Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-11-2010, 19:46   #26
Rainbow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Mantova
predefinito

Per dovere di cronaca, i test sharp non sono i test di topolino (parliamo di un ente governativo indipendente che effettua test per la sicurezza, la nostra). Detto questo, il caberg sintesi ha preso 4 stelle e non è male (è naturale che 5, il massimo, sarebbe meglio), visto che ad esempio lo shoei multitec ne ha beccate solo 3. Per vedere i risultati parziali di ogni singolo casco vi invito a visitare il sito, molto interessante.
Tornando alla faccenda del 40%, sono le volte che un'eventuale caduta è accompagnata dall'apertura della mentoniera...il rischio del modulare è ovviamente più elevato dell'integrale, ma il 40% è un po' altino...Per il resto avendolo solo provato in negozio per 2 minuti non mi esprimo.

http://sharp.direct.gov.uk/

Pubblicità

__________________
A piedi...
Rainbow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2010, 20:23   #27
BENCI
Mukkista
 
L'avatar di BENCI
 
Registrato dal: 11 Aug 2007
ubicazione: Napoli
predefinito

... perdonami il mio era un modo per dar valore anche ai nostri commenti, non volevo destituire nessuno ;-)

la cosa strana però e che proprio la mantoniera sembra l aparte meno debole ... mi spiego ... se lo hai provato hai visto che per alzare la maentoniera devi leggermente portarla in avanti per poi ripiegarla verso la nuca ... bè questo dovrebbe dare, a mio umile giudizio, una garanzia maggiore contro le aperture accidentatli ... poi ... ;-)
__________________
R1300R
BENCI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2010, 20:32   #28
BENCI
Mukkista
 
L'avatar di BENCI
 
Registrato dal: 11 Aug 2007
ubicazione: Napoli
predefinito

Shoei Multitech 3 stelle
Schuberth C3 3 stelle
Nolan N103 4 stelle
__________________
R1300R
BENCI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2011, 16:13   #29
Paoletto
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2008
ubicazione: Cagliari
predefinito

Qualcuno usa o ha provato il caberg sintesi nelle taglie XL o superiori? Lo chiedo perchè la taglia L usa ancora la calotta piccola (più leggera) mentre dalla XL in su, con la calotta più grande, il peso aumenta sino a 2kg (vd tabella http://www.webbikeworld.com/motorcyc...et-weights.htm ). Mi pare di capire che non sia un peso enorme considerando il peso di altri modulari ben più costosi, ma vorrei sapere se qualcuno ha provato il sontesi in quella taglia (che sarebbe la mia) per capire se quel peso si sente così tanto ed in modo fastidioso.
__________________
R1150R argento ABS 2002
Paoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2011, 19:23   #30
valter 58
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: Cagli (pu)
predefinito

ciao Paoletto, io possiedo da 1 mese il Caberg sintesi xl , prima avevo un evo 2 BMW , il sintesi lo trovo piu' bilanciato , rumoroso nella media , calza bene , le orecchie hanno spazio, la visiera con il Pink look non si appanna , il peso non si sente , sistema di chiusura veloce e lo si esegue con semplicita , quando cammini se si tiene la visiera aperta la stessa vibra un po', a parte la critica sulla visiera sono soddisfatto, prezzo qualita non ci si puo' lamentare.
__________________
valter 58

Gs 1100, Gs 1200 adv, Super Tenere 1200, Gs 1200 adv, F 800 adv- 2014
valter 58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2011, 20:13   #31
Takumark
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Più si legge più dubbi sorgono
Insomma ora davvero non ho idea di quale casco comprare in sostituzione del mio N102 Nolan. Vorrei rimanere in Nolan ma solo per via del Ncom. Io l'ho usato poco, e solo sulla mia RT850, ed il rumore ..... oddio di solito giro con casco jet su di una Harley Davidson, forse non sono il più adatto a parlare di rumore. Quello che mi piace del N102 è che aperta la feritoia sul casco entra davvero parecchia aria (a volte al limite del freddino) e la cosa mi piace. Volevo prendere il 103, ma mi hanno consigliato in negozio il nuovo N90 ...... che faccio? Intanto vediamo se mi accettano il reclamo del 102 rovinato, magari con uno sconto per quello nuovo ...... tra l'altro sul casco ho scritto 5 anni di garanzia ma .............
__________________
BMW R 850 RT (in vendita) - HD 1200 Custom -
Takumark non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:31.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati