Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-11-2020, 17:07   #1
alovesongfor
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: Formigine
predefinito quotazioni r1200r AC/LC

Ciao a tutti,

sto cercando r1200r bialbero per un amico (con abs-esa-grigio/verde opaco-tris di borse).

Sto rilevando un mercato un po' strano....cioè trovo delle r1200 bialbero sotto i 30.000km (e con la dotazione sopra descritta) con delle quotazioni che si sovrappongono alle r1200 LC. Ovvero intorno agli 8500 per una 2011 in perfetto stato, quando trovi delle 2015 LC (altrettanto accessoriate) ad 8800.

Premetto che la LC non è una moto che mi convince in quanto è un prodotto diverso rispetto alle Roadster che l'hanno preceduta, senza telelever e con un design molto più generalista rispetto alle altre sorellone.

Non so spiegarmi bene questo fenomeno, non seguo mai il mercato, ma potrebbe essere che ci sono altri come me che comprerebbero la R solo a patto che sia un vera Roadster? Che ne pensate?

(io ho appena fatto il cambio da monoalbero a bialbero proprio con l'intenzione di tenermi l'ultima evoluzione di una moto che mi ha convinto in pieno).

Pubblicità

__________________
R1100S, R1200S, R1200GS, R1200S, R1200R, R1200R Bialbero
alovesongfor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2020, 19:08   #2
Gillo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gillo
 
Registrato dal: 16 Sep 2011
ubicazione: Bagnacavallo (RA)
predefinito

Ti sei risposto da solo a mio avviso. Se avessi potuto avrei tenuto anche la mia ex R1200 Bialbero affiancandola al Gs che ho tuttora.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
Bmw Gs 1250 Std Hp
Gillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2020, 03:39   #3
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Il prezzo non dice tutto. Le condizioni possono essere variabilissime, ci possono essere altri accessori, ecc.
La prima serie della Lc non era il massimo, la bialbero è l'ultima espressione del vero boxer classico con telelever. Spesso i prezzi sono (assurdamente) alti.
Ps. Quel colore è tremendo... Imho.
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2020, 09:07   #4
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

da possessore di R del 2007 mono tra una bialbero del 2011 e una LC del 2015 a prezzo simile andrei sicuramente sulla seconda, il motivo è semplicemente economico, va bene tutto ma non stiamo parlando di moto d'epoca o di particolare valore collezionistico, ognuno è libero di fare le proprie richieste ma pagare un moto di 10anni, modello vecchio come l'ultimo modello con 5 anni in meno per me non esiste proprio considerando anche il fatto che per la mia 2007 con 40mila km se la vendo mi danno 2 dita negli occhi.
Skiv ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2020, 09:19   #5
alovesongfor
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: Formigine
predefinito

Come ragionamento logico direi che sicuramente non spenderei quei soldi su una moto di dieci anni fa.
Ma altrettanto non spenderei quei soldi sulla LC, moto che trovo scialba di aspetto e, senza telelever, molto più simile a tante altre. In effetti molti nel passaggio generazionale si sono buttati sul GS...

Per rispondere a dino: quel colore onestamente a me piace, la rende meno classica. Il bianco nella versione bialbero con tutto il motore e i dettagli neri sembra una moto giapponese entry level (io avevo la mono albero bianco perla, come la tua se non erro), le altre tinte sono molto ordinarie ma nel complesso le uniche che mi piacciono sono la 90esimk anniversario e quella opaca, perchè il complessivo abbinamento tra componentistica brunita/dorata e carrozzeria funziona bene e rende moderno un mezzo che di base è piuttosto classico. Una cosa che aborro e che ho subito sostituito è la sella bassa in simil pelle che sul bialbero credo fosse standard. È larga due volte la moto, sporge dai fianchetti come se avessero sbagliato taglia...

De gustibus...peró dalle quotazioni il colore opaco, sia della mono che della bialbero (seppur diversi) è tra le varianti più quotate, e personalmente concordo.
__________________
R1100S, R1200S, R1200GS, R1200S, R1200R, R1200R Bialbero
alovesongfor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2020, 11:18   #6
tex_Zen
Mukkista
 
L'avatar di tex_Zen
 
Registrato dal: 14 Jul 2009
ubicazione: treviso
predefinito

io ho venduto la mia 2007 - 60000 km con tris valigie e abs, fari xenon, doppi fendinebbia, sella alta, gomme nuove, gpr montato e bitubo davanti a 4000€ ... ed ho fatto fatica a venderla perché non la voleva nessuno.

8000€ per una bialbero è una follia assoluta... non perché non li valga in senso assoluto ma perché sono numeri troppo alti per un oggetto che in pochi vogliono quindi, resta invenduto ... e perché troppo sovrapponibile come prezzo alle versioni più recenti e tecnologicamente avanzate.

capiamoci, tra la lc e quella ad aria io sceglierei sempre la vecchia... ma solo se il gioco vale la candela... se con 9000€ compro una lc, una bialbero PER ME può valere massimo 6/6.5, diversamente non c'è criterio economico nella scelta che si fa.

è la condizione di tutti i modelli bialbero... pagati tanto anche da usati e soppiantati da un salto tecnologico avvenuto a breve distanza che stravolge il mercato anche in termini di vendite quindi di usati disponibili..
__________________
ex f800gs - ex dorsoduro 1200 - ex K75 - ex R1200R mono - R100R - RALLY LC -
tex_Zen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2020, 15:37   #7
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Quoto con tè quando detto riguardo alla differenza estetica persa dalla nuova RR " parere personale " e sono convintissimo che l'ultimo vero boxer è il bialbero 110 cv anno 2011 - 2014
Quoto anche dino riguardo al colore
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2020, 16:20   #8
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Grazie, pensavo di essere il solo a cui non piacciono le moto colorate come camion dell'esercito.
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2020, 17:11   #9
ebano81
Mukkista doc
 
L'avatar di ebano81
 
Registrato dal: 01 Mar 2011
ubicazione: Sicilia
predefinito

le quotazioni della bialbero sono alte perché la LC non ha avuto il successo che si credeva inizialmente....linea diversa , niente telelever, approccio più sportivo e meno turistico rispetto alla prima serie..

motivo per cui chi ha la vecchia tenta il colpaccio di venderla a prezzi alti ma non ci riesce comunque perché a voglio a chiedere 7-8mila euro per una moto di quasi 10 anni.

detto questo la bialbero tiene cmq bene il prezzo perché è molto valida a 360 gradi...

due anni fa ho venduto la mia 2011 con 22mila km borse ABS asc, sella sport, cupolino gommata e tagliandata a 7700

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk
__________________
Ktm 950 Adventure S
Yamaha TT600RE
ex Bmw r1200r, ex Bmw r80gs
Vespa P200E, TS125, GTR125
ebano81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2020, 09:59   #10
tex_Zen
Mukkista
 
L'avatar di tex_Zen
 
Registrato dal: 14 Jul 2009
ubicazione: treviso
predefinito

le quotazioni sono alte NON perche la lc non sia un successo ma perche, come per le gs ad aria, le gente pensa di poterci ricavare un sacco non capendo che il mondo attorno intanto è cambiato.
oggi ci sono i geni che vendono i gs ad aria a 9000€ quando trovi gli lc 2015 a 13000.... nin c'è criterio, ed infatti restano li invendute.

7700 due anni fa???
ti è andata molto bene
__________________
ex f800gs - ex dorsoduro 1200 - ex K75 - ex R1200R mono - R100R - RALLY LC -
tex_Zen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2020, 11:00   #11
alovesongfor
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: Formigine
predefinito

@Tex

onestamente trovo ci sia la differenza già citata:

il GS LC è un'ottima evoluzione del GS AC, sia in termini estetici che meccanici, mantenendo il telelever e aggiungendo cavalli e optional, oltre ad una linea che a me piace molto (mentre il 1200 ad aria, che ho avuto per 4 anni, adesso lo trovo inguardabile).

La RR non ha fatto questo passaggio, ha guadagnato in cavalli e stop.
L'estetica si è spersonalizzata, andando a scimmiottare altre moto naked più comuni (potresti scambiarla per una jap, o se ti manca qualche diottria perfino per una brutale).
L'anima roadster persa insieme al telelever, insieme ad una posizione di guida più caricata in avanti.
Riconosci che è una bmw solo dal boxer...

Io ho appena venduto la mia ad aria di fine 2008 (versione già con scarico olio cardano sotto), 56.000km, tutti gli opt tranne ESA (compreso tris valigie e akra) a 5500.
Forse la primissima versione si svaluta particolarmente per i noti problemi all'ABS...non saprei.

E con 1200 euro di differenza ho preso la bialbero del 2011, 21.000km, tutti gli opt comprese borse e navi bmw, verde come i camion militari citati da dino.

E' di base la stessa moto, eppure sembra più giovane di 10 anni, vuoi per il colore più moderno (anche se non a tutti piace trovo che su una forma classica sia uno dei pochi modi di renderla meno vecchia...quando supererò i 40 magari la farò beige metallizzato), i dettagli meccanici di forma e colore più stilosi (le teste, i cerchi, il colore motore-cerchi-cardano), la forcella finalmente non uscita dalla fonderia...poco ma quanto basta.

E' la prima moto che penso (vedremo) che non rivenderò.
__________________
R1100S, R1200S, R1200GS, R1200S, R1200R, R1200R Bialbero
alovesongfor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2020, 11:32   #12
tex_Zen
Mukkista
 
L'avatar di tex_Zen
 
Registrato dal: 14 Jul 2009
ubicazione: treviso
predefinito

io la avrei tenuta se avessi un garage abbastanza grande

è l' ultima vera R, serbatoio in metallo, boxer vero ecc ecc...
gran mezzo che ci ha dato tante soddisfazioni
__________________
ex f800gs - ex dorsoduro 1200 - ex K75 - ex R1200R mono - R100R - RALLY LC -
tex_Zen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2020, 13:53   #13
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

alovesongfor l'hai detto tu stesso che hai pagato 6700 una bialbero del 2011 full optional, Ebano l'ha venduta a 7700 2 anni fa, vi pare normale chiedere per la stessa moto 8500? Motivo? Ci provano. Chiedere è lecito rispondere è cortesia.
Skiv ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2020, 22:23   #14
alovesongfor
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: Formigine
predefinito

Io sono felice di averla acquistata bene, in effetti l’ho comprata senza neanche aver venduto la mia proprio per le condizioni/prezzo che mi sembravano incredibili.
Ma devo dire che se ne cerchi una:
- dopo il 2011
- perfette condizioni
- full opt (esa-abs-tris borse)
Prova e dimmi a quanto trovi la più economica, a cui non manchi nulla di cui sopra (al limite le borse che sono l’unica defiance colmabile).

Se ne trovi una linkala please che il mio amico ancora la cerca, ma è pronto a scucire 7800/8000 dopo due mesi di ricerche (lui la cerca verde opaco, ma proviamo senza la discriminante colore).
__________________
R1100S, R1200S, R1200GS, R1200S, R1200R, R1200R Bialbero
alovesongfor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2020, 01:06   #15
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Avuta la bialbero R ... innamorato del motore e della linea ma non mi sono mai trovato nella guida. Venduta dopo poco per il GS1200LC ora 1250
Provata la R1250 poco tempo fa, amore a prima vista vista, leggera, maneggevole, motore da paura, una libellula.
Mi tengo il GS solo perché più versatile e comodo sulle distanze più lunghe anche in due e nelle stagioni autunnali

Ma la R LC ... che gran bel mezzo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2020, 09:26   #16
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alovesongfor Visualizza il messaggio
Se ne trovi una linkala please ).
ma a me non me ne frega proprio niente di cercarla e linkarla, per me possono anche chiedere 20000 euro, se siete disposti a pagarle le pagate io ve le lascio senza problemi, sia mai che trovi un nostalgico e pentito della plastica che voglia tornare all' "ultima vera R monoalbero filetto bianco" e la scambi a alla pari con la mia me la faccio andar bene qualsiasi colore
Skiv ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2020, 10:41   #17
alovesongfor
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: Formigine
predefinito

@Skiv
lo dicevo solo per dirti che non è l'eccezione di qualche pazzo che chiede troppo per un vecchio modello...è il mercato. che tu sia disposto a spenderci quei soldi o meno è una questione personale, m fatto sta che se vuoi quella moto in quelle condizioni il prezzo di mercato sta diventando quello.

@GIGID
non dubito che la RR LC sia meglio da guidare, almeno da scarica...
senza telelever magari il discorso cambia con passeggero e valigie, ma ovviamente ha un miglior rapporto peso potenza e una ciclistica, spero, più aggiornata.
Secondo me hai scelto bene prendendo il GS, che conserva la versatilità bmw.
La RR LC è onestamente, seppure sulla carta un'ottima moto, un oggetto anonimo che ti da meno motivi per scegliere quella naked.
E' più sportiva, meno roadster, meno caratterizzata a livello estetico, meno da viaggio.
Diciamo che se cercassi una naked sportiva non andrei su bmw.
Così come non lo ha fatto il mercato che non ha premiato questo orientamento, spostando più l'attenzione sulla nineT che è un bel giocattolo e, seppur meno tecnologico, ha la sua personalità.

BMW è sempre stata questo...moto fatte con dei criteri che gli altri non condividevano. Diventare mainstream è un azzardo per cercare nuovi clienti, ma a volte si ritorce contro facendoti perdere quelli affezionati e disposti a pagare cara l'esclusività del marchio a livello di progetto, non solo il logo sul serbatoio.
__________________
R1100S, R1200S, R1200GS, R1200S, R1200R, R1200R Bialbero
alovesongfor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2020, 11:05   #18
Manera
Mukkista doc
 
L'avatar di Manera
 
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
predefinito

Buongiorno, vi dico io qualcosa in merito che ho la R1250R , giro spesso con un amico che ha avuto la 2012 bialabero e pure provata,ora gira con una RS LC 1200, allora partiamo dal presupposto che la vecchia col telelever era una moto più grande dell'attuale, più vocata al turimo di coppia, ma ormai una moto passata a livello progettuale, il motore in primo stadio , frizione monodisco a secco , a confronto la nuova frizione antisaltellamento multidisco a bagno dolio, non è poca roba, motore totalmente rifatto con più cavalli e nuove tecnologie pistoni bielle ed elettronica, telaio e ciclistica su modello LC migliorato alla grande , solo il sistema frecce manubrio cruscotto mappature motore, ecc è tutto altro mondo, io prima avevo una S1000XR e ne ero innamorato, ho provato il boxer 1250 che sto usando tuttora , pochi giorni fa ho riprovato anche la nuova s1000xr ma il nuovo boxer mi ha stregato, ora per il discorso prezzo quando è ora di comperare i concessionari vogliono troppi soldi anche di roba vecchia, diciamo che dal LC ne hanno vendute meno , tanti si sono trovati ad una moto più piccola e più sportiva e più piccola , sono passati al GS, ma la R1200RS snobbata in italia , poche vendute secondo mè chi vuol fare turismo in coppia è da valutare al posto della R NAKED, personalmente i modelli vecchi non li guardo più , il mondo va avanti.
Manera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2020, 11:06   #19
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Non posso che essere d'accordo con GIGID... dopo aver provato R1200R AC, R1200R LC e R1250R LC... come giuda e maneggevolezza c'è un abisso tra AC ed LC... poi se l'uso principale è in due carichi di bagagli, forse qualcuno ha sbagliato moto... meglio l'rt!
E anche come linea l'AC (che ha 14 anni) sembra un bell'oggetto... ma molto vecchio...l'LC è semplicemente la sua evoluzione Bmw in chiave moderna...
__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2020, 11:29   #20
alovesongfor
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: Formigine
predefinito

sono d'accordo sulla guida, il motore, la tecnica la tecnologia....sarei sorpreso se bmw NON facese progressi specie dopo un salto generazionale completo.

non sono invece d'accordo sul fatto che la LC sia l'erede della AC.
Sono moto che, come confermato da chi ce l'ha, hanno poco in comune se non l'essere naked.

Il fatto di usare una moto per viaggiare con i bagagli e doversi comprare una RT è un discorso piuttosto miope onestamente. I modelli R e GS di bmw sono da molti anni i modelli più di "compromesso", proprio per la versatilità che offrono od offrivano. Avere una moto che da scarica ti consente un buon divertimento ed una estetica piacevole e molto caratteristica. E puoi partirci per le vacanze, anche in coppia, magari aggiungendo un cupolino, e viaggiare abbastanza comodi da non rimpiangere moto votate al turismo. Sono i modelli che più definirei all-in-one. Il GS ancora di più avendo capacità fuoristradistiche che la R per natura non ha.

Se volessi una moto solo stradale non sono sicuro comprerei bmw. Se volessi una moto solo da viaggio non penso comprerei la RT, non ne digerisco l'estetica e la mole.

A me sembra che gli interventi di posessori di R LC confermino il fatto che è una moto per chi cerca una naked e ha velleità più sportive.
Ma a quel punto forse proverei ducati o KTM o MV...estetica più appagante e distintiva e cavalli quanti ne vuoi...de gustibus.


Grazie delle testimonianze, sono ancora più convinto del fatto che per me, che uso la R per pochi giretti e soprattutto per viaggi turistici e che ne amo l'estetica classica e meno "modaiola" sia decisamente un buon compromesso. Togli le borse e hai una bella naked, comoda e piacevole da guidare se non cerchi la prestazione pura (che non cercherei su strada). Monti le borse e stai via una settimana senza troppi dolori (ho viaggiato per anni con la r1200s, ahimè).
__________________
R1100S, R1200S, R1200GS, R1200S, R1200R, R1200R Bialbero
alovesongfor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2020, 11:38   #21
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alovesongfor Visualizza il messaggio
A me sembra che gli interventi di posessori di R LC confermino il fatto che è una moto per chi cerca una naked e ha velleità più sportive.
Ma a quel punto forse proverei ducati o KTM o MV...estetica più appagante e distintiva e cavalli quanti ne vuoi...de gustibus.
Probabilmente l'hanno indirizzata più sullo sportivo, ma dal punto di vista della comodità e posizione di guida rispetto a Ktm, Brutale o Tuono, sembra di stare su una GW...
Il fatto che l'abbiano resa più sportiva è forse anche un motivo in più, per chi ne fa un uso prettamente turistico, per indirizzarsi sul altre proposte, più poliedriche, come GS od RT (che intimorisce nelle forme, e non ha idea di cosa possa fare, solo chi non l'ha mai provata a fondo... che poi invece non piaccia ovviamente ci sta!)
__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2020, 11:53   #22
alovesongfor
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: Formigine
predefinito

Karlo la RT l'ho provata e da usare è uno sballo.
Solo che il compromesso tra forma e funzione per me non va...la trovo troppo brutta!

Il fatto che l'abbiano resa più sportiva è proprio ciò che non capisco (e che non l'ha premiata in fatto di mercato) visto che in gamma di naked sportive ne hanno aggiunte altre come le 4 cilindri o le bicilindriche in linea.
Trovo un controsenso chiamarla ancora Roadster però andare a scimmiottare altre moto più orientate verso l'uso sport più che turistico, in primis avendo rimosso il telelever che, piaccia o meno, la rendeva un pochino più unico come oggetto.

A livello estetico anche...la trovo più moderna, poco ma sicuro.
Però storicamente le RR le ho considerate come delle Porsche, un istant classic...le rinnovi ma rimangono sempre fedeli a se stesse, con la loro proporzione e i loro tratti distintivi.
I passaggi tra R850R, R1100R, R1150R, R1200R sono stati conservativi a livello di tratti principali, rendendole tutte parte della stessa famiglia, evoluzione senza rivoluzione, cambiare per rimanere gli stessi.

Potrai dirmi che le Porsche sono classiche come stilemi (fari tondi/ovali) e dal design conservativo e non innovativo, però quando provi a sconvolgerle finisci per creare un oggetto come la 911-996....da dimenticare!

Scusate, io la vedo da designer (di auto, non di moto) e certe scelte non mi piacciono molto (nonostante ami gli oggetti moderni) perchè le trovo un "tradimento" nei confronti dell'oggetto stesso.

Avrebbero potuto fare una naked boxer sportiva d affiancare alla Roadster (come fecero con R1200S e HP2 Sport), ma così hanno scomposto la Roadster in animo classico (nine-T) ma senza velleità da viaggiatrice, e animo sportivo (R1200R LC) anch'essa con meno doti da viaggiatrice eppure non abbastanza estrema da competere con le super naked sul mercato.
__________________
R1100S, R1200S, R1200GS, R1200S, R1200R, R1200R Bialbero
alovesongfor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2020, 14:18   #23
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

se sei su questo forum dal 2008 avrai notato come "l'ultima vera BMW" è un virus che passa da modello a modello con una certa frequenza. Ora ne sono contagiate le bialbero, tra qualche anno lo saranno le prime LC, poi le ultime 1200 saranno le ultime vere 1200, e così via. Il mercato il BMWista se lo canta e se lo suona come vuole, se vuoi una valutazione reale prova ad andare da un commerciante a chiedere un scambio con soldi e vedi cosa ti offre.
Poi per carità, 4 risate le si fanno sempre volentieri


https://www.moto.it/moto-usate/bmw/r...011-14/8194010
Skiv ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2020, 14:21   #24
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

a quel prezzo neanche fosse nuova la venderebbe...
__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2020, 16:01   #25
alovesongfor
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: Formigine
predefinito

Skiv io ne faccio un discorso più ampio, non sono un purista e non cerco l'ultima vera bmw. Tu hai postato uno di quegli annunci assurdi per dimostrare cosa? Che ci sono dei suonati che chiedono prezzi di fantasia? Io sto provando a farne un discorso oggettivo.
Andare da un negoziante è ovviamente l'estremo opposto, perchè tenderà a svalutare la tua moto per il semplice fatto che lui dovrà rivenderla (se e quando), darci un anno di garanzia sopra e guadagnarci qualche soldo.
Quindi logico, ma non veritiero sul valore della moto nelle transazioni tra privati. Se così fosse perchè vendersela da soli quando puoi andare da un conce e venderla a lui?

Però se vuoi guarda i prezzi che i concessionari chiedono per quelle moto (certo, con la garanzia sopra), invece che quelli che pagano "all'ingrosso" a chi la da indietro come permuta.

Sto cercando di leggere i fatti: BMW ha fatto una scelta sul ricollocamento estetico/pratico di un modello.
E questo ricollocamento, stando alle vendite non ha premiato BMW.

Sul mercato dell'usato sta generando una delle tante anomalie per cui chi vuole quel genere di moto, e non può trovarlo nella nuova, cerca l'ultima versione della vecchia.
E non essendocene molte full opt., poco chilometrate ecc, i prezzi salgono.

Io sono tra quelli che avrebbe preferito avere il nuovo motore/telaio/tecnologia su un oggetto coerente con quello che sono sempre state le R.

Ora per avere lo stesso oggetto dovrei prendere altro, forse un GS, una RS o una RT....moto che per diverse ragioni non mi piacciono (anche se in futuro temo dovrò tornare al GS).
__________________
R1100S, R1200S, R1200GS, R1200S, R1200R, R1200R Bialbero
alovesongfor non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:18.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati