Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-06-2013, 14:51   #1
nonnapiera
infante Mukkista
 
Registrato dal: 16 Sep 2012
ubicazione: firenze
Unhappy smontaggio carter

salve a tutti ragazzi,
avrei bisogno di un consiglio/aiuto per un r1100s.
a seguito di un'incidente mi si è rotto il carter anteriore, eh si proprio il coperchio in metallo anteriore del motore, quello dove è alloggiata la cinghia dell'alternatore.. dalla botta ha ceduto l'alloggio di una vite che regge il coperchietto di plastica nero, non mi chiedete come ha fatto..
Insomma ho già comprato il nuovo di ricambio, ho smontato le viti, la cinghia etc come dice nel manuale, ......ma il coperchio non viene via!! sembra murato!!! ma neanche a prenderlo a "docili" martellate!!
Adesso... sbaglio qualcosa io, ad esempio ho sottovalutato la potenza del collante che usano per far aderire il pezzo, oppure fooooooorse sarebbe meglio portarla direttamente in bmw??

Pubblicità

nonnapiera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2013, 07:39   #2
Unknown
Guest
 
predefinito

tutti abbiamo limiti....prova con dei piccoli e pallidi tentativi, poi foooorse è meglio farlo fare a qualcuno pagato per farlo , così se si creano problemi... paga! se non abbiamo gli attrezzi e il knowhow è meglio non fare danni per poi pagare di tasca nostra
  Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2013, 08:59   #3
simonetof
Mukkista doc
 
L'avatar di simonetof
 
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
predefinito

Ho dato un'occhiata al manuale d'officina. Parla di "rimuovere" il coperchio, son 4 viti, senza particolari precauzioni. E anche in fase di montaggio non vengono citati collanti. Francamente non capisco, dovrebbe venir via senza particolari problemi.......
__________________
Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 150.000 km.
simonetof non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2013, 17:55   #4
fury
Pivello Mukkista
 
L'avatar di fury
 
Registrato dal: 07 Feb 2010
ubicazione: Firenze
predefinito

forse la botta ha incriccato qualcosa..........
spero di no....
__________________
hp2 sport/hp2 megamoto/buell xb12/beta zero
fury non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2013, 08:39   #5
nonnapiera
infante Mukkista
 
Registrato dal: 16 Sep 2012
ubicazione: firenze
predefinito

grazie Bebo e Fury, si infatti per recauzioene mi sa che porto il tutto alla BMW!

Ciao Simone, no non mi riferivo al corpettino nero di plastica che copre la cinghia di distribuzione ma alla parte ancora sotto, quella specie di scudo che fa da tappo al otore vero e proprio! ahimè!
nonnapiera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2013, 08:42   #6
Unknown
Guest
 
predefinito

bisogna sempre riconoscere i ns. limiti DIY!! al massimo sono arrivato ai coperchi delle valvole per regolarle!! e tutto quello che è esterno al motore... per il resto, la mano esperta fa la differenza...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati