Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-02-2020, 23:27   #1
Massimo Francioni
infante Mukkista
 
Registrato dal: 06 Dec 2019
ubicazione: Appignano
predefinito 1150 Adventure 2004: quale navigatore c'era in optional all'epoca?

Ciao a tutti!
Mi è salita la scimmia di accessoriare a puntino la mia Ghisona con tutti gli optional originali BMW disponibili al momento dell'acquisto.
Devo dire che dopo molta fatica sono a buon punto, però ora mancherebbe (oltre a quei stupendi e maledetti faretti supplementari) anche il navi originale ma facendo un giro fra le varie fonti ho un po' di confusione: nella brochure originale del 2001 è presentata con il BMW Motorrad navigator (cioè il primo modello commercializzato), mentre dando uno sguardo su alcuni siti risulta che nel 2004 era già uscito il navigator II e quindi anche la Adv sarebbe stata equipaggiata con quello... Possibile?

So che sia il primo che il secondo sono strumenti ormai obsoleti e non aggiornati ma oramai sarei curioso di sapere "la storia"... Qualcuno sa darmi delle info? Sa i periodi di produzione di uno e dell'altro? O meglio ancora: qualcuno possiede la 1150 Adv con il navi originale e sa dirmi quale ha?

Grazie a tutti!

Pubblicità

Massimo Francioni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2020, 22:32   #2
andreaalbertin
Mukkista doc
 
L'avatar di andreaalbertin
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: East coast e west coast
predefinito

Bmw navigator io ce l’ho .. con supporto originale
__________________
1150 ADV elefante grigio
andreaalbertin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2020, 10:11   #3
Massimo Francioni
infante Mukkista
 
Registrato dal: 06 Dec 2019
ubicazione: Appignano
predefinito

Grande! Riusciresti a mandarmi una foto per vedere com'è fatto il supporto dietro? Di che anno è? Moto e navigatore intendo...
Massimo Francioni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2020, 10:55   #4
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

PEr la dotazione di serie ti basta cercare sul RealOem, sulla modalità di fissaggio sono anche io curioso. Ho avuto due 1150 e ho attualmente una 1100, ci si rivolgeva all'aftermarket per montare il gps in posizione accettabile. Non ho mai visto, almeno che ricordi, una configurazione originale.

https://www.realoem.com/bmw/it/showp...diagId=65_1298
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2020, 14:28   #5
Massimo Francioni
infante Mukkista
 
Registrato dal: 06 Dec 2019
ubicazione: Appignano
predefinito

Su realOEM ho già controllato e mi danno il navigator 1come optional di serie, però ho visto delle foto sul web la Adv con montato il navigator 2 ed inoltre mi risulta che su altri modelli dello stesso anno (tipo 1200 GS std, la quale se nn erro è entrata in produzione prima che finisse la produzione della 1150 Adv) era già offerto il navigator 2; quindi ero curioso di capire se uno che nel 2004 andava a comprare una 1150 Adv nuova con navigatore avesse ritirato la moto con un Navigator oppure con un Navigator II. Comunque dalla brochure originale sembra essere fissato sulla traversina del manubrio, tanto che nelle foto con navi montato non è presente il salsicciotto di spugna che copre quest'ultima, mentre nelle foto in cui il navi non c'è è presente il salsicciotto... Qualcuno conferma questa cosa (per altro un po' "bruttina")? In origine o si mette il navi o si mette il salsicciotto?
Massimo Francioni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2020, 21:13   #6
sandren
Mukkista doc
 
L'avatar di sandren
 
Registrato dal: 14 Sep 2008
ubicazione: regno dell'insubria
predefinito

Io cello’ quello origginale........ confermo lo smontaggio della salsiccia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Sono una persona equilibrata.
Se dico una cosa intelligente rimedio subito facendo una cazzata
sandren non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2020, 07:44   #7
andreaalbertin
Mukkista doc
 
L'avatar di andreaalbertin
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: East coast e west coast
predefinito

In realtà Io ho montato il supporto touratech .. una specie di impalcatura sul traversini .. il salsicciotto è ancora montato .. appena riesco ti faccio foto
__________________
1150 ADV elefante grigio

Ultima modifica di andreaalbertin; 12-02-2020 a 07:48
andreaalbertin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2020, 16:43   #8
Massimo Francioni
infante Mukkista
 
Registrato dal: 06 Dec 2019
ubicazione: Appignano
predefinito

Top! Grazie mille andreaalbertin! Ma voi lo usate ancora? È ancora utilizzabile??
Massimo Francioni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2020, 09:20   #9
nane-delta
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Feb 2020
ubicazione: Adria
predefinito

Ciao.
ADV 2005 con il il Garmin Navigator.
Chi me la ha venduta dice che quel navigatore è stato acquistato all'epoca ed installato sulla moto dalla concessionaria prima del ritiro.

Confermo che il supporto è fissato sul traversino, per cui è necessario eliminare il salsicciotto.

Il navigatore va ancora e - incredibile - è ancora possibile aggiornarlo gratis con le mappe di OpenStreetMap (io ci sono riuscito con un po' di pazienza ed un vecchio pc a 32bit).
Nell'uso è un po' lento, ma funziona bene. Il vero limite è nella dimensione delle schede di memoria (in una scheda da 256Mb con le mappe di OSM ci stanno al max. Triveneto, Lombardia ed Emilia Romagna).

Saluti
nd
nane-delta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2020, 14:38   #10
Massimo Francioni
infante Mukkista
 
Registrato dal: 06 Dec 2019
ubicazione: Appignano
predefinito

Ciao! Fantastico!! Grazie mille delle info... Facile che se ne trovo uno bello e completo ad un prezzo ragionevole ci faccio un pensierino... ���� Ma va attaccato per forza con il suo cavetto alla presa 12V sotto al manubrio oppure ha anche un alloggiamento per delle pile? Perché se non erro era così, mi confermi? Stilo normali o batteria specifica? Grazie @nane-delta
Massimo Francioni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2020, 16:52   #11
nane-delta
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Feb 2020
ubicazione: Adria
predefinito

Ciao.

Sono sei pile stilo normalissime (AA).

Sulla mia moto il navigatore è collegato direttamente con uno spinotto all'impianto.

L'alternativa potrebbe essere quella di usare "l'accendisigari" con un altro degli spinotti della dotazione originale del nav, ma già che ci sei...

Senza alimentazione funziona bene, ma le batterie si esauriscono presto.

Pensa che anche per l'uso in ambienti chiusi (per aggiornare le mappe con una "velocissima" seriale 232), era previsto un alimentatore a parete.

Se dovessi avere bisogno di info su come è collegato il mio, basta che mi fai sapere.

Saluti mm
nane-delta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2020, 11:38   #12
Massimo Francioni
infante Mukkista
 
Registrato dal: 06 Dec 2019
ubicazione: Appignano
predefinito

Perfetto grazie mille per adesso!! Dovessi trovare qualcosa in giro ci sentiamo allora!
Massimo Francioni non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:36.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati