Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-09-2014, 23:45   #1
rafscipio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di rafscipio
 
Registrato dal: 04 Dec 2008
ubicazione: Milano sud
predefinito R1200ST: il casco più silenzioso

Lo so, lo so: la silenziosità del casco dipende da tanti fattori: tipo di moto, statura, postura, abbigliamento, forma della capoccia...ma d'altra parte non si possono provare tutti i caschi in commercio e pochi negozianti son disposti a togliere etichette e adesivi per fartelo provare; perciò qualche opinione tra chi ha almeno la tua stessa moto, aiuta; tenendo conto anche che ho provato a stare in tutte le posizioni possibili (potrei scrivere un aggiornamento del kamasutra), senza miglioramenti.

Ho letto tanti 3d, ma qui vorrei le esperienze dei milleduecentoessetisti.

Ho provato un BMW System 6 (quindi modulare), che insieme allo Shuberth C3 dovrebbe essere tra i modulari più silenziosi: purtroppo sebbene fosse meno rumoroso del mio Caberg Duke, era cmq troppo rumoroso a causa delle turbolenze a velocità autostradali.

Per cui, l'unica è l'integrale (o i tappi, che però per praticità vorrei evitare).

Ovviamente c'è integrale e integrale: gli unici che ho provato (un vecchio Suomy e un altro di madre ignota), erano completamenti aperti sotto, per cui rumorosissimi.

Da quello che leggo attualmente il top sembrano essere lo Schubert S2 e lo Shoei GT (la Shoei per il "vecchio" Qwest faceva anche un interessante whisper-kit antirumore, che non fa per il GT...che immagino quindi non ne abbia bisogno...)

Il massimo sarebbe che qualcuno qui li avesse e mi desse testimonianza , ma mi accontenterei anche di chi abbia provato il System 6 e abbia trovato un altro modello molto più silenzioso.

Esperienze?

Pubblicità

__________________
R1200 GS LC MY13 full, Dominator nx650, ex R1200ST ABS, ex R1150R ABS
rafscipio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:09.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati