Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-01-2009, 00:28   #1
cygala
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Jan 2009
ubicazione: Modena
predefinito F800ST codici colore

Salve a tutti, sono nuovo del forum e ringrazio anticipatamente chiunque mi possa dare informazioni a riguardo. Qualche tempo fa, per una malaugurata circostanza ho un po' grattugiato la fiancata dx, roba da poco, ma ora che vorrei riverniciarla, non riesco a trovare il codice colore...... ovvero nemmeno in carrozzeria riescono a trovarlo, anzi mi hanno chiesto di reperirlo da me perchè con i normali canali a loro disposizione è impossibile, unica altra soluzione è la sostituzione di tutto il pezzo!! (come fanno le case giapponesi ma ciò si concretizza che una spesa di svariate centinaia di euro!!)

Il colore è il blu metallizato 2006/08.

alla BMW mi hanno dato (dopo moltissime pressioni) un codice M749 che alla fine è risultato essere una nomenclatura interna che non ha attinenza con la formula del colore o il codice commerciale.

ho visionato diversi siti, ma non ho trovato nulla di concreto. nè la formula nè il codice colore. probabilmente c'è qualcosa in tedesco, ma si sa, il tedesco............è pur sempre il tedesco.

ringrazio chiunque possa darmi notizie.

Pubblicità

cygala non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2009, 09:28   #2
doic
Guest
 
predefinito

a memoria il codice colore è il 749,non più tardi di qualche mese fà alla mia è stata riverniciata tutta la fiancata sinistra ed altri particolari nella carrozzeria dove si serve la concessionaria vicentina quindi credo che un buon carrozziere ed un buon banco colori risolva il problema
Il codice colore della F lo trovi sotto la sella.......

  Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2009, 11:01   #3
cygala
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Jan 2009
ubicazione: Modena
predefinito

grazie mille, ora vedo di dare il codice alla carrozzeria. pensa che avevano guardato anche sotto la sella diverse volte ed anche il grossista da cui sono andato non aveva saputo aiutarmi per questo modello BMW. vediamo che avranno da dirmi ora.
cygala non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2009, 16:32   #4
lupetto51
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Oct 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Se non hai ancora risolto, prova a dare un'occhiata a questo sito americano che vende vernici per corrispondenza.
Io ho trovato il colore della mia F800 GS.
http://www.colorrite.com/product/bmw...-matt-2207.cfm
Buona giornata.
@ngelo.
__________________
@ngelo
F800 GS Dark Magnesio
"Mirror Killer 7 (ex 6)"
Ex Honda SLR 650
lupetto51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2009, 21:01   #5
Aleiaco
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Io avevo un piccolo ritocco da fare sul parafango anteriore della mia ST, ma non riuscivo a trovare il colore giusto, fino a quando un colorificio di Roma ha ordinato il colore specifico alla Talken Color che ha preparato la bomboletta apposita insieme ad un flaconcino con pennellino per ritocco ed ha spedito tutto a Roma in pochi giorni. Il colore era perfetto. Prova a chiedere ad un colorista della tua città se vende i prodotti della Talken (sono di Legnano) e fai l'ordine.

Ciao.
__________________
[B][COLOR="DeepSkyBlue"]Alex[/COLOR][/B]
BMW F800ST
Aleiaco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2010, 11:23   #6
cygala
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Jan 2009
ubicazione: Modena
predefinito

ho risolto il problema solo ora, ho aspettato che fosse presente qualche altra "magagna" alla carena. Il numero che appare, il 749 non è un codice valido e non mi è stato di nessuna utilità da nessuna parte. Ho risolto il problema dopo tante traversie portando un pezzo di carena presso un centro vernici specializzato che analizzandola è riuscito a estrapolare la fedele composizione del colore.

Per tutti gli interessati il colore Blu metallizzato F800ST 2006-2008 è presente su richiesta presso AUTOCOLOR, via austria, 22 - MODENA. tel 059/313324
cygala non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:54.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati