Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-04-2012, 18:54   #76
siviaggiare
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Veneto Venezia
predefinito

seguo con attenzione la discussione.Quindi,riassumendo,voi comprereste oggi un'autovettura senza Abs.

Pubblicità

__________________
molte altre e poi ex R1200R Classic ora 1200 gs triple black 2012
siviaggiare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2012, 19:42   #77
MinoMino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Nov 2011
ubicazione: Monza
predefinito

A me sembra che siete andati fuori dal nocciolo della questione....

L'abs in teoria, è efficace in casi di pericolo, NON TUTTI,

Fate ipotesi di Stoner e via dicendo, mettete Stoner su un GS e fatelo girare in città. Vorrei proprio vedere dove si mette la sua sensibilità quando all'improvviso gli sbuca un cane, auto o chennesoio.

Ricordatevi che anche i piloti bloccano le gomme (auto e moto) in caso di frenata improvvisa, il pericolo ti fa schiacciare e speri che il mezzo si fermi in un modo o nell'altro

Per favore non fate esempi del caxxo dei piloti che corrono senza o quasi ostacoli imprevisti.

A me è successo più volte di bloccare le gomme e di fermarmi in tempo oppure di non ribaltarmi. ovvio ci possono essere dei casi in cui è deleterio.
Ma se mettiamo su un piatto le ipotesi penso che l'abs vinca alla grande.

Ripeto, neve, terra, fango, ghiaccio l'abs va DISINSERITO. è come non averlo

Fate un altra prova, frenate sul ghiaccio senza abs e poi fatelo con abs

CHI LO FAREBBE? è uguale, non ti fermeresti cmq

ciauuuu
__________________
GS 1100
MinoMino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2012, 20:06   #78
rommel
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: toscana
predefinito

io ho fatto prima , da sabato a lunedì ho venduto la moto così mi sono levato il dubbio . In effetti è scappata di casa per paura delle prove future . Non fate leggere i forum alle vostre moto !!!!
__________________
ex r 1200 gs , adesso a piedi veloce e zitto !!!!
rommel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2012, 20:38   #79
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mattia914 Visualizza il messaggio
Parlo per me, ma in alcune condizioni, tipo asfalto bagnato e macchina davanti che frena di colpo, adesso non ci penso due volte a strizzare a fondo corsa le leve del freno perchè sono sicuro che al 90% rimarrò in piedi e la ruota non si bloccherà lanciandomi per terra
...mmm ...pestare sempre e comunque con ABS su un'automobile ok, ma su una moto io non lo faccio ...salgo in moto sempre con l'idea di frenare al meglio delle possibilità, lasciando al solo panic-stop (quindi al riflesso istintivo) la pinzata al limite ...ovvero faccio finta di non averlo l'ABS

insomma, secondo me l'ABS su un mezzo instabile di suo non è detto che ti tenga sempre in piedi ...d'altronde la moto se la lasci sola senza metterla sul cavalletto cade per terra

per quanto mi riguarda non ho preso la Tiger 800 (invece della Stelvio) anche perché non era disponibile da subito con l'ABS ...e credo che questo sistema mi abbia consentito di manovrare al meglio quando ci hanno speronato sulla Guzzi, evitando il peggio ...probabilmente senza ABS sarei finito per terra (non ne ho la prova ma ne sono abbastanza convinto)
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2012, 20:44   #80
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Roma / Milan
predefinito

mino, non hai nemmeno capito che il mio esempio su Stoner era pro-abs. figuriamoci il resto.
si moltiplica anche su qde, che ne era rimasta a lungo piacevolmente immune, questo vizio di leggiucchiare una parola su cinque e rispondere a ciò che si crede di aver letto.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2012, 14:08   #81
MinoMino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Nov 2011
ubicazione: Monza
predefinito

Scusa Zel, non volevo accendere una polemica
Volevo solo specificare che è solo in emergenza che verifichi se l'abs funzioni o meno. Io non ho certezze, posso solo sperare che nel caso mi attraversi es: un bambino, l'istinto è quello di pinzare (ovviamente se c'è lo spazio di evitarlo) ma se è troppo vicino il pericolo uno pinza e se si bloccano le gomme, e soprattutto se hai la moto carica, quella sgomma e va avanti lo stesso, asciutto e bagnato. e non sai cosa puo succedere.
Io sinceramente resterei in argomento e al massimo chiederei se è capitato a qualcuno e confrontarci.
io è da poco che ho l'abs, per il momento so solo cosa accade senza abs e non è piacevole
__________________
GS 1100
MinoMino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2012, 15:53   #82
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

se si bloccano le gomme significa che l'ABS non è entrato ...perché evidentemente non era necessario (un piccolo bloccaggio a bassa velocità) ...se il sistema non è in avaria, di solito funziona così
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2012, 16:20   #83
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Roma / Milan
predefinito

l'unica cosa negativa dell'abs è quel tipo di abs che quando si rompe o lo ripari o non hai una frenata al 100%, però senza abs. in pratica, quando diventa un prestesto per metterti di fronte al dilemma se rottamare una moto perfetta o sottostare a un'estorsione che è accuratamente pianificata, perché i modulatori sono pensati e prezzati per rompersi, tant'è che si rompono solo quelli sulle moto da mona cagasoldi tipo i nostri bmw (non oso pensare ducati...)
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2012, 17:17   #84
Panzerkampfwagen
Finger power
 
L'avatar di Panzerkampfwagen
 
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
predefinito

Carabiniere: era lei alla guida?
Conducente: sì.
Carabiniere: come mai non ha frenato?
Conducente: come non ho frenato?
Carabiniere: non ci sono le tracce della frenata
Conducente: perchè ho l'ABS
Carabiniere: Uhm... malato o non malato, lei doveva frenare.
__________________
QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
Panzerkampfwagen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2012, 19:09   #85
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
e l'altra metà?
L'altra metà qualche pinzata troppo decisa sul posteriore. Ma, ripeto, mi bastano le volte che mi ha salvato, in situazioni di imprevedibile emergenza (vedi demente che ti taglia la strada magari mentre sotto c'è asfalto umido...) per dire che non comprerò mai più una moto senza abs.
Il mondo poi è bello perchè libero.
Tutti possono pensare quello che vogliono (compreso di esser in grado, in situazioni di emergenza, di frenare meglio dell'abs....)
__________________
KTM 1290 super duke gt 2019
KTM 1090 adventure R

Ultima modifica di Mikey; 27-04-2012 a 14:49
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati