Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-11-2014, 12:51   #1
Obolo
Mukkista
 
L'avatar di Obolo
 
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: Prov. Arezzo
predefinito R1150 RS - valore di mercato ed eventuali criticità

Sto valutando l'acquisto di una RS boxer, ci sono andato vicino in un paio di occasioni negli ultimi 5 anni ma poi non ho mai concretizzato preferendo altre soluzioni.

Ora mi si è presentata una buona occasione (il classico amico dell'amico): una moto del 2002 ottimamente tenuta, con ca 50.000 km con tagliandi ufficiali, tris di valigie originali, manopole riscaldate, ABS. Non la usa quasi più e a fronte di un'offerta onesta la cederebbe volentieri.

Due domande:

1. quale potrebbe essere un valore realistico da offrire? Pensavo di orientarmi sui 3.5 (si trovano anche a qualcosa meno ma con più km, meno accessoriate e meno ben tenute, questa è veramente immacolata).

2. difetti particolari del modello / anno di cui eventualmente tenere conto?

In passato ho avuto una R1100 R e ricordo ancora con piacere l'estrema semplicità di guida e maneggevolezza del boxer, la cedetti perché troppo "naked" per i miei gusti, la RS invece sembrerebbe invece perfetta!

Grazie,

Alessandro

Pubblicità

__________________
'84 V. PK125S, '87 RG500 Gamma, '88 Gilera FB125, '16 Scrambler 400, '17 Ducati SS
Obolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2014, 23:18   #2
breve
Mukkista doc
 
L'avatar di breve
 
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: cosenza
predefinito

Del 2002 dovrebbe essere la monocandela....
Io ne ho comprata una twin spark con abs e m.r. Con soli 9000km. a meno di quanto vuoi offrire..... Son consapevole di aver fatto un affare, ma 3500 euro, nel tuo caso, mi sembrano un po' troppi....
__________________
in garage:Gs1250Adv;vespa px150e;cosa2 200;k1300 GT '10;Pegaso 650; Husqvarna FE 450 '24;HondaTA650.
breve non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2014, 14:48   #3
daniele52
Mukkista doc
 
L'avatar di daniele52
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: MANTOVA
predefinito

in effetti qualcosa meno....controlla se è stato cambiato il paraolio albero motore,contrariamente 400/500 da mettere in conto, per cui il prezzo d'acquisto va ridimensionato
__________________
R1200ST
daniele52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2014, 16:25   #4
Birel
infante Mukkista
 
L'avatar di Birel
 
Registrato dal: 13 May 2010
ubicazione: Bolzano
predefinito

Io sono un convinto estimatore di questo modello. Mi ha dato tanto, assieme a mia moglie ho fatto ferie indimenticabili. Con gli amici pieghe e sparate impensabili per una moto poco affilata e del 2002. Sai negli anni me la sono cucita addosso. A natale le regalerò un paio di mupo step1. Ora questa moto, che credo non venderò mai, ha percorso 110.000 km facendo i normali tagliandi bmw. Se la guidi da turista non stanca. Se vuoi guidarla sportivamente si adatta di buon grado, al punto che ti viene da pensare che con questa moto non potresti mai cadere. Il discorso cambia se vai all'attacco. Freni poco agressivi e in curva devi stare al di sotto del limite che immagini. Ma che importa, per me è una moto unica che mi permetto di consigliarti.
__________________
Stacca piega apri
Birel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2014, 19:06   #5
Obolo
Mukkista
 
L'avatar di Obolo
 
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: Prov. Arezzo
predefinito

Grazie per le risposte, l'affare purtroppo è sfumato, il tizio ha deciso di non venderla (la moglie si è opposta...) e io nel frattempo ho optato per un'altra soluzione, ma prima o poi questa RS me la porterò a casa! ;-)
__________________
'84 V. PK125S, '87 RG500 Gamma, '88 Gilera FB125, '16 Scrambler 400, '17 Ducati SS
Obolo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati