Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-09-2014, 09:25   #51
ziofranco.GS
Mukkista doc
 
L'avatar di ziofranco.GS
 
Registrato dal: 07 Jan 2009
ubicazione: milano nord
predefinito

è un problema che ho avuto con tutti i gs con manopole riscaldate, come tanti le ho nastrate con dei prodotti per le racchette da tennis. Attenzione che alcuni con l'acqua diventano scivolosi, quelli della Dunlop che ho adesso sono perfetti anche con l'acqua. Questa modifica non altera la funzione delle manopole riscaldate.

Pubblicità

__________________
DOPO 8 GS TRIUMPH RALLY EXPLORER 22
ziofranco.GS non è in linea  
Vecchio 11-09-2014, 10:13   #52
aleb80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 May 2014
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
...
Però sempre con sta menata dei 20.000 euro ormai non se ne può più ...
Scusa ma non capisco davvero dove sia questa grande "eresia" nel pretendere un OTTIMA qualità generale su un mezzo o un bene di questo valore. Chiunque acquisti questa moto, oltre ai vari motivi personali, lo fa , credo, anche perché si aspetta un eccellenza in fatto di moto. Questo in BMW lo sanno e se lo fanno pagare. Va bene .... nessuno mi obbliga a pagare questi soldi, ma se lo faccio pretendo anche qualcosa. Purtroppo io come moltri altri del forum non abbiamo notato un comportamento all' altezza del marchio BMW. Rimane sempre una mia personale opinione, ma se deve essere la moto totale, la moto inarrestabile, come viene spesso e volentieri presentata .... beh scusami il fatto se almeno le manopole dovrebbero resistere al terribile sudore di noi umani.

Ultima modifica di managdalum; 11-09-2014 a 13:50 Motivo: Art. 3 regolamento del forum
aleb80 non è in linea  
Vecchio 11-09-2014, 12:09   #53
NicoSan
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2013
ubicazione: lombardia
predefinito

La verità è che non capite una mazza!! Non è la manopola scadente è che è stata concepita per avere il massimo del grip e quindi si consuma più velocemente. E' stato fatto di proposito per la nostra sicurezza............ insomma una caratteristica!!
NicoSan non è in linea  
Vecchio 11-09-2014, 12:48   #54
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Aleb80
nel caso ti fosse sfuggito, per me la manopola è di qualità accettabile, visto che il problema non mi si è mai posto nemmeno con le precedenti GS (tutte con manopole riscaldate);
se per qualcun altro la qualità non è pari alle aspettative, ci sta benissimo e rispetto la sua opinione
Quanto al fatto che tu ti aspetti ancora da BMW una moto di eccellenza, beh, cosa vuoi che ti dica, mi spiace per te ma dovrai rivedere al ribasso queste tue aspettative.
Moto totale, moto inarrestabile....., ma tu credi ancora alla pubblicità o al marketing BMW?
Ma a parte queste cazzatine che sono come definisce Nico delle caratteristiche, li leggi i thread dove c'è gente che resta senza moto per parecchi giorni perchè mancano i pezzi di ricambio, che si è dovuto riorganizzare le ferie all'ultimo momento (aereo invece che moto) perchè mentre gli stavano facendo il tagliando dei 10.000 gli hanno svampato la centralina, gente che gli si è rotto il cambio dopo pochissimi kilometri, che gli piscia olio o acqua dalla pompa, dalle vaschette dei freni, dal cardano ecc ecc ecc?
La qualità è discreta, prendiamone atto, pochi guai grossi però tante cazzatine; servizio post vendita/assistenza mediocre per non dire scarso.
Questo in estrema sintesi secondo me il quadro generale.

Per cui il motivo per comprare un GS non è certo la qualità assoluta (forse anni fa), su questo ormai penso che la maggior parte abbia aperto gli occhi e scelga per altri motivi (e ce ne sono parecchi di validissimi secondo me); se vuoi qualità e affidabilità devi andare sulle jap che ne hanno sicuramente di più delle BMW.

Resta il fatto che se ci scandalizziamo per così "relativamente poco" vuol dire che finora guai grossi (fortunatamente!!!) non ne abbiamo mai avuti, o no?

Ultima modifica di MagnaAole; 11-09-2014 a 14:54
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 11-09-2014, 14:42   #55
Colomer77
Mukkista doc
 
L'avatar di Colomer77
 
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
predefinito

concordo anch'io sul fatto che le manopole usate da BMW fanno veramente cagare...il problema è che più andiamo avanti e più sono i componenti scadenti utilizzati da bmw per assemblare le proprie moto.
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
Colomer77 non è in linea  
Vecchio 11-09-2014, 15:11   #56
NicoSan
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2013
ubicazione: lombardia
predefinito

Assodato che le manopole durano da Natale a Santo Stefano, quello che non capisco è perchè! Possibile che non lo sappiano? possibile che si pensi al risparmio anche di qualche cent che su 20.000 moto sono poco più di 2000 euro che sul volume incide meno della pulizia degli attrezzi? Possibile che abbiano fatto i conti sul guadagno che verrà nella rivendita delle stesse specie se riscaldate? Avranno qualche altro motivo? Certi misteri non riuscirò mai a capirli.
NicoSan non è in linea  
Vecchio 11-09-2014, 15:16   #57
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

sotto la sella del mio gs ci sono due gancettini in ferro ricurvo che in teoria sarebbero per agganciare i caschi. Il mio gs e' 2005, dall'anno dopo i gancettini erano uno solo.
Il mio gs ha una copertura in plastica del motorino di avviamento a scopo estetico. Dopo un paio di anni l'hanno eliminata. credo costi 2 euro a loro. Poi parliamo di misteri, queste son prese per il culo non misteri, come l'eliminazione della serie di torx dalla dotazione attrezzi presente nella 2004 e che gia' nella mia non c'era piu'. Si parla di 5 chiavi che al mercato compri a marchio valex per 5-6 euro, che per bmw saranno 2 euro. Quando l'ho presa io si pagavano ancora 50 euro come opzione per avere i vetrini delle frecce bianchi......frecce normali, niente led
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 11-09-2014, 15:57   #58
NicoSan
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2013
ubicazione: lombardia
predefinito

Aspes non esageriamo siamo seri, hanno tolto una caxxatina di plastica e nel tempo il GS è diventato quello che è ora con un sacco di componenti aggiuntivi, elettronica e sistemi di sicurezza. Se dovessi aprire un'altro sondaggio dal titolo: "chi tornerebbe al vecchio ad aria rinunciando all'LC senza smenarci una lira" credo che avremmo lo stesso plebiscito che si è visto con quello sul " la ricompreresti.......". Non credo che levano la caxxatina di plastica per i 2 cent, diverso per le chiavi torx che ti tolgono la "convinzione " del fai da te e se proprio la vuoi devi pagare.. Mi piacerebbe comprendere certe le reali logiche dei costruttori.
NicoSan non è in linea  
Vecchio 11-09-2014, 16:16   #59
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

sono serissimo, le modifiche che ho elencato erano negli anni dal 2004 al 2007, ovvero sempre con lo stesso modello. Ogni anno e' stato impoverito. Lo so che son cazzatine, ma proprio per questo perche' le levi? non ho paragonato modelli diversi.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 11-09-2014, 16:31   #60
NicoSan
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2013
ubicazione: lombardia
predefinito

Mah, sai, i ganci del casco li hanno progressivamente tolti dalle moto per eliminare l'abitudine di lasciare i caschi appesi in balia dei ragazzini e dei vandali e magari per vendere i bauletti, come nelle auto tendono a togliere i posacenere e gli accendini per scoraggiare i fumatori. Credo ci siano altre verità che non sono il semplice risparmio, magari contorte o magari che indirettamente portano altre entrate, ma credo siano diverse dal risparmio del centesimo.
NicoSan non è in linea  
Vecchio 12-09-2014, 11:09   #61
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Tieni presente che come ben sai nel gs almeno qualche dozzinale chiavetta a brugola torx e' necessaria persino per levare un fianchetto, cambiarsi un filtro aria o una batteria, roba banale, manco una chiave per la candela ti danno, e pensare che una volta la bmw aveva la dotazione attrezzi che era un punto di orgoglio. Tra l'altro han fatto fuori i fondi di magazzino, perche' in dotazione c'era il solito cacciavite reversibile piatto/stella e una chiave aperta (non ricordo la misura) che sulla moto non ci sono viti o bulloni cosi'...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 12-09-2014, 12:14   #62
NicoSan
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2013
ubicazione: lombardia
predefinito

Aspes, la chiave della candela non la danno più nemmeno per le moto da enduro figuriamoci per una GS.

Se fossero stato così tirchi avrebbero venduto il famoso cacciavite come rottame
NicoSan non è in linea  
Vecchio 13-09-2014, 11:15   #63
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Il discorso del progressivo "impoverimento" dei vari model years è interessante, ma andrebbe analizzato confrontando anche quello che progressivamente è stato introdotto come "arricchimento" e sempre paragonando tutto ai prezzi di listino.
Chi comincia con la lista?
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea  
Vecchio 13-09-2014, 11:44   #64
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... le manopole, come il cupolino... fanno cagare... chiusa l'udienza.
Non è che se si spende tanto si hanno materiali e cut costruttiva migliori... facciamocene una ragione.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Vecchio 13-09-2014, 11:48   #65
fabianogs
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: AQ
predefinito

Flower hai dimenticato la sella
__________________
vfr 750, cbr 600, vfr vtec, kawasaki z 750, gs my05, gd my09, gs adv, gs lc e adesso....rt lc!!!
fabianogs non è in linea  
Vecchio 13-09-2014, 11:50   #66
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... non è che l'ho dimenticata... le selle delle moto moderne, purtroppo, fanno un po' tutte cagare.
Si risparmia sui polimeri... e i risultati sono questi.
Dobbiamo farci entrare nella testa che alcuni prodotti NON VALGONO QUELLO CHE COSTANO.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Vecchio 13-09-2014, 17:03   #67
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Ma è quasi sempre stato così, anche se sono esistite eccezioni. Il prezzo di un bene non è quasi mai determinato dal suo costo di produzione quanto dalla domanda di quel bene.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea  
Vecchio 13-09-2014, 21:47   #68
endurista
Mukkista
 
Registrato dal: 04 May 2012
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucky59 Visualizza il messaggio
Ma è quasi sempre stato così, anche se sono esistite eccezioni. Il prezzo di un bene non è quasi mai determinato dal suo costo di produzione quanto dalla domanda di quel bene.
Esatto e finché bmw continuerà a vendere anche con qualità dei componenti veramente pessima. ...scordatevi modifiche dei materiali. ..
__________________
chi non va' in moto non puo' capire.....
endurista non è in linea  
Vecchio 13-09-2014, 22:55   #69
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Io ho avuto 3 GS tutti con manopole riscaldate e non ho mai avuto problemi.
Probabilmente li ho usati poco ma:

GS STD MY2006: 60.000km, manopole OK

GS ADV MY2009: 59.950km, manopole OK

GS ADV MY2012: 34.000km, per il momento (sgratt... sgratt) manopole OK.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea  
Vecchio 14-09-2014, 14:24   #70
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Mi sembrava che se ne fosse già parlato ...
Unito al thread precedente
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 08-10-2014, 20:57   #71
firi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: chioggia
predefinito

qualcuno ha provato a farsele cambiare in garanzia ?
firi non è in linea  
Vecchio 08-10-2014, 21:42   #72
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Le manopole?? A meno che non si squaglino letteralmente, mi pare dura ottenerlo, anche se posso sbagliarmi.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea  
Vecchio 11-11-2014, 14:16   #73
Teo Gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Teo Gs
 
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
predefinito

....sapete se esiste qualche rivenditore in Italia della Hornig......????!!! Grazie!!!
__________________
Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
Teo Gs non è in linea  
Vecchio 09-03-2015, 22:06   #74
Matomo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Matomo
 
Registrato dal: 20 Aug 2014
ubicazione: BOLZANO
predefinito

Per proteggerle non mi sembrano male questi copri manopole, senza troppi lavori di taglio per sostituzioni con rischio di taglio resistenze o nastri vari.

http://www.ebay.it/itm/like/291399090664?lpid=96
Matomo non è in linea  
Vecchio 10-03-2015, 09:59   #75
Teo Gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Teo Gs
 
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
predefinito

....prendete i grip Puppies.....e passa la paura...!!!
__________________
Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
Teo Gs non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati