Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-02-2005, 13:46   #1
LoSkianta
Mukkista doc
 
L'avatar di LoSkianta
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Montecatini Terme-Pistoia
predefinito Convenzione assicurazione ???

Esistono convenzioni per gli iscritti QDE con qualche compagnia per quel vero salasso che è il premio per l'assicurazione RCA moto?
In tutti i casi qualcuno mi sa indicare quale potrebbe essere una cifra equa del premio annuale ?
Provincia Pistoia, classe merito massima, età 44 anni, in teoria dovrei essere un assicurato modello, ma ttuti gli anni spendo di più, alla faccia del bonus-malus.

Pubblicità

LoSkianta non è in linea  
Vecchio 03-02-2005, 13:56   #2
quaranta2
Mukkista in erba
 
L'avatar di quaranta2
 
Registrato dal: 30 Sep 2004
ubicazione: Napoli / Roma
predefinito

Ecco un'ottima idea. Se non sbaglio qualcuno che lavora nel ramo c'è, e se non ricordo male è Burt_Baccara. Ci sei? Ci puoi dire qualcosa? Se po' fa'??
__________________
Giulio - R65 ('85) "Principessa" ([font=Times New Roman][font=Verdana]©[/font] [font=Verdana][size=2]by[/size][/font] [/font]Giulia, mia figlia :) )
quaranta2 non è in linea  
Vecchio 03-02-2005, 14:03   #3
onofriodelgrillo
Mukkista
 
L'avatar di onofriodelgrillo
 
Registrato dal: 02 Jul 2004
ubicazione: Milano
predefinito

un vero delirio....per non essere costretti ad abbassarmi il premio (miglioramento classe di bonus...e invecchiamento mukka) mi hanno aumentato il valore assicurato della moto !!!!
Quando ho telefonato per mandarli a cagare, si sono scusati adducendo un errore del sistema...si, del vostro sistema di lavorare!!!
Hanno corretto la polizza e comunque il premio è aumentato di 15 euro...
Sono anche stupidi...se invece di aumentarlo di 15 lo diminuivano anche solo di 5 io ero psicologicamente soddisfatto , così invece finisce che perderanno un cliente.
mah......
__________________
R 1150 GS
sopra i 2000 m....sotto i 3000 rpm...
onofriodelgrillo non è in linea  
Vecchio 03-02-2005, 17:24   #4
brugola
Mukkista
 
L'avatar di brugola
 
Registrato dal: 15 Mar 2004
ubicazione: Espinasse Avenue Milano, Landa Cisalpina.
predefinito

GENERTEL!!!

Sono seri e veloci.
E per chi, come in genere noi, non è più un ragazzino e non gira con moto tipo CBR ci sono degli sconti notevoli......
__________________
Brugola©-XR1200X ; R100CS "Schwarzer Blitz" - FeldMaresciallo (riservista) dell' ELIKADINAMIKA
brugola non è in linea  
Vecchio 03-02-2005, 17:28   #5
Bumoto
Gran Visir di QdE
 
L'avatar di Bumoto
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
predefinito

condivido su genertel, a livello costi è la migliore ho spostato macchina e moto risparmiando circa 800,00 rispetto a RAS
__________________

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!


Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea  
Vecchio 03-02-2005, 17:49   #6
alberto_p98
Mukkista in erba
 
L'avatar di alberto_p98
 
Registrato dal: 27 Nov 2003
ubicazione: Val Pellice .... Occitania
predefinito

Tanto per fare un punto di costo
k 1200 gt
solo RC
assicurazione nuova, partendo dal 14° livello
Societa Fondiaria Sai
480 € all'anno
pilota 50 anni
........ secondo voi
__________________
K1200 GT 04 210k Kaput
K1200 GT 04 153k
K1100 RS 93 150k
Suzuki 1250 Traveller
alberto_p98 non è in linea  
Vecchio 03-02-2005, 17:56   #7
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
condivido su genertel, a livello costi è la migliore ho spostato macchina e moto risparmiando circa 800,00 rispetto a RAS
ehehe, aspetta che ti abbiano consolidato come cliente, io ho spostato auto e tre moto, perchè mi proposero la tariffa bonus/malus uguale per tutti i mezzi, solo che così ho perso le classi di merito maturate, e mi considerano solo la 1 classe sull'auto, mentre le moto sono inserite in una classe 0, che nel caso di cambio con le altre compagnia mi fanno rientrare dall 14^ , fatto questo adesso mi hanno mandato il nuovo premio auto personalizzato che dai 360 € dell'anno scorso sono diventati 420€ .......
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea  
Vecchio 04-02-2005, 00:00   #8
lupetto68
Mukkista
 
L'avatar di lupetto68
 
Registrato dal: 03 Feb 2004
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alberto_p98
Tanto per fare un punto di costo
k 1200 gt
solo RC
assicurazione nuova, partendo dal 14° livello
Societa Fondiaria Sai
480 € all'anno
pilota 50 anni
........ secondo voi
hai cambiato moto???
__________________
Lupetto
R1100S Randy Mamola
Monster 620 Hazzard
Panigale V4
lupetto68 non è in linea  
Vecchio 04-02-2005, 00:34   #9
spazzacamino5
Guest
 
predefinito

Io ho Genertel RCA + Furto per 13500 euri il tutto a soli 1200 eurotti (si fa per dire).
 
Vecchio 04-02-2005, 09:56   #10
LoSkianta
Mukkista doc
 
L'avatar di LoSkianta
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Montecatini Terme-Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da merlino
[ehehe, aspetta che ti abbiano consolidato come cliente, io ho spostato auto e tre moto, perchè mi proposero la tariffa bonus/malus uguale per tutti i mezzi, solo che così ho perso le classi di merito maturate, e mi considerano solo la 1 classe sull'auto, mentre le moto sono inserite in una classe 0, che nel caso di cambio con le altre compagnia mi fanno rientrare dall 14^ , fatto questo adesso mi hanno mandato il nuovo premio auto personalizzato che dai 360 € dell'anno scorso sono diventati 420€ .......
Ma ..... si può ?
Mi pareva che cambiando compagnia la classe di merito dovesse restare immutata.
MI pare che queste compagnie ci stiano prendendo per il culo, o no?
LoSkianta non è in linea  
Vecchio 04-02-2005, 12:56   #11
brugola
Mukkista
 
L'avatar di brugola
 
Registrato dal: 15 Mar 2004
ubicazione: Espinasse Avenue Milano, Landa Cisalpina.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
Quote:
Originariamente inviata da merlino
[ehehe, aspetta che ti abbiano consolidato come cliente, io ho spostato auto e tre moto, perchè mi proposero la tariffa bonus/malus uguale per tutti i mezzi, solo che così ho perso le classi di merito maturate, e mi considerano solo la 1 classe sull'auto, mentre le moto sono inserite in una classe 0, che nel caso di cambio con le altre compagnia mi fanno rientrare dall 14^ , fatto questo adesso mi hanno mandato il nuovo premio auto personalizzato che dai 360 € dell'anno scorso sono diventati 420€ .......
Ma ..... si può ?
Mi pareva che cambiando compagnia la classe di merito dovesse restare immutata.
MI pare che queste compagnie ci stiano prendendo per il culo, o no?
Quando cambi compagnia questa, PER LEGGE, è obbligata a rilasciare lo stato di rischio che ti servirà per entrare in quella classe con la nuova assicurazione.
Io uso Genertel da qualche anno.
Faccio tutto per telefono
Posso "spegnere" quando voglio l'assicurazione restituendo con Raccomandata R/R i tagliandi; in questo caso mi spostano il pagamento del premio del lasso di tempo nel quale ho tenuto ferma la moto (= risparmio)
Pago semestralmente
Ho appena chiesto un'altro preventivo e, visto che sono già cliente, mi hanno applicato uno sconto aggiuntivo.

Il "trucco" (che poi non è un trucco ma un fattore di abbassamento del rischio) è quello di avere certe caratteristiche (e credo che in questo forum ci rientriamo più o meno tutti...):

1) Età "matura"
2) Guidatore esperto (patente da più di 5 anni)
3) Dichiarare che la moto sarà sempre guidata da guidatori esperti


Per la mia "Rusor" con valore furto di 9500 Euro io pago due semestralità da 300 euro circa!!
__________________
Brugola©-XR1200X ; R100CS "Schwarzer Blitz" - FeldMaresciallo (riservista) dell' ELIKADINAMIKA
brugola non è in linea  
Vecchio 04-02-2005, 13:06   #12
Bumoto
Gran Visir di QdE
 
L'avatar di Bumoto
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da merlino

ehehe, aspetta che ti abbiano consolidato come cliente, io ho spostato auto e tre moto, perchè mi proposero la tariffa bonus/malus uguale per tutti i mezzi, solo che così ho perso le classi di merito maturate, e mi considerano solo la 1 classe sull'auto, mentre le moto sono inserite in una classe 0, che nel caso di cambio con le altre compagnia mi fanno rientrare dall 14^ , fatto questo adesso mi hanno mandato il nuovo premio auto personalizzato che dai 360 € dell'anno scorso sono diventati 420€ .......
La classe di merito, non mi tocca, la moto è intestata a me l'auto ad Enrica 8) e comunque mi pare starno che possano fare una cosa del genere, la classe di assegnazione CIP è obbligatoria poi ogni compagnia al suo interno può gestire le classi come meglio crede ma quando esci ti devono assegnare la classe corrette.

E se mi aumentano di 60 euro l'anno prox risparmio sempre una vagonata rispetto ad oggi
__________________

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!


Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea  
Vecchio 04-02-2005, 13:12   #13
LoSkianta
Mukkista doc
 
L'avatar di LoSkianta
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Montecatini Terme-Pistoia
predefinito

Terrò conto di tutto questo.
La mia polizza scade tra 35 giorni, ho 5 giorni a disposizione per spedire l'eventuale disdetta se la mia compagnia (la Ras) non riduce la richiesta.
Come posso fare a richiedere un preventivo alla Genertel ?
LoSkianta non è in linea  
Vecchio 04-02-2005, 13:17   #14
Bumoto
Gran Visir di QdE
 
L'avatar di Bumoto
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
predefinito

via internet www.genertel.it te lo fai da solo
__________________

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!


Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea  
Vecchio 04-02-2005, 13:31   #15
Profeta
Mukkista doc
 
L'avatar di Profeta
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
predefinito

Genialloyd a me costa meno
Profeta non è in linea  
Vecchio 04-02-2005, 13:36   #16
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Allora precisiamo, la classe O è una classe 14 con convenzione Genertel del premio adeguato al mezzo in classe 1, pertanto quando ti danno il cip. c'è scritto nessuna classe di riferimento, l'ho fatto vedere ad un assicuratore locale, che mi ha confermato che (secondo lui) che è a tutti gli effetti una subclasse 14 la cui convenzione elimina il progresso bonus/malus, quindi al cambio di compagnia decade la "convenzione" e viene assegnata la classe 14.

Ripeto se qualcuno mi potesse confermare quanto sopra, lo accetto volentieri.
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea  
Vecchio 04-02-2005, 13:51   #17
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito

Non mi torna, Merlino. Sono assicurato con Genertel da qualche anno (auto e moto), quando sono passato a loro con l'auto mi hanno (ovviamente) mantenuto la classe di merito che avevo con la precedente compagnia, la moto me l'hanno inserita con la stessa classe dell'auto nonostante fosse una polizza nuova.. attualmente ho la 0 su entrambe (la più bassa).. e negli ultimi due anni ho avuto un abbassamento del premio.. poca cosa ma meglio di niente.

K100RS 70 kw, guidatore "esperto", una franchigia se il guidatore ha la patente da meno di 5 anni, due traini gratuiti nell'anno, annuale sospendibile, polizza infortuni conducente.. circa 200 euro.
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea  
Vecchio 04-02-2005, 14:43   #18
brugola
Mukkista
 
L'avatar di brugola
 
Registrato dal: 15 Mar 2004
ubicazione: Espinasse Avenue Milano, Landa Cisalpina.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
via internet www.genertel.it te lo fai da solo

Oppure per telefono:
800 20 20 20 (Numero Verde!!)
__________________
Brugola©-XR1200X ; R100CS "Schwarzer Blitz" - FeldMaresciallo (riservista) dell' ELIKADINAMIKA
brugola non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:25.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati