Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-09-2006, 08:08   #26
GIANFRANCO
Mukkista doc
 
L'avatar di GIANFRANCO
 
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GsTrip
scusa ma i risers ovviamente li hai voluti mettere tu, non è che ci vogliono perforza con questo manubrio?
Per montare un qualsiasi manubrio con base 28,6 devi mettere per forza gli adattatori, poiche' altrimenti non potresti fare.
Considera che il manubrio di serie, intendo l'originale, ha un diametro di 22, e viene alloggiato nei braccialetti sulla base della piastra superiore della forcella,
(questi braccialetti sono un corpo unico con la piastra, a differenza di altre moto) e pertanto avendo un diametro interno di 22, consentono il solo montaggio di quella tipologìa di manubri. Unico rimedio per montare un manubrio da 28,6 e' quello di trovare degli adattatori, o variatori di diamentro, aventi alla base diam. 22 (quella che andrai ad inserire nei braccialetti della piastra), e nella parte superiore diametro 28 (dove ci inserirai la base del manubrio).

Spero di aver reso l'idea...

Pubblicità

__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
GIANFRANCO non è in linea  
Vecchio 21-09-2006, 08:13   #27
GIANFRANCO
Mukkista doc
 
L'avatar di GIANFRANCO
 
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alting
Gianfranco,

le tue istruzioni sono uno spettacolo, vedi bagster & C

Continua ad illuminarci


Salutoni
aha aha aha... ti ringrazio, questo mi lusinga, anche se a dire il vero sono stato molto approssimativo, e poco specifico, ...
cmqe, sto gia' pensando di rismontare il manubrio e di fare delle foto con tutti gli step del montaggio. Idem per il montaggio del Bagster.
...Appena riesco a stralciare due minuti liberi...moglie e figlio permettendo...
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
GIANFRANCO non è in linea  
Vecchio 21-09-2006, 10:33   #28
paolo33
Mukkista
 
L'avatar di paolo33
 
Registrato dal: 17 May 2005
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

ho visto dalle foto che hai messo il traversino dove credo ci attacchi il navigatore.
hai mai pensato di usarlo senza traversino ?? a me ad esempio piace molto senza, tu che ne pensi ??
__________________
Tiger 900 Rally Pro
Dominator '92
paolo33 non è in linea  
Vecchio 21-09-2006, 10:42   #29
GIANFRANCO
Mukkista doc
 
L'avatar di GIANFRANCO
 
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo33
ho visto dalle foto che hai messo il traversino dove credo ci attacchi il navigatore.
hai mai pensato di usarlo senza traversino ?? a me ad esempio piace molto senza, tu che ne pensi ??
Paolo, senza il traversino mi piace di piu', ovviamente... ma se tolgo quello, il GPS dove lo appoggio??? me lo porto in mano???

Ho fatto la prova di sterzata massima, e come ricordavo infatti, non tocca affatto sul serbatoio, poche' il manubrio chiude tranquillamente (la battuta intendo) sia su un lato che sull'altro del cannotto di sterzo. Unico piccolo handicap il paramano di destra che mi finisce (nell'angolo di massima sterzata, quindi spingendo tutto il manubrio in avanti dalla manopola del gas, e tirando verso di sè ila parte sx, manopola leva frizione ...n.d.s.) sul cupolino in plexi, inevitabilmente.
Ma, ad ogni modo, considera che e' difficilissimo trovarsi in una situazione di sterzata estrema di quel tipo...
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
GIANFRANCO non è in linea  
Vecchio 21-09-2006, 11:29   #30
paolo33
Mukkista
 
L'avatar di paolo33
 
Registrato dal: 17 May 2005
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

hai ragione bisogna tenere presenti anche i paramani, non ci avevo pensato.
e' vero che sono condizioni estreme, pero' cadendo anche per una banalita' si rischia di fare un danno enorme o ammccando il serbatoio, oppure distruggendo il cupolino 8questo sarebbe meno grave).

per il GPS, sul catalogo touratech ci sono porta navigatori da fissare ai riser mi pare, prova a guardare bene (catalogo cartaceo).
__________________
Tiger 900 Rally Pro
Dominator '92
paolo33 non è in linea  
Vecchio 21-09-2006, 11:43   #31
GIANFRANCO
Mukkista doc
 
L'avatar di GIANFRANCO
 
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo33
hai ragione bisogna tenere presenti anche i paramani, non ci avevo pensato.
e' vero che sono condizioni estreme, pero' cadendo anche per una banalita' si rischia di fare un danno enorme o ammccando il serbatoio, oppure distruggendo il cupolino 8questo sarebbe meno grave).

per il GPS, sul catalogo touratech ci sono porta navigatori da fissare ai riser mi pare, prova a guardare bene (catalogo cartaceo).


...sgratt sgratt sgratt...
Il manubrio non ti serve per proteggere il serbatoio...poiche' e' la prima cosa che becca il colpo in caso di caduta, e di sicuro, se la caduta e' forte, lo pieghi. In questo caso, che e' di alluminio, si spezzera'...
Ahime', l'alluminio ha dei cicli vita...e non e' eterno come l'acciaio..
Se cadi, prima di ammaccare il serbatoio, devi beccare il paracilindri tubolare (che e' una chiavica, perche' ha delle saldature che fanno pena ai cani...ed e' realizzato in metallo simil-volgare.... vabbe'...) poi becchi una delle due teste (dx o sx), consumi uno dei due paracilindri laterali in simil plastica nera, sgraffietti una delle due teste, sgraffietti una delle due viti dei due contrappesi laterali,...sgraffietti uno dei due specchietti, uno dei due paramani....ma..ma...fortunatamente non tocchi il serbatoio!

Come? ... Boh...devi avere culo...

Gli adattatori per GpS da montare sopra i risers della TT, non mi garbano molto... ma sto gia' pensando di realizzare una piastra fatta a CNC in alluminio, sulla quale poggiare il porta GPS TT, e da posizionare al centro del manubrio, per elimminare il traversino... devo buttare giu' un paio di disegni e fare un paio di calcoli.., ma soprattutto, non deve essere un accrocchio, ma una cosa fatta bene.
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
GIANFRANCO non è in linea  
Vecchio 21-09-2006, 12:06   #32
brewer
alias il rambo di Viganello
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
...sgratt sgratt sgratt...
Il manubrio non ti serve per proteggere il serbatoio...poiche' e' la prima cosa che becca il colpo in caso di caduta, e di sicuro, se la caduta e' forte, lo pieghi. In questo caso, che e' di alluminio, si spezzera'...
Ahime', l'alluminio ha dei cicli vita...e non e' eterno come l'acciaio..
Se cadi, prima di ammaccare il serbatoio, devi beccare il paracilindri tubolare (che e' una chiavica, perche' ha delle saldature che fanno pena ai cani...ed e' realizzato in metallo simil-volgare.... vabbe'...) poi becchi una delle due teste (dx o sx), consumi uno dei due paracilindri laterali in simil plastica nera, sgraffietti una delle due teste, sgraffietti una delle due viti dei due contrappesi laterali,...sgraffietti uno dei due specchietti, uno dei due paramani....ma..ma...fortunatamente non tocchi il serbatoio!

A meno che tu non faccia come me...
Si piega il menubrio e lasciando la moto la ginocchiera spinge sul serbatoio per levarmi da sotto e lascia una bella foppa
__________________
http://klm.imartini.it
brewer non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:47.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati