Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-09-2009, 16:28   #1
60Luca
Mukkista
 
L'avatar di 60Luca
 
Registrato dal: 06 Jul 2009
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito Borsa serbatoio R1200R

Buongiorno a tutti!
Qualcuno sa darmi dei consigli sulla migliore borsa serbatoio per la R1200R?

Quella originale mi sembra troppo grande...
Le wunderlich dal catalogo sembrano belle... qualcuno le ha provate?
In particolare danno fastidio con il navigatore al centro del manubrio?
E sono impermeabili? La Classic mi sembra carina e poco ingombrante...

Attualmente ho preso una piccola Givi a calamita ma perde i pezzi e con la pioggia il sacco impermeabile svolazza in continuazione...

Sono appena tornato dalla Norvegia e facendo anche tappe di 600 km al giorno sono rimasto molto contento della moto... su quelle strade l'esa diventa superfluo...

Grazie Luca.

Pubblicità

60Luca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2009, 21:08   #2
maurossi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Viareggio
predefinito

Ciao se ti puo' essere utile io ho preso una economicissima moto detail , che fa il suo dovere , e' magnetica e ha una fascia anteriore per non perderla , non svolazza nemmeno con il cupolino piccolo , e' estensibile , non e' molto capiente , 18 litri , ma abbastanza per tuta antiacqua , guanti , cellulare , macchina fotografica atlante e cartine stradali ha la copertina per la pioggia , a me torna molto bene ,poi con quelle magnetiche in un attimo fai benzina .
maurossi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2009, 22:41   #3
sangio
Mukkista doc
 
L'avatar di sangio
 
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurossi Visualizza il messaggio
con quelle magnetiche in un attimo fai benzina .
anche io ho una GIVi che avevo per la moto precedente. ottima. costava poco e fa il suo dovere a meraviglia (le poche volte che la uso).
__________________
BMW R1200C & BMW Urban GS
sangio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2009, 10:29   #4
loturco
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 31 Mar 2006
ubicazione: Napoli - dove useremo la monnezza come carburante!
predefinito

Ho una Givi che posso trasportare anche come zaino
__________________
ex F650GS
ex CaLiMeRo R1200R
ex new GS my 2010
R1200GS 2013
loturco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2009, 17:45   #5
emarc1975
Pivello Mukkista
 
L'avatar di emarc1975
 
Registrato dal: 28 Nov 2008
ubicazione: gubbio
predefinito

io ho quella bmw (costo dal conce 245 € da scontare....io l'ho pagata 114 € su ebay).
mi ci sono trovato benissimo nella vacanza in corsica.
E' perfettamente impermeabile, raddoppia la capienza semplicemente allentando una zip, tasca trasparente in sommità per inserimento cartine e vano (chiavi, cell, ecc.) frontale.
Non è regalata, è vero, ma la trovo veramente ottima.
saluti
__________________
bmw r1200r
emarc1975 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2009, 23:15   #6
60Luca
Mukkista
 
L'avatar di 60Luca
 
Registrato dal: 06 Jul 2009
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emarc1975 Visualizza il messaggio
io ho quella bmw (costo dal conce 245 € da scontare....io l'ho pagata 114 € su ebay).
mi ci sono trovato benissimo nella vacanza in corsica.
E' perfettamente impermeabile, raddoppia la capienza semplicemente allentando una zip, tasca trasparente in sommità per inserimento cartine e vano (chiavi, cell, ecc.) frontale.
Non è regalata, è vero, ma la trovo veramente ottima.
saluti
Ciao!
Ma a fare benzina triboli?
E il navigatore si vedrebbe bene ?
Grazie Luca.
60Luca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2009, 01:03   #7
dariosilve
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Feb 2009
ubicazione: Follonica
predefinito

http://www.touratech.com/shops/003/i...308cc74ebf6a83
Io ho preso queste (touratech), impermeabili, no calamite, ben fatte e sgancio rapido per rifornimento, le testo questo week end perchè mi sono arrivate da poco, ti farò sapere e per il navigatore no problem in posizione bassa, estesa un filino meno!!
__________________
GS 1200 ....... ma non quello ad aste e bilancieri!!!!
dariosilve non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2009, 11:41   #8
emarc1975
Pivello Mukkista
 
L'avatar di emarc1975
 
Registrato dal: 28 Nov 2008
ubicazione: gubbio
predefinito

Per fare benzina ha uno sgancio semplicissimo (tipo zainetto) subito davanti a te. Quindi sganci, tieni alzato, fai attenzione a non fare un laghetto (ovviamente) e riparti.
In corsica facevo benzina molto spesso (essendo in compagnia di morini excalibur e yamaha tt600...con ridotte capacità di rifornimento) ma non ho mai avuto noie.
Per il navigatore non posso darti ragguagli visto che non l'ho mai montato (anche se penso che con la borsa in posizione normale non dovrebbero esserci problemi, mentre, a pieno carico, mi ricordo che riuscivo a vedere ancora l'indicatore della velocità).
__________________
bmw r1200r
emarc1975 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2009, 14:58   #9
TWISTER7474
Mukkista
 
L'avatar di TWISTER7474
 
Registrato dal: 09 May 2009
ubicazione: MONTEVEGLIO (BO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emarc1975 Visualizza il messaggio
Per fare benzina ha uno sgancio semplicissimo (tipo zainetto) subito davanti a te. Quindi sganci, tieni alzato, fai attenzione a non fare un laghetto (ovviamente) e riparti.
In corsica facevo benzina molto spesso (essendo in compagnia di morini excalibur e yamaha tt600...con ridotte capacità di rifornimento) ma non ho mai avuto noie.
Per il navigatore non posso darti ragguagli visto che non l'ho mai montato (anche se penso che con la borsa in posizione normale non dovrebbero esserci problemi, mentre, a pieno carico, mi ricordo che riuscivo a vedere ancora l'indicatore della velocità).
Quoto emarc in tutto, anch'io ho l'originale e non la cambierei con nulla (anzi forse cambio tutta la moto ma sempre con borsa da serbatoio) tra l'altro, oltre alla comodità indiscussa della borsa riguardo al fatto di estenderla anche la tasca che sta sul retro della borsa è fantastica, e non ultimo mi è capitato di prendere davvero degli uragani d'acqua e la borsa è davvero impermeabile un grande acquisto.....
Detto questo a me è capitato di infilare il navi dentro la tasca superiore, grossi problemi di visibilità non ce ne sono, ma se prendi un pò d'acqua è chiaro che non vedi più nulla
Piuttosto lucadonan se vuoi mettere il navi sulla RR senza dissanguarti in supporti inutili e magari costosi io mi sono inventato un bel supporto da attaccare alle viti del cupolino.... e funziona davvero bene!!! se ti interessa dimmi qualcosa che ti posto un pò di foto
Lampsssss
__________________
KTM 1190 ADV S....mi si è aperto un mondo.....
TWISTER7474 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2009, 16:11   #10
Muca
Mukkista doc
 
L'avatar di Muca
 
Registrato dal: 29 Jan 2008
ubicazione: Pavia
predefinito

io uso, anzi usavo visto che ho messo in vendita la moto, una borsa magnetica della Givi, estendibile e molto comoda....oltre che economica
__________________
Ragazzi, come si sta bene tra noi, tra uomini! Ma perché non siamo nati tutti finocchi?
Muca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2009, 16:33   #11
60Luca
Mukkista
 
L'avatar di 60Luca
 
Registrato dal: 06 Jul 2009
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TWISTER7474 Visualizza il messaggio
Quoto emarc in tutto, anch'io ho l'originale e non la cambierei con nulla (anzi forse cambio tutta la moto ma sempre con borsa da serbatoio) tra l'altro, oltre alla comodità indiscussa della borsa riguardo al fatto di estenderla anche la tasca che sta sul retro della borsa è fantastica, e non ultimo mi è capitato di prendere davvero degli uragani d'acqua e la borsa è davvero impermeabile un grande acquisto.....
Detto questo a me è capitato di infilare il navi dentro la tasca superiore, grossi problemi di visibilità non ce ne sono, ma se prendi un pò d'acqua è chiaro che non vedi più nulla
Piuttosto lucadonan se vuoi mettere il navi sulla RR senza dissanguarti in supporti inutili e magari costosi io mi sono inventato un bel supporto da attaccare alle viti del cupolino.... e funziona davvero bene!!! se ti interessa dimmi qualcosa che ti posto un pò di foto
Lampsssss
Grazie ma ho gia installato lo zumo 660 sul supporto centrale BMW...
pur essendo scettico nel viaggio in Norvegia si è rilevato utile anche senza collegamento con l'auricolare...
60Luca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2009, 18:29   #12
gaetanogreco3
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Agrigento
predefinito

Ho ordinato quella originale, meglio sul serbatoio che avere altre due balls dietro... La moto è bella nuda. Mi è venuto però il dubbio: si può usare a zainetto??
__________________
Vadotosto_ma_prudente
R45R... R80RT---->R1200R
gaetanogreco3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2009, 23:58   #13
Don57
Mukkista doc
 
L'avatar di Don57
 
Registrato dal: 03 Sep 2009
ubicazione: Ispra
predefinito

Confermo, quella originale è ottima. Nessun problema per benzina (rimane in piedi se non "allargata" alla dimensione massima"). Ho lo Zumo660 montato su uno dei supporti del cupolino grande, nessuna interferenza. Unico dettaglio, il fissaggio anteriore non è il massimo della praticità. Non si può usare a zainetto.
Comunque te la consiglio, speriamo che vada bene anche alla prossima R1250R... Sempre che BMW ci convinca a comprarla...
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...

Ultima modifica di Don57; 08-09-2009 a 00:03
Don57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2009, 21:41   #14
Lago tortuga
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lago tortuga
 
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Ravenna
predefinito

Ciao,la borsa su Ebay l'hai trovata da un privato o da un rivenditore?
Nel secondo caso mi daresti il nome?
Grazie.
Paolo
Lago tortuga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2009, 23:04   #15
vertigo
Livello più alto doc
 
Registrato dal: 26 May 2008
ubicazione: Prov. VA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gaetanogreco3 Visualizza il messaggio
Ho ordinato quella originale, meglio sul serbatoio che avere altre due balls dietro... La moto è bella nuda. Mi è venuto però il dubbio: si può usare a zainetto??
Purtroppo no, non la puoi usare come zaino; e' molto capiente, ben fatta, xò scomodissima da portare a mano
__________________
R1200R Crystal Akra Grey
vertigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2009, 13:29   #16
emarc1975
Pivello Mukkista
 
L'avatar di emarc1975
 
Registrato dal: 28 Nov 2008
ubicazione: gubbio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lago tortuga Visualizza il messaggio
Ciao,la borsa su Ebay l'hai trovata da un privato o da un rivenditore?
Nel secondo caso mi daresti il nome?
Grazie.
Paolo
La borsa l'ho vinta ad un'asta su ebay da un privato, pagandola 114 €. Era veramente immacolata, quindi posso dire d'aver fatto un buon affare.
Su ebay.de (tedesco) l'ho vista a 190 € (Il conce mi aveva chiesto 245 €....da scontare...anche se non so quanto).
Il consiglio che posso darti, se non ne hai un bisogno impellente, è di tener d'occhio ebay (italiano), visto che da qui alla prossima estate di occasioni se ne presenteranno a iosa.

Saluti
__________________
bmw r1200r
emarc1975 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2009, 14:29   #17
ricema
infante Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jun 2008
ubicazione: Padova
predefinito

a inizio stagione ho acquistato quella della WUNDERLICH : carina e capiente , pero' il fondo di plastica morbida e lucida con le vibrazioni mi ha "smerigliato" il serbatoio (di colore grigio opaco) in alcune punti , tanto che dovro' a breve farlo riverniciare ....!!
E pensare che l' ho aspettata quasi un anno per varie vicessitudini : se l' avessi saputo mi sarei comprato una a magneti (gia' felicemente collaudata sul mio R1200R ma non fatta su misura per questa forma di serbatoio) magari adattandola ma perfettamente funzinale e sopratutto a meta' prezzo .
ricema non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2009, 16:47   #18
Lago tortuga
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lago tortuga
 
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Ravenna
predefinito

Grazie,
seguirò il tuo consiglio,anche se monitorizzo da un pò e nulla si muove....hahahaha
Paolo
Lago tortuga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2009, 10:58   #19
emarc1975
Pivello Mukkista
 
L'avatar di emarc1975
 
Registrato dal: 28 Nov 2008
ubicazione: gubbio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lago tortuga Visualizza il messaggio
Grazie,
seguirò il tuo consiglio,anche se monitorizzo da un pò e nulla si muove....hahahaha
Paolo
su ebay.de:
http://cgi.ebay.de/BMW-R1200R-Tankru...d=p3286.c0.m14

140 € mi sembra un buon prezzo.
il conce mi chiedeva 245, penso che si potesse prendere a 200.
tienila d'occhio!

saluti
__________________
bmw r1200r
emarc1975 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:15.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati