Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-03-2012, 23:07   #26
proseccoboxer
Mukkista doc
 
L'avatar di proseccoboxer
 
Registrato dal: 19 Feb 2009
ubicazione: in tea tina dea zarpa
predefinito

mah...sarà soggettivo, ma io quando ho provato a far il minestrone nn mi ci son trovato gran bene

sarò anche delicato penserete voi ma visto che la moto la uso per divertirmi nn vado a risparmiare sulle gomme per fare 1000 km in più ...quando sono finite le sostituisco,inutile aver tutti gli ammenicoli sul mercato tipo abs,antipattinamento e varie e poi risparmiare su l'unica cosa che trasmette il tutto con la strada

Pubblicità

__________________
la val dee tole...
proseccoboxer non è in linea  
Vecchio 12-03-2012, 23:50   #27
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da House-Gregory Visualizza il messaggio
SportSmart...tenuta da urlo ed i 9/10000 km sono alla portata!
Però...il posteriore con il freddo (sotto i 10°) non entra bene in temperatura e scivola un pò!
...
Ciao House, è bello ritrovarti ogni tanto tra di noi!
Sono d'accordo con te quasi su tutto: consiglio anche io le Sportsmart che sono fantastiche.
Quando entrano in temperatura sono una libidine: l'anteriore è incollato a terra ed anche il posteriore da piena fiducia!
Il problema è quando sono fredde: l'anteriore da piena fiducia ugualmente seppure non entusiasmi, dietro invece invita ancora alla prudenza...e, se si è saggi, non si rischia di lavare gli slip!.
Sulla percorrenza kmtrica ho mooolte più riserve: sono a 3.000km percorsi e sono già oltre il 50%, max altri 1500÷2000 a sarò a "tacca"!
Non penso di superare 7.000, ma solo perchè la uso anche nel "casa-lavoro-casa", sennò a 6.000 sarebbero finite.
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo

Ultima modifica di Cactus; 12-03-2012 a 23:54
Cactus non è in linea  
Vecchio 13-03-2012, 11:15   #28
Metzs
Mukkista doc
 
L'avatar di Metzs
 
Registrato dal: 29 May 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da givi58 Visualizza il messaggio
Io ho trovato le Z8 a Milano a 295 montate , che dici è un buon prezzo o dal tuo amico si risparmia ?
Secondo me si può fare di meglio.
givi58 se vuoi mi informo.
__________________
R1200GS ADVENTURE 90TH
EX R1200R MY08, FZ1 Fazer, Hornet 600
Metzs non è in linea  
Vecchio 13-03-2012, 11:29   #29
geminino77
Guest
 
predefinito

io z8 l' anno scorso pagate € 280,00
 
Vecchio 13-03-2012, 11:40   #30
gnaro64
Mukkista in erba
 
L'avatar di gnaro64
 
Registrato dal: 13 Aug 2008
ubicazione: Pontoi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flyingzone Visualizza il messaggio
gomma sport con poche scalanature,dunque più avvezza a tradimenti in caso di acqua e dietro una gomma drenante che potrebbe scendere giù li dove l'anteriore non lo permette.

Questo in caso di acqua o melma...per il resto delle situazioni il mischione ce lo vedo bene!
Lo ripeto un'altra volta..........sotto la pioggia battente, in Austria, su strade curvose, temperature 8-12 gradi........lo sportsmart anteriore e la Roadsmart posteriore non mi hanno MAI tradito.....e non andavo piano....gli altri miei amici, tutti sportsmart muniti davanti e dietro (uno con Bridgestone BT 016) avevano grossi problemi di tenuta del posteriore!!!!.........

p.s.: ma i gommaroli che sconsigliano il mischione...........l'avranno mai provato su strada?
__________________
Vespa 50 special-Transalp-R1150R 2002-R1200R 2010-R1200R 2015-R1250R 2020
gnaro64 non è in linea  
Vecchio 13-03-2012, 12:52   #31
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stork Visualizza il messaggio
.Sarei curioso di sapere quale gomma puo essere piu performante e con una indole piu sportiva per me...
allora vai di metz K3 oi le o montate nella mia r1200r se le provi non le lasci più
__________________
HP4 Competition
in arrivo M1000XR
matteucci loris non è in linea  
Vecchio 13-03-2012, 13:25   #32
J.B.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Nov 2011
ubicazione: firenze
predefinito

premettendo che negli ultimi 10 anni avendo avuto solo moto sportive ho usato solo supercorsa (dragon prima diablo poi) nessuno ha provato le diablo normali sulla rr? io le ho messe pure sul beverly (diablo scoot )

Dunlop sono ottime gomme ma io preferisco il profilo a pera delle pirelli rispetto a quello appuntito delle dunlop
__________________
pegaso 50 -RS 125 -ninja ZX6R- r1200r
J.B. non è in linea  
Vecchio 13-03-2012, 13:27   #33
House-Gregory
Mukkista doc
 
L'avatar di House-Gregory
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

Se il problema non sono i chilometri, c'è anche di meglio:

__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)

Ultima modifica di House-Gregory; 13-03-2012 a 13:32
House-Gregory non è in linea  
Vecchio 13-03-2012, 17:45   #34
givi58
Mukkista in erba
 
L'avatar di givi58
 
Registrato dal: 17 Oct 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Metzs Visualizza il messaggio
Secondo me si può fare di meglio.
givi58 se vuoi mi informo.
Ok grazie
__________________
R1200R MY08 nera - R1200RT 90° anniversario - R1200RS Grigio Granito - GS1200 Rallye
GS1250 Rallye
givi58 non è in linea  
Vecchio 13-03-2012, 17:55   #35
Alberto.frz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2010
ubicazione: Chioggia - VE
predefinito

Nessuno di voi ha pensato alle continental? Sport attack 2 per gli smanettoni mentre le road attack 2 per i piu sport turing... Gimme senza pattina...esci dal gommista e pieghi

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________
R1200GS
ex: K1200R - fz6 fazer - Monster620iedark(nel cuore) - Runner 125vx - MBK50 - SI piaggio
Alberto.frz non è in linea  
Vecchio 13-03-2012, 18:18   #36
joski
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2011
ubicazione: torino
predefinito

Dopo 9500km di z8 (di serie) stracontento non credevo cosi buone,
hò montato m5 ma x adesso (sarà asfalto ancora freddo) non ne sono convinto mi è già partito il post.parecchie volte.
Sulle mie ex fz8/tiger 1050. la miglior gomme le diablo rosso corsa
fenomenali però 4500km,e sulla r 1200,con la sua coppia penso ancora meno.
joski non è in linea  
Vecchio 13-03-2012, 18:25   #37
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da proseccoboxer Visualizza il messaggio
...inutile aver tutti gli ammenicoli sul mercato tipo abs,antipattinamento e varie e poi risparmiare su l'unica cosa che trasmette il tutto con la strada
Non è solo questione di "risparmio".
Se usi la moto solo nei giorni caldi e non piovosi,e vai bello spedito,sono daccordo con te.
Se invece la usi anche nei periodi freschi e sotto l'acqua,avere l'ABS e antipattinamento è forse più utile,per la sicurezza,se usi gomme sportive piuttosto che gomme turistiche...
Una gomma sport tourer è più versatile e più sicura per usi generali su strada,una gomma sportiva obbliga a maggiori compromessi nei periodi in cui il clima non è ottimale,o se guidi tranquillo (non va in temperatura)
Detto questo,io ho grattato le pedane (da solo e con passeggero) con le Z6 e anche con le Pilot Road 2,stento a credere che per normale uso stradale,cioè senza mettere il ginocchio a terra in curve molto veloci,una gomma sportiva sia effettivamente necessaria per una questione di sicurezza.
Certo in determinate condizioni offre più grip,ma bisogna anche,per sfruttarlo,andare oltre,molto ben oltre,i normali limiti che la guida su strada impone.
mariold non è in linea  
Vecchio 13-03-2012, 18:40   #38
giroingirotondo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 May 2010
ubicazione: ovunque vada
predefinito

Chi ha usato entrambe le versione dunlop all'anteriore (sport e road) mi puo' chiarire i rispettivi aspetti pro e contro? Mi spiego meglio: la sport sacrifica qualcosa a vantaggio della road, sempre parlando dell'anteriore? Oppure gli svantaggi, se ce ne sono, sono ancora minori rispetto ai vantaggi? Non parlo di durata, ma solo di sicurezza e tenuta nelle varie condizioni d'uso, strada, temperatura guida, temperatura di esercizio etc. Grazie.

Ultima modifica di giroingirotondo; 13-03-2012 a 19:47
giroingirotondo non è in linea  
Vecchio 13-03-2012, 21:05   #39
White Shark
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2011
ubicazione: caserta
Post

Amici mi domandavo che ne pensate delle Bridgestone bt021?
Io li ho sulla moto come gomme di primo equipaggiamento e non mi sembrano un granché...
E' solo una mia impressione?

Saluti
__________________
_______________________
R1200R 2009 - R1200R 2011
White Shark non è in linea  
Vecchio 13-03-2012, 22:22   #40
asalm
Mukkista
 
L'avatar di asalm
 
Registrato dal: 04 Feb 2012
ubicazione: genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da White Shark Visualizza il messaggio
che ne pensate delle Bridgestone bt021?
non mi sembrano un granché...
E' solo una mia impressione?
Anche la mia... Grip cosi' cosi', facilita' di piegare nulla, consumo ... boh, spero di consumarle belle in fretta, ora ho 2200 km, non le butto via per questioni economiche ma le prossime saranno o Pirelli Diablo Rosso II ,Dunlop Sport Smart.
Tieni presente che provengo da un Suzuki Gsx-r 750 K8 quindi ho una guida sportiva, ad altri utenti piacciono, penso che siano a livello dei vecchi Metzeler Z6, cioe' gomme prettamente touring.
__________________
Ex BMW R1200R 2011 Ora HONDA VFR 1200 DCT 2014
May the force be with you!
asalm non è in linea  
Vecchio 13-03-2012, 23:14   #41
White Shark
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2011
ubicazione: caserta
predefinito

Dopo quasi 5000 km credo che siano arrivate alla frutta!
Eppure sono un fermone mah.
Proverò anche io le dunlop col mischione come consiglia Wotan.
__________________
_______________________
R1200R 2009 - R1200R 2011
White Shark non è in linea  
Vecchio 14-03-2012, 01:13   #42
martix77
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Jun 2010
ubicazione: Tra il paese del Maiale e la parte più a sud della Germania
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da White Shark Visualizza il messaggio
Amici mi domandavo che ne pensate delle Bridgestone bt021?
...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...3&postcount=22

__________________
La R1200R logora chi non ce l'ha.
martix77 non è in linea  
Vecchio 14-03-2012, 07:07   #43
proseccoboxer
Mukkista doc
 
L'avatar di proseccoboxer
 
Registrato dal: 19 Feb 2009
ubicazione: in tea tina dea zarpa
predefinito

[QUOTE=mariold;6541644]Non è solo questione di "risparmio".
Se usi la moto solo nei giorni caldi e non piovosi,e vai bello spedito,sono daccordo con te.
Se invece la usi anche nei periodi freschi e sotto l'acqua,avere l'ABS e antipattinamento è forse più utile,per la sicurezza,se usi gomme sportive piuttosto che gomme turistiche...

Forse nn mi sono spiegato bene :
1_risparmiare montando una gomma perchè con quella fai più km rispetto a l'altra magari più sportiva non lo concepisco,mai cambiato più di 3 treni all'anno e quindi nn mi pare incida sul bilancio annuale
2_la moto per me è un piacere-svago-passione quindi mi piace tenerla a posto e quando finisce la post. cambio entrambe comunque,inutile avere abs,anticazz e tutti optionals se poi con gomma finita nn ho l'impronta ideale a terra ,che è l'unica "parte" che unisce tutta stà tecnologia della moto all'asfalto
3_freddo e pioggia ... no no per l'amor di Dio,mi fermo sempre lato strada e attendo la bella stagione per ripartire
__________________
la val dee tole...
proseccoboxer non è in linea  
Vecchio 14-03-2012, 11:02   #44
slowrider
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Nov 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Forse sarebbe necessario anche sforzarsi un pò.Imparare a prenderci confidenza,le gomme sono buone anche quelle di tipo sport touring e non solo le sport race.
Ma dipende molto dallo stile,dalla guida.Se partite leggeri e rotondi piano piano vi adattate alla mescola e sopratutto al profilo.Come anche lo stesso approccio io personalmente lo attuo con la ciclistica di una moto che non conosco.
slowrider non è in linea  
Vecchio 14-03-2012, 12:30   #45
Metzs
Mukkista doc
 
L'avatar di Metzs
 
Registrato dal: 29 May 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da givi58 Visualizza il messaggio
Ok grazie
givi58, venerdì mattina passo e chiedo a che prezzo le vendono.
metzeler z8, giusto?
__________________
R1200GS ADVENTURE 90TH
EX R1200R MY08, FZ1 Fazer, Hornet 600
Metzs non è in linea  
Vecchio 14-03-2012, 18:09   #46
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

[QUOTE=proseccoboxer;6542532]
Quote:
Originariamente inviata da mariold Visualizza il messaggio
Forse nn mi sono spiegato bene :
Forse nemmeno io mi sono spiegato bene.
1) Non intendevo polemizzare ma solo esprimere un parere
2) Non stavo parlando di "mischioni" ma della differenza fra una gomma sport tourer e una più votata alla guida sportiva.
3) Non ho mai detto che le gomme usurate non sono da cambiare,io le sostituisco ben prima della tacca di limite battistrada,non mi piace andare in giro con gomme "piatte",sostengo solamente che una gomma tourer è più versatile di una sportiva,che per andare in temperatura necessità di un tempo maggiore nonchè di condizioni atmosferiche ottimali,e di solito ha intagli meno pronunciati,quindi più grip con aciutto,ma meno performante con pioggia o freddo,tutto quà.
Se poi tu ci vedi della polemica mi dispiace,non era mia intenzione farti credere questo.
mariold non è in linea  
Vecchio 14-03-2012, 18:40   #47
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariold Visualizza il messaggio
....
...stento a credere che per normale uso stradale sia effettivamente necessaria per una questione di sicurezza.
Certo in determinate condizioni offre più grip,ma bisogna andare oltre,molto ben oltre,i normali limiti che la guida su strada impone.
Come non essere d'accordo? Se però per "normali limiti" si intendono quelli di velocità imposti dal CdS su strade di montagna, sono il primo ad avere difficoltà a non superarli specie quando queste sono in ottimo stato, pressochè deserte e le conosco bene.
Per questo, credo, talvolta si opta per una gomma sportiva invece che per una touring, seppure tante gomme moderne di questo tipo, permettano di fare cose talvolta insospettabili.
Aggiungerei alla discussione una cosa, che nasce solamente dall'esperienza personale e quindi, ovviamente, opinabile: per poter sfruttare ed usare al meglio una gomma, occorre del tempo per imparare a conoscerla . Per fare questo a me è sempre necessitato "un treno" di apprendistato, per cui ritengo che se ogni volta si cambia tipo di gomma, inevitabilmente ogni volta si deve ricominciare quel paziente lavoro di apprendimento il cui frutto è il raggiungimento del feeling, della fiducia e conseguentemente del piacere e della gratificazione della propria guida.
Per questo penso che una volta trovata la "propria" gomma, sia molto più utile smettere di sperimentare e restare su quella, almeno fino a quando non esca di produzione.
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
Cactus non è in linea  
Vecchio 14-03-2012, 19:18   #48
geminino77
Guest
 
predefinito

mets dal mio amico € 299 compreso montaggio e garanzia
 
Vecchio 14-03-2012, 19:59   #49
House-Gregory
Mukkista doc
 
L'avatar di House-Gregory
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

Vorrei solo farvi presente una mia considerazione...anzi...una constatazione...
...le Road...ovviamente si usurano meno delle Sport (parlo di Dunlop), e questo vale per tutte le marche...(pneumatici Sport/touring...Sport).
Ho provato entrambe la coperture posteriori, e sono finite (consumate) prima della Sport anteriore...ancora decisamente valida!
Allora...a cosa serve avere anche una sport/touring all'anteriore (nello specifico la Road)?
Chi di voi, dopo che è finita la posteriore non cambia anche l'anteriore?
Quindi...visto che una gomma migliore, con più grip, che dà più sicurezza...arriva al chilometraggio della posteriore....perchè non dobbiamo metterla?
Io quando cambio...cambio tutto, e se permettete...per tutta la percorrenza, vorrei avere un davanti granitico, sicuro (sportivo)...ed un posteriore sincero, omogeneo (poco suscettibile al caldo o freddo estremo) e che faccia gli stessi chilometri dell'anteriore (nel caso della Sport Dunlop...valida ad ogni temperatura ed in ogni condizione climatica).
Ecco...con il "mischione"...ottenete questo!
Se poi volete mettere due Road...o due Sport...(Dunlop...ma nella tipologia..anche di altre marche)...
...siete liberissimi di farlo!
Finisco con una domanda...i vostri gommisti...che vi sconsigliano i "mischioni"...sono anche motociclisti...e se è così, che moto hanno?
Buona serata!!
__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)

Ultima modifica di House-Gregory; 14-03-2012 a 20:16
House-Gregory non è in linea  
Vecchio 14-03-2012, 20:07   #50
giroingirotondo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 May 2010
ubicazione: ovunque vada
predefinito

grazie house, mi hai risposto alla domanda che ponevo al post 37!
giroingirotondo non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati