Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 25-11-2019, 11:13   #1
mzz_64
infante Mukkista
 
Registrato dal: 28 Oct 2016
ubicazione: San Polo d'Enza
predefinito Filtro olio bloccato

Buongiorno a tutti, magari qualcuno ci ha già pensato, ma io provo a postarlo comunque se di utilità.
Durante l'ultimo "autotagliando" (visto che tutte le volte lo chiedo ma nessuno mai lo fa: il lavaggio motore con 2kg di olio nuovo per levare le schifezze prima di mettere i 3,5kg previsti di olio idoneo al funzionamento)... Mi si è bloccato il filtro dell'olio nel senso che la chiave apposita si è smangiata nel tentativo di svitalo (è di latta, forse scarsa qualità).
Al che, visto che comunque il filtro da smontare era da cambiare, ho inserito 6 graffette (o fermagli per fogli) misura 3 (cioè circa 3-4cm) con la parte grabnde verso l'interno e vedendo che il senso di rotazione della chiave non sia dalla parte libera, ma dalla parte del giro... Con un paio di colpetti di martello ben assestati le graffette "segnano" il filtro ed il gioco è fatto in 2 minuti.
Volevo fare tutto il filmato ma sinceramente pareva banale... però per chi fosse nella mia stessa situazione, in questo video il risultato dove si vede come ho sistemato le graffette (deformate dallo sforzo ovviamente):
https://youtu.be/P2NJ_s3iSa0
Ciao a tutti
mzz_64 non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati