. Il boxer di cui sopra, pronto a scommetterci, tra cinque anni varrà -forse- un mille euro meno di quanto lo paghi ora...
Pensaci, neh?!
__________________
R1200RT MY2007 44500 Km, in vendita sul mercatino
Paolo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2010, 23:41   #8
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

Paolo....se non volevo consigli non entravo qui....anzi ti ringrazioooo..Il tuo ragionamento non fa una piega ed è vero che è + difficile rivenderla....ma ti è mai capitato di vedere una moto volerla??...che devo fare...adesso mi piace quella....anche perchè sto vedendo che non è come le altre...con gli scacchi....ha solo la parte superiore con la scritta dakar e poi tutta in blu....ed a me piace di + così....comunque adesso aspetto...mica è detto che me la dia a 4.000 !!!
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2010, 23:59   #9
alex74
Pivello Mukkista
 
L'avatar di alex74
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Napoli
predefinito

Gli scacchi li avevano le dakar monocandela, le twin sono uscite in un'unica colorazione cioè quella che hai visto.
Un ulteriore elemento per valutare l'acquisto è il consumo, chiaramente questo incide maggiormente se fai molti km, però considera che un dakar twin spark non beve mai più del 22 al litro, io ne ho una e ti assicuro che la faccio ruzzolare per benino, il 1150 che io sappia si attesta mediamente sui 13-14 km/l, fatti due conti considerando quanti km farai prima di cambiare moto e ricavi il risparmio.
alex74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2010, 07:09   #10
paopao69
Mukkista doc
 
L'avatar di paopao69
 
Registrato dal: 24 Jun 2006
ubicazione: Serpentara-ROMA
predefinito

PAOLO75 sei un GIUDA!!!
Paolo75 parla cosi ma anche lui ha amato quella moto e la ama ancora.
Paolo parla con il cuore da appassionato dispiaciuto che una moto cosi non venga apprezzata a dovere(dai concessionari).
ciao Alex74 come stai?
__________________
"è inutile sbattersi nella vita, tanto non ne usciamo vivi !!!"
R 1200 GS
paopao69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2010, 12:13   #11
Paolo75
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Paoletto!!! Come stai? Hai perfettamente ragione, ho sudato lacrime e sangue x dare indietro la mia, come sai. Ma non puoi negare che tutti gli effisti, prima o poi, almeno un occhio sulle sorelle maggiori lo buttano. Allora la mia riflessione era: meglio un mono di 4 anni a 5mila o un giesse adv 1150 di 7 anni? Probabilmente, tornassi indietro non prenderei il mono. Non perché le manchino le qualità, anzi, ma per evitare il bagno di sangue in caso di cambio...
P.S.: Fatti sentire, Paolé, che un caffè ce lo prendiamo...
__________________
R1200RT MY2007 44500 Km, in vendita sul mercatino
Paolo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2010, 13:20   #12
Stig
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Jul 2008
ubicazione: Fermo
predefinito

infatti è una signora moto anche il 650...ma come tutte le moto 650 dopo un pò non ti bastano,e si cerca sempre qualcosa che vada un pò di più...infatti io sto cercando(per ora invano)di dare via la mia,semplicemente per passare a una moto di cilindrata più grossa...
Stig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2010, 14:13   #13
paopao69
Mukkista doc
 
L'avatar di paopao69
 
Registrato dal: 24 Jun 2006
ubicazione: Serpentara-ROMA
predefinito

oggi mi hanno fatto incavolare sul lavoro, togliendomi quella poca voglia di lavorare che avevo, quindi ne approfitto per rispondervi.
Paolo75 ha raggione cosi come ha ragione Stig.
i 650 sono un'ottima cilindrata per chi come me ha fatto il salto dalla vespa(vera) alla moto senza passare (per pudore )dallo scooter.
Paolo75 dici che a ripensarci avresti comprato subito il 1200 ma lo dici dopo che ti sei fatto le ossa e hai preso sicurezza con il 650.
è vero che prima o poi dai un'occhio alle sorelle maggiori ma è anche vero che la piccola gs (se per GS si intende un mulo che ti porta onestamente ovunque) è una economica(in ogni senso) compagnia di viaggio che ti permette anche qualche errore di troppo.
saluti.


p.s. comunque se trovo il 1150 che dico io......
__________________
"è inutile sbattersi nella vita, tanto non ne usciamo vivi !!!"
R 1200 GS
paopao69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2010, 20:58   #14
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
Unhappy

Aggiornamento ad oggi ore 20.45
Ho girato tre conce....uno Bmw dove sono andato per chedere un f650gs (che preferisco al dakar che avevo trovato perchè + stradale) e me ne hanno proposto uno del 2005 nero con 15.000 km ma con qualche graffio di troppo. Poi dice il tizio"avrei un'occasione un r 1150 r del 2004 " e vado a vederla....Che mai lo avessi fatto....perfetta...bella....nera senza un graffio con borse laterali fatte fare a tinta della moto...copriserbatoio in pelle...29.000 km...5.500€ . ci sono salito e me ne sono innamorato. Torno dal conce dove c'è il dakar (2006 con 12.000km...nessun graffio blu/argento con borse laterali allu.) che voleva 5.000€ e siccome io ne ho offerti 4.000....lui cosa mi dice tanto per mettermi in crisi?? Te la do a 4.000€
Adesso che faccio?? sono 2 moto completamente diverse!!! ma una per un motivo..una per un altro mi piacciono entrambe....
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2010, 21:02   #15
Stig
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Jul 2008
ubicazione: Fermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da moretto Visualizza il messaggio
Aggiornamento ad oggi ore 20.45
Ho girato tre conce....uno Bmw dove sono andato per chedere un f650gs (che preferisco al dakar che avevo trovato perchè + stradale) e me ne hanno proposto uno del 2005 nero con 15.000 km ma con qualche graffio di troppo. Poi dice il tizio"avrei un'occasione un r 1150 r del 2004 " e vado a vederla....Che mai lo avessi fatto....perfetta...bella....nera senza un graffio con borse laterali fatte fare a tinta della moto...copriserbatoio in pelle...29.000 km...5.500€ . ci sono salito e me ne sono innamorato. Torno dal conce dove c'è il dakar (2006 con 12.000km...nessun graffio blu/argento con borse laterali allu.) che voleva 5.000€ e siccome io ne ho offerti 4.000....lui cosa mi dice tanto per mettermi in crisi?? Te la do a 4.000€
Adesso che faccio?? sono 2 moto completamente diverse!!! ma una per un motivo..una per un altro mi piacciono entrambe....
devi pensare all'uso che ne farai della moto...io come prima moto sono soddisfatissimo del mio giessino in quanto come dice paopao ti concede qualche errore di troppo senza mai rischiare...il 1150 r è una gran moto,ma sicuramente più impegnativa del giessino sia nella guida che nella manutenzione sia ordinaria che straorinaria
Stig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2010, 22:22   #16
F650GS
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Apr 2007
ubicazione: Repubblica di Genova dal 1099
predefinito

Sono due moto diverse accumunate solo dalla casa costruttrice. Se vuoi una moto meno impegnativa che vada bene sia per uso cittadino che per gite domenicali con magari un allungo sullo sterrato prenditi la serie F se invece vuoi una moto da lunghi viaggi autostradali prenditi la R. Oppure vai dove ti porta il cuore....
__________________
F650GS 2001 110.000 km "il Mulo"
F650GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2010, 22:44   #17
Dr. Madima
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Dr. Madima
 
Registrato dal: 23 Aug 2010
ubicazione: A Nord dell'Abruzzo e a Sud delle Marche
predefinito

Ciao Moretto.
Anche io ho una R1150R; è una moto fantastica.
Ottima cilindrata, bassi giri del motore (rispetto alla nuova R1200R che è un po' più jap - ma sempre una bella moto), praticamente indistruttibile.
Anche il prezzo non è male, visto il chilometraggio e poi, tiene maggiormente il prezzo nel corso del tempo.
Hai detto che è del 2004, quindi è una Euro 2, però verificalo sul foglio di circolazione, altrimenti, potrebbe valere di meno.
Se ne fai un uso stradale, vai tranquillo, acquista pure la r1150r.
Poi, magari, ci si vede in giro, visto che sei della zona.
__________________
R1150R 2003 Twin Spark Euro 2 nera, con Michelin Pilot Road 3.
Dr. Madima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2010, 23:38   #18
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
Angry

Quote:
Originariamente inviata da Dr. Madima Visualizza il messaggio
Ciao Moretto.
Anche io ho una R1150R; è una moto fantastica.
Ottima cilindrata, bassi giri del motore (rispetto alla nuova R1200R che è un po' più jap - ma sempre una bella moto), praticamente indistruttibile.
Anche il prezzo non è male, visto il chilometraggio e poi, tiene maggiormente il prezzo nel corso del tempo.
Hai detto che è del 2004, quindi è una Euro 2, però verificalo sul foglio di circolazione, altrimenti, potrebbe valere di meno.
Se ne fai un uso stradale, vai tranquillo, acquista pure la r1150r.
Poi, magari, ci si vede in giro, visto che sei della zona.
Il conce mi ha detto che è euro2...comunque controllo...una cosa è certa che non sono da fuoristrada....quindi la R mi convince.....mi convine meno il prezzo visto che avevo stabilito un tetto di 5.000...anche xchè devo prendere un casco integrale..e pantaloni.
OK...se combino allora ci prendiamo un caffè insieme, io sono di Giulianova.
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2010, 00:40   #19
alex74
Pivello Mukkista
 
L'avatar di alex74
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Napoli
predefinito

Attenzione: i boxer non sono tutti uguali...

il gs lo vendi di qualsiasi anno e kilometraggio, il 1150r non saprei...

ho un amico che tenta ormai da 2 anni di disfarsi di questa moto, l'ha comprata perchè andava di moda, non l'ha praticamente usata e ogni 6 mesi quando si ricorda di metterla in moto spende un capitale tra assistenza e batteria rigorosamente BMW. Per arginare questo bagno di sangue prova a venderla ma (dice lui) non regalarla, risultato: con 11.000km a 5000€ da due anni non la vuole nessuno.

@Paopao, io continuo a ruzzolare con la dakarina, quando organizziamo un incontro dei superstiti?
alex74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2010, 15:55   #20
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alex74 Visualizza il messaggio
Attenzione: i boxer non sono tutti uguali...

il gs lo vendi di qualsiasi anno e kilometraggio, il 1150r non saprei...

ho un amico che tenta ormai da 2 anni di disfarsi di questa moto, l'ha comprata perchè andava di moda, non l'ha praticamente usata e ogni 6 mesi quando si ricorda di metterla in moto spende un capitale tra assistenza e batteria rigorosamente BMW. Per arginare questo bagno di sangue prova a venderla ma (dice lui) non regalarla, risultato: con 11.000km a 5000€ da due anni non la vuole nessuno.

@Paopao, io continuo a ruzzolare con la dakarina, quando organizziamo un incontro dei superstiti?
....aspetta!!cosaa intendi con "i boxer non sono tutti uguali"??
Spiegati...mi interessa
Quella della batteria l'avevo letta in altri post...poi?? c'è altro??
fammi sapere....anche perchè vorrei concludere entro una decina di giorni...
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2010, 17:21   #21
Paolo75
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Probabilmente vuol dire che, a parità di motorizzazione, diversi modelli hanno differente commerciabilità. Per il 1150, tipicamente il gs, l'adv e l'rt sono quelle con più richiesta...
Lamps
Paolo
__________________
R1200RT MY2007 44500 Km, in vendita sul mercatino
Paolo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2010, 00:34   #22
alex74
Pivello Mukkista
 
L'avatar di alex74
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo75 Visualizza il messaggio
Probabilmente vuol dire che, a parità di motorizzazione, diversi modelli hanno differente commerciabilità. Per il 1150, tipicamente il gs, l'adv e l'rt sono quelle con più richiesta...
Lamps
Paolo
Infatti, il 1150r non credo che abbia più rivendibilità del 650gs
alex74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2010, 07:33   #23
Stig
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Jul 2008
ubicazione: Fermo
predefinito

ecco la ragione per cui si trova a prezzo simile...
Stig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2010, 09:43   #24
rudysmilano
Pivello Mukkista
 
L'avatar di rudysmilano
 
Registrato dal: 23 Mar 2009
ubicazione: milano
predefinito

ciao a tutti, volevo anche io dire la mia a riguardo, ho avuto altre moto ne ho una insieme a mio padre da usare, e anche io guardo spesso le sorelle più grandi, ma secondo me i pregi del giessino sono notevoli e ne fanno una moto a 360 gradi, sopratutto in uso singolo, in città è uno scooter anzi meglio, in off road si comporta discretamente e ti permette di fare quella strada che prima non avresti fatto, in uscite fuori porta umane con un raggio di azione di 150/200 km è ok, ma la moto ideale non esiste. lo sappiamo,la sognamo, la vogliamo ma ancora non c'è a mio parere, credo che queste qualità siano davvero la forza del giessino che per il momento non mi sogno di cambiare. ora che ho ritrovato il feeling.
rudysmilano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2010, 10:18   #25
Paolo75
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Infatti, il mio intervento iniziale era basato sull'osservazione di quel 1150 gs adventure a 5500 euro. A mio modestissimo parere, certamente criticabile secondo i punti di vista, solo in quel caso poteva prendere in considerazione un'alternativa rispetto al 650. In tutti gli altri casi fa bene a seguire la sua scimmia.
Poi, se dobbiamo parlare di rivendibilità dei boxer della penultima generazione (1150), tranne il gs e l'rt che fanno storia a parte, le R e le Rs certamente oggi non sono dei best seller...
Lampeggi
__________________
R1200RT MY2007 44500 Km, in vendita sul mercatino
Paolo75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:05.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati