Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-02-2013, 10:05   #26
giambruco
Mukkista in erba
 
L'avatar di giambruco
 
Registrato dal: 29 Jun 2010
ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caPoteAM Visualizza il messaggio
Dimenticavo, la 850 secondo me è la più bella Bmw mai prodotta.
Parole sagge

Pubblicità

__________________
r1150rt 2003 Babu
ex r850r 2000...mukki
Il mio sito: http://www.provasitocasta.altervista.org/
giambruco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2013, 10:15   #27
barbablu
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2007
ubicazione: CN
predefinito

850 r o 850 gs ?
barbablu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2013, 13:39   #28
pilgrim
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jun 2012
ubicazione: Verona
predefinito

Grazie a tutti per i vostri interventi.

@giambruco: sí, pilgrim in inglese significa pellegrino. È qualche anno che sto cercando lo spazio(il tempo) per andare a Santiago de compostela, ma a parte questo mi piace il termine perché individua un viaggiatore lento che mentre si sposta per il mondo esplora anche se stesso. Per me le due ruote(vespa, moto è lo stesso) sono anche questo.

@Capoteam: la r1150 mi da l'impressione (che appena possibile intendo verificare) di avere una seduta troppo sportiva, cioé caricata in avanti. Finora guidando altre moto naked ho rilevato che una posizione troppo caricata in avanti non mi piace, mentre preferisco quella del gs. Mi sembra di avere piú controllo sulla moto.

@ Barbablù: r850 gs? Interessante anche quella, ma se ne trovano poche.

@tutti: domenica scorsa, grazie alla generosità dell'amico dell'elica "Yoghi", sono riuscito a provare una r850r comfort. Prima di riportarvi le mie impressioni premetto che la prova é stata effettuata da un neopatentato prevalentemente su strade collinari strette. Col senno di poi, avrei fatto decisamente meglio(anche per la tranquillità di yoghi) provare la moto su statali e curve più larghe. Ciononostante, mi sento in grado di condividere con voi alcune riflessioni. Siate tolleranti nel caso scrivessi qualche bestialitá, sono qui per imparare.

Motore: come dicevo, non ho avuto occasione di lanciarla bene sul dritto, ma mi è sembrato un motore bello vispo, senza evidenti buchi nell'erogazione. Un sound bellissimo, che mi ha smosso emozioni sepolte da una vita di scooter.
Cardàno: mi è sembrato un po' brusco come tipo di trasmissione, la catena o la cinghia sono più dolci. Ma tutto sommato penso che, come tutte le cose, da un lato uno impara man mano ad usarlo sempre meglio, e dall'altro si abitua.

Peso: la moto è pesante. Non sento di avere particolari problemi da ferma, le gambe lunghe aiutano molto. In movimento il peso diventa relativo, ma in una prova a bassa velocitá e nello stretto ovviamente l'ho sentito tutto. E qui ha perfettamente ragione il buon Yoghi che giustamente sostiene che dovevo provarla su strade diverse. mea culpa! Farò tesoro di quest'esperienza. Ulteriore considerazione: rispetto alla f700gs (che ho provato due settimane fa in mezzo al traffico urbano e su alcune strade secondarie), è un macigno. La f700gs è di un'agilitá e di una leggerezza spaventose al confronto, ma ovviamente è tutta un'altra moto, che non teme l'uso cittadino. forse la f700 sarebbe il compromesso migliore se volessi anche continuare a fare un uso cittadino importante. Mi sembra di capire che la r850r non sia il ferro ideale per continui stop and go. Poi penso che (quasi)tutto si può fare con tutto ed ognuno giustamente deve fare la sua scelta col suo budget, tenendo conto che a qualcosa si dovrá sempre rinunciare.

Telelever: una figata nelle frenate sul dritto, la forcella non affonda. Tra le curve invece mi da una sensazione strana che non so ben descrivere, come se l'anteriore comunicasse poco le informazioni sulla strada sotto la gomma. Un pò per le strade strette a bassa velocitá di cui dicevo e un po' per questa strana sensazione, non mi sono sentito di piegare in modo deciso. Per capire meglio il telelever dovrei passare in sella qualche altra ora su strade più larghe e veloci.

Comfort: stupenda la sella, comodissima e regolabile. Tutte le bmw dovrebbero avere una sella così. Non mi capacito del perchè il marchio non abbia puntato di più su questo aspetto.

Posizione di guida: per ciò che ho in testa io rimane un po' strana. Mi sento piú a casa sul gs 1100, soprattutto per il manubrio e la posizione delle braccia.

Protezione dall'aria: la moto di yoghi non aveva il cupolino. Mi domando se con il cupolino touring può essere possibile tenere medie autostradali senza arrivare a destinazione rintronati per la pressione dell'aria e per le turbolenze sul casco. Questo aspetto per me è una delle cose più importanti in assoluto, nonchè uno dei principali motivi che mi spingono a considerare il gs1100.

Conclusioni generali: resto convinto che sia una bellissima moto. Se avessi scelto strade più adatte a lei avrei potuto conoscerla un po' meglio, però giá provarla in movimento mi ha chiarito alcune idee. Cerco una posizione di guida più eretta, con manubrio largo, e cerco protezione dall'aria. La questione peso è piuttosto relativa, così come la questione trasmissione. Probabilmente una moto più facile sarebbe la cosa migliore per iniziare, però non voglio escludere a priori il gs1100, perchè magari una moto troppo facile dopo pochi mesi ti va giá stretta, mentre credo che la beccona mi andrá larga per un bel po'. A livello di investimento la beccona mi costa meno (si trova tranquillamente sui 4.000€), e trovandone una del 97 tra pochi anni potrá diventare storìca (e potrò così ridurre i costi di assicurazione e bollo, godendomi una signora moto). Per contro consuma molto di piú, pesa molto di più, ed ha quasi vent'anni (= maggior rischio di rotture impreviste/manutenzioni straordinarie anche da 1.000€). La f650gs consuma molto meno ed i suoi 70cv ce li ha, è agilissima e leggera. Si trova usata con meno di 50.000km per 5.000-5.500€, ma bisogna mettere in conto quantomeno l'acquisto di una sella comoda, di un parabrezza touring e delle borse. Quindi una moto fresca mi costa senz'altro molto di più. Sotto il profilo assicurativo credo che assicurare un 800 o un 1100 cambi poco. Qualcuno di voi sa dirmi di quanto cala il premio assicurativo di una moto storica? Così a spanne.

Altre moto possibili concorrenti:
- bmw f800st: lo so, é tutto un altro genere da quanto dico sopra, ma per una serie di motivi mi affascina.
- Suzuki v-strom 650: sará anche un'ottima moto, ma la trovo assolutamente orribile.
- yamaha tdm 900: sulla carta una gran moto, rapporto prezzo-prestazioni imbattibile. Salitoci sopra, non ho trovato il manubrio dove lo vorrei.


Fine del papiro. Ringrazio ancora l'amico Yoghi(franco) per la sua grande disponibilitá. Motociclista vero, di quelli che non se la tirano e parlano con tutti.

Un lampeggio a tutti.

Francesco
pilgrim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2013, 14:59   #29
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Bel sunto, facessero tutti così.

Secondo me hai inquadrato bene la situazione. Quello che ti posso dire per esperienza è che il 1100GS è più scorbutico, ma con una posizione di guida più "distesa". E pesa un po' di più.
Il discorso cupolino e protezione è complicato. Nel senso che molti qui hanno tolto il touring perchè causa fastidiose turbolenze giusto sul casco. E' chiaro che dipende dall'altezza, ma il riparo che offre togliendo pressione dal busto a volte si paga con un vortice d'aria in faccia. Io l'ho cambiato con uno speedster da poco proprio perchè con il casco che ho io era impossibile da sopportare. L'ho provato poco ma ho notato subito che da 130 in poi su pallostrada la pressione è notevole. Sarà perchè io sono alto e faccio da paravento, ma bisogna davvero attaccarsi al manubrio. E quindi la vedo faticosa una lunga trasferta autostradale a velocità sostenute, anche se da codice.
Hai citato altre moto, ovviamente i gusti sono personali, ma posso confermarti che sia il Vstrom che il Tdm sono buonissime scelte. Se poi vai di F650 va benissimo uguale.
Tieni presente che è difficile trovare una moto che concili tutto, che abbia tutto quello che si vuole e che costi quanto si vuole (poco).
Ne aggiungo un'altra (siate comprensivi): hai mai visto o provato una Breva o una Bellagio?

saluti, Dino
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2013, 15:24   #30
Roboante
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2013
ubicazione: Italy
predefinito

A quanto leggo non sei ancora in grado di capire la guda del boxer in particolar modo la serie r che non va vista come moto da "apro tutto sul dritto e d il motore frulla vivace" ma come compagna di viaggio rotondo e fluido tra le valli ed i monti e non certo per trasferimenti autostradali per andare da a a b come su una vettura. È il picere del viaggio, non il tempo in cui fai il viaggio bello riparato dall'aria che conta. Non a caso non ne fanno più di moto cosí. È un discorso filosofico che siacquisisce con l'età ed i chilometri. La serie r era un punto d'arrivo e non di partenza come vorresti fare tu. vai e cerca un dominator, fatti le ossa le tue cadute i tuoi esperimenti e torna tra due anni con le idee più chiare su cosa vuoi fare. Ne hai di tempo!
Roboante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2013, 16:14   #31
pilgrim
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jun 2012
ubicazione: Verona
predefinito

@dino:

Grazie, quando scrivo sui forum cerco sempre di essere costruttivo.

La questione del riparo aerodinamico per me è essenziale, nel senso che con la moto io vorrei fare anche qualche lungo viaggio transeuropeo, e non vorrei arrivare morto per le turbolenze sul casco. In questo senso altre moto interessantissime sono la norge 1200 e la honda cbf1000(che però è un 4), ma sono entrambe scelte molto impegnative (sia per il prezzo sia come livello di moto), specie considerando che sono un principiante e che il mio utilizzo prevalente sarebbe urbano-collinare con week end da non più di 500km. Se le considerassi allora perché non valutare anche le rt? Ma li cominciamo a parlare di veri e propri bisonti!

Breva e Bellagio (e California!) : gran belle moto, mi piacciono tantissimo, e credo che abbiano anche parecchia anima. Le guzzi...mi lascia perplesso l'assistenza post vendita, nel senso che mi risulta che moto guzzi non abbia un'assistenza sul territorio (italiano ed europeo) capillare come quella bmw ed honda.

Io poi sono uno che si emoziona ascoltando i bicilindrici Harley e guzzi, ma la posizione di guida dei custom mi da l'idea di insaccare la colonna vertebrale, e che l'Italia non sia il posto migliore in cui usare moto con pochissima luce a terra. Ma parlo senza cognizione basando i sul solo intuito, perché non sono mai salito su un custom.

Sul gs1100: cosa intendi dire esattamente con "scorbutico"?
Inoltre, sempre sul gs1100: qualcuno sopra il metro e 80 sa dirmi com'é la gs quanto a protezione dall'aria? Ho cercato a lungo sul forum dei topic che ne parlino, ma non ho trovato niente di significativo.

Il TDM, pur avendo finiture più economiche delle bmw, mi sembra davvero un'ottima moto. Bel motore con fiato, scarichi bassi e dunque ottima capacitá di carico, buoni freni e sospensioni (a detta di chi la usa), prezzo abbordabile. Il manubrio non mi convince, ma devo guidarla in movimento. Da verificare la protezione dall'aria e dalle turbolenze sul casco.
pilgrim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2013, 16:42   #32
giambruco
Mukkista in erba
 
L'avatar di giambruco
 
Registrato dal: 29 Jun 2010
ubicazione: milano
predefinito

@Pilgrim: breve OT, non me ne vogliano gli altri lettori.
Se sei interessato a dare un'occhiata al mio Cammino di Santiago, questo è il link: http://www.provasitocasta.altervista...ompostela.html
__________________
r1150rt 2003 Babu
ex r850r 2000...mukki
Il mio sito: http://www.provasitocasta.altervista.org/
giambruco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2013, 16:43   #33
pilgrim
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jun 2012
ubicazione: Verona
predefinito

@ roboante: sono d'accordo con te sul fatto che sicuramente non sono ancora in grado di comprendere la guida delle r, non vedo come potrei dopo un paio d'ore di guida. Sto valutando f650gs e tdm proprio perchè ho il dubbio che come prime moto potrebbero essere piú facilmente gestibili.

Però ti posso dire con altrettanta sicurezza che non amo gli spari e gli allunghi da 4 cilindri, ma la guida di coppia a regimi medio-bassi. Per questo sto cercando tra i bicilindrici da turismo. Con la vespa sono abituato alle secondarie e ad andature turistiche. La mia gts 300 a variatore mi permette andature molto elastiche su extraurbane e tornanti, e con i suoi 22cv a 5.000giri, i suoi 160kg in ordine di marcia e i mitici ammortizzatori carbone mi permette un certo piacere di guida.
Sono però orfano delle marce e comincia a pesarmi la ruota piccola (da 12).

Non credo il mio sia un problema filosofico, ma dannatamente concreto. Ritengo che per fare lunghi viaggi la possibilitá di usare le autostrade a velocitá codice per portarsi fino alle zone che si intende visitare con calma sia un plus non indifferente. In autostrada a 100 kmh ci vado tranquillamente anche con la mia vespa monocilindrica, perciò nel momento in cui decido di vendere la mia amatissima vespa per comprare una moto, ne cerco una che abbia il plus di cui sopra. Magari cerco una chimera, ma forse anche no. Sto cercando di chiarirmi le idee.

Curiositá: perchè mi consigli proprio la dominator?
pilgrim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2013, 16:46   #34
pilgrim
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jun 2012
ubicazione: Verona
predefinito

@giambruco: complimenti per il tuo sito, gli darò un'occhiata con più calma stasera.
pilgrim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2013, 17:10   #35
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

1100 Scorbutico.
Intendo dire che quando guido il 1100Gs '98 di mio fratello noto il cambio a 5 marce invece del mio a 6, ancora più clank-clonk del mio, l'on-off più accentuato, il peso maggiore. In generale una moto di generazione precedente (di poco) che ti fa andare meglio sullo sterrato o strade bianche ma che in città è meno godibile. In campagna- montagna ovviamente il discorso cambia, ma io me ne frego perchè mi piace andare in moto e non correre, viaggiare secondo il MIO tempo e non quello degli altri, non faccio gare ma mi fermo a volte a fare foto.
La protezione è meno efficace dei nuovi gs1200, ma se monti un cupolino alto è migliore di quella del touring Bmw sulla 1100/850R.
Così ora hai qualche altro dubbio sui cui riflettere.....
Ultimo consiglio: prova a noleggiare per un giorno qualcuna di queste moto, così ti risparmi le nostre esternazioni e provi in concreto qualche moto.

saluti, Dino
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2013, 17:16   #36
Roboante
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2013
ubicazione: Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pilgrim Visualizza il messaggio
@ roboante: sono d'accordo con te sul fatto che sicuramente non sono ancora in grado di comprendere la guida delle r,

Curiositá: perchè mi consigli proprio la dominator?
ti riporto il punto che hai chiarito successivamente:

Quote:
nel senso che con la moto io vorrei fare anche qualche lungo viaggio transeuropeo
tecnicmente la serie R è una bmw come tutte le altre. se prendi una R 1100 r e monti il suo Parabrezza originale che è più protettivo di qualsiasi gs al mondo, e la rende praticamente una RT ed abbini le borse, hai la moto da turismo perfetta.

Il "ma" però è d'obbligo. trattandosi di una roadster pura, il suo utilizzo è perfetto lasciandola naturale ovvero senza nulla, ne borse ne parabrezza e viaggiare tra salite e discese o colline a velocità codice tra i 60 ed i 90 utilizzando una marcia sola, pennellando le curve nel comfort e silezio del motore civile sfruttando l'enorme coppia a disposizione. così configurata, la moto è leggera e facile e sopratutto piacevole, ti permette pieghe incredibili senza accorgertene con una facilità disarmante , impossibile per qualsiasi altro veicolo. E' la moto ideale per la gita in cui vuoi godere della moto indipendentemente dalla destinazione.
la trasformi in turistica solo quando serve.
Tu vorresti invece la moto da viaggio per eccellenza ed in questo caso la moto che ti serve è quella che ti permette di avere un mezzo di trasporto confortevole che ti porti dal punto a al punto b cn la minore fatica ed il massimo confort. la qualità della guida e la parte estetica sono in secondo piano.

Per il discorso dominator è semplice. sei neofita e farai un sacco di voli. franata, marcia sbagliata, partenza al semaforo con panico ecc ecc. il dominator se cadi e lo righi è poca cosa e non subisce traumi strutturali, trovi i ricambi usati a poco ed ha un motore eterno. mi cadi con un boxer , distruggi la testata, rompo die cose e fai un mutuo.
inoltre hai indicato tutte le moto del creato e BMW è una delle tante ed l momento la scelta sembra condizionata da quelle che vedi in giro e da wquello che ti dicono gli amici. meglio attendere.
se invece sei convinto trovi una moto che non ha eguali. il boxer con la ciclistica bmw è davvero unica e merita una scelta convinta o non ti troverai bene mai!

le mie sono considerazioni da vecchio motociclista, sicuramente incompatibili dalle tue, ma così pour parler, prendile e guarda se ti vanno bene! lungi da me l'idea di indicarti una strada non tua!
Roboante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2013, 18:22   #37
pilgrim
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jun 2012
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roboante Visualizza il messaggio
tecnicmente la serie R è una bmw come tutte le altre. se prendi una R 1100 r e monti il suo Parabrezza originale che è più protettivo di qualsiasi gs al mondo, e la rende praticamente una RT ed abbini le borse, hai la moto da turismo perfetta.
Questo non l'avevo mai sentito dire. Curiositá: quanto sei alto?

Quote:
Originariamente inviata da Roboante Visualizza il messaggio
Il "ma" però è d'obbligo. trattandosi di una roadster pura, il suo utilizzo è perfetto lasciandola naturale ovvero senza nulla, ne borse ne parabrezza e viaggiare tra salite e discese o colline a velocità codice tra i 60 ed i 90 utilizzando una marcia sola, pennellando le curve nel comfort e silezio del motore civile sfruttando l'enorme coppia a disposizione. così configurata, la moto è leggera e facile e sopratutto piacevole, ti permette pieghe incredibili senza accorgertene con una facilità disarmante, impossibile per qualsiasi altro veicolo. E' la moto ideale per la gita in cui vuoi godere della moto indipendentemente dalla destinazione.
la trasformi in turistica solo quando serve.
Ok.

Quote:
Originariamente inviata da Roboante Visualizza il messaggio
Tu vorresti invece la moto da viaggio per eccellenza ed in questo caso la moto che ti serve è quella che ti permette di avere un mezzo di trasporto confortevole che ti porti dal punto a al punto b cn la minore fatica ed il massimo confort. la qualità della guida e la parte estetica sono in secondo piano.
Non è del tutto esatto. Vorrei una moto che quella volta che decidessi di usarla per andare a capo nord non mi facesse arrivare completamente rintronato. In sostanza, vorrei evitare di comprare la moto sbagliata, vorrei trovare da subito la moto giusta, perchè non ho a disposizione soldi sufficienti per comprare e rivendere 3-4 moto. Intendiamoci, so giá che la moto totale non esiste (poi ognuno trova la sua interpretazione di moto totale), sto solo cercando di guardare oltre le schede tecniche, per trovare la mia quadratura del cerchio. In realtá non farò spesso viaggi lunghi, piú probabilmente la useró nei week end per trotterellare per le regioni qua intorno. Non so invece valutare se la userò molto in città. Questo dipenderà dall'agilità e dai consumi della moto che alla fine mi dirà "comprami".

Quote:
Originariamente inviata da Roboante Visualizza il messaggio
Per il discorso dominator è semplice. sei neofita e farai un sacco di voli. franata, marcia sbagliata, partenza al semaforo con panico ecc ecc. il dominator se cadi e lo righi è poca cosa e non subisce traumi strutturali, trovi i ricambi usati a poco ed ha un motore eterno.
Sgrat, sgrattt!!! Spero vivamente di no! Comunque sí, potrebbe anche capitare.

Quote:
Originariamente inviata da Roboante Visualizza il messaggio
mi cadi con un boxer , distruggi la testata, rompo die cose e fai un mutuo.
A questo non avevo pensato.

Quote:
Originariamente inviata da Roboante Visualizza il messaggio
inoltre hai indicato tutte le moto del creato e BMW è una delle tante ed l momento la scelta sembra condizionata da quelle che vedi in giro e da wquello che ti dicono gli amici. meglio attendere.
Sto cercando di provarle tutte proprio per capire le differenze tra loro, e per farmi un'idea mia.

Quote:
Originariamente inviata da Roboante Visualizza il messaggio
se invece sei convinto trovi una moto che non ha eguali. il boxer con la ciclistica bmw è davvero unica e merita una scelta convinta o non ti troverai bene mai!
Sono assolutamente d'accordo.

Quote:
Originariamente inviata da Roboante Visualizza il messaggio
le mie sono considerazioni da vecchio motociclista, sicuramente incompatibili dalle tue, ma così pour parler, prendile e guarda se ti vanno bene! lungi da me l'idea di indicarti una strada non tua!
Non sono incompatibili, anzi ti ringrazio molto per averle condivise. Mi hai sicuramente offerto degli spunti di riflessione. É nel confronto con le idee altrui che si arricchisce le proprie.
pilgrim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2013, 18:27   #38
pilgrim
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jun 2012
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dino_g Visualizza il messaggio
1100 Scorbutico.
Intendo dire che quando guido il 1100Gs '98 di mio fratello noto il cambio a 5 marce invece del mio a 6, ancora più clank-clonk del mio, l'on-off più accentuato, il peso maggiore. In generale una moto di generazione precedente (di poco) che ti fa andare meglio sullo sterrato o strade bianche ma che in città è meno godibile. In campagna- montagna ovviamente il discorso cambia, ma io me ne frego perchè mi piace andare in moto e non correre, viaggiare secondo il MIO tempo e non quello degli altri, non faccio gare ma mi fermo a volte a fare foto.
La protezione è meno efficace dei nuovi gs1200, ma se monti un cupolino alto è migliore di quella del touring Bmw sulla 1100/850R.
Così ora hai qualche altro dubbio sui cui riflettere.....
Ultimo consiglio: prova a noleggiare per un giorno qualcuna di queste moto, così ti risparmi le nostre esternazioni e provi in concreto qualche moto.
Grazie Dino. Ma secondo te riesco a noleggiare una r1150r da un concessionario? A me è stato detto che noleggiano solo le moto attualmente in commercio, mentre l'usato no, perché non possono assicurarlo.
Se noleggio una r1200r bialbero sì che mi smalto! ;-)
pilgrim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2013, 19:17   #39
Carroarmato
Mukkista
 
L'avatar di Carroarmato
 
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Un veronese tra i magnagati.
predefinito

Ciao Francesco, nei post precedenti è stato scritto di tutto e di più... Te la faccio breve, io ho un GS1150, nero, con ABS e 65.000 Km., tenuto benissimo di motore e carrozzeria. le foto le puoi vedere qui:

http://imageshack.us/g/21/gs20k.jpg/

Lo vendo per passare ad un 1150 Adventure, l'annuncio è anche sul mercatino.

Naturalmente se vuoi la puoi venire a vedere e a provare, è il modo migliore per togliersi ogni dubbio.

Io sono di Verona ma abito in provincia di Vicenza.

Ciao!
Francesco
__________________
Viaggio, spero di non arrivare mai...
R1150GS ADV
Carroarmato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2013, 19:47   #40
pilgrim
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jun 2012
ubicazione: Verona
predefinito

Grazie mille Francesco!
pilgrim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2013, 19:50   #41
Roboante
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2013
ubicazione: Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pilgrim Visualizza il messaggio
Questo non l'avevo mai sentito dire. Curiositá: quanto sei alto?
1,90. devi considerare due cose. il parabrezza serve per toglierti il carico dal corpo e non farti faticare. quindi deve arrivare ad altezza spalle l'aria e non coprirti il volto. li c'è il casco.

la serie R1100/850 r conciata così ti porta in giro per il mondo.


poi quando vai in gita per le regioni vicine vai così.



ed è una moto meravigliosa. considerando che hai la testa sulle spalle ela guidi con attenzione io ti direi di provarci.
Roboante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2013, 20:46   #42
yoghi
Pivello Mukkista
 
L'avatar di yoghi
 
Registrato dal: 29 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

@ giambruco: che bello il tuo sito. L'ho messo nei preferiti e me lo guardo con calma...

@pilgrim: cerca di provare più moto che puoi ma la moto si sceglie più col cuore che con la testa. Se stai li a considerare il miglior compromesso tra peso, prestazioni, protettività appeal ecc. ecc ti troverai tra le mani una moto che non è la "tua"...


P.S. ammetto che domenica scorsa mi hai fatto un pò soffrire: le strade più strette della provincia di Verona la abbiamo fatte tutte...

Abbi dubbi per crescere...Ciao
__________________
R 850 R Confort 2004
Vespa PX 200; ex Guzzi 1000 GT; ex Guzzi 1000 SP
yoghi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2013, 20:51   #43
omnidrive
Mukkista doc
 
L'avatar di omnidrive
 
Registrato dal: 19 Mar 2009
ubicazione: Barcellona
predefinito

ciao, io viaggio molto attraverso l'europa, appena posso, anche per spostamenti di lavoro.
configurazione turismo standard, solo e in coppia, con valigie, parabrezza touring, baulone 55 litri e a volta anche valigia sulla sella posteriore.
ho fatto bologna > berlino (1150 km a tratta) già due volte di cui una in 12 ore, spesso bologna > pula (500 km) e bologna > zara (700 km), sempre di un fiato, soste cibo e carburante.
si fa, senza rintronarsi più di tanto, soprattutto in germania dove vai ai 140/150 di crociera e te la godi. parlo di autostrade, ma quando ho fatto percorsi statali ho macinato facilmente 400/500 km senza troppo stress. uso airhawk, per alleggerire la sofferenza del deretano, ma questa è una mia scelta

dimenticavo: ho una r 850 r
__________________
R850R S.E. - 2002
R 1200 NineT Scrambler - 2017
ex R100R Scrambler - 1992
ex R850R - 1999
omnidrive non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2013, 21:02   #44
yoghi
Pivello Mukkista
 
L'avatar di yoghi
 
Registrato dal: 29 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Comunque ti vedo più sistemato su un GS , per come la vedo io...
__________________
R 850 R Confort 2004
Vespa PX 200; ex Guzzi 1000 GT; ex Guzzi 1000 SP
yoghi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2013, 21:03   #45
pilgrim
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jun 2012
ubicazione: Verona
predefinito

Scusa roboante, non ho capito:
1)Mi consigli la r1100, la 1150 o la 850? ;-) qual è quella che tiene di piú il valore?
2)come si chiama il supercupolone in foto?

Inoltre, secondo te (ma la domanda è rivolta a tutti) avrebbe senso su queste moto cercare una con l'abs, oppure no? So che ci sono tonnellate di inchiostro virtuale dedicate a questo argomento, e ve lo chiedo dopo averle lette tutte o quasi. Io sono tra quelli che ritengono utile l'abs, ma sono anche della scuola "quel che non c'è non si rompe". L'abs dotato di servofreno (presente dalla 850 comfort in poi ed assente sui 1100) vale la pena oppure introduce solo complicazioni e costi?
pilgrim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2013, 21:09   #46
pilgrim
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jun 2012
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da yoghi Visualizza il messaggio
P.S. ammetto che domenica scorsa mi hai fatto un pò soffrire: le strade più strette della provincia di Verona la abbiamo fatte tutte...

Abbi dubbi per crescere...Ciao
Ahahahahahah, SCUSA!!!!
Ti prometto che un'altra volta faremo solo le piú larghe!

Ps: come mai mi vedi più su un gs? In relazione a ciò che ho scritto o per come mi hai visto in sella alla r?
pilgrim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2013, 21:11   #47
pilgrim
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jun 2012
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da omnidrive Visualizza il messaggio
ciao, io viaggio molto attraverso l'europa, appena posso, anche per spostamenti di lavoro.
configurazione turismo standard, solo e in coppia, con valigie, parabrezza touring, baulone 55 litri e a volta anche valigia sulla sella posteriore.
ho fatto bologna > berlino (1150 km a tratta) già due volte di cui una in 12 ore, spesso bologna > pula (500 km) e bologna > zara (700 km), sempre di un fiato, soste cibo e carburante.
si fa, senza rintronarsi più di tanto, soprattutto in germania dove vai ai 140/150 di crociera e te la godi. parlo di autostrade, ma quando ho fatto percorsi statali ho macinato facilmente 400/500 km senza troppo stress. uso airhawk, per alleggerire la sofferenza del deretano, ma questa è una mia scelta

dimenticavo: ho una r 850 r
Insomma, le r si adattano bene ai lunghi viaggi. ;-)
pilgrim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2013, 21:34   #48
Roboante
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2013
ubicazione: Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pilgrim Visualizza il messaggio
Scusa roboante, non ho capito:
1)Mi consigli la r1100, la 1150 o la 850? ;-) qual è quella che tiene di piú il valore?
l'850 è quella più rara e tiene di più il prezzo sull'usato poi viene la 1100. la 1150 è un'altra cosa.

la scelta migliore è il 1100, se hai la fortuna di trovarne una poco consumata è la moto completa.
il cupolone è quello originale. di solito ti viene dato con la moto. meglio il cupolone delle borse. se compri scegli così. le borse poi le trovi il cupolone è dura!

Abs son poche in quella serie ed era un abs arcaico e serviva a poco. devi andare sul 1150 per un abs evoluto e senza scatti in frenata.
la 1150 però è più sportiva come posizione ed ha un'altra estetica e guida.
Roboante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2013, 22:22   #49
giambruco
Mukkista in erba
 
L'avatar di giambruco
 
Registrato dal: 29 Jun 2010
ubicazione: milano
predefinito

@yoghi: grazie mille, i complimenti fanno sempre piacere.
__________________
r1150rt 2003 Babu
ex r850r 2000...mukki
Il mio sito: http://www.provasitocasta.altervista.org/
giambruco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2013, 01:03   #50
yoghi
Pivello Mukkista
 
L'avatar di yoghi
 
Registrato dal: 29 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Si, pilgrim, da quello che scrivi mi pare che tu prediliga una moto che sia più protettiva che bella o altro. Allora cerca un bel GS e buoni chilometri
__________________
R 850 R Confort 2004
Vespa PX 200; ex Guzzi 1000 GT; ex Guzzi 1000 SP
yoghi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:49.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati