Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-09-2008, 18:40   #26
Roadwarrior
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
predefinito

Sembra strano ancha a me che mettano le mani sulla r12r, cosa di cui nessuno aveva sentito parlare. Si è invece molto parlato, e si dà per certo, il restyling dell'RT. Quindi voto anch'io per il refuso di stampa.

Pubblicità

Roadwarrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2008, 19:21   #27
Loki
Mukkista doc
 
L'avatar di Loki
 
Registrato dal: 28 Sep 2006
ubicazione: Porta Romana-Milano
predefinito

Ho saputo che per la RR cambieranno solo le frecce, restyling per la RT 1200 e forse una nuova F 800 RT.
Colonia ci darà risposte sicure.
Loki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2008, 20:39   #28
gichen77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Aug 2008
ubicazione: 38° 19' 21''N 16° 0' 25''E
predefinito

Ragazzi appena ci sono foto del modello 2009 della RR postiamole così vediamo tutti sti cambiamenti. Speriamo che se devono cambiare qualche cosa lo facciano sulla sella...
__________________
R1200R the Black Cow
gichen77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2008, 21:07   #29
rebb
Mukkista doc
 
L'avatar di rebb
 
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
predefinito

io mi augurerei che cambino in meglio e non al risparmio ........ "il nuovo corso BMW"...mah!
__________________
R1150R Randy Mamola/RebbsteR Cup
rebb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2008, 21:23   #30
simone1
Mukkista
 
L'avatar di simone1
 
Registrato dal: 06 Sep 2006
ubicazione: toscana ex zona mostro!!!!
predefinito

azz....se risparmiano ancora dell'altro mettono la cinghia al posto del cardano.
__________________
EX R1150R ROCKSTER
[url]http://www.esnips.com/web/vespa50special1981[/url]
BELLAGIO
simone1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2008, 21:43   #31
M.A.C.E
Mukkista
 
L'avatar di M.A.C.E
 
Registrato dal: 29 Aug 2008
ubicazione: BRESCIA
predefinito

WWW.NOSTALGICAMENTEMITENGOSTRETTALAMIA1150.IT
__________________
R 1150 GS ADV 40 ANNIVERSARY BY MACE+ R 1150 R SPECIAL BY MACE + R 1200 C SPECIAL BY REBB
M.A.C.E non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2008, 22:03   #32
inrivalmare
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 Jul 2008
ubicazione: Civitanova Marche
predefinito

io non amo le cose vecchie..non sono per niente un nostalgico...la mia ERRE probabilmente è una delle ultime prodotte e quasi puzza ancora di nuovo...avevo anche i soldi per comprare la 1200...ho scelto l'altra..non aggiungo altro!
comunque...riempite il serbatoio e godetevi la vostra moto..se siete soddisfatti non servono tante altre parole...vruuummmmmMMMMMMM
inrivalmare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2008, 22:11   #33
rebb
Mukkista doc
 
L'avatar di rebb
 
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
predefinito

non aggiungerei altro!
__________________
R1150R Randy Mamola/RebbsteR Cup
rebb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2008, 23:05   #34
Andrea123
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Andrea123
 
Registrato dal: 24 Feb 2008
ubicazione: A casa mia
predefinito

La ricerca della marca e del modello.. RR è stato fino ad oggi un modello di riferimento..un pò come la 911 per Porsche...
Il dovere di una casa produttrici di moto, cosi come di auto, è quello di preservare il valore di quanto prodotto...più si mantiene il valore e più si può considerare di successo un veicolo e prestigioso il marchio. Credo che non sia molto "serio" per BMW nei confronti dei suoi clienti invertire la rotta in modo radicale...magari qualche piccolo ritocco, forse una "rinfrescata", speriamo niente di piu
__________________
ex Special90spessorato- ex Virago250- ex K75S delfesso- ex R1200R - ora k1200s- adv1190
Andrea123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2008, 09:14   #35
teodur
Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: Montebelluna (TV)
predefinito

L'unica novità per la R1200R 2009 dovrebbe essere il nuovo colore Biarritzblau metallic al posto del kristallgrau...
__________________
Ex R1200R Nero Notte
R1200GS Alpine White
teodur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2008, 19:22   #36
LeleScomodo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Confermo quanto detto da teodur.
Settimana scorsa sono passato in concessionario e scambiando quattro chiacchere e' saltato fuori il discorso di un eventuale restiling della RR.
Mi hanno detto che l'anno prossimo non ci sara' nessun restiling ma probabilmente verra' solo introdotto un nuovo colore (blu).
Lamps
LeleScomodo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2008, 09:13   #37
emagagge
Mukkista doc
 
L'avatar di emagagge
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Io adoro il blu ...
__________________
R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
emagagge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2008, 15:30   #38
Lenny
Mukkista in erba
 
L'avatar di Lenny
 
Registrato dal: 28 Jul 2005
ubicazione: Mandello del Lario (LC)
predefinito

non cambieranno niente, si sono solo dimenticati una lettera.

Un flop??? Minkia ma il termine 'flop' non si usava per le cose che NON si vendono? A me risulta che il 1200 sia un successone da un punto di vista commerciale.

La linea amorfa etc etc.... anche qui, sono opinioni personali, a me pare bellissima.

Anche se riconosco che a livello componentistica ci sia stato un passo indietro (ho avuto sia 1150 R che Rockster) come facilita' di guida ed allungo direi che e' un'altra generazione di moto.
__________________
[FONT=Century Gothic]LENNY[/FONT]
R1200R Bianchina
Lenny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2008, 11:41   #39
Rutto
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Mar 2008
ubicazione: Udine
predefinito

ad ogni modo ieri ho visto le frecce Led BMW, sono 'na cacata... orribili e plasticose... oltre che carissime ovviamente. Di gran lunga meglio optare per rizoma, materiali e design nettamente superiori
__________________
R1200R nera filetto bianco
Rutto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2008, 13:32   #40
Mukkaegy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Aug 2006
ubicazione: MONZA (MI)
predefinito

Ciao Ragazzi,

devo confermarvi che un restyling è previsto.(non ci hanno detto quando)

Circa 4 mesi fa siamo stati convocati a pagamento tramite il Motoclub da una società leader del settore , per un indagine di mercato (il finanziatore era segreto).

l' invito era per i possessori di 1150 R e 1200 R e le domande erano volte a capire perchè la 1150 piaceva di più della 1200 e cosa avremmo voluto cambiare sulla 1200 in un eventuale restyling..... questo in sintesi:

le note da entrambe le parti erano impietose sulle finiture (carter su motorino di avviamento; contenitori porta urine sul manubrio , assenza parafango, sella di legno, ecc, ecc,) sia da parte dei possessori del 1150 che da quelli del 1200.

Spero che abbiano recepito...... prima o poi dovrò pensare a una sostituta della mia e non vorrei abbandonare il marchio... anche se devo dire che la 1200 R attuale non mi diaspiace del tutto...


Ciaoooo


Egy
__________________
- R1150R- (BLACK PEARL) 90.000 km
ex TDM 40.000 Km
ex F650 GS 65.000 Km
ex Dominator 157.000 Km
Mukkaegy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2008, 13:55   #41
danny62
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

La mia personalissima opinione è che la 1150 è mooolto più bella della 1200.
Quando mi si è rotto l'ABS, unica riparazione seria in 60.000 KM, c'avevo fatto un pensierino alla 1200 R, considerando il costo della riparazione, 1800 euros, me la sono guardata bene e...non mi piaceva proprio, mi sono tenuto la mia 1150.
Mi hanno dato la 1200 S come moto sostitutiva e devo dire che, al di là dell'estetica che non mi dispiace affatto, mi ha veramente impressionato, forse troppo.
Dopo 10 km avevo la sensazione che la moto me l'avesse cucita addosso Jeremy Burgess, era perfetta: motore, frenata, in curva c'entrava da sola, bastava pensare una cosa e lei zacc! la faceva esattamente come l'immaginavo. Il punto è che alla fine dei rettilinei sulla Cassia mi trovavo a 140 senza nemmeno accorgermene. Troppo, per un 'pivello' come me.
__________________
La moto si compra con gli occhi, ma si giudica col culo.

ex R65, R1150R, ora R1200GS ADV.

Ultima modifica di danny62; 26-09-2008 a 13:58
danny62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2008, 16:39   #42
Eric
Mukkista
 
L'avatar di Eric
 
Registrato dal: 19 Jan 2007
ubicazione: Toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mukkaegy Visualizza il messaggio
Ciao Ragazzi,

devo confermarvi che un restyling è previsto.(non ci hanno detto quando)

Circa 4 mesi fa siamo stati convocati a pagamento tramite il Motoclub da una società leader del settore , per un indagine di mercato (il finanziatore era segreto).

l' invito era per i possessori di 1150 R e 1200 R e le domande erano volte a capire perchè la 1150 piaceva di più della 1200 e cosa avremmo voluto cambiare sulla 1200 in un eventuale restyling..... questo in sintesi:

le note da entrambe le parti erano impietose sulle finiture (carter su motorino di avviamento; contenitori porta urine sul manubrio , assenza parafango, sella di legno, ecc, ecc,) sia da parte dei possessori del 1150 che da quelli del 1200.

Spero che abbiano recepito...... prima o poi dovrò pensare a una sostituta della mia e non vorrei abbandonare il marchio... anche se devo dire che la 1200 R attuale non mi diaspiace del tutto...


Ciaoooo


Egy
...francamente sono un po' perplesso su quello che dici.
Per 2 motivi:

1. Perché questo finanziatore segreto dovrebbe porsi il problema di come migliorare una moto stravenduta? Cosa gliene frega? Vende una moto che, se va bene, viene acquistata da noi "polli" a quasi € 15.000 (con gli optionals) facendola risultare la seconda BMW x vendite in Italia nonché al 5° posto assoluto nel 2007 e, ad oggi al 13° (ma l'anno deve ancora finire...);

2. C'era bisogno di pagarvi?? Bastava leggere tra le righe di un forum come questo...no?

Lamps
__________________
R1200GS Alpinewhite MY'11... torna il sorriso dopo 16 mesi di oblio!
Eric non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2008, 19:30   #43
Mukkaegy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Aug 2006
ubicazione: MONZA (MI)
predefinito

Mi spiace che non mi credi.... la cosa è documentabile, ed eravamo in 30

persone a quell' indagine di mercato sia proprietari di 1150r sia di 1200r

il pagamento è stato fatto in buoni benzina (credo che tutti saremmo andati

anche gratis) per "indennizzare" le 3 ore spese nell' indagine di mercato;

ovviamente i temi toccati non sono stati solo le differenze tra 1150 e 1200,

ma anche un giudizio e una preferenza sulle immagini delle campagne

pubblicitarie (alcune delle immagini viste all' epoca sono quelle che si vedono

sui giornali oggi); la moto è sicuramente molto venduta ma evidentemente

non ha raggiunto le loro aspettative , come ad esempio il successo del GS.

Se mi conoscessi sapresti che non racconto balle (che motivo avrei??)

L' indagine è stata fatta perchè il restyling prima o poi verrà fatto - ho

precisato che non hanno detto quando - Il nostro forum lo leggono ma

volevano il parere diretto di diversi utenti che usano la stessa moto.

La stessa indagine viene fatta anche per le auto; per i servizi bancari; per i

cosmetici ecc, ecc. ( anche questo è documentabile)

Inoltre come ho già scritto la nuova non mi dispiace del tutto, e cambiandogli

la sella con una più morbida e aggiungendogli il parafango probabilmente la

comprerei e non mi sentirei assolutamente "un pollo"!! (questo non l'ho MAI

detto.)

Ho riportato la cosa senza polemica, infatti i gusti sono soggettivi, ma solo per

contribuire alla discussione.

Lamps

Egy
__________________
- R1150R- (BLACK PEARL) 90.000 km
ex TDM 40.000 Km
ex F650 GS 65.000 Km
ex Dominator 157.000 Km

Ultima modifica di Mukkaegy; 26-09-2008 a 20:52
Mukkaegy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2008, 20:12   #44
Loki
Mukkista doc
 
L'avatar di Loki
 
Registrato dal: 28 Sep 2006
ubicazione: Porta Romana-Milano
predefinito

Ti crediamo, ma per un restyling completo ci vogliono anni di progetti e l'indagine di mercato è indirizzato per questo. A Colonia vedremo qualche ritocco ad alcuni particolari (forse).
Loki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2008, 20:51   #45
Mukkaegy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Aug 2006
ubicazione: MONZA (MI)
predefinito

X Loki: Sì la penso anche io così, per rivedere in toto un progetto ( disegni, stampi, componenti dal mercato ecc, ecc) ci voglia parecchio;
pertanto non credo che sia così ravvicinato, al massimo come detto da
Lelescomodo al massimo nuovi colori e qualche particolare..... certo che se rivedessero la sella e aggiungessero il parafango.......
__________________
- R1150R- (BLACK PEARL) 90.000 km
ex TDM 40.000 Km
ex F650 GS 65.000 Km
ex Dominator 157.000 Km
Mukkaegy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2008, 21:57   #46
BAT-LUCA R1200R
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 Sep 2008
ubicazione: fabriano
predefinito

scusate se mi intrometto nella discussione ... Secondo le mie informazioni non ci sarà nessun restyling per la R1200R ,probabilmente si amplierà la gamma colori.....Considerando le numerose discussioni tra i sostenitori della R1150R e R1200R ,visto che le ho possedute e "amate" entrambe voglio dare una mia opinione:
Quando è uscita la 1200 l'ho subito guardata con curiosità ma sentendo le critiche dei bmwuisti e considerando che la mia R1150R aveva solo 1 anno
di vita ....Ho impiegato un altro anno e mezzo per decidermi a cambiarla...
Ragazzi la R1200R è un altra storia... e seppur avessi lasciato la mia R1150R al concessionario con le lacrime agli occhi...il rimorso è durato solo per pochi chilometri... per dimenticarla completamente ho dovuto aspettare la fine del rodaggio!!!.........comunque Oggi la R1200R ,che vi piaccia o no,è la moto più venduta nella sua categoria nonstante il prezzo elevato ...questi sono dati oggettivi e i vertici della BMW sicuramente non hanno nessun motivo per cambiarla considerando gli stratosferici investimenti che occorrono oggi per industrializzare un nuovo modello.

Personalmente non la cambierei con nessun altra moto.....
BAT-LUCA R1200R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2008, 09:45   #47
pegaso
Mukkista in erba
 
L'avatar di pegaso
 
Registrato dal: 23 Apr 2004
ubicazione: Berghem
predefinito

Io ho avuto la R1150R, ed ora ho la R1200R.
Solo un brevissimo commento che però vale tutto: chiunque sia possessore della R1150R e abbia la possibilità di provare la R1200R la comprerebbe senza esitare perchè il plus è talmente alto che qualche pecca in estetica passa non in secondo piano ma in trentesimo.

Ma poi chi ha detto che la R1200R è meno bella della R1150R ????? A me sembra il contrario...
E poi la moto va usata, non guardata in garage.
__________________
KTM EXC250 tpi six days , HP2 Enduro, R1200GS Rally
pegaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2008, 10:39   #48
bartolomeo
Mukkista
 
L'avatar di bartolomeo
 
Registrato dal: 30 Jun 2008
ubicazione: roma
predefinito

la mia r1150r l'ho presa a feb '06, essendo agente di commercio allora la normativa mi permetteva di scaricare due mezzi, (ora non piu'), quindi ho detratto immediatamente e totalmente l'iva dell'acquisto e portato in ammortamento l'imponibile. in sostanza, dopo qualche mese quando e' uscita la 1200, avrei potuto cambiarla almeno in pari, ma vendendola ad un privato guadagnandoci pure. dalle prime foto ufficiali ero molto convinto, ma quando l'ho vista dal vivo... i trenta kg in meno sono trenta kg di "moto" in meno, delusione assoluta. la moto va anche guardata da ferma, ora che stiamo insieme da quasi tre anni ancora mi soffermo un attimo a mirarla prima di lasciarla da sola in garage, e quando mi fermo per strada tutti la "mirano", se fosse per avere come dite voi il plus, allora prenderei una k1200rsport, quello e' un plus, se per avere qualche cavallo in piu' (ma ancora nessuno con la 1200 mi ha sverniciato) devo guidare un motore interconnesso da barre dritte ed anonime alle ruote mi tengo la mia tutta la vita.
in conclusione sono pronto a scommettere che la mia r1150r fra trent'anni sara' una ricercatissima bmw d'epoca, tipo ora r90s, r75/5 e r69s, entrando a far parte delle pietre migliari della storia delle moto bmw, mentre la r1200r che attualmente "appare" piu' nuova finira', pur essendo una moto eccezionale dal punto di vista tecnico, nel dimenticatoio molto presto, bastera' perche' questo accada che esca un nuovo r1250r.
rileggetevi questo post tra qualche anno (o immaginate di farlo) e vedrete.
dalle statistiche risulta che tra i nuovi possessori di r1200r (come per quelli 1200gs) ci sono moltissimi alla prima bmw che provengono da altre marche (giapponesi), pochissimi sono i bmwuisti ventennali o trentennali.
non conta poi a mio avviso il numero di moto vendute per fare di una moto la piu' amata, anche di fiat punto ne sono state vendute tantissime e non mi sembra che sia la macchina piu' desiderata.
bartolomeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2008, 10:47   #49
fedmex
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Nov 2006
ubicazione: Chiavari
predefinito

ho avuto la 1150 e al 1200 ( prima di passare al gs con il quale mi trovo deicsamente meglio ). Esteticamente sono bellissime. Io preferisco la 1200 perchè mi piacciono maggiormente le cose pulite e minimaliste. Cmq sono entrambe maginifcihe figlie dei loro tempi. Dire che la 1200 è un cesso è oggettiavemente sbagliato. Dire che andava meglio al 1150 è eresia ( e chi le ha avute e/o provate lo sa ). Dire che la 1200 è un flop è semplicemente ignorante ( nel senso letterale del termine). Dire che la 1200 non è una "bmw" è partigianamente nostalgico. Il mondo si evolve e i prodotti bmw cambiano com è logico che sia. Io adoro la R32 ma....
Io sapevo che introducono il colore blu, cambiano qualceh stupidata ( frecce a led ) e sarà disponibile un kit per abbassarla. E onestamente ci credo. Non vedo perchè cambiare già un modello vende tanto. ed al punto dell'immagine sarebbe un flop: i tedeschi non ammetteranno mai di aver sbagliato.
Sincermente reputo impossibile una qualsasi modifica "seria".
E poi la bmw ultiamamente guarda solo i bilanci. Se spacciano per nuovo il gs 2008 che avrà il 95% dei pezzi in comune con il precedente, secondo voi cambiano il 1200 r appena uscito?
fedmex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2008, 11:02   #50
pegaso
Mukkista in erba
 
L'avatar di pegaso
 
Registrato dal: 23 Apr 2004
ubicazione: Berghem
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bartolomeo Visualizza il messaggio
la mia r1150r l'ho presa a feb '06, essendo agente di commercio allora la normativa mi permetteva di scaricare due mezzi, (ora non piu'), quindi ho detratto immediatamente e totalmente l'iva dell'acquisto e portato in ammortamento l'imponibile. in sostanza, dopo qualche mese quando e' uscita la 1200, avrei potuto cambiarla almeno in pari, ma vendendola ad un privato guadagnandoci pure. dalle prime foto ufficiali ero molto convinto, ma quando l'ho vista dal vivo... i trenta kg in meno sono trenta kg di "moto" in meno, delusione assoluta. la moto va anche guardata da ferma, ora che stiamo insieme da quasi tre anni ancora mi soffermo un attimo a mirarla prima di lasciarla da sola in garage, e quando mi fermo per strada tutti la "mirano", se fosse per avere come dite voi il plus, allora prenderei una k1200rsport, quello e' un plus, se per avere qualche cavallo in piu' (ma ancora nessuno con la 1200 mi ha sverniciato) devo guidare un motore interconnesso da barre dritte ed anonime alle ruote mi tengo la mia tutta la vita.
in conclusione sono pronto a scommettere che la mia r1150r fra trent'anni sara' una ricercatissima bmw d'epoca, tipo ora r90s, r75/5 e r69s, entrando a far parte delle pietre migliari della storia delle moto bmw, mentre la r1200r che attualmente "appare" piu' nuova finira', pur essendo una moto eccezionale dal punto di vista tecnico, nel dimenticatoio molto presto, bastera' perche' questo accada che esca un nuovo r1250r.
rileggetevi questo post tra qualche anno (o immaginate di farlo) e vedrete.
dalle statistiche risulta che tra i nuovi possessori di r1200r (come per quelli 1200gs) ci sono moltissimi alla prima bmw che provengono da altre marche (giapponesi), pochissimi sono i bmwuisti ventennali o trentennali.
non conta poi a mio avviso il numero di moto vendute per fare di una moto la piu' amata, anche di fiat punto ne sono state vendute tantissime e non mi sembra che sia la macchina piu' desiderata.
Come appunto dicevo....non l'hai provata !! Non basta guardarla.
__________________
KTM EXC250 tpi six days , HP2 Enduro, R1200GS Rally
pegaso non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati