Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-05-2007, 09:02   #1
Deckard
Mukkista doc
 
L'avatar di Deckard
 
Registrato dal: 24 Mar 2003
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
predefinito r1100s : faro anteriore

discutendo con mumu sull acquisto delle lampadine philips extreme e guardando ieri la mia mukka, ci é venuto un dubbio:

guardando la moto dal davanti, la lampada di sinistra é anabagliante, quella di destra abbagliante. Mumu mi dice che gli sembra strano.

Cerco conferme ... così almeno so se ho una mukka "storta" e se quello "storto" sono io.

Grassie.

Pubblicità

__________________
per un po ... senza moto.
Deckard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2007, 09:04   #2
MUMU
Scemo
 
L'avatar di MUMU
 
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
predefinito

più che altro mi suona strano che la mia moto (K1200RS) monti come anabbagliante una H7 e la moto di Dek (R1100S) monti una H7 per la luce abbagliante.
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
MUMU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2007, 11:02   #3
ESSISTA
Mukkista in erba
 
L'avatar di ESSISTA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: ...ove il core mi menò!!
predefinito

la esse ha l'anabbagliante poliellissoidale (guardando il faro dal davanti è quello tondo che sembra una lente ed è a dx) e monta una H1. certo che c'avete strani pensieri mentre guardate una moto...scherzo ovviamente
__________________
R1100S BXC
tamarro è bello!!!!!!!!
ESSISTA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2007, 11:18   #4
Deckard
Mukkista doc
 
L'avatar di Deckard
 
Registrato dal: 24 Mar 2003
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
predefinito

io guardo ancora e magari faccio anche delle foto perché ho idea che la mia moto abbia le lampade al contrario... che mi sembra strano ma ripeto: guardando dal davanti il faro di destra é quello che abbaglia e lo comando dal semimanubrio sinistro.
__________________
per un po ... senza moto.
Deckard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2007, 11:28   #5
MUMU
Scemo
 
L'avatar di MUMU
 
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
predefinito

il mistero si infittisce, umhhhhhh
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
MUMU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2007, 11:38   #6
camelsurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di camelsurfer
 
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
predefinito

Qualcuno di voi ha la moto storta (appoggiata a terra su sella e manubri) o per guardarla dal davanti vi sedete sul serbatoio e vi sporgete oltre il cupolino? No giusto per chiarezza, altrimenti il mistero si fa buio pesto e non ne veniamo fuori....
__________________
R1100S '98
Space is the place.
camelsurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2007, 11:42   #7
Deckard
Mukkista doc
 
L'avatar di Deckard
 
Registrato dal: 24 Mar 2003
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
predefinito

allora sono sceso a fare due foto:

in questa foto ho messo solo il contatto e la luce accesa (visto sempre dal davanti) é quella di sinistra. All'interno c é una lampadina H1 (smontata e vista con i miei occhi due giorni fa) : http://www.darioengeler.ch/album/dis...lbum=20&pos=28

in quest altra foto ho azionato dal semimanubrio sinistro il faro abbagliante con all interno una lampadina H7 (smontata e vista con i miei occhi due giorni fa, fa piu luce perché l ho sostiuita con una philips power night): http://www.darioengeler.ch/album/dis...lbum=20&pos=29

qualcuno sa dirmi se tutto quadra o no?
__________________
per un po ... senza moto.
Deckard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2007, 11:57   #8
camelsurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di camelsurfer
 
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
predefinito H1 o H7

Ragazzi, state facendo una gran confusione. La moto di mumu è una K. Quindi molto probabilmente è diversa. H1 e H7 sono il formato o la dimensione standardizzata che dir si voglia delle lampade. La R1100S monta una H1 per l'anabbagliante. Un consiglio a tutti i possessori di R1100S: ho montato una lampada allo xeno anabbagliante: e luce fu. Di notte è come fosse giorno. Fantastica. 120 euri circa.

Ah, per Deckard: dormi sonni tranquilli, quadra, quadra!
__________________
R1100S '98
Space is the place.
camelsurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2007, 12:01   #9
Deckard
Mukkista doc
 
L'avatar di Deckard
 
Registrato dal: 24 Mar 2003
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
predefinito

per camelsurfer:

la modifica con lo xeno l hai fatta tu o l hai fatta fare?
__________________
per un po ... senza moto.
Deckard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2007, 12:05   #10
camelsurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di camelsurfer
 
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
predefinito

Fatta io. La Brespona non ha simpatia per i meccanici. Comunque basta pochissima attrezzatura e un po' di silicone per sigillare il foro da fare sulla cuffia del faro.
__________________
R1100S '98
Space is the place.
camelsurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2007, 12:33   #11
ESSISTA
Mukkista in erba
 
L'avatar di ESSISTA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: ...ove il core mi menò!!
predefinito

x Deckard: quadra x forza tranquillo.
x Camelsurfer: interessante. avevo già intenzione di mettere lo xeno all'anabbagliante (l'ho comperato usato da Piripicchio, ma pare che non possa più venderlo), quindi vengo alla domanda: hai montato lo lo xenonlamp da 4300K (114€)? hai avuto problemi a regolare l'altezza del fascio luminoso x non dar noia agli altri? e poi, come va l'abbagliante, lo usi, non serve...l'unica cosa che mi preoccupa un po' è l'essere fermato dalla pula (anche considerando che la mia bxc my '05 ha i fari perennemente accesi) ma me ne preoccuperò dopo, e poi al limite smonto tutto
__________________
R1100S BXC
tamarro è bello!!!!!!!!
ESSISTA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2007, 12:55   #12
camelsurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di camelsurfer
 
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
predefinito

Ho montato un kit Xenontuning (www.xenontuning.it). Ho verificato i costi: 105 neuri compresa spedizione, pagati comodamente con Paypal. Il signore che risponde alla mail info@xenontuning.it è disponibile e gentilissimo per qualsiasi delucidazione. Il kit che mi ha mandato sembrerebbe essere un 6000K, ma non ho/ha specificato. La luce è tra il bianco e l'azzurro: bellissima. Ho fatto la revisione il mese scorso. Il meccanico dell'officina mi ha detto che non c'è alcun problema, almeno per lui. Il faro oltretutto era regolato correttamente, quindi non l'ho proprio toccato. L'abbagliante alogeno non lo uso praticamente più. Illumina fievolmente in profondità; l'anabbagliante xeno invece per quei 15/50 metri (a seconda della rotazione del polso dx) fa giorno. Prima mi faceva paura guidare di notte in zone buie, ora gli amici mi stanno tutti dietro così vedono meglio anche loro!!!
__________________
R1100S '98
Space is the place.
camelsurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2007, 14:36   #13
ESSISTA
Mukkista in erba
 
L'avatar di ESSISTA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: ...ove il core mi menò!!
predefinito

grazie dell'info...
__________________
R1100S BXC
tamarro è bello!!!!!!!!
ESSISTA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2007, 15:06   #14
camelsurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di camelsurfer
 
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
predefinito

Già che parliamo di luci... qualcuno di voi ha già provato una luce posteriore a LED? E se si dove l'avete trovata? Ne ho viste molte su eBay, ma tutte con LED a luce rossa e plastica trasparente. Io vorrei tenere la plastica originale rossa, e montare un pannello di LED a luce bianca. Il faro posteriore continua a darmi problemi... Un paio di volte le lampadine, ora i contatti...
__________________
R1100S '98
Space is the place.
camelsurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2007, 18:08   #15
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
predefinito

azz... bella domanda, cosi' su due piedi non saprei rispondere se l'abbagliante e' a destra o a sinistra. boh. comunque, e' li' davanti.
potenza della globalizzazione, l'anabbagliante fulminato l'ho sostituito con un made in cina da 2 euri quando, nello stesso ipermercato, la medesima lampadina di marca ne costava ben 9. ne ho prese tre e ne ho ancora una di scorta.
riguardo l'uso di luci blu, si potrebbero avere problemi:
http://www.asaps.it/quesiti/quesiti%...ott05/0002.htm
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
cidi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2007, 18:28   #16
camelsurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di camelsurfer
 
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
predefinito

Ah, sì, devo rettificare: Il meccanico che m'ha revisionato la moto non gliene frega se ho il faro allo Xeno, ma alle Forze del Disordine sembra che gliene potrebbe importare. E' una modifica che richiede la segnalazione sul libretto. Sembra che per l'omologazione siano obbligatori un impianto lavafari ad alta pressione e spazzole tergifari. Ma non ho capito bene se la normativa si riferisce a tutti i veicoli o solo agli autoveicoli. Certo non ce la vedo la Brespona col tergifaro!!!


Grazie cidi per la segnalazione. Interessante la normativa. Così sappiamo come infrangerla.
__________________
R1100S '98
Space is the place.

Ultima modifica di camelsurfer; 14-05-2007 a 18:31
camelsurfer non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:38.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati