Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-11-2017, 18:53   #26
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da papipapi Visualizza il messaggio
Ho qualche dubbio riguardo ciò, anche se ha le ciappette di marmo, poi su strade disastrate .
Da parte mio è possibile il primo giorno, il secondo, il terzo, ma il quarto vai in catalessi mistica
Ecco appunto, Superman non esiste...

Pubblicità

__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2017, 19:03   #27
indianlopa
Il TRANS africano
 
L'avatar di indianlopa
 
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
predefinito

mi cito .....
"io vivo le mie "giratine" non come prova di forza kilometrica, ma solo come prova di capacità più intellettuale che fisica è un gioco che faccio con me stesso x vedere se ne sono capace in definitiva.....a volte ridendo fra me penso che sia come giocare a chi ce l'ha più lungo...ma gioco da solo.....vinco e perdo sempre....."
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
indianlopa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2017, 19:11   #28
MassimoP_VR
Mukkista
 
L'avatar di MassimoP_VR
 
Registrato dal: 13 Nov 2012
ubicazione: (VR)
predefinito

va anche detto che trattasi di un lavoratore dipendente, che cerca di fare i "miracoli" accorpando ferie e permessi.
Quindi il motivo principale della compattezza temporale dei suoi viaggi è perchè o così, o pomì.
L'alternativa è stare a casa, ma allora se sei un dipendente devi rinunciare ai tuoi sogni?
MassimoP_VR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2017, 19:43   #29
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Ripeto, ognuno fa quello che vuole.
Ma se devo rischiare di non tornare a casa (e ripeto ancora che gli è andata di lusso almeno 4-5 volte....per statistica i jolly sono finiti...) preferisco andare a fare il giro della mia regione o della mia Italia visto che di posti fantastici ce ne sono ancora molti da scoprire.

Io sono dipendente di me stesso e questo non significa avere più tempo libero...aihmè
Se tutto va bene posso permettermi 10gg l'anno di fila (sabato e domenica compresi).
quindi il fatto di essere un dipendente, non significa che sia un handicap per fare viaggi.
Ci sono modi e modi.
L'anno prossimo probabilmente me ne vado da mio cugino negli USA a farmi un giro del Colorado in moto affittate li. Saranno 5-6 giorni e sicuramente mi divertirò un mondo scorrazzando per non più di 200 km al giorno e godendomi quei pochi posti che potrò vedere.
Lui in 6 giorni avrebbe fatto più del coast to coast...e cosa vedrebbe? Distributori di benzina?
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2017, 19:51   #30
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: ... (Rimini)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dab68 Visualizza il messaggio
...mi divertirò un mondo scorrazzando per non più di 200 km al giorno e godendomi quei pochi posti che potrò vedere.
L'Italia è abbastanza unica, ogni 10-20 Km c'è qualcosa di interessante da vedere. In molte parti del mondo non è così, capita che per migliaia di Km non ci sia nulla.
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2017, 20:06   #31
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MassimoP_VR Visualizza il messaggio
L'alternativa è stare a casa, ma allora se sei un dipendente devi rinunciare ai tuoi sogni?
Si,perchè,ti sembra così strano che se lavori non puoi fare tutto quello che ti pare? Per me è così da quasi 40 anni........se vuole farlo comunque vai di 1500km al giorno,punto.Altrimenti fa come tanti altri e si cerca sponsor mollando il lavoro.
__________________
Intentionally left blank
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2017, 20:15   #32
MassimoP_VR
Mukkista
 
L'avatar di MassimoP_VR
 
Registrato dal: 13 Nov 2012
ubicazione: (VR)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mamba Visualizza il messaggio
Si,perchè,ti sembra così strano che se lavori non puoi fare tutto quello che ti pare?
no, per niente.
tocca lavorare anche a me, potessi vivere di rendita sarei il motociclista più felice del mondo.
Anglana comune ci mostra che un modo c'è, anche se può piacere o non piacere.


Quote:
Originariamente inviata da mamba Visualizza il messaggio
Per me è così da quasi 40 anni...
...felice pensione, Mamba! dai che ci sei quasi!



Quote:
Originariamente inviata da mamba Visualizza il messaggio
Altrimenti fa come tanti altri e si cerca sponsor mollando il lavoro.
ecco, qui dissento.
A me piacciono i mototuristi/motoviaggiatori normali, quelli con i miei (ed i tuoi) problemi e riescono ad evadere dalla matrice che dobbiamo/vogliamo seguire.
Perchè li sento più simili a me e riesco ad immedesimarmi, leggo un report e per 20 minuti o un'ora vivo in un piccolo transfert mentale.

Marchettari,sponsorizzati e questuanti mi piacciono di meno.

Rispetto invece per chi ha deciso di fare di questa passione un lavoro e si propone come guida e organizzatore.
MassimoP_VR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2017, 20:19   #33
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Alla fine ottiene (una parte di) ciò per cui viaggia
Che se ne parli
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2017, 20:22   #34
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Io ho fatto i miei viaggetti in moto,mi sarebbe piaciuto continuare all'infinito soprattutto quando vivevo da solo e non mi aspettava nessuno,ma sono tornato a lavoro e sono stato felice ed appagato lo stesso.Poi le cose cambiano e non sempre in peggio,adesso vado via lo stesso ma sento subito la voglia di stare con la mia piccola per cui non mi allontano tanto!
__________________
Intentionally left blank
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2017, 20:34   #35
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eaGarage Visualizza il messaggio
Alla fine ottiene (una parte di) ciò per cui viaggia
Che se ne parli
beh... se una parte del suo viaggiare è perchè se ne parli non mi sembra una grande conquista (a meno che abbia degli sponsor a cui mostrare un rendiconto... e qui entriamo in un altro capitolo su cui ci sarebbe da parlarne per giorni).

Se parto, io lo faccio per la convinzione di accrescere me stesso visitando posti diversi dai miei e conoscendo persone che hanno usi e abitudini fuori dal mio piccolo mondo.
Non di certo affinchè le mie foto, o i miei scritti o i miei rendiconto all'ultimo centinaio di metri e decilitro di benzina possano far parlare di me.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2017, 20:36   #36
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rufus.eco Visualizza il messaggio
X okpj ,Io ho letto quello scritto da lui ,Italia Giappone e ritorno 34000 km in moto in due mesi ,da Lecce a Vladivostok fino al Pacifico 15 giorni a ritmi da 900 km al giorno ,su strade S P E S S O impossibili
Chiedo venia perchè pensavo che parlassi del suo viaggio "giro del mondo" dove i km erano sempre 34000 ma in più tempo.
34000 in due mesi non fanno 900 al giorno ma meno di 600, se poi fino a Vladivostok è riuscito a tenere una media di 900 al giorno può essere che ha fatto scorta nelle prime tappe europee dove magari ha fatto 1500 km al giorno.

Per tutti: ma se a lui piace così, qual'è il problema? Pensate a quelli che passano le domeniche d'estate al centro commerciale...
__________________
HD Road King 103, KTM 1290 Super Adventure R e Yamaha MT-01.
In ordine di ignoranza.
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2017, 20:42   #37
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito ..incredibile

Se cercate su Facebook jhonny maffei (il vagabondo) lui si fa circa 1000km ad uscita!!! Un culo di pietra anche lui!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2017, 21:15   #38
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fagòt Visualizza il messaggio
beh... se una parte del suo viaggiare è perchè se ne parli non mi sembra una grande conquista (cut)....

Se parto, io lo faccio per la convinzione di accrescere me stesso visitando posti diversi dai miei e conoscendo persone che hanno usi e abitudini fuori dal mio piccolo mondo.
Non di certo affinchè le mie foto, o i miei scritti o i miei rendiconto all'ultimo centinaio di metri e decilitro di benzina possano far parlare di me.
Siamo realmente d'accordo
Tra l'altro per me è una spettacolarizzazione di un momento molto personale.
Ma capisco lui sia diverso e magari scrivendo un diario di viaggio tira su qualche euro, niente di male ci mancherebbe.
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2017, 21:29   #39
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: ... (Rimini)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MassimoP_VR Visualizza il messaggio
Anglana comune ci mostra che un modo c'è, anche se può piacere o non piacere.
Non sono d'accordo.
Un modo c'è, per chi fa certi lavori.
Non tutti i dipendenti possono accumulare ferie, o prendere aspettative.
Per chi lavora in proprio è ancora peggio.

Io se viaggio in moto lo faccio per stare in sella più ore possibile, il mio appagamento deriva dalla guida e dalla bellezza dei luoghi in cui sono immerso.
Se così non fosse andrei con altri mezzi, più comodi e meno rischiosi, che mi consentono di portare molto più bagaglio, di non bagnarmi se piove e di non sudare se ci sono 40°
Di sicuro quando viaggio l'ultimo dei miei pensieri è fare nuove conoscenze. Se capita, ben venga, se non succede va bene comunque.
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2017, 22:26   #40
rufus.eco
Mukkista doc
 
L'avatar di rufus.eco
 
Registrato dal: 02 Jul 2008
ubicazione: Lecco
predefinito

Okpj anch'io ho sbagliato a scrivere TUTTI i giorni ,erano 15 ,ma era solo X capire come ci riesce.ciao.
__________________
r850r r 1200 gs my 08
oraGS ADV la MISS___________________

Il....GS logora chi non ce l'ha
rufus.eco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2017, 08:51   #41
fiulet
Mukkista doc
 
L'avatar di fiulet
 
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: Milano (ma in confino a Paderno Dugnano)
predefinito

Con tutta la passione che si puo' avere per la moto...alla fine penso sia nauseante ..quasi un lavoro!!
fiulet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2017, 09:37   #42
9gerry74
Mukkista doc
 
L'avatar di 9gerry74
 
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: No man's land
predefinito

Ricordo quanto si è divertito a prendere per il culo i poliziotti che lo hanno fermato per il Telepass...
Sulla simpatia potrebbe migliorare parecchio.
__________________
"perchè io so io e voi non siete un ca@@o"
HP 2 e "l'incontinente"
9gerry74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2017, 14:36   #43
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nebbialibera Visualizza il messaggio
Se il viaggio in moto è da considerarsi una maratona per far chilometri senza ,probabilmente,visitare nulla per il solo gusto di dire io li ci son stato di passaggio allora poteva fare la stessa cosa in auto.
E' quello che ho pensato questa estate quando la signora è voluta tornare indietro dalla Provenza al quarto giorno. Seicento chilometri ad andare ed altrettanti a tornare per star lì due giorni di cui mezzo passato in agriturismo a riposare. L'avrei rimandata a casa in treno... per non dire altro.

L'anno prossimo col cazzo che facciamo le ferie in moto, e mi sa che non dispiace nemmeno a lei.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2017, 10:10   #44
zivas
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Oct 2005
ubicazione: Gubbio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dab68 Visualizza il messaggio
...
L'anno scorso è, di rientro dalla Bretagna, tappone di 1000km col Multi Enduro che nonostante il suo passo fantastico, mi ha letteralmente distrutto...
Ma di cosa vogliamo parlare? Farsi anche 4-500km al giorno di media per 10-20-30- giorni.... secondo me c'è qualcosa da far vedere a qualcuno bravo.....lo psicologo.
...
La decisione sta a te, o sei un mototurista o non lo sei.
Fare 10 ore di moto al giorno per 20 giorni è quasi la regola per chi ama viaggiare in moto. Per il viaggio di Caponord ci siamo fatti il primo giorno 1580 km e 15 ore e mezzo, e tutti gli altri giorni 10 ore di moto (con meno km, visti i limiti della Scandinavia), il tutto per 22 giorni.
Nessun problema, anzi il viaggio è stato bellissimo ed abbiamo visto tutto quello che avevamo programmato, compreso il Preikestolen che di solito i motociclisti non vanno a visitare perché ci sono 2 ore di escursione a piedi per arrivarci.

Non sto ad elencare tutte le altre volte in cui ho fatto 1200 km in un giorno perché diventerei noioso.

Naturalmente sempre con moglie al seguito, che non subisce ma partecipa entusiasticamente.

Ci vuole lo psicologo? Allora mi sa che hai sbagliato hobby. Vivo da 20 anni tra gente che viaggia in moto e posso dire che con qualche sfumatura di differenza, siamo tutti così.

Riguardo a Marcello Anglana, per giudicare dovreste conoscerlo; riguardo a quello che fa, nemmeno io farei altrettanto, anche perché odio la burocrazia, i visti, le dogane e via dicendo, ma ammiro molto quello che fa e lo ringrazio per condividere con noi i suoi bei viaggi.
__________________
Gabriele da Gubbio

BMW R1100RT-Honda Transalp 650-Guzzi Bellagio Luxury-Guzzi California EV PIK

Ultima modifica di zivas; 07-11-2017 a 11:12
zivas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2017, 10:58   #45
reka
Mukkista doc
 
L'avatar di reka
 
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
predefinito

già, anche io in gioventù feci caponord in 21gg ma 11.000km (la prendemmo bella larga..)

due trasferimenti sopra i mille e 2 o 3 da 7/900 km mi pare.. (tutti sotto l'acqua quelli lunghi oltretutto).

la cosa pesante fu solo la finlandia che con quei rettilinei lunghissimi tutti in saliscendi in mezzo alla foresta mi conciliavano il sonno!

oggi non lo rifarei magari, ma non do dell'esaurito a chi lo fa o fa anche peggio...
__________________
BiemvùFrì
reka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2017, 11:05   #46
Pan
Mukkista doc
 
L'avatar di Pan
 
Registrato dal: 23 Feb 2014
ubicazione: udine
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zivas Visualizza il messaggio
Riguardo a Marcello Anglana, per giudicare dovreste conoscerlo; riguardo a quello che fa, nemmeno io farei altrettanto, anche perché odio la burocrazia, i visti, le dogane e via dicendo, ma ammiro molto quello che fa e lo ringrazio per condividere con noi i suoi bei viaggi.
quoto e ringrazio per condividere i viaggi e lo ammiro per come affronta e risolve i problemi meccanici, di salute e burocratici
__________________
BMW R100RT,Honda Paneuropean st1300
Pan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2017, 11:10   #47
zivas
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Oct 2005
ubicazione: Gubbio
predefinito

Reka, anche il nostro viaggio a Caponord fu lungo, il più lungo mai fatto per noi, 11550 km, anche se ne abbiamo fatti molti altri da 8000 e 9000.
Vero, Svezia e Finlandia sono spesso monotone ma vedere il paesaggio che cambia man mano che ci si avvicina al circolo polare artico, e poi ancora sopra Ivalo, dove tutto diventa pelato e si percepisce la vicinanza del mare artico, non mi hanno mai annoiato.
Ho avuto rischio di colpi di sonno solo un paio di volte, una in Scozia vicino al castello di Glamis, l'altra volta andando a Budapest nei pressi della riva sud del lago Balaton (la noia delle pianure ungheresi è proverbiale), ma mai negli altri viaggi, Caponord compreso.
__________________
Gabriele da Gubbio

BMW R1100RT-Honda Transalp 650-Guzzi Bellagio Luxury-Guzzi California EV PIK
zivas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2017, 11:29   #48
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

lo psicologo esce fuori ogni volta che si fa qualcosa al di fuori della massa...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2017, 11:38   #49
zivas
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Oct 2005
ubicazione: Gubbio
predefinito

Quello che mi preoccupa è che in un forum di motociclisti seri e di viaggiatori in moto, la massa queste cose dovrebbe farle regolarmente, e invece capisco che non è così, e si critica chi invece lo fa.

Poi magari ci si lamenta pure quando si viene definiti motociclisti da bar
__________________
Gabriele da Gubbio

BMW R1100RT-Honda Transalp 650-Guzzi Bellagio Luxury-Guzzi California EV PIK
zivas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2017, 18:48   #50
rufus.eco
Mukkista doc
 
L'avatar di rufus.eco
 
Registrato dal: 02 Jul 2008
ubicazione: Lecco
predefinito

Ma chi ca,,o ha criticato? Ci stiamo solo chiedendo come fa,punto.
__________________
r850r r 1200 gs my 08
oraGS ADV la MISS___________________

Il....GS logora chi non ce l'ha
rufus.eco non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:54.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati