Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-03-2010, 16:47   #26
Ale63
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Mar 2010
ubicazione: Assemini (CA)
predefinito

Ciao sono ale63, ho fatto la sella nuova da Franco a Seregno; ottimo lavoro, comoda, ma il vero problema per me quando faccio lunghi viaggi ( 5000 Km circa) sono le alte temperature perchè se non indosso i pantaloni imbottiti mi brucia il sedere, costringendomi a sollevarmi di frequente. Comunque se non metto i panta imbottiti, con i jeans anche la doppia mutanda protegge bene. un saluto.

Pubblicità

Ale63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2010, 21:19   #27
alebruno
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Mar 2009
ubicazione: arese
predefinito

Io le ho fatte fare da franco e so il prezzo che è di 230 euro per tutte e due (pilota + zavorra )
alebruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2010, 22:30   #28
Fabrix
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Jan 2008
ubicazione: Su per giù (VA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alebruno Visualizza il messaggio
ciao io le ho rifatte a seregno... lavoro ottimo e in una settimana ...devo dire che sono molto più comode e forse anche più belle...
Non posso che accodarmi alla conferma.
Franco ti fa un lavoro su misura.
Ti consiglio se ti è possibile di ritagliarti una mezza giornata e di concordare con Franco una modifica al volo.
Solo così potrà adattare le modifiche della sella esattamente alle tue esigenze.
Io ad esempio sono partito convinto di fare una cosa ed ho finito per farne un'altra dopo aver provato di persona.
Ho la sella modificata da quasi 2 anni e rispetto all'ADV originale non c'è paragone.
Ti dico solo che quest'anno sono a quota 55.000
__________________
K 100 RS - R 1100 RT
K 1200 LT - R 1200 GS ADV
R 1200 GS ADV 30th ANNIVERSARY EDITION
K1600 GTL
Fabrix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2010, 09:23   #29
lolly
Mukkista doc
 
L'avatar di lolly
 
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da healer_na Visualizza il messaggio
1) Installare la coppia sella dell ADV
io la trovo scomodissima! dopo 300 km comincia a dolermi il posteriore!

che ne dici altrimenti di comprare una sella aftermarket? secondo me è la soluzione migliore, ne prendi una studiata appositamente per il turismo e viaaaa
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2010, 09:52   #30
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

la sella è un discorso troppo soggettivo, c'è chi si trova bene con le Touratech e chi invece come a me non ha risolto il problema del mal di culo (che continua a venirmi dopo un toto di ore); per me non è neanche questione di dura o molle, è proprio una questione di conformazione della seduta.
Personalmente, rispetto alle Touratech, ho trovato un maggior beneficio dal cuscino gonfiabile della Airhawk anche se esteticamente fa schifo.
Alcune sono solo molto belle a vedersi nonchè molto costose, bisognerebbe poterle provare per almeno 4 o 5 ore per poter dire se sono anche comode; finchè si usano per i viaggetti di 2 o 3 ore vanno tutte bene, il bello comincia dopo
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2010, 10:01   #31
Motopoppi
Mukkista doc
 
L'avatar di Motopoppi
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
predefinito

Io ho optato per la soluzione 2, ho fatto alzare e rimodellare l'imbottitura con l'inserimento di 2 inserti in gel (solo per la sella del guidatore).

E' stato riutilizzato il rivestimento originale della sella con l'inserimento di una fascia laterale con effetto carbonio su entrambi i lati per compensare la diversa altezza e di conseguenza la necessità di una quantità maggiore di tessuto.

Spesa totale 100 euro, e lavoro fatto in 2 giorni.

1000 km al giorno sono diventati una passeggiata.
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
Motopoppi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2012, 23:07   #32
MES
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Sep 2011
ubicazione: Ticino
predefinito

Ciao ragazzi,



Ho seguito i vostri consigli e sono passato da Franco, e per ora devo dire che sono ben soddisfatto della mia scelta!



Ho fatto aggiungere del gel per aumentare il comfort, e la storia già cambia; sia chiaro questa modifica non fa miracoli, e prima o poi ti si indolenzisce il culo comunque, ma la differenza si sente, soprattutto sulle medie distanze.



Volendo ha anche un altro materiale da proporre, questa schiuma "memory" che avete citato. Ci ho fatto un giretto di prova (da notare che anche questa possibilità di prova PRIMA dell'acquisto é un bel vantaggio), ma però non mi ha convinto; é davvero comoda, ma mi sentivo sprofondare, una sensazione di "imprigionamento" nella sella che a me non é piaciuta.



E poi naturalmente, già che c'ero, ho modificato anche il tessuto.. e adesso si che é tutta un'altra cosa!

Puoi farti fare le combinazioni che vuoi, sia di colore che di tipo di tessuto, e anche aggiungerci qualche "chicca" estetica (tipo farsi cucire GS sulla sella passeggero come nel mio caso).

Il lavoro é davvero ben fatto, curato nel dettaglio, l'unica punto che resta da vedere adesso é la resistenza all'usura e maltrattamenti vari.. ma sono fiducioso!

Tra un mese vado a Caponord, quindi avrò occasione di testarla per bene, vi faro sapere



Ecco qualche foto:


By lookatdames at 2012-04-30


By lookatdames at 2012-04-30


By lookatdames at 2012-04-30

..hope you enjoy it!

P.s.: il giallo non é esattamente dello stesso colore del serbatoio, é un pelo più sull'arancione, e lo si nota un po' anche dalle foto.. Però vi assicuro che dal vivo alla luce del sole la differenza é quasi impercettibile (invece in garage con la luce bianca dei neon si nota molto di più).

lampssssssss
MES non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:27.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati