Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-11-2017, 17:08   #26
cmps
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2013
ubicazione: Brescia
predefinito

Viste stamattina... Premesso che non le trovo brutte, esteticamente parlando, confermo una certa percezione di splasticosità eccessiva già descritta da altri. Il retro, senza serbatoio, è più sfinato e ha un bel look. Infine, avevo letto che entrambe hanno meno escursione, ma non ricordo i valori di altezza sella rispetto alle vecchie, di fatto sulla 850 rally toccavo meglio di qualsiasi altra 800 abbia provato. Bassissime le ribassate.

Pubblicità

cmps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2017, 18:11   #27
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

850 rally ?!?
Ma quale sarebbe scusa ?
Intendi mica quella con colorazione "simil africa" ?
Bebeto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2017, 18:21   #28
cmps
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2013
ubicazione: Brescia
predefinito

Esatto, mi pare sia uno dei tre allestimenti possibili, standard, exclusive e rallye.
cmps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2017, 22:32   #29
whisket123
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jun 2013
ubicazione: GE
predefinito

salito e toccato stamane la nuova f850 gs ad eicma...una delusione, e ve lo dico di cuore........ci tenevo particolarmente a questo nuovo modello ma stanno evidentemente puntando all'elettronica per mascherare le porcate in plastica cinese da 10 centesimi che ricoprono tutta la moto...poi il telaio, il fanale posteriore...per il resto non è così male nell'insieme ma non si può certo paragonare alla f800gs 2008-2017!!

Sempre più sicuro che il futuro, il mio ovviamente, sarà sulla Multistrada 950 enduro o r1200 gs rally per rimanere con la bmw...
peccato..........
ciao
__________________
Kymco Sniper 50;HONDA CRM 125 '90;HONDA CR 125 '90;HONDA CR 125 '98;YAMAHA R6 2000;BMW F800GS 2010
whisket123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2017, 12:51   #30
MRC13
Pivello Mukkista
 
L'avatar di MRC13
 
Registrato dal: 12 Mar 2017
ubicazione: Qui e Li
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da whisket123 Visualizza il messaggio
salito e toccato stamane la nuova f850 gs ad eicma................
...........................Sempre più sicuro che il futuro, il mio ovviamente, sarà sulla Multistrada 950 enduro o r1200 gs rally per rimanere con la bmw...
peccato..........
ciao
Giovedì mattina all'EICMA, ho incontrato davanti alla 850GS un ragazzo scontento come te (e me), che mi ha descritto la sua delusione come hai fatto tu, proprietario di un 800GS del 2010 come te, che per il suo futuro ha preventivato uno dei 2 modelli scritti da te.....
Ma non è che sei te..??
__________________
F 800 GS Trophy '17

Ultima modifica di MRC13; 10-11-2017 a 16:16
MRC13 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2017, 17:46   #31
whisket123
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jun 2013
ubicazione: GE
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MRC13 Visualizza il messaggio
Giovedì mattina all'EICMA, ho incontrato davanti alla 850GS un ragazzo scontento come te (e me), che mi ha descritto la sua delusione come hai fatto tu, proprietario di un 800GS del 2010 come te, che per il suo futuro ha preventivato uno dei 2 modelli scritti da te.....
Ma non è che sei te..??
SII
Mi chiedevo appunto ieri sera se eri iscritto anche tu a questo forum!!
E' stato un piacere consolarci insieme!
__________________
Kymco Sniper 50;HONDA CRM 125 '90;HONDA CR 125 '90;HONDA CR 125 '98;YAMAHA R6 2000;BMW F800GS 2010
whisket123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2017, 21:29   #32
VMC
Pivello Mukkista
 
L'avatar di VMC
 
Registrato dal: 22 May 2016
ubicazione: Tortona
predefinito

Carramba ����������
__________________
bmw F800 gs 2016
VMC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2017, 21:37   #33
MRC13
Pivello Mukkista
 
L'avatar di MRC13
 
Registrato dal: 12 Mar 2017
ubicazione: Qui e Li
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da whisket123 Visualizza il messaggio
SII
Mi chiedevo appunto ieri sera se eri iscritto anche tu a questo forum!!
E' stato un piacere consolarci insieme!
E' stao un piacere chiacchierare con te!!
Ciao
PS: spero che almeno una delle foto che ti ho scattato sulla nuova F sia venuta bene...!!!
__________________
F 800 GS Trophy '17
MRC13 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2017, 17:16   #34
henryfalc
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Nov 2017
ubicazione: brescia
predefinito

C'è già il configuratore sul sito BMW : ho provato a configurare una 850 GS con gli accessori che mi interesserebbero e supero di poco i 14K . Aggiungendo valigie vario che, se non erro, viaggiano sui 1400, si arriverebbe intorno ai 15500. Il costo, euro più euro meno, dell'aFrica Twin 2018 che ho configurato. Ho chiamato in BMW i 2 conce di BS e uno non ha saputo dire manco approssimativamente quando consegneranno le prime e l'altro ha timidamente azzardato un "marzo", ma mi pareva poco convinto. Io ho ancora un mesetto per decidere cosa acquistare ma, di sicuro, non aspetterò maggio o giugno per avere una moto. Pensare che stavo già comprando la GS 1200, quando mi ha bloccato un post qui sopra sul calore della versione euro 4 trasmesso a coscia dx pilota e piede passeggero. 'na bella rogna per chi si accingesse a staccare uno "cheque" da 20000 e passa...... Vedremo.....
henryfalc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2017, 22:47   #35
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

E come fai a sapere che non scalderà anche la nuova GS850?
Io aspetterei un annetto o due, prima di acquistare un modello così nuovo. Poi, lo hai provato il 1200? Se esiste un problema di calore, secondo me, è sugli ultimissimi. I 2013 che ho provato io, non lo hanno manifestato. Ne per me, ne per mia moglie, sempre seduta dietro.
E guarda che la Tiger 800, proprio principalmente per quel problema, l'ho cambiata dopo 9 mesi, rifinanziando 4 anni di rate da pagare.. Tanto mi ha rotto i coglioni.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 07:36   #36
henryfalc
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Nov 2017
ubicazione: brescia
predefinito

Un GS 1200 "2015" "euro 3" ce l'ha mio cognato, che abita in parte a me. L'ho guidata a lungo senza aver problemi di calore. Il problema lo riferiscono non pochi acquirenti della "euro 4", la M.Y. 2017. Con il M.Y. 2018 ho letto di "affinamenti nello scorrimento dei flussi d'aria", senza però specificare se implementati per ottenere una migliore aerodinamica, una riduzione di eventuali fruscii oppure per evitare scottature o arrossamenti a gamba e/o piede destro si pilota o passeggero. Io ero intenzionato a comprarla nuova, seppur inserendo solo gli accessori che mi interessano e non tutti loro "cazzuti" pacchetti per spennarti denaro : arrivavo a circa 21000 dai quali togliere circa un 10% di sconto. Ma mi guarderò bene dallo staccare un simile assegno se non avrò "CERTEZZE" ( e ne dubito, allo stato attuale) di non dover rivestire d'amianto - per altro illegale e cancerogeno- coscia-piede mio e della zavorrina. Che la moto la usi poco, ma soprattutto d'estate,
henryfalc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 07:45   #37
henryfalc
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Nov 2017
ubicazione: brescia
predefinito

Circa la nuova "ottoemezzo" devo dire che "a naso"(immagini da configuratore) mi piace nella livrea verde inglese e, soprattutto, mi piace la strumentazione originale (non tablet).

Come sapere che non scalderà? I tedeschi sono tutt'altro che stupidi e il problema col GS ultimo lo conosceranno di sicuro,pur non ammettendolo ufficialmente, essendo che ne circolano anche a latitudini più basse del polo nord. Non vorrai quindi che siano talmente masochisti da replicare! Di sicuro l'avranno provata pure -che so- nel deserto dell'Atacama prima di mandarla in produzione. Mi preoccupano di più eventuali pecche di gioventù, peraltro non molto consuete, o i ritardi di consegna. Se dicono "marzo" o "non ne ho la più pallida idea", io leggo "maggio" o "giugno" e non ho la minima intenzione di attendere cosi' a lungo. Altro motivo che mi ha raffreddato sul 1200 GS, le voci che l'anno prox potrebbe uscire un modello con motore a cilindrata ritoccata in alto con fasatura variabile. Non rincorro, alla mia età ( e nemmeno da giovane) le mode, però spendere un 20.000 e ritrovarsi con un mezzo superato dopo pochi mesi, come diciamo a Brescia, " me farès girà le bale".
henryfalc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 11:29   #38
marober
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2010
ubicazione: Parma
predefinito

Saluti a tutti.Non capisco tutte queste critiche concentrate soprattutto sull' uso di plastiche .....Se andiamo a fare un analisi obbiettiva ,tutte le case ormai fanno uso di plastiche e' normale,ma io mi soffermerei su come vengono assemblate ,la praticita' nello smontaggio e rimontaggio,la qualita' ecc.Ad esempio ,nell AT la carena non presenta viti,l assemblaggio avviene tramite esili ganci ad incastro,ecco quello si che rappresenta qualcosa di abberrante.Io personalmente la devo ancora vedere dal vivo,sono un felice possessore di una f 800 gs 2008 e comunque il nuovo modello a differenza di molti a me piace molto,hanno fatto scelte importanti sul telaio,sul motore e sulle sospensioni,l' unica cosa che un po'non mi piace e la conversione al classico del serbatoio,mi riservo comunque di provarla e se soddisfa le mie aspettative faccio la permuta.
marober non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 12:26   #39
wolter
Mukkista doc
 
L'avatar di wolter
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
predefinito

La qualità costruttiva percepita di una ‘08 è di gran lunga superiore a quella della 850, se l’avessi vista e toccata dal vivo saresti d’accordo anche tu.
Inoltre, se vai in fiera e ti fai un giro tra gli stand confrontando tutti i nuovi prodotti delle case costruttrici, percepisci bene le differenze tra un prodotto ben studiato e realizzato con cura e uno fatto in economia.
Comunque alla fine è vero che ognuno vede quel che vuol vedere, ma ad un occhio critico e “imparziale” certi dettagli non sfuggono.
wolter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 13:54   #40
marober
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2010
ubicazione: Parma
predefinito

Bohh.Ma e' lo stesso tipo di plastica in ABS che usano anche x la 1200 penso.Non credo che si faccia delle differenze.L' ultima volta che sono stato all eicma ad esempio presentavano la MT 10,beh fra tutte le moto nuove era l' unica dopo 3 giorni in vetrina ad avere maniglie e certi particolari in plastica scadenti rotti....Comunque ripeto mi riservo di visionarla e provarla.Stai a vedere che mi tocca acquistare una ducati...la 950!!!
marober non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 15:57   #41
whisket123
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jun 2013
ubicazione: GE
predefinito

PS: spero che almeno una delle foto che ti ho scattato sulla nuova F sia venuta bene...!!![/QUOTE]

Si benissimo grazie ancora!
__________________
Kymco Sniper 50;HONDA CRM 125 '90;HONDA CR 125 '90;HONDA CR 125 '98;YAMAHA R6 2000;BMW F800GS 2010
whisket123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 18:00   #42
MRC13
Pivello Mukkista
 
L'avatar di MRC13
 
Registrato dal: 12 Mar 2017
ubicazione: Qui e Li
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wolter Visualizza il messaggio
La qualità costruttiva percepita di una ‘08 è .................................................. ................
Quoto totalmente ciò che hai scritto.!!
__________________
F 800 GS Trophy '17
MRC13 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 18:03   #43
MRC13
Pivello Mukkista
 
L'avatar di MRC13
 
Registrato dal: 12 Mar 2017
ubicazione: Qui e Li
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da whisket123 Visualizza il messaggio
Si benissimo grazie ancora!
__________________
F 800 GS Trophy '17
MRC13 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 20:57   #44
VMC
Pivello Mukkista
 
L'avatar di VMC
 
Registrato dal: 22 May 2016
ubicazione: Tortona
predefinito

Prova a stringere le leve freno frizione della 850 e mi dici che bella sensazione ti lascia! Sembra che debbano spezzarsi alla prima strizzata!
Parlo di sensazioni, ovvio, però sembrano assemblate in modo provvisorio !
__________________
bmw F800 gs 2016
VMC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 23:23   #45
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Vista oggi.
Ragazzi.. sembra una Benelli cinese.. Non ci volevo credere.
La zona del telaio stampata fa veramente moto economica. La linea, dal vivo, è anche peggio che in foto. Il faro, beh.. è più carino quello cinese per la 800 che alcuni utenti del forum hanno installato.
A naso, confermo quello che pensavo prima di vederla: hanno risparmiato molto sulla progettazione generale e hanno cominciato a mettere accessori e mappe, stile 1200..
Non dico che nell'elettronica "non ci sia sostanza". Per carità.. Io ne sono un grande sostenitore. Ma la moto fa cag@re davvero! E ve lo dico da possessore di una V-Strom 1000, che sicuramente non è una bellezza..
Mio dio che schifezza.. Spero almeno che vada bene. E che quello che sembra una soluzione cinese si riveli invece una scelta tecnica efficace..
Mah..
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2017, 01:26   #46
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ozama Visualizza il messaggio
.. sembra una Benelli cinese..
grande ozama
definizione non fu piu' azzeccata per descrivere "sta cosa" che han partorito in bmw !
attendevo con ansia anche il tuo giudizio, davvero
Bebeto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2017, 09:16   #47
MRC13
Pivello Mukkista
 
L'avatar di MRC13
 
Registrato dal: 12 Mar 2017
ubicazione: Qui e Li
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ozama Visualizza il messaggio
Vista oggi.
Ragazzi.. sembra una Benelli cinese.. Non ci volevo credere.......................................
Duro ma realista..!
__________________
F 800 GS Trophy '17
MRC13 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2017, 11:27   #48
s.milan
Mukkista doc
 
L'avatar di s.milan
 
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

...Implacable ozama!
Stupendo il paragone con la Benelli cinese!
__________________
R 1200 GS Rallye - 2018
CRF 1000 L - Africa Twin
F 650 GS Twin - 2012
s.milan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2017, 13:44   #49
andrea vola
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2013
ubicazione: piemonte
predefinito

Va beh, aspettavo questo modello. Non sono andato a milano, ma ho visto tutte le foto ed i video che girano in rete . Concordo con le perplessita' sull'estetica, soprattutto con uno scarico osceno, cosi come i colori. Penso che comunque andrà bene come motore,vibrazioni e ciclistica,ci mancherebbe che abbiano peggiorato anche quelli. Ma come linea preferisco ancora l 'attuale modello che ho, il 700. Ed a quel prezzo almeno un cupolino decente ci stava ,quello e' come non ci fosse. Quindi occorre spendere subito altri soldi tra protezione e terminale ( per quello per fortuna ci penserà' SCPproject. Ed in tutto saranno almeno altri 7/800 euro). E quindi mi viene la voglia di andare a vedere,e provare, anche i modelli nuovi di tiger 800 e, soprattutto,tracer 900.....
andrea vola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2017, 14:28   #50
s.milan
Mukkista doc
 
L'avatar di s.milan
 
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

Nemmeno a me ispirano lo scarico e il faro, per il quale concordo con ozama.
Comunque una sbirciata verso "altri lidi" sicuramente va fatta!
Anche perché le novità viste ad Eicma sono molto interessanti.
Se "sei single" (nel senso che viaggi sempre da solo) e non sei molto alto la Tracer è un bel giocattolino, molto interessante la GT (disponibile però da metà 2018). Peccato (per me) che come abitabilità sia un po' "ciucciata", ma il 3 cilindri Jap...
__________________
R 1200 GS Rallye - 2018
CRF 1000 L - Africa Twin
F 650 GS Twin - 2012
s.milan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati